UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Mercoledì 07 Dicembre 2016 10:38

"Tuco, niente scuse, avete perso e anche male...20 punti di scarto...ma cosa stiamo a giustificare che a Milano, etc....PERSO, PERSO, PERSO, PERSO.......!!!!!!!......"

 

Bullfin,la verità incontestabile.....Popolo,sei 'na monnezza!! Popolo sei ripugnante!! Ricordalo.

 

https://www.youtube.com/watch?v=gK3c4tNv3lk

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 10:38

in effetti sarebbe meglio scrivere allora su Lamandria.it ...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 07 Dicembre 2016 10:36

Sai cosa devi rispondere ,Gianlini ?

Che il mercato è  fatto SOLO di parco buoi  !!!

E cioè che nessuno sa niente di sicuro.

Tra essi ci mettiamo Paulson,Bill Gross ,Gundlach e pure i gestori di hedge funds che dovrebbero essere "the smartest guys in the universe ".

Non sanno un cazzo ..sono parco buoi.

Al momento mi viene in mente di escludere  solo Buffet e Simmons ( anche se c'è sicuramente qualche altro ).

Sono pochi come pochi sono stati i Pelè ,i Maradona ...

A parte rare eccellenze il mondo finanziario è parco buoi.

 

Hobi

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 10:22

A me da fastidio solo una cosa.

Che se qualcuno mi ferma per strada e alla notizia che io occupo un po' di mercati finanziari, mi chiede "ah! ma cosa succede con le banche italiane e più in generale con la borsa"? io non sappia dire praticamente nulla...

se non un ...."sembra che qualcuno stia scommettendo (forse per follia, forse per alcolismo, forse per fare un dispetto alla moglie, boh) sull'Italia" ....altro non so!

 

PS capisco il tuo discorso Gano, non per niente il punto di acquisto del DAX era stato quel giorno in cui avevi trovato due motivi per essere pessimista sul dax stesso, ricordi? "quasi quasi compro" replicai al tuo intervento...


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 10:34, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Dicembre 2016 10:19

Gianlini> "Capisco benissimo che certi articoli disfattisti ( o entusiasti) possano essere fatti apposta per intimorire (o esaltare) gli operatori e indurli in errore"

Io non sarei cosi' complottista. Probabilmente era sentire comune, quindi anche del giornalista che il NO sarebbe stata una disfatta per le borse. Poi se complottismo ci dovesse essere stato io lo vedrei piu' come complottismo politico: "votate SI altrimenti il vostro paese andra' in malora."

 

Gianlini> "però mi sembra che nessuno qui abbia il coraggio, se non a posteriori, di confutarli dal punto di vista tecnico! "

Perche' noi facciamo parte tutti ed a tutti gli effetti del parco buoi. Non ho capito, pensavi in altro modo? :)))))

 

Ogni tanto mi fai ridere. Chi non fa parte del parco buoi non viene su CobraF a postare. Ha di meglio da fare, e questo lo dico con tutto il rispetto che ho per il forum, che appunto frequento anchío.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Dicembre 2016 10:24, edited 7 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 07 Dicembre 2016 10:15

Chissenefrega degli altri.

Io ho fatto un'ipotesi  ed una sola .

E se MPS si salva è perchè qualcuno ha deciso ,ORA NON L'ALTRO GIORNO,di giocarsi soldi sull'Italia.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 10:12

le opinioni posso cambiare quante volte vogliamo, ma ci sarà anche un briciolo di realtà in quello che si legge e dice, no?

qui abbiamo cambiato idea sulla forza di gravità almeno 3 volte in una settimana....

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 07 Dicembre 2016 10:08

Gianlini come posso sapere il perchè l'MPS oggi sale e ieri e l'altro ieri scendeva mentre tutti gli altri esplodevano al rialzo ?

Ti potrei fare delle ipotesi diverse da quelle che ho fatto ieri.

Qualcuno pensa che l'Italia sia meglio della germania ..

Posso impedirglielo ?

Ma almeno cominci a considerare  che non si puo spiegare questo cambiamento se non assumendo che gli operatori ogni tanto cambiano le loro ipotesi?

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 09:52

L'MPS sarà salvato dallo stato con conseguente evaporazione degli azionisti e di alcune categorie di obbligazionisti.

Le altre banche saranno invece ricapitalizzate dal mercato.

---------------------------

Punto primo : MPS : "evaporazione degli azionisti" non vuol dire che andrebbero a zero le azioni? allora perchè oggi fa + 8 %?

Punto secondo - ricapitalizzate dal mercato... ma in caso di ricapitalizzazione, il mercato non dovrebbe vendere visto l'effetto diluizione?? o comprano adesso perchè l'ipotesi peggiore (azioni che vanno a zero) è stata scongiurata e il valore delle banche anche tenendo conto della necessità di ricapitalizzare è cmq maggiore dei corsi attuali? 

 

PS Io non ricordo nessuno che avesse detto....mi metto long, perchè secondo me Renzi viene batostato!

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 09:57, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 07 Dicembre 2016 09:48

Gianlini te l'ho già spiegato ...

Il mercato ,sulle banche italiane ,pensa quanto segue.

L'MPS sarà salvato dallo stato con conseguente evaporazione degli azionisti e di alcune categorie di obbligazionisti.

Le altre banche saranno invece ricapitalizzate dal mercato.

Questo hanno indicato i prezzi.

Quello che a voi riesce difficile capire ,perchè avete in testa che nel mercato ci sia qualcuno ( i poteri forti ) che sa quello che gli altri non sanno,è che gli operatori agiscono invece sulla base di ipotesi che poi potrebbero non avverarsi.

Quindi potrebbe essere benissimo che Mediobanca e JPMorgan decidano di andare "all in" sull'Italia e vedrai che anche MPS salirà.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 07 Dicembre 2016 09:53, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 09:46

GZ, che non è certo uno stupido, a poche ore dal referendum, chiamava "stupida euforia" il rialzo, che poi è stato surclassato da quello successivo!

però qualcuno, aveva capito già tutto martedì scorso....ecco! mi piacerebbe sapere che ragionamento ha fatto, per puro interesse intellettuale

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Mercoledì 07 Dicembre 2016 09:46

le banche salgono perchè arriva la troika? io aumenterei la quantità di contante nel materasso.

bull, che ne sai di quello che faccio?

in questo forum cerco solo di attivare qualche cervello (e qualcuno mi pare che cominci a svegliarsi) e di dare qualche consiglio, il primo dei quali è: cercate salvezza personale, non esiste salvezza nello stato.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 09:10

No Gano, perchè al momento del referendum il FIB era già tornato a 17.000., mentre i minimi li aveva fatti almeno 5-6 volte a 16.000 da agosto ad oggi

al momento del referendum, era già 4 gg che compravano (ti ricordi che Aleff diceva....FIB in orbita?? )

cmq fra Bull, Hobi, Gz, Delta, Tuco, ci sarà qualcuno che ha capito un po' meglio di noi chimici cosa succede con questi famosi bail-in (che fino a ieri erano temutissimi ed oggi si scopre che sono fantastici)

ricordi il pezzo di ZH sul fallimento di Deutsche Bank? che fine ha fatto anche quella storia lì?

 

Capisco benissimo che certi articoli disfattisti ( o entusiasti) possano essere fatti apposta per intimorire (o esaltare) gli operatori e indurli in errore, però mi sembra che nessuno qui abbia il coraggio, se non a posteriori, di confutarli dal punto di vista tecnico! Nel caso in oggetto, mi aspetterei che GZ o Hobi ti dicano: ma no! cosa scrive il FT? non è vero che falliscono, anzi! perchè bla ....bla ...bla...e ti spiegano dove sta l'errore del giornalista del FT...invece mi sembra che nessuno sia capace di smontarli se non ex-post


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 09:16, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Dicembre 2016 09:06

La mia impressione personale e' diversa: che la borsa italiana fosse gia' molto venduta quando e' avvenuto il referendum. L'articolo del FT lo vedo in un' ottica contrarian, come quando il TIME mette in copertina l'orso e siamo al punto piu' basso del ribasso. Chi aveva davvero i soldi probabilmente  che piu' di li' non sarebbe potuta scendere. Peggio del FT che ti dice che OTTO banche italiane FALLIRANNO se VINCE IL NO con tutti i sondaggi che lo danno avanti di diversi punti, cosa ti aspetteresti?. E hanno cominciato a comprare.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Dicembre 2016 10:14, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 09:04

Gano, porca puzzola!

il rialzo è partito da martedì scorso, PRIMA del referendum e SUBITO DOPO quell'articolo lì

è da 8 gg che comprano (con l'unica eccezione della mattinata di lunedì)...il FIB ha rotto, e anche di brutto, i massimi degli ulitmi 6 mesi ..a me piacerebbe capirci un po' di più...

guarda anche adesso...MPS fa + 8 %!  (quindi anche il discorso di Hobi non è valido) e il FIB fa + 1,8 %!

io non ho studiato economia e diritto, se qualcuno riesce ad illuminarci,....

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 09:05, edited 1 time in total.