UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Acmen on Giovedì 24 Novembre 2016 23:15

Bello il sito nuovo...!

mmmmhhhhhhh...!

 in attesa della tempesta perfetta l'elite comincia a riposizionarsi...?


 Last edited by: Acmen on Giovedì 24 Novembre 2016 23:16, edited 1 time in total.

L'Economist vota NO ! la finanza scarica Renzi.  

  By: G.Zibordi on Giovedì 24 Novembre 2016 22:51

L'Economist vota NO ! (traduzione: i poteri forti (della finanza vogliono sostituire Renzi)...

Come ho scritto prioprio ieri qui di fianco parlando di Target2, i poteri forti scaricano Renzi vogliono un altro tecnico" lacrime e sangue" come Monti.

Non è un caso che pezzi del PD si siano staccati da Renzi e facciamo propaganda per il NO e così molti personaggio dell'establishment (non tutti ovviamente).

In pratica Renzi, se ci fai caso, è abbastanza solo ora con il suo Referendum. Ai piani alti della finanza hanno deciso di sostituirlo

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Giovedì 24 Novembre 2016 14:32

In attesa di vedere dove il mercato si posizionerà il venerdi prima del referendum ,io immagino che ci possano essere grandi movimenti sul mercato.

Se vincerà il NO il mercato la prenderà male almeno fino a quando l'asse Berlusconi/Renzi  non si rivelerà abbastanza coeso per prendere in mano il paese.

Quindi ribasso del 7% minimo sino ad un 15% in un arco molto breve.

Se invece vincerà il SI il rialzo potrà essere di un minimo del 4% ad un massimo del 8%.

Comunque è problematico gestire simile turbolenze.

Penso che si debba cominciare ora ad acquistare  coperture data la bassa volatilità.

Hobi

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: (telesma) on Giovedì 24 Novembre 2016 12:01

bentrovati

-)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: (telesma) on Giovedì 24 Novembre 2016 12:00

Prova ritardat..ario, prova ritardat...ario

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Giovedì 24 Novembre 2016 11:15

Anti, considera che questo referendum non ha il quorum per cui la parte degli italiani che non andrà a votare (che sarà la maggioranza) faranno la differenza perchè sono proprio quelli che voterebbero quasi sicuramente NO. Renzi può contare su un parco voti molto collaudato, cioè coloro i quali campano degli assegni erogati dallo stato (quellli che vivono di posizioni di rendita, insomma).

Diciamo che dall'altra parte abbiamo il M5S che raccoglie consensi da un'altro grande bacino fatto per lo più dai "diseredati". Ma questo è un referendum che non interessa a nessuno, tanto meno a coloro che hanno altri problemi per la testa.

Renzi comunque è già defenestrato da mesi. L'incontro con Obama è servito più ad Obama (dato che è dimissionario) che a Renzi, sennò con il piffero che il nostro Renzie sarebbe andato alla WH. Sarà la troika a cacciarlo in malomodo, si perchè ora è finito il tempo delle mele e pure quello delle "pere". Il governo Renzi ha fallito in modo clamoroso. D'altra parte è stato un governo fatto da un quarantenne circondato da quarantenni (con l'aggravante della massicia presenza di donne). Che ci si aspettava?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Giovedì 24 Novembre 2016 10:49

Se vince il NO lo scenario è il seguente.

Berlusconi va in soccorso di Renzi ( la sua strategia è proprio quella di rientrare in gioco con Renzi ).

Salvini (dopo tutto quello che ha detto contro Renzi )viene emarginato e forse pure la Meloni.

Per i 5 stelle sarà ideale combattere contro il fronte unito dell'establishment rappresentatato dall'accoppiata Renzi / Berlusconi.

Se vince il Si sarà invece dura combattere contro la monarchia Renzi.

Hobi

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 24 Novembre 2016 10:28

Hobi, non passeranno. Come ha dimostrato Trump questa e' un'epoca in cui se hai dalla tua parte i palloni gonfiati allora perdi di sicuro.

Tutti i "grandi" giornalisti sono schierati per il SI (e la poltrona), perfino Santoro e Feltri!!! Insomma, se escludi Travaglio e la sua sporca dozzina del Fatto son tutti a difendere la seggiola e le gente si incazza ancora di piu'. Il direttore del sole 24 ore (noto giornale fallito) prende un salario di 800.000 eur/anno (poi magari paga la manovalanza 5 eur/articolo).

Anche questi sono i danni fatti da Draghi, sta dando tempo ai grandi lestofanti di spolpare il paese fino al midollo prima del tracollo finale. Gli italiani vivono in un paese fallito a loro insaputa.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Giovedì 24 Novembre 2016 10:15

Ieri sera ho visto Berlusconi a Matrix.

E' bravo come un tempo,

Se in questi ultimi giorni va in Tv pesantemente da la spallata definitiva ai si.

Non l'avrei mai pensato di dover sperare in Berlusconi per battere Renzi

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 24 Novembre 2016 09:56

Oscar!

Sei diventato tutto panzuto? Adesso capisco perche' ci prendi, Con quella panza li'!

Ma quando arrivano gli altri? Adesso che hanno il miglior forum del mondo fanno i preziosi. Questi ragazzi moderni non reggono le innovazioni.

P.S. Adesso gli sgancio un paio di FIB. I NO son dati tra il 55 e il 60% nei sondaggi clandestini provenienti dal PD. Ancora pochi GG e va a zappare.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Giovedì 24 Novembre 2016 08:10

prova

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Giovedì 24 Novembre 2016 00:55

Prova da telefono. Cobraf non è mai stato mobile friendly...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 24 Novembre 2016 01:05, edited 2 times in total.

Fuga di Capitali dall'italia in corso (circa il 20% del PIL)  

  By: G.Zibordi on Mercoledì 23 Novembre 2016 23:25

Questo è un grafico che mostra i saldi Target2, cioè il saldo dell'Italia verso gli altri paesi UE (più precisamente quello di Bankitalia verso Bundesbank e la Banca Centrale Olandese che sono le Banche Centrali "creditrici). Questo saldo Target2 riflette il denaro che esce dall'Italia, nel nostro caso ora solo per uscita di capitali, visto che l'Italia è in surplus con l'estero di quasi il 2% del PIL.

 

Il grafico viene dall'articolo appena pubblicato di Carmen Reinhart https://www.project-syndicate.org/commentary/capital-flight-from-italy-by-carmen-reinhart-2016-11  Come si può vedere il saldo passivo (perchè sono dei debiti di Bankitalia per conto delle banche italiane) è arrivato al 20% del PIL italiano ed è più elevato che al tempo di Berlusconi nel 2012

La prof Reinhart (famosa per il suo libro sul debito assieme al marito, ancora più famoso e Premio Nobel, Rogoff) è molto pessimista su di noi. Dice che questa è una "crisi dei bilancia dei pagamenti" già in corso, mascherata per ora dal meccanismo AUTOMATICO di Target2 (che ho spiegato su questo sito in una dozzina di articoli per cui non ci ritorno, qui comunque uno che ho scritto http://www.vincitorievinti.com/2014/03/il-sistema-target2-il-segreto-dell.html)

Il concetto essenziale è, come dice qui sotto la Reinhart, che se un paese perde "riserve" cioè moneta (più precisamente le "riserve" che le banche tengono a disposizione per i pagamenti anche appunto con altri paesi), perchè l'Euro continui a funzionare occorre che automaticamente le Banche Centralii dei paesi che ricevono questo flusso di denaro lo riprestino alla Banca Centrale che subisce l'emorragia. Cioè alla fine in sostanza Bundesbank presti a Bankitalia più di 200 mld.

Questo deflusso di capitali e il saldo passivo che si creava tra Bankitalia e Bundesbank fu nel 2012 il motivo più importante per cui i tedeschi spinsero per la defenestrazione di Berlusconi e l'arrivo di Monti. 

Questo spiega perchè nella UE ci sia gente che ora spinge verso una crisi dell'Italia, delle sue banche e BTP. C'è anche un partito ora punta alla caduta di Renzi ma seguita da un panico, in modo da poi imporre un governo tecnico duro

 

 

 


 Last edited by: G.Zibordi on Giovedì 24 Novembre 2016 00:46, edited 16 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Mercoledì 23 Novembre 2016 23:19

Anti,sono un po' imbranati,prima o poi arriveranno....

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 23 Novembre 2016 22:55

Ma come? Adesso che c'e' un forum bello nuovo non si vede piu' nessuno? Mi sa che sti 4 rintronati non son buoni manco a entrare.