UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 07 Dicembre 2016 16:28

Il DAX non ha nessuna voglia di partecipare alla festa. Seppur tirato per la giacchetta fa una fatica boia.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 07 Dicembre 2016 16:26

Gian, dove sei andato a pescarlo quel cazzaro superettiliano? Ma tu davvero ci credi che quello (il cazzaro) ha venduto le banche allo scoperto? Se lo ha fatto sta proprio fresco.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 15:48

Questo qui deve essere in gamba....

 

Cosa voterà al referendum?

Ovviamente, voterò NO. La crisi politica innescata da una vittoria del NO sarebbe una grande occasione per estrarre valore.

18 novembre 2016

http://www.idiavoli.com/2016/11/18/italia-tempesta-perfetta-spread-referendum/

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 15:31

Bravo! hai avuto un'ottima idea:

Questo è il passaggio in discussione:

 

— I like the Russians worried about the threat that arises in this context, for my country. I tied for first place. As I said, we lost a reliable, sane partner, ready to listen to our arguments. And then everything else. In fact, someone may like populist politics, for someone, for example, Merkel is a threat, and someone, maybe, vote for populist parties. That is, everything else is a matter of political taste.

e l'affondo su Salvini (definiti separatisti)  e Grillo...(dangerous populist)

What can happen is a stalemate that Renzi leaves, keeping his word, but remains a technical office, formed at approximately the same forces, but would not let power nor the separatists, nor, mainly, the "five star Movement" of Beppe Grillo, which are considered dangerous populists.


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 15:36, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Dicembre 2016 15:22

Ho fatto una ricerca con популист*

 

Trovato questo.


"Россия потеряла надежного, вменяемого партнера"

 

Che e' comunque un'onoreficienza postuma. Ora non ho tempo per cercare meglio.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Dicembre 2016 15:23, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 15:20

Io ho trovato solo questo (traduzione inglese dal russo):

Press Secretary of the President of Russia Dmitry Peskov said that the Kremlin has no right to evaluate past referendum in Italy.

"The referendum is purely an internal matter of Italy. We cannot, and do not want to give any assessment in this regard", - said Peskov.

Thus a press-the Secretary noted that the Russian government appreciates the role of the Prime Minister of Italy Matteo Renzi in the development of relations between the two countries.

"He was really a supporter of constructive and active dialogue at the highest level between the two countries, with dialogue not a Protocol, and informative, with discussion and specific issues of cooperation, be it trade, economic, investment or other cooperation", - said Peskov.

On Sunday, Italy held a referendum in which citizens decided the question of the adoption of the proposed Renzi's constitutional reform. 60% of those who voted against it. Renzi conceded defeat and announced his intention to resign.

http://www.kp.ru/online/news/2590484/

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 15:13

Sarebbe interessante capire da dove hanno tratto quelle dichiarazioni all'Espresso

Ho cercato inutilmente un articolo in tal senso sul Kommersant, ma inutilmente...

l'unico è quello che allego, ma si mantiene molto generico e non formula giudizihttp://www.kommersant.ru/doc/3162459

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 07 Dicembre 2016 15:07

Hobi, anche io sono per belinare tutti anche perche' altra soluzione non la vedo. I 200 miliardi di crediti marci sono in bilancio al 45% del nominale, quella roba li' la vendi (se va bene) al 20% e siamo gia' a 50 miliardi di perdite. Altre 30 miliardi (di perdite) li fai sui 160 miliardi di incagli che sono (credo) in bilancio a prezzo pieno e siamo a 80 miliardi di perdite inespresse.

Poi in questi gg si strappano di mano le azioni delle banche, ma quella e' un'altra faccenda.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Dicembre 2016 14:59

Sempre dall' articolo dell' Espresso sul Kommersant

"dato il suo pragmatismo, nei rapporti con noi si sarebbe ispirato alla convenienza economica e politica, piuttosto che a slogan populisti", "l'articolo  (del Kommersant)... condanna Lega e Cinquestelle per voler bloccare ogni attività governativa anche "tecnica" con elezioni anticipate.".

 

Gianlini>" perchè? se ne è andato? non me ne ero accorto....;) "

 

LOL! :)))))

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Dicembre 2016 15:13, edited 7 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 14:56

Sanno che ritorna lui,

---

perchè? se ne è andato? non me ne ero accorto....;)

 

Ho visto solo che gli altri pur di non farsi trovare, uno si è fatto un check up in clinica, uno è a teatro, il terzo è al Del Verme per gli Ambrogini.....


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 14:59, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Dicembre 2016 14:53

Gianlini> "ancora poco e lo fanno santo....."

 

Certo... :))))

 

E io non credo nelle onoreficenze postume. Sanno che in futuro avranno a che fare con lui, non con Grillo o Salvini.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 07 Dicembre 2016 14:55, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 07 Dicembre 2016 14:41

Anti spero che sia finito il tempo in cui lo Stato mette soldi mentre  azionisti ed obbligazionisti se la godono.

Questo avrebbe fatto volentieri Renzi ma la Mekel ( Dio l'abbia in gloria  ) ha fatto buona guardia ...

Quindi questo è il momento di dare una bella lezione all'Italia.

Le banche o trovano soldi sul mercato oppure i soldi pubblici siano accompagnati dal bail-in.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 07 Dicembre 2016 14:27

E adesso che non c'e' piu' il governo (se ne fara' uno fantoccio) si festeggia perche' e' il momento ideale per fare il belinaggio di massa che per le banche sarebbe un affare colossale.

E anche renzi sarebbe molto contento cosi' va da vespa e fa il dito medio agli italiani: avete visto? Non mi avete votato? E adesso arrangiatevi!

C'e' sempre una logica (seppur spietata) dietro quelle che sembrano le bizzarrie della borsa.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 07 Dicembre 2016 14:20

ah, ok ....questo è un tecnicismo che non avevo capito

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 07 Dicembre 2016 14:10

Mr Renzi desperately tried to avoid putting public money into MPS

 

Certamente non voleva il salvataggio pubblico !

Altrimenti avrebbe dovuto accettare il bail.in e sarebbe venuta male la cosa visto che andava sbandierando ( ai fessi che sono tanti ) che il sistema bancario era al sicuro e che MPS era un ottimo investimento !

 

 

Hobi