UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 10:12

le opinioni posso cambiare quante volte vogliamo, ma ci sarà anche un briciolo di realtà in quello che si legge e dice, no?

qui abbiamo cambiato idea sulla forza di gravità almeno 3 volte in una settimana....

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 07 Dicembre 2016 10:08

Gianlini come posso sapere il perchè l'MPS oggi sale e ieri e l'altro ieri scendeva mentre tutti gli altri esplodevano al rialzo ?

Ti potrei fare delle ipotesi diverse da quelle che ho fatto ieri.

Qualcuno pensa che l'Italia sia meglio della germania ..

Posso impedirglielo ?

Ma almeno cominci a considerare  che non si puo spiegare questo cambiamento se non assumendo che gli operatori ogni tanto cambiano le loro ipotesi?

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 09:52

L'MPS sarà salvato dallo stato con conseguente evaporazione degli azionisti e di alcune categorie di obbligazionisti.

Le altre banche saranno invece ricapitalizzate dal mercato.

---------------------------

Punto primo : MPS : "evaporazione degli azionisti" non vuol dire che andrebbero a zero le azioni? allora perchè oggi fa + 8 %?

Punto secondo - ricapitalizzate dal mercato... ma in caso di ricapitalizzazione, il mercato non dovrebbe vendere visto l'effetto diluizione?? o comprano adesso perchè l'ipotesi peggiore (azioni che vanno a zero) è stata scongiurata e il valore delle banche anche tenendo conto della necessità di ricapitalizzare è cmq maggiore dei corsi attuali? 

 

PS Io non ricordo nessuno che avesse detto....mi metto long, perchè secondo me Renzi viene batostato!

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 09:57, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 07 Dicembre 2016 09:48

Gianlini te l'ho già spiegato ...

Il mercato ,sulle banche italiane ,pensa quanto segue.

L'MPS sarà salvato dallo stato con conseguente evaporazione degli azionisti e di alcune categorie di obbligazionisti.

Le altre banche saranno invece ricapitalizzate dal mercato.

Questo hanno indicato i prezzi.

Quello che a voi riesce difficile capire ,perchè avete in testa che nel mercato ci sia qualcuno ( i poteri forti ) che sa quello che gli altri non sanno,è che gli operatori agiscono invece sulla base di ipotesi che poi potrebbero non avverarsi.

Quindi potrebbe essere benissimo che Mediobanca e JPMorgan decidano di andare "all in" sull'Italia e vedrai che anche MPS salirà.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 07 Dicembre 2016 09:53, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 09:46

GZ, che non è certo uno stupido, a poche ore dal referendum, chiamava "stupida euforia" il rialzo, che poi è stato surclassato da quello successivo!

però qualcuno, aveva capito già tutto martedì scorso....ecco! mi piacerebbe sapere che ragionamento ha fatto, per puro interesse intellettuale

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Mercoledì 07 Dicembre 2016 09:46

le banche salgono perchè arriva la troika? io aumenterei la quantità di contante nel materasso.

bull, che ne sai di quello che faccio?

in questo forum cerco solo di attivare qualche cervello (e qualcuno mi pare che cominci a svegliarsi) e di dare qualche consiglio, il primo dei quali è: cercate salvezza personale, non esiste salvezza nello stato.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 09:10

No Gano, perchè al momento del referendum il FIB era già tornato a 17.000., mentre i minimi li aveva fatti almeno 5-6 volte a 16.000 da agosto ad oggi

al momento del referendum, era già 4 gg che compravano (ti ricordi che Aleff diceva....FIB in orbita?? )

cmq fra Bull, Hobi, Gz, Delta, Tuco, ci sarà qualcuno che ha capito un po' meglio di noi chimici cosa succede con questi famosi bail-in (che fino a ieri erano temutissimi ed oggi si scopre che sono fantastici)

ricordi il pezzo di ZH sul fallimento di Deutsche Bank? che fine ha fatto anche quella storia lì?

 

Capisco benissimo che certi articoli disfattisti ( o entusiasti) possano essere fatti apposta per intimorire (o esaltare) gli operatori e indurli in errore, però mi sembra che nessuno qui abbia il coraggio, se non a posteriori, di confutarli dal punto di vista tecnico! Nel caso in oggetto, mi aspetterei che GZ o Hobi ti dicano: ma no! cosa scrive il FT? non è vero che falliscono, anzi! perchè bla ....bla ...bla...e ti spiegano dove sta l'errore del giornalista del FT...invece mi sembra che nessuno sia capace di smontarli se non ex-post


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 09:16, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Dicembre 2016 09:06

La mia impressione personale e' diversa: che la borsa italiana fosse gia' molto venduta quando e' avvenuto il referendum. L'articolo del FT lo vedo in un' ottica contrarian, come quando il TIME mette in copertina l'orso e siamo al punto piu' basso del ribasso. Chi aveva davvero i soldi probabilmente  che piu' di li' non sarebbe potuta scendere. Peggio del FT che ti dice che OTTO banche italiane FALLIRANNO se VINCE IL NO con tutti i sondaggi che lo danno avanti di diversi punti, cosa ti aspetteresti?. E hanno cominciato a comprare.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Dicembre 2016 10:14, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 09:04

Gano, porca puzzola!

il rialzo è partito da martedì scorso, PRIMA del referendum e SUBITO DOPO quell'articolo lì

è da 8 gg che comprano (con l'unica eccezione della mattinata di lunedì)...il FIB ha rotto, e anche di brutto, i massimi degli ulitmi 6 mesi ..a me piacerebbe capirci un po' di più...

guarda anche adesso...MPS fa + 8 %!  (quindi anche il discorso di Hobi non è valido) e il FIB fa + 1,8 %!

io non ho studiato economia e diritto, se qualcuno riesce ad illuminarci,....

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 09:05, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Dicembre 2016 08:58

Ma te pensi davvero che questo rialzo Inaspettato dai piu') dipenda dal rischio o no bail in sulle banche? Cioe' pensi davvero che i mercati siano cosi' intelligenti? Che quelli che ieri ed oggi hanno comprato abbiano capito cosa succede alle banche ora che ha vinto il SI e Renzi se ne va? Cosa che neppure TU hai capito?

Certo, ci sono alcuni che conoscono bene quello che succedera' con le banche, ma quelli non hanno bisogno dell'articolo del FT od vedere su carta i risultati del referendum.

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Dicembre 2016 09:05, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 08:46

Gano, il rialzo è partito esattamente dal momento della pubblicazione di quell'articolo sul FT

Che cosa hanno capito gli operatori (che ancora non ho capito io) sul discorso banche?

Questo bail in esattamente in cosa consiste? perchè forse non è vero che vengono ad essere chiamati in causa gli azionisti, ma solo obbligazionisti e correntisti; in pratica è come se uno facesse un mutuo, poi si trova senza soldi perm pagarlo, ferma il primo che passa per strada, e gli requisisce i soldi per poter pagare le rate; e così via fino a soddisfare il mutuo; alla fine i passanti restano senza soldi, mentre a lui rimane la proprietà dell'immobile....è così il bail-in? cioè non tocca gli azionisti, ma solo i passanti (correntisti e obbligazionisti?)

Perchè nessuno aveva pensato a questa cosa qui sul forum? (sul mercato sì, visto che dal momento in cuij è uscito l'articolo in poi si sono messi a comprare)


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 08:54, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Mercoledì 07 Dicembre 2016 08:38

BRAVO xTOL, visto che fai il sermone predicativo...scendi in campo, fa qualcosa di concreto...fonda un partito,  movimento..perchè fino a che scrivi qui sono miagolii al vento....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Mercoledì 07 Dicembre 2016 08:26

se a qualcuno non fosse ancora chiaro dove siamo diretti...

ECCO LA NUOVA FRONTIERA DEI GOVERNI: UN “LAGER DIGITALE”!

..."L’india è più vicina di quanto si pensi. Eppure gran parte dei mezzi di informazione si sono uniti al coro unanime di governi, banche, accademici demonizzando il contante e propagandando l’idea della sua equivalenza al crimine ma ignorando le vere finalità: ridurre all’impotenza le classi medie e legalizzare ufficialmente i furti dei governi.

Alla fine, quando tutto è stato detto, resta la domanda: qual è il criterio di distinzione tra le loro azioni e quelle dei criminali di professione?"

continuate pure ad accapigliarvi e andate in massa a votare per scegliere tra cacca di cane e cacca di gatto... davvero utile

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Mercoledì 07 Dicembre 2016 08:06

Tuco, niente scuse, avete perso e anche male...20 punti di scarto...ma cosa stiamo a giustificare che a Milano, etc....PERSO, PERSO, PERSO, PERSO.......!!!!!!!......

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Dicembre 2016 07:37

Referendum, il Financial Times: "Se vince il No otto banche a rischio fallimento"

Slava Cocaïnii!