UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 06 Dicembre 2016 09:00

La riforma era effettivamente fatta maluccio anche perche' Renzi ha dovuto mediare con le altre forze politiche per farla passare in Parlamento. Bisogna vedere ora se Matteo Renzi ha la capacita' di aggregare l' elettorato e stravincere davanti a quello che sembra un fronte quanto mai eterogeneo e approssimativo, composto da Berlusconi, Grillo, Salvini, Meloni e forse pure la sinistra PD, se avviene veramente come alcuni dicono la spaccatura del partito. Perche' se Renzi vuole davvero fare le sue riforme avra' bisogno davvero di una maggioranza schiacciante.

 

Non credo invece nella discesa in politica (cioe' nella candidatura a cariche politiche elettive) di Marina Berlusconi.  

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 06 Dicembre 2016 09:07, edited 5 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 06 Dicembre 2016 08:31

Letta a posteriori sembra una situazione tipo la liberazione nel rugby (penso si chiami così): in una situazione di stallo o pericolo in difesa, con molti uomini addosso, esaurite le idee, uno calcia la palla in avanti più o meno alla cieca, senza bene idea di cosa fare; deciderà poi il rimbalzo (spesso del tutto imprevedibile) come andrà a finire, ma ci si è tolti da una situazione ingarbugliata e si avanza anche di parecchie decine di  metri a volte e ci si può anche trovare molto vicini alla linea di meta

 

Con la ridiscesa in campo di Berlusconi il centro destra è fritto; dietro Salvini e la Meloni già si intravvede la figura (piuttosto inquietante) di Marina....

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 06 Dicembre 2016 08:44, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 06 Dicembre 2016 01:07

Morphy> "Si ma avevo messo su un complotto della madonna, una spystory alla spectre!......Insomma c'erano tutte le basi per un libro di successo!!!"

Beh, insomma Morphy, ora non ti allargare troppo. Sono conclusioni abbastanza ovvie. Arrivi -esimo dopo Sgarbi, dopo un articolo sull' Huffington Post che dice quasi le stesse cose, perfino Vespa accennava ad un' ipotesi del genere...  (e ovviamente dopo Gano... :)))))

 

Antitrader> "passa alla lira e poi..."

Il problema non si pone perché come l' Italia esce dala mometa unica l'Euro si disfa e tutti i paesi dell' Eurozona tornano alle loro valute originarie. Se l' Italia esce dall' Euro ci saranno sì dei casini, hai scoperto l' acqua calda, bravo ;-) ma saranno casini a livello globale. Per questo di fronte a una reale minaccia di uscita dell' Italia dall' Euro, minaccia che deve ovviamente poter aver seguito, l' Europa (la Merkel, Bruxelles e i paesi dell' Eurozona) sarebbero disposti a qualsiasi concessione. 

 

Antitrader> "mettiti nei panni di uno da 600 eur/mese: ma come? siamo la guida del'l'Europa?"

Embè? E allora che dovrebbe dire un tedesco con un minijob da 400 euro il mese? (la ripresa tedesca si basa in parte sui minijob, un lavoratore su quattro con un salario sotto il livello di sussistenza). 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 06 Dicembre 2016 08:33, edited 6 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Martedì 06 Dicembre 2016 00:19

Erdogan ha intimato ai suoi sudditi di vendere la valuta estera nascosta dentro i materassi per sostenere le lira turca ormai alla deriva. Siamo proticamente all "oro per la patria" di ducesca memoria.

Gli stamparoli nostrani dovrebbero riflettere (e mandare aff... B&B) , vero che adesso ci sarebbe un buona capienza di stamperia, ma e' una capienza di stamperia in EUR, passa alla lira e poi devi chiedere ai concittadini "l'oro per la patria". Ma noi non siamo la Turchia! In parte e' vero, ma cerchiamo di non diventarlo come quella (la Turchia).

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Martedì 06 Dicembre 2016 00:08

Avrei di gran lunga piu' stima di un partito comunista del popolo proletario che quello che è ora il Pd....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Martedì 06 Dicembre 2016 00:06

C'e' Sgarbi che ulula sulla presunta vittoria di renzi e del pd. il pd ha vinto talmente bene che adesso ne faranno due di partiti. Fuori quella roba che chimavano "la margherita" (e da cui proviene renzi e la sua banca). Vogliamo rifare il Grande Partito Comunista e chi non ci sta, fora di ball!

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Lunedì 05 Dicembre 2016 23:49

no,no,non ce la potremo fare......

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Lunedì 05 Dicembre 2016 23:47

Si ma avevo messo su un complotto della madonna, una spystory alla spectre... Insomma c'erano tutte le basi per un libro di successo...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 05 Dicembre 2016 23:35

Morphy, adesso non ti mettere anche te a fare il rettiliano. Ma quale "voleva perdere"? Ha dato anche l'anima durante la campagna. Adesso si fara' il suo partito del 5/6% tanto per continuare a sbarcare il lunario a spese del contribuente.

Ci sono dei momenti in cui il popolo (seppur sempre munnezza) si incazza per davvero, mi ricorda quando ci fu il sorpasso del PCI sulla DC, la gente era molto incazzata e si percepiva nell'aria. Quello che ha fotturo renzi (perche' di quello si tratta, ormai e' stato rottamato) e' stato l'eccesso di balle. Negli ultimi gg ripeteva che l'Italia era la guida dell'Europa e allora mettiti nei panni di uno da 600 eur/mese: ma come? siamo la guida del'l'Europa? Ma allora solo io sono un morto di fame. Altro errore clamoroso l'aumento agli statali, vero e' che ha fatto piacere a 3 milioni di individui, ma ne ha fatti inviperire 20 milioni.

La realta' e' sempre terra terra, le cazzate lasciale a Gano (e degni compari somari).

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 05 Dicembre 2016 22:53

In effetti come dice Morphy potrebbe esserci stata anche la premeditazione, il ragionamento potrebbe filare: questa riforma, per altro fatta male, non sarabbe servita al governo e alle prossime elezioni avrebbe vinto a mani basse il M5S. Ora invece il fronte del no, IL FRONTE DEI VINCITORI (eheh... Renzi -il volpone- li ha chiamati proprio così, si è anche congratulato con loro...(*) ) si ritrova con la patata bollente in mano. Ma Meloni Grillo, Salvini, Bersani e Berlusconi insieme non riusciranno a proporre né a compicciare niente e alle prossime elezioni, che non sono così vicine, Renzi potrà presentarsi trionfalmente come quello cui questi pasticcioni hanno impedito di portare avanti le riforme. 

 

Certo che se ci fosse davvero la premeditazione sarebbe uno di quei fiji de na mignotta...

 

(*) Forse solo i toscani riescono a cogliere la presa di c.ulo nel discorso di Renzi... Per me era palese.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 05 Dicembre 2016 23:20, edited 16 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Lunedì 05 Dicembre 2016 22:14

"Morphy dimentichi le teste vuote che sono contro REnzi ma hanno votato si al referendum perchè millantano che cambiava il mondo ...mah..."

 

Immagino tu ti riferisca ad Oscar!!! Non dimenticare Bull che questo referendum in realtà è stato uno sconrto politico in cui era Renzi ad essere valutato. Nessun altro e non certo i 5 stelle. Da notare anche il comportamento del cavaliere, la sua entrata con forza in campo, la sua ambiguità nella campagna elettorale. Ha continuato ad aggiustare la mira, sondaggio dopo sondaggio. Voterei no ma la mia azienda vota si per cui voto si.

 

Si va alle elezioni...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Lunedì 05 Dicembre 2016 22:06

Ho letto quella di Gano e in effetti la linea è quella. Io ho aggiunto al premeditazione. Questo significa che non solo a Renzi il referendum non fregava nulla ma anzi sperava di perderlo. Questo spiegherebbe anche l'aplomb english con il quale si congratulava con i vincenti.

 

Questo ne sa una più del diavolo...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Lunedì 05 Dicembre 2016 22:07, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Lunedì 05 Dicembre 2016 22:00

A beh allora mi è scappata quella di Gano. Comunque l'ho detta perchè è molto fika l'idea...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Lunedì 05 Dicembre 2016 22:00, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Lunedì 05 Dicembre 2016 21:59

si sa che le donne non capiscono un caz!!!!..........

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 05 Dicembre 2016 21:57

Morphy, non è per essere antipatico, ma mi sembra che questa tua ipotesi, anche se espressa in modo meno articolato, l'avesse già fatta Gano ieri sera (o stamattina presto, non so).

Fra le donne Renzi ha il 55 %, tra l'altro, quindi gli basta indirizzare un po' di più la sua campagna elettorale verso le esigenze degli uomini, che stravince