UKRAINA e SANZIONI

 

  By: gianlini on Giovedì 04 Febbraio 2016 10:49

PS Gianlini, dove ho scritto che le operazioni le ritenevo fasulle? Fultra, forse mi confondo con qualcun altro. Sicuramente però Gano lo aveva insinuato. Penso che i 600 siano il capitale di Anti, lui fa due DAX, io un paio di miniDAX e se faccio il rapporto....arrivo molto vicino a quella cifra lì.... ricordo una discussione con Hobi sul capitale necessario per trattare 100-150 opzioni ogni volta, come fa lui....

 

  By: fultra on Giovedì 04 Febbraio 2016 10:42

Bullfin, sei troppo ingenuo.... --------------------------------- @ Gianlini Forse manca un passaggio che Bullfin non ha espresso. Non mi pare proprio che il ragionamento sia così ingenuo, in ogni caso spiace sempre veder perdere soldi frutto di lavoro. Ma serve onestà anche dicendo che 2 dax li fai in marginazione con 48k euro, e non 600k, quindi se perdi 24k su 48k in 2 giorni hai smezzato "quel" capitale iniziale, e giusto per chi dovesse passare per caso e leggere che è cosa da poco perchè 24 verso 600 e riferita a tutte le altre comparazioni fatte, non è assolutamente vero, se avevi 24k di banche , usando l'indice ESTX Bank ci lasciavi un 13% che su 24k sono 3,8k euro, il che è ben diverso. Ognuno trada come gli pare e certamente avrà la sua buona esperienza, ma dare indicazioni che possono essere fuorvianti non mi pare corretto. Questo è un campo pieno di mine antiuomo e dire che le mine son fuochi artificiali....insomma....... PS Gianlini, dove ho scritto che le operazioni le ritenevo fasulle? --E vale la pena perdere un po' di soldi per dimostrare il contrario. Gianlini quando vuoi anche tu dimostrare , dammi la metà che ti credo sulla parola. Ma che caspio dici ? Uno va a perdere per dimostrare......

 

  By: gianlini on Giovedì 04 Febbraio 2016 10:28

Tuco, secondo me Anti ha voluto dimostrare una cosa, più delle altre. E cioè che non stava postando operazioni fasulle, come insinuato dai vari Gano, Fultra, ecc.ecc. Il suo "suicidio" degli ultimi due giorni, lo interpreto così. Anche io trovo che sia quanto di più antipatico possa capitare su questo forum, sentirsi accusare di paper trading. E vale la pena perdere un po' di soldi per dimostrare il contrario.

 

  By: Tuco on Giovedì 04 Febbraio 2016 10:12

La tecnica di Anti va rispettata, ha una sua logica, non esiste sacro Graal nel Trading. Semplicemente, il mercato è andato a vedere la sua scommessa, come nel Poker.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: gianlini on Giovedì 04 Febbraio 2016 10:00

Bullfin, sei troppo ingenuo.... si impara più dagli errori che dai successi; e in questo caso hai imparato una regola fondamentale da Anti Quando non sai più perchè hai una posizione, o inizi a vedere che i rischi non sono sufficientemente bilanciati, mollala, o, come nel suo caso, chiudine almeno metà. Glielo avevo suggerito intorno a dax 9800, se ricordi, di vendere un contratto e tenerne un altro. l'altra regola è che se hai in mente uno stop (9480) devi evitare il second mind. a 9480 devi uscire. in questo modo preservi la testa, che è molto più importante del capitale in certi frangenti da Oscar io sto imparando la pazienza; come nel poker, dove la regola fondamentale è fold, fold, fold.....così nel trading è : aspett, aspetta, aspetta....

 

  By: traderosca on Giovedì 04 Febbraio 2016 09:38

Attenzione:alle 9 parla Draghi,oggi e domani dati molto importanti USA.

 

  By: traderosca on Giovedì 04 Febbraio 2016 09:28

"figliolo va ben che ne avevi guadagnati 21, ma perderne 24k in due giorni vuol dire non avere la benchè minima idea di saper GESTIRE LE COSE. Almeno li avessi persi che ne so in un anno, un semeste, un mese...ancora ci stava...ma VENTIQUATTRO IN DUE GIORNI..oh tosat ma sai cosa stai facendo???...." Bullfin, vi è una regola che recita "limita le perdite e lascia correre i guadagni" ma è molto teorica,in pratica invece è più vera questa "grossi guadagni=grossi rischi oppure piccoli guadagni=piccoli rischi.E' soggettivo seguire l'una o l'altra regola in base a molteplici fattori che vanno dalla situazione finanziaria dell'operatore..... per finire alla condizione psicologica e dalle circostanze.........

 

  By: lmwillys5S on Giovedì 04 Febbraio 2016 08:36

Yeeeeeeeee! siiiiiii, che bello, inquiniamoci, mangiamo polveri sottili con tracce di alimenti vari, soffochiamoci, suicidiamoci .... che sballoooooooo

 

  By: Bullfin on Giovedì 04 Febbraio 2016 01:45

Chiusi a 9400. -24K totalizzatore 2016 a -3k. figliolo va ben che ne avevi guadagnati 21, ma perderne 24k in due giorni vuol dire non avere la benchè minima idea di saper GESTIRE LE COSE. Almeno li avessi persi che ne so in un anno, un semeste, un mese...ancora ci stava...ma VENTIQUATTRO IN DUE GIORNI..oh tosat ma sai cosa stai facendo???.... Poi come detto mi sei simpatico, a volte approvo anche le cose che dici e ti auguro ogni bene.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Giovedì 04 Febbraio 2016 01:19

"Ma cosa vuoi imparare da Anti...di perdere 20k in due giorni?" Bull, a conti fatti ho perso 3k in un mese con un'esposizione massima di 600k. Ho perso meno di chiunque abbia una posizione di appena 20.000 eur di titoli, chi aveva le banche poi addirittura ha finito di giocare. Perche' ho chiuso? E' stato l'ISM americano che mi ha fatto chiudere perche' mi sono convinto che il petrolio non c'entra una beata mazza, c'e' roba piu' grossa sotto, le righe colorate disegnale te, a me non sono mai servite. In ogni caso, appena va sotto i 9000 i 20k me li ridanno, io non sono di quei somari che comprano "se va sopra" e vendono "se va sotto".

 

  By: Tuco on Giovedì 04 Febbraio 2016 00:47

Yeeeeeeeee!

SLAVA UKRAINII !

 

  By: traderosca on Giovedì 04 Febbraio 2016 00:37

Il petrolio vola a New York, dove le quotazioni salgono dell'8,10% a 32,28 dollari al barile.

 

  By: Tuco on Giovedì 04 Febbraio 2016 00:24

.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Bullfin on Mercoledì 03 Febbraio 2016 23:20

Bail in: Draghi chiede l’attuazione coerente della normativa di Giuseppe Rocco - Esperto Economico Intervenendo, il 1° febbraio 2016, all’Europarlamento nell’annuale dibattito sul bilancio dell’Autorità monetaria, il Presidente della BCE, Mario Draghi, ha sottolineato in maniera eloquente come per rendere il nostro sistema finanziario davvero sicuro bisogna garantire “l'adeguata applicazione delle disposizioni sul bail-in della direttiva in materia''. Anche la Commissione UE ha poi già fatto sapere che il bail-in non sarà oggetto di alcuna modifica. Leggi anche:- Bail-in la Guida ABI in domande e risposte- Crisi bancarie, in Gazzetta le norme sul bail-inInterventi per la stabilità del sistema bancarioProseguendo nella descrizione degli interventi necessari per la stabilità e l’efficienza del sistema bancario europeo Draghi ha poi sottolineato come sia necessario garantire fiducia nella sicurezza dei depositi perché “riduzione dei rischi e condivisione dei ... Questo qui e la commissione andrebbe messa a testa in giu' e torturata poi fucilata....e pensare che qualche coglione dice anche meno male che c'è Draghi....ma rob de mat!!!...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Mercoledì 03 Febbraio 2016 23:17

http://www.leggioggi.it/2015/09/11/prelievo-forzoso-si-bail-in-per-salvare-banche-come-funziona/ Semaforo verde del Consiglio dei Ministri per l’attuazione della direttiva europea sulle crisi bancarie. Dal primo gennaio 2016, infatti, non sarà più lo Stato a finanziare i salvataggi delle banche bensì gli stessi istituti, il cosiddetto bail-in. Si tratta in sintesi degli azionisti degli istituti di credito coinvolti, prima, dagli obbligazionisti, poi, e infine, soltanto se necessario, dai correntisti con depositi superiori a 100mila euro, dal momento che al di sotto di questa cifra continua a valere la garanzia sui depositi. Soltanto in seguito dell’utilizzo dell’intero capitale e solo dopo che l’autorità di risoluzione, la Banca d’Italia, abbia usato altri strumenti, come la vendita di una parte degli attivi della banca, può subentrare il coinvolgimento degli investitori. Dopo il coinvolgimento dei privati, un intervento di tipo pubblico è sì possibile, ma piuttosto inverosimile e comunque limitato. Il recepimento della direttiva Ue 2014/59 (cosiddetta Brrd) per il risanamento e la risoluzione del settore creditizio e degli intermediari finanziari, il cui termine scadeva il 31 dicembre 2014, come detto prevede lo strumento del “bail-in”. Dal primo gennaio 2016, quindi, i problemi degli istituti di credito dovranno risolversi dall’interno, senza interventi né da parte dello Stato né dunque da parte dei contribuenti. In prima fila, ad assorbire le perdite, saranno gli azionisti ai quali faranno seguito i possessori di debito subordinato e quelli di debito senior. Dopo i creditori senior, arriveranno i depositi di pmi e persone fisiche, inclusi quelli che ammontano a più di 100mila euro. Il nuovo sistema di gestione delle crisi ha già avuto ripercussioni pratiche nelle ultime trimestrali approvate dalle banche italiane. Alcuni istituti hanno messo da parte 197 milioni per i due fondi previsti dalla nuova misura salva-banche, ma si tratta soltanto di una piccola porzione rispetto a quanto richiesto agli istituti italiani, grandi e piccoli, per finanziare i nuovi fondi, a partire dal prossimo anno : ovvero, secondo le stime, un miliardo da versare dal 2016 al 2024 annualmente. Per far fronte ai casi improrogabili, il sistema bancario italiano sta prendendo in considerazione l’eventuale attivazione di una holding per il salvataggio, il rilancio e la successiva cessione sul mercato nell’arco di 2-3 anni di Cassa di risparmio di Ferrara, Banca Marche e Banca Popolare dell’Etruria, vale a dire le tre crisi bancarie che per gravità mettono più in allarme il settore italiano del credito e le Autorità vigilanti. Le risorse necessarie, stimate in un miliardo e mezzo, verranno versate dalle altre banche italiane, tuttavia sarà probabilmente necessario coinvolgere anche i titolari di obbligazioni subordinate, vedendosi convertiti i bond in partecipazioni azionarie. I titoli in circolazione che potrebbero essere coinvolti, in questo caso, ammontano a circa 700 milioni. La direttiva europea prevede che la distribuzione degli oneri degli interventi privati dovranno dipendere dalla banca e dall’ammontare delle perdite. Eccezionalmente, il “bail-in” potrebbe ultimarsi una volta raggiunto l’8% delle passività della banca (capitale incluso) o alternativamente il 20% degli asset ponderati per il rischio in situazioni specifiche. La direttiva Ue prevede inoltre l’intervento del fondo di risoluzione a livello nazionale, costituito con versamenti dalle banche (può assumere fino al 5% delle perdite) oppure del fondo di risoluzione europeo chiamato SRF (Single resolution fund), anch’esso costituito con i versamenti delle banche. Il fondo europeo sarà tuttavia a regime soltanto dopo 10 anni di versamenti per un target complessivo di 55 miliardi di euro.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente