UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Martedì 06 Dicembre 2016 13:22

Hobi, narra la leggenda che sia stato gia' concordato un salvataggio da 20 miliardi sulle banche italiane coi soldi di pantalone e dribblando (con motivazioni azzeccagarbugliesche) la belinatura di obbligazionisti e correntisti. A parte MPS si suppone ci sia un bubbone ancora piu' temibile dentro unicredit.

Insomma, presto ci ritroveremo alfano a capo di unicredit e suo fratello a capo di MPS. E le 4 banche gia' salvate/fallite? Ne faranno un bel mazzo e ci metteranno a capo qualche vicino parente di De Luca.

Meno male che la Merkel c'e' (seppure un po' ammaccata).

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 06 Dicembre 2016 12:57

La notizia c' entra poco. Hanno fatto credere agli strulli che col Brexit, le elezioni americane, il no al referendum i mercati sarebbero crollati, e gli strulli hanno venduto. Ora le mani forti comprano.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: G.Zibordi on Martedì 06 Dicembre 2016 12:26

A proposito di REFERENDUMCOSTITUZIONALE

Solo i Pensionati vogliono cambiare le cose in Italia, solo i vecchi sono per le "riforme" !

(oppure sono quelli che guardano solo la TV)

 


 Last edited by: G.Zibordi on Martedì 06 Dicembre 2016 18:53, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Martedì 06 Dicembre 2016 12:25

Morphy c'entra poco il grafico passato.

Con il siluramento di Renzi si è creata una nuova situazione.

Che data quindi da lunedi mattina.

Ora è politicamente possibile il salvataggio da parte dello stato con annesso bail-in.

Il disgraziato nuovo primo ministro non potrà essere considerato in alcun modo responsabile della  nuova soluzione.

La colpa è evidente di Fan Faron che si è trastullato da parecchio con i bei discorsi e/o  con riforme che per un verso o per l'altro non sono andate a posto.

Se ci fai caso non hanno avuto problemi solo le riforme con annesse regalie varie fatte a debito.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Martedì 06 Dicembre 2016 12:27, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Martedì 06 Dicembre 2016 11:50

Mmmmmmm, il grafico degli ultimi perodi non mi sembra poi così chiaro. Ci deve essere dell'altro sotto la notizia...!!!

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Martedì 06 Dicembre 2016 11:55, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Martedì 06 Dicembre 2016 11:26

Ho visto per caso due quotazioni molto indicative di cosa si attendono i mercati sulle banche italiane.

L'MPS cala ancora mentre Mediobanca sale bene .

Un solo significato.

MPS salavato dallo stato con Mediobanca che evita,in conseguenza,di partecipare al consorzio di garanzia con JPMorgan.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 06 Dicembre 2016 10:55

guadagni più di un politico??

però! complimenti!

 

Attenzione che Generali ha un grafico potenzialmente rialzista, così come il FIB sta "stupidamente" salendo...


 Last edited by: gianlini on Martedì 06 Dicembre 2016 11:21, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 06 Dicembre 2016 10:50

L'osservazione di Hobi ha un senso. Renzi e' inviso all'establishment europeo, troppo indipendente e vuole fare troppo di testa sua, e potrebbe preferire Grillo del quale non ha paura perche' sa che e' solo un bluff.

 

PS non sono interessato ad entrare in politica. Guadagno troppo per volerlo fare di mestiere e troppo poco per poterlo fare per hobby ... ;-)

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 06 Dicembre 2016 10:56, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 06 Dicembre 2016 10:38

L'unico tuo grosso neo come potenziale politico di destra è che non hai mai cambiato moglie, e anzi, a quanto dici sei pure fedele da un sacco di anni

ma potresti utilizzarlo anche come slogan a tuo favore....

"Gano, one wife, one nation!"

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 06 Dicembre 2016 10:32

Appunto. E' quello che sto dicendo io. Grillo evidentemente non fa paura.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 06 Dicembre 2016 10:07

Gano,...!

 

Grillo, salvini, un ottuagenario....

ma di quale pericolo vuoi che abbiano paura a Bruxelles?? ....sembra di assistere a Juve-Crotone....

Perchè non ti dai alla politica? a me sembri più adatto tu che quelli lì a guidare un'opposizione seria a Bruxelles!


 Last edited by: gianlini on Martedì 06 Dicembre 2016 10:23, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 06 Dicembre 2016 10:02

Hobi> "Penso che Renzi alla fin fine fosse percepito male dall'establishment europeo."

 

Lo penso anch' io anche perche' Renzi aveva senza dubbio l' intenzione di muoversi in modo indipendente. Pero' non so se preferiscano averci un Grillo, a meno che Grillo altro non sia che un bluff per incapsulare e mettere in un vicolo cieco opposizioni che altrimenti avrebbero potuto davvero rompere i coglioni, votando Berlusconi o Salvini.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 06 Dicembre 2016 10:05, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Martedì 06 Dicembre 2016 09:35

Penso che Renzi alla fin fine fosse percepito male dall'establishment europeo.

In pratica ,potenzialmente ,con i suoi ricatti,poteva porre grossi problemi.

Quindi la sua cacciata e la sostutuzione con qualcuno che dovrebbe comportarsi come Gianlini ipotizza ( buttare in la la palla ) ,e la perdita della destra xenofoba in Austria ,siano state due belle notizie per chi non vuole scossoni nei mercati.

In quest'ottica un solo tassello è ancora fuori posto : le banche italiane.

Ma anche in questo caso maliziosamente si potrebbe pensare che quanto a Renzi fosse non potabile (un salvataggio pubblico delle banche con bail-in ) ,ad un marzaino proiettato a diventare primo ministro ,,,soluzione siffatta non sarebbe certo imputabile.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Martedì 06 Dicembre 2016 09:37, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: DOTT JOSE on Martedì 06 Dicembre 2016 09:29

altro che Madonna ! questa mantiene la promessa !

La Saulino ha infatti pubblicato su Facebook le date dell suo "Pompa tour" in dieci tappe: Roma, Firenze, Bologna, Verona, Milano, Torino, Napoli, Bari, Lecce e Palermo.

Nella didascalia si può leggere: "Io sono una donna di parola, per quaesto, se dovesse vincere il No al Referendum vi aspetterò nel mio Pompa Tour per deliziarvi di ciò che ho promesso per chi vota NO". Non si sa se si tratti di una trovata pubblicitaria o se la Saulino sia seria. Quel che è certo è che in tanti sono pronti a riscuotere una lauta ricompensa.

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 06 Dicembre 2016 09:09

Peggio ancora se Silvio è ridisceso in campo per sè stesso.....