UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 10 Dicembre 2016 12:56

Noi siamo il paese in cui chiudi il cnel (nota organizzazione per distribuire "consulenze" ai palloni gonfiati perfino sindacali) pero' trasferisci tutti i dipendenti alla corte dei conti (a far che cosa non si capisce), il paese in cui abolisci le province (ma anche no), il paese in cui non si riesce nemmeno a scalfire gli incredibili privilegi delle regioni a statuto speciale (e realtive ruberie), ecco perche' crea scandalo il fatto che un'azienda ipertecnologica possa dismettere lavoratori 40enni. Per scrivere software in linguaggio macchina manovrando direttamente l'hardware (il cosiddeto firmware) devi clockare il cervello a 1000 gigahertz, stare "sul pezzo" senza soluzione di continuita' fin a perdere la cognizione del tempo ed estraniarsi dal mondo esterno per lunghi periodi. Purtroppo i piu' credono ancora che il software sia scrivere un programma gestionale o di contabilita' dove basta un commmercialista e un programmatore (anche un po' somaro).

Superati i 40 anni sei nell'eta' in cui hai i figli piccoli e i genitori anziani che sono due fonti di casini interminabili. Il ricorso a personale indiano o cinese dipende da questo, semplicemente sono piu' giovani, produttivi e non ancora contaminati dalle stronzate moderne quali la cultura, la psicologia, la pretesa del "buon vivere" (a spese degli altri) etc...

Un rozzo palazzinaro quale trump forse non si rende nemmeno conto dell'enorme vantaggio competitivo derivante dal fatto che tutti i sistemi operativi sono americani, chiunque ha provato a uscire dagli standard americani e' miseramente fallito vedi Nokia, Olivetti, Rimm tanto per citare i nomi piu' prestigiosi. Quale e' stata la conseguenza? Che anziche' licenziare solo i softwarsti "anzianotti", alla fine han dovuto licenziare tutti. Quelli di wall street, che fessi non sono, han subito percepito l'aria che tira e han tirato su i titoli piu' luridi dei listini americani quali quelli del carbone, delle armi, dell'industria pesante etc...

E' il capitalismo bellezze (e il Comunismo non lo avete voluto).

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Sabato 10 Dicembre 2016 12:44

Certo che il Cazzaro era maldigerito dall'establishment europeo, questo perché sgomitava, trattava,

ricattava, e la vera politica è anche questo, anzi, è questo.

Per una volta che al comando c'era qualcuno che lottav per il paese, tutti a dargli addosso.

E' proprio vero, il popolo è una monnezza.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Sabato 10 Dicembre 2016 12:46, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Sabato 10 Dicembre 2016 11:45

Ho la sensazione (già manifestata ) che il "pierino nostrano" ( alias Fan Faron) fosse considerato un elemento perturbante all'interno dell'establishment europeo.

Il voler "spendere  "  ,protetto dalla BCE, ma utilzzando qualche ricattuccio ,era mal sopportato.

Hanno cominciato ieri a presentarci il conto con il rifiuto di concedere maggior tempo per la sistemazione del MPS.

Ma già il giorno prima ,al Consiglio dei ministri europei cui Padoan non aveva partecipato ,c'era stata una dichiarazione finale molto sfavorevole all'Italia che faceva presagire un cambiamento.

In pratica Fan Faron  era stato accusato di aver presentato una manovra 2017 che non rispettava l'impegno di una diminuzione del deficit strutturale ma addirittura di averlo ampliato.

Se non andasse importo l'estremo tentativo di Morelli di ricapitalizzare MPS con soldi privati e si andasse alla ricapitalizzazione da parte dello stato ,si aprirebbero diversi  gravi problemi.

1) il nostro deficit si amplierebbe

2) la manovra correttiva ad inizio 2017,che era quasi sicura prima, diventerebbe certa dopo .

3) la situazione politica /economica complicherebbe le ricapitalizzazioni in corso delle banche con possibili ulteriori salassi per il bilancio dello stato.

4) ma stringere la cinghia non è qualcosa di potabile per la nostra classe politica

5) in questo caso il ricorso ad aiuti europei potrebbe essere necessario .....con troika incorporata

 

Penso sia il caso di seguire il dipanarsi degli avvenimenti senza farsi fuorviare dall'euforia borsistica : il quadro è difficile ed incerto.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Sabato 10 Dicembre 2016 11:46, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Sabato 10 Dicembre 2016 10:53

Secondo te, XTOL, perchè nel gioco del calcio c'è un arbitro e pure dei guardalinee? (per non parlare del quarto uomo...)

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Sabato 10 Dicembre 2016 10:56, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Sabato 10 Dicembre 2016 09:32

"sono i lavoratori a produrre ricchezza, non certo il capitalismo"

sì sì, infatti nell'urss e nella cina di mao, dove erano tutti lavoratori e non c'era accumulazione di capitale si viveva alla grande...

va là jose, lascia perdere

 

"per sfociare nell'anarco-capitalismo,capitalismo dei monopoli,capitalismo dei compari...."

l'anarco capitalismo non può creare monopoli nè compari per il semplice motivo che, dove non c'è una legge dello stato a proteggere i monopoli o i compari, è impossibile tenere la concorrenza fuori dal mercato.


 Last edited by: XTOL on Sabato 10 Dicembre 2016 09:32, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Sabato 10 Dicembre 2016 00:43

"Però,però......senza  regole,la concorrenza può essere sleale,può creare ricchezza ai singoli,ma povertà alla comunità,per sfociare nell'anarco-capitalismo,capitalismo dei monopoli,capitalismo dei compari........"

 

Oscar non c'è scampo. Alla fine qualsiasi teoria, pur buona che sia, si scontra con la cialtroneria umana. E sfocia in concorrenza sleale, ricchezza per i singoli, povertà per la comunità. Non c'è scampo. Qualsiasi tipo di teoria economica, pur buona che sia, da Keynes a Mises, alla fine, deve essere affidata a delle persone, affidata cioè alla cialtroneria humana che non ha colori, non è ne di destra ne di sinistra ed è semplice cialtroneria.

 

Alla fine si arriva al nichilismo dostoevskijano, cioè alla soluzione dei problemi alla maniera Antitraderiana; le risaie vietnamite. Non ci sono alternative. Tutto quello che sta nel mezzo sono semplici convenienze individuali,, filosofia, kultura... chiamala come vuoi. L'essere humano si ravvede solo nelle disgrazie: IL CHE NON E' MOLTO GRATIFICANTE.

 

Purtroppo l'intelligenza non è di tutti...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Sabato 10 Dicembre 2016 00:44, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Sabato 10 Dicembre 2016 00:12

"il capitalismo, attraverso competizione e collaborazione, crea ricchezza e la ricchezza moltiplica i parassiti

ciclicamente i parassiti diventano così numerosi da diventare un peso insostenibile

allora (come ora) i produttori di ricchezza si ribellano e, se vincono la guerra, si ritorna a produrre ricchezza

se non vincono, allora si distribuisce: la miseria

la legge è questa."

 

il capitalismo, attraverso competizione e collaborazione, crea ricchezza . La concorrenza tra produttori insomma, è la base stessa dell’efficienza produttiva della società. Solo se in ogni ramo della produzione e del lavoro i migliori (coloro che operano meglio, alla prova dei fatti) possono affermarsi a scapito dei peggiori, si potrà ottenere il massimo profitto possibile con vantaggio della comunità intera (anche se, chiaramente, ai danni dei competitori perdenti).Però,però......senza regole,la concorrenza può essere sleale,può creare ricchezza ai singoli,ma povertà alla comunità,per sfociare nell'anarco-capitalismo,capitalismo dei monopoli,capitalismo dei compari.........

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 Last edited by: traderosca on Sabato 10 Dicembre 2016 00:13, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: DOTT JOSE on Venerdì 09 Dicembre 2016 23:57

sono i lavoratori a produrre ricchezza, non certo il capitalismo, 

Un dossier sempre più nutrito di prove empiriche alimenta il sospetto che avesse ragione. È tristemente facile imbattersi in statistiche secondo cui i ricchi stanno diventando sempre più ricchi mentre la classe media e i poveri stanno a guardare. Secondo uno studio pubblicato nel 2012 dall’Economic policy institute, nel 2011 il reddito mediano annuo di un lavoratore maschio a tempo pieno negli Stati Uniti era di 48.202 dollari, meno che nel 1973. Tra il 1983 e il 2010 il 74 per cento dell’aumento di ricchezza negli Stati Uniti è finito nelle mani del 5 per cento più ricco della popolazione - See more at: http://fondazionepintor.net/dibattito/comunismo/timeMarx/#sthash.AKQDP02r.dpuf

 

 

http://fondazionepintor.net/dibattito/comunismo/timeMarx/

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Venerdì 09 Dicembre 2016 23:40

il capitalismo, attraverso competizione e collaborazione, crea ricchezza e la ricchezza moltiplica i parassiti

ciclicamente i parassiti diventano così numerosi da diventare un peso insostenibile

allora (come ora) i produttori di ricchezza si ribellano e, se vincono la guerra, si ritorna a produrre ricchezza

se non vincono, allora si distribuisce: la miseria

la legge è questa


 Last edited by: XTOL on Venerdì 09 Dicembre 2016 23:43, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Venerdì 09 Dicembre 2016 23:36

Nello non cè problema, la crudezza è il mio campo: sono sostanzialmente un nichilista. Anzi ringrazio sia te sia Lutrom per la solidarietà...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lutrom on Venerdì 09 Dicembre 2016 22:19

Quando leggi Morphy senti umanità (poi magari uno può non condividere), quando leggi Anti senti acida stronzaggine del cialtrone che dice: "So tutto io"...

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Venerdì 09 Dicembre 2016 21:58

Nello, il capitalismo è così. La competizione c'è a tutti i livelli e in tutti i settori, silicon valley o non silicon valley. La gente pensa che le democrazie mettano al riparo la gente dalle ciniche leggi della natura. Pensavamo di esserci affrancati da queste e invece non è vero. Le leggi della natura sono vive e vegete, vegetano tra di noi e non sono mai morte. E' il capitalismo bellezza, è la giunga, è la cialtroneria umana, chiamala come vuoi ma c'è sempre un tizio pronto a pugnalarti.

 

Pensa cosa mi è successo stasera. La mia ex moglie organizza il compleanno di mio figlio (decimo anno), in un posto bellissimo attrezzato per queste cose (gonfiabili e chi più ne ha più ne metta). Dico io, dopo tante angherie ricevute dalla mia ex ho l'occasione di far godere a mio figlio il senso di famiglia che non ha mai avuto per pochi attimi in un singolo giorno. Un sogno, una piccola cosa che potevamo regalargli. Un piccolo sforzo che un adulto può sopportare. Ha invitato tutti i suoi compagni, ha organizzato tutto senza chedermi nessun aiuto. Si è fatta aiutare dal nuovo fidanzato che ha 12 anni in meno di lei (per cui un trentenne disoccupato e incapace) e lo ha invitato al compleanno. Era li presente ha ricevere i genitori dei bambini in mia vece. Io sono arrivato, e come un cretino, di nascosto da mio figlio me ne sono ovviamente andato dopo pochi minuti. C'è un limite a tutto, e prima di tutto viene la dignità. Umiliato nel peggiore dei modi. Non c'è problema oramai ho perso il conto di quante angherie mi ha fatto.

 

Questo è il mondo moderno. Gente incapace protetta dalle stupide regole, da una stupida "legge", gente che scorrazza libera di fare ogni tipo di fesseria. Gente maleducata e priva di sensibilità.

 

Ma che cazzo di teorie tirate in ballo, quando il genere umano è una cloaca. Te la do io la redistribuzione, si redistribuisco la fauna umana con il lanciafiamme...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 09 Dicembre 2016 22:31, edited 5 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 09 Dicembre 2016 21:35

Al momento le borse dicono che non cambierà affatto la capacità delle corporation americane di assumere risorse a costo inferiore al posto di quelle (presumibilmente non giovani e "locali") più costose.

Anzi, tutto quello che è capitato negli ultimi 6-7 anni sembra destinato ad accelerare e non cambiare, sempre a giudicare dall'euforia di Wall Street.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Venerdì 09 Dicembre 2016 20:35

"in attesa della catastrofe finale, definitiva e irreversibile (e' sempre il capitalismo bellezza)."

Anti (terun)

certo non può essere il comunismo perchè la catastrofe è già avvenuta e pure definitiva e irreversibile...

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Venerdì 09 Dicembre 2016 20:20

Vedi? Se tenti di spiegare qualcosa a un capitalista alla vaccinara la butta in psicologia (praticamente le boiate). Il capitalismo in Italia e' sempre stato visto esclusivamente come argine al Comunismo perdendo di vista quelli che sarebbero stati gli effetti nefasti, funesti e inevitabili del capitalismo.

Adesso quelli (i capitalisti alla vaccinara) son diventati tutti comunisti (seppure a loro insaputa). Quando esageri nel pretendere i famigerati "diritti" allora sei di fatto un Comunista seppure ancora allo stato latente. L'unico diritto che il capitalismo deve riconoscere A TUTTI  e' il salario di cittadinanza eliminando quelle boiate quali cassa integrazione, mobilita' etc... tra le quali sguazzano i sindacati e quelli che fanno i corsi (li chiamano "formatori" (formatori de che?)).