UKRAINA e SANZIONI

 

  By: everLoser on Martedì 08 Gennaio 2002 17:51

ciao Qb. Per rimanere in tema di vicende finanziarie: mi sembra di ricordare che Prodi dal canto suo vendette l'Alfa Romeo (IRI) a Johnny Lambs per poco (purtroppo non ho sottomano i dati), lasciando fuori offerte straniere più succose. Tu che hai memoria di ferro, confermi?

 

  By: Missing6 on Martedì 08 Gennaio 2002 17:48

prima cosa: non pretendo di poter sostituire un'entità soprannaturale, mi limito a giudicare nel mio piccolo un personaggio pubblico seguendo le cronache giudiziarie.. non credo che dobbiamo astenerci dal giudizio terreno, a quello extraterreno ci penserà qualcun'altro.. il sistema politico era marcio e corrotto, non credo ci siano dubbi.. ma S.B. ha sicuramente enormi capacità imprenditoriali, assolutamente al di là della media, la sua azienda è e sarà sempre un esempio per tutti, specialmente dal punto di vista concettuale.. è stato un genio ad inventare (o meglio, sviluppare) la logica del "consumo", ma la sua storia personale purtroppo presenta grossi buchi neri. cosa voglio dire? che come personaggio privato sicuramente ha fatto più o meno come gli altri, ma nel momento in cui uno diventa un personaggio pubblico cosiddetto "nuovo" si spera che il suo passato sia non dico senza macchia, ma quasi..

 

  By: quarterback on Martedì 08 Gennaio 2002 17:37

per rimanere attinenti alle vicende finanziarie .Il signor prodi fu fermato dalla "banda craxi" mentre tentava di svendere la società a trattativa privata alla sua banda di riferimento "debenedetti-demita".Ha del resto reso una testimonianza ad esser buoni "confessoria" in questi giorni al tribunale di milano dicendosi irritato quando comparse la cordata ferrero berlusconi a rilanciare sull' offerta debenedetti.Un atteggiamento un pò incomprensibile in un signore che avrebbe dovuto massimizzare l' introito per l' iri.Ma tant'è .A prodi bastò uno scudo di una perizietta compiacente per scampare al sospetto di tentata svendita ed essere archiviato nel regno dei puri. Ma siccome l' amnistia non significa amnesia, mi limiterò a ricordare agli attenti lettori di questo forum che qualche anno dopo la sme ,che prodi voleva dare a debenedetti per meno di 500mld ,fu venduta a pezzi a vari gruppi internazionali ( tra cui la nestlè)per circa 2300 mld! A chi volesse capire qualcosa di più sulla storia degli anni 80/90 , ed in generale dividere non tanto i buoni dai cattivi ,compito che lascerei ad un eventuale entità sovrannaturale , ma almeno gli orazi dai curiazi , consiglio la lettura del libro "Tangenti ad alta velocità " scritto da Ferdinando Imposimato ex senatore pci-pds e membro della commissione antimafia. Dopo il primo capitolo capirete perchè "EX".

 

  By: Missing6 on Martedì 08 Gennaio 2002 17:21

comunque non vale il principio "l'han fatto gli altri, lo faccio anch'io" almeno, non per me!

 

  By: Missing6 on Martedì 08 Gennaio 2002 17:18

e qui siamo d'accordo everloser.. chi è al di fuori della legalità va giudicato e questo dovrebbe valere per tutti non sono giustizialista, per carità, ma da fastidio a una persona che ha sempre rispettato le regole vedere che si verificano determinate spiacevoli situazioni x agnelli da sempre vale un discorso a parte comunque..c'è una sorta di immunità "a prescindere", così è.. amato = craxi, sono d'accordo, lo stesso vale + o meno anche x d'alema, non c'è dubbio.. si tratta di una classe dirigente corrotta che andrebbe rimpiazzata per intero, ma sarà mai possibile?

 

  By: everLoser on Martedì 08 Gennaio 2002 17:08

Caro Nano, non è assolutamente un complotto. Per carità. L'unica cosa che vorrei vedere sarebbe Un Peso e Una Misura. Il capo di una organizzazione/ azienda/ istituto che paga tangenti "non può non sapere". Vero o falso? Dipende. S.B. sapeva Romiti sapeva Agnelli non sapeva Craxi sapeva Amato non sapeva Greganti sapeva D'alema non sapeva Citaristi sapeva Scalfaro non sapeva Mi sono spiegato? Saluti Modificato da - everLoser on 1/8/2002 16:10:29

 

  By: Missing6 on Martedì 08 Gennaio 2002 17:02

non capisco perché everloser sia polemico, mi sembra di aver fatto una distinzione abbastanza chiara tra legalità e illegalità.. ciascuno è libero di distinguere le persone a seconda di varie categorie, tra le quali la simpatia, le capacità imprenditoriali,il carisma.. S.B. sicuramente è bravissimo sotto tanti aspetti, ma ha più volte varcato il suddetto confine.. è un complotto se gli vengono contestati eventuali reati? secondo me, obiettivamente, no.. e non sono certo uno parziale in queste cose.

 

  By: Missing6 on Martedì 08 Gennaio 2002 17:02

non capisco perché everloser sia polemico, mi sembra di aver fatto una distinzione abbastanza chiara tra legalità e illegalità.. ciascuno è libero di distinguere le persone a seconda di varie categorie, tra le quali la simpatia, le capacità imprenditoriali,il carisma.. S.B. sicuramente è bravissimo sotto tanti aspetti, ma ha più volte varcato il suddetto confine.. è un complotto se gli vengono contestati eventuali reati? secondo me, obiettivamente, no.. e non sono certo uno parziale in queste cose.

 

  By: Missing6 on Martedì 08 Gennaio 2002 16:59

ha ragione, effettivamente questa è 1 indicazione di forza per il nostro mercato, non c'è dubbio.. soltanto ho paura perché a volte a furia di cercare conferme nelle notizie si perde di vista qualche segnale chiaro (ad esempio possibile massimo relativo..) comunque la sua affermazione è sicuramente corretta

 

  By: GZ on Martedì 08 Gennaio 2002 16:54

sì, ma con i bei discorsi non si fanno i soldi ---------------- a parte le forzature polemiche che ogni tanto scappano in questi casi lei però non ha compreso che il grafico da solo non significa granchè il grafico va interpretato rispetto agli altri grafici (sp500 nasdaq dax tbond bund dollaro) e rispetto alle notizie per cui se hai una notizia negativa e presentata da tutti come negativa come le dimissioni di ruggero e il fib30 non va giù e anzi è il più forte degli indici chi ha un minimo di esperienza di borsa presta attenzione a questa situazione

 

  By: everLoser on Martedì 08 Gennaio 2002 16:53

Quarter, rispondi tu o rispondo io? ;-)

 

  By: Missing6 on Martedì 08 Gennaio 2002 16:50

x quarterback: per "farsa politico giudiziaria" intendi un processo legato a misfatti compiuti da una persona? ma la legge ha ancora un senso o possiamo interpretarla a nostro piacimento? conviene ancora essere rispettosi dei codici? se commetto un'infrazione stradale (eccesso di velocità) e mi tolgono la patente cosa faccio? accetto la sanzione e ammetto di averla fatta grossa? mi appello al fatto che "lo fanno tutti" e accuso chi mi giudica colpevole di avere pregiudizi nei miei confronti? attenzione: la civiltà si basa sul rispetto delle regole.. il potere non giustifica il mancato rispetto delle leggi se consideriamo che si tratta di reati commessi quando ancora non era al potere poi..

 

  By: everLoser on Martedì 08 Gennaio 2002 16:47

Scusate, ma a Berlusconi, in fondo costava tanto aderire al progetto Airbus? Sto facendo un discorso cinico: spendeva quei bei miliardoni, giustificabili per le supreme esigenze di coordinamente ed integrazione militare con gli alleati. Faceva contento il Principe Agnelli e Ruggiero. Faceva contenta l'Europa, ed era europeista di ferro. Sembra invece una botta di autonomia di un 17enne ancora sotto tutela dei genitori, che scalpita per affrancarsi... L'impazienza lo frega, povero Silvio...

 

  By: Missing6 on Martedì 08 Gennaio 2002 16:44

x everloser: per favore non fare politica (?) in un forum di borsa.. anche qui fate propaganda.. parliamo di categorie in modo serio e non di archetipi come fai tu con il discorso della repubblica sulla volvo (allora tutti con la r4 rossa..): prendiamo uno spartiacque e lo chiamiamo "legge".. prendiamo chi la rispetta e chi non la rispetta.. ecco una distinzione secondo una categoria accettabile! a presto

 

  By: Missing6 on Martedì 08 Gennaio 2002 16:40

sì, ma con i bei discorsi non si fanno i soldi.. entro 3 barre da 15 minuti il Fib rompe in direzione e lì sono c**** (cavoli ovviamente) amari!! Da che parte rompe? Non è per fare scommesse, ma qualcuno mi sa dire in base a qualche indicatore se si riesce a capire la direzione del possibile breakout? Secondo me scende, sell con stop sopra ai massimi di oggi