UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 10 Dicembre 2016 23:13

In teoria una banca centrale dovrebbe comprare il debito quando i tassi tendono ad alzarsi troppo (come è ora il caso della Grecia o dell' Italia) e venderlo quando i tassi si abbassano troppo, come è ora il caso della Germania. Purtroppo ora la BCE non lo può fare. Deve comprare (o vendere) indifferentemente debito italiano e tedesco. Un motivo in più per vedere saltare l'Euro.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 10 Dicembre 2016 23:10

Tutti i titoli che compra che siano titoli di stato oppure obbligazioni societarie alla scadenza devono essere rimborsati ai possessori (BCE compresa), per cui dopo la durata media dei titoli acquistati dalla BCE il QE a volumi costanti non ha piu' effetti sulla liquidita' immessa. Se invece inizi a diminuire le quantita' acquistate stai di fatto togliendo liquidita'.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Sabato 10 Dicembre 2016 23:09

Cuor di Leoni come siamo ne occorreranno 100

non è perchè i russi hanno dimostrato un particolare cuor di leone anticomunista, il comunismo si è spappolato da solo.

la stessa fine faranno le socialdemocrazie, si spappoleranno sotto il peso dei parassiti

la crisi definitiva potrebbe arrivare tra un 15 anni (armstrong), la prima botta pesante tra un paio di anni (nuovo sistema monetario?)

ribadisco: si tratta di sopravvivere e cercare di preparare le basi per un sistema meno suicida

viste le possibilità tecnologiche di controllo delle persone, l'esito che temo sarà peggiore di quello preconizzato da orwell, e la cocciuta stupidità con cui troppi si baloccano con insulse ricettine è la prova che la fiammella della libertà personale si sta spegnendo

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Sabato 10 Dicembre 2016 22:59

Quali titoli devono essere rimborsati alla BCE? Le obbligazioni di stato?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 10 Dicembre 2016 22:47

Anche Blackrock, dopo l'antitrader, dice che di fatto Draghi ha iniziato il tapering. Draghi, da buon italiano (un po' napoletano) lo ha fatto in maniera talmente subdola che pochi se ne sono accorti portando l'attenzione sull'allungamento della stamperia.

Il QE e' come la droga, per mantenere l'effetto devi aumentare sempre la dose. Perche' questo? Perche' i titoli comprati non e' che spariscono nel nulla ma, alla scadenza, vanno rimborsati come tutti gli altri. Ergo,  un QE a volumi costanti su titoli a 3 anni esprime i suoi effetti pieni per i primi 3 anni poi nell'arco dei successivi tre anni l'effetto tende a 0 per il semplice motivo che, dopo sei anni, i titoli comprati sono uguali a quelli che scadono (e vengono rimborsati alla BCE).

Risulta quindi evidente che nel momento in cui diminuisci la dose (anche se ne allunghi la durata) stai di fatto facendo un'inasprimento monetario (seppur dilazionato) in quanto i titoli che scadono sono maggiori di quelli comprati. Che grande "cultura" che e' la matematica, purtroppo viviamo in epoca di comunicatori, filosofi e sociologi (praticamente gli sparacazzate).

 


 Last edited by: antitrader on Sabato 10 Dicembre 2016 22:58, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 10 Dicembre 2016 22:14

XTOL> "non occorrono 50 anni, ma ne occorrono tanti quanti ne mancano all'abbandono per sfiducia in qualsiasi idea di "riformare" lo stato."

 

Non ne occorrono 50 ma Cuor di Leoni come siamo ne occorreranno 100. Proprio oggi leggevo questo:

 

Iceland Interior Minister Reveals Plot By Obama Administration "To Frame Julian Assange"

 

"Jonasson (il ministro degli interni islandese, ndr) ultimately refused cooperation with U.S. efforts and sent the FBI agents home saying that if he had to choose sides he "would be on the side of WikiLeaks."

 

Velo immaginate da noi un Gentiloni o un Alfano o un qualsiasi altro politico con un simile coraggio? E che vi aspettate da gente così?

 

SPUTTANASCION BY WIKILEAKS! QUANDO GENTILONI SUPPLICAVA VIA MAIL UN FACCIA A FACCIA CON HILLARY - CHISSÀ A CHE TITOLO LA CLINTON, CHE NON AVEVA INCARICHI PUBBLICI, AVREBBE POTUTO DISCUTERE MEGLIO DI KERRY DEI DOSSIER DI POLITICA INTERNAZIONALE COL NOSTRO MINISTRO DEGLI ESTERI - AH, SAPERLO...

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 10 Dicembre 2016 22:21, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 10 Dicembre 2016 21:18

Porto un altro esempio per la faccenda del Lupus...

Mio padre al militare era uno di quelli che facevano le ferrovie. Bene lui è grosso (era) e fu messo con altri a sollevare una rotaia...risultato...mi disse....bene dopo un po' in pratica ero l'unico che doveva sorreggere il peso...gli altri facevano un minimo sforzo...

Ecco la vostra societa' di cooperazione...ande' a cagher....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

WILLIS SEI UNA ZUCCA VUOTA...VIVI SPERANDO MUORI CANTANDO...  

  By: Bullfin on Sabato 10 Dicembre 2016 20:50

Willis togli il denaro e la proprieta' privata NON TOGLI I TERMINI QUALI INTERESSE, CONFLITTO DI INTERESSI, CONTRASTO DI OPINIONI, IDEE, e poi Anti vi ha portato un esempio cardine, se non lo capite andate bene a zappare i campi fino alla fine dei vostri giorni...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Sabato 10 Dicembre 2016 20:51, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 10 Dicembre 2016 20:34

Te Willis e Xtol siete come gli ambientalisti teste di minch. Poverino l'orso....eh ma se l'ha sbranato è colpa della vittima...sisi...cretini!!!...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 10 Dicembre 2016 19:47

mi farò quelle domande quando citerai DOVE ho scritto quello che tu hai capito

se no, TU dovrai domandarti come mai capisci fischi per fiaschi

 

 

 

XTOL sono un dirigente...lavoro come un dannato tutta la settimana, il sabato e domenica studio, o finisco i report...credimi che ho ben altro tempo da perdere che cercare i post...se vogliono lo fanno Anti, Oscar che sono in pensione...se credi di aver ragione AZZI TUOI...problemi in tale senso non ne ho....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Sabato 10 Dicembre 2016 19:42

L'essere umano non è poi così cattivo, bisogna fare un distinguo:

Visto che il comportamento umano è prevalentemente istintivo, geneticamente trasmesso, si può vedere chiaramente che si porta dietro il concetto di società arcaico, quello di quando abitavamo nelle caverne. Quindi, la convivenza pacifica nel rispetto reciproco avviene ( istintivamente e senza necessità di leggi ) nel proprio piccolo clan di appartenenza, che è stato empiricamente quantificato in 15 elementi al massimo. Tutti gli altri tende invece a vederli come nemici da inc.ular alla prima occasione di conflitto si presenti nella quotidianità.

La società come la viviamo da qualche millennio, prima non esisteva, successivamente alla sua nascita, all'inurbamento dell'uomo economicus, si è stati costretti a creare leggi e a farle rispettare, proprio per il motivo che si delinqueva abbondantemente. Quindi, le leggi son nate quando è nata la società allargata moderna. L'uomo non è un animale sociale propriamente detto, lo è solamente nel proprio piccolo Clan di appartenenza.

 

Tutti i tentativi di estendere i sentimenti che l'uomo prova per gli appartenenti al clan parentale e amicale stretto, son sempre miseramente falliti, per un problema hardware, non risolvibile con il software ( indottrinamento )

 

P.S.

Giusto Anti, non essendo appartenenti al clan dell'assessore, questi ci vuole giustamente incul.are...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Sabato 10 Dicembre 2016 19:48, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 10 Dicembre 2016 19:38

Queste son le retribuzioni lorde in Europa (ultimi dati eurostat). Coe si vede la situazione non sarebbe nemmeno malvagia, come importi lordi siamo vicini a Germania e Francia e sopra la Spagna, e anche la percentuale di quelli a basso reddito e' bassa (molto piu' della Germania). Poi pero' arriva l'assessore e si magna tutto (e i somari se la pigliano con la Merkel).

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Sabato 10 Dicembre 2016 19:36

mi farò quelle domande quando citerai DOVE ho scritto quello che tu hai capito

se no, TU dovrai domandarti come mai capisci fischi per fiaschi


 Last edited by: XTOL on Sabato 10 Dicembre 2016 19:38, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 10 Dicembre 2016 19:23

Se piu' persone Xtol hanno come dici te FRAINTESO le tue parole e non si tratta di una sola persona, ma io, Anti, Oscar, Mr, etc. etc.. dovresti porti a te stesso delle domande sul modo di esprimerti...

 

Per altro sei anche paranoide perchè hai visto un intento malefico di tutti nell'interpretare le tue parole...oppure narcisita nel non aver considerato che sono tante persone che sbagliano e se sono tante un pensiero in merito  dovrebbe sorgere che quello che sbaglia sei tu...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Sabato 10 Dicembre 2016 18:57

ma dove mai avete letto che l'anarco capitalismo darebbe luogo a un mondo idilliaco?

guardate che deformare il pensiero altrui per poterlo denigrare è un'operazione squallidissima.

1- io non ho MAI scritto di essere anarco capitalista

2- io non ho MAI scritto che gli umani sono angeli

io ho SEMPRE scritto che ritengo gli umani delle entità biologiche, capaci di adattare i propri comportamenti all'ambiente in cui si trovano a operare, capaci di competere e/o colloborare, capaci di generosità e meschinità (come quella di distorcere il pensiero altrui), nella ricerca del proprio tornaconto che NON è sempre e solo quello economico (come invece pare sia per voi, visto che siete così cocciutamente convinti che senza stato a difendervi vi ammazzereste l'un l'altro)

 


 Last edited by: XTOL on Sabato 10 Dicembre 2016 19:06, edited 1 time in total.