UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Giovedì 22 Dicembre 2016 12:58

Hai tutta la mia solidarietà. I periodi duri sono necessari per la crescita. Tu sei ancora giovane, fai una riflessione, cerca di capire quali sono le tue competenze e fai leva su di esse. Questo è un consiglio che vale per tutti noi...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 22 Dicembre 2016 12:50

Morphy, è un periodo di grande "sbatti" come direbbe un adolescente milanese ....

Mi manca molto mia mamma, che non solo era di compagnia ma soprattutto era la figura che osservandomi col suo occhio severo mi spronava a fare e disfare. Perfino il sesso probabilmente lo vivevo come ribellione alla sua educazione molto sessuofoba e venuta a mancare lei, mi sembra assolutamente privo di attrazione

Agisco solo per impulsi quotidiani di brevissim respiro, devo capire cosa voglio fare da grande....

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Giovedì 22 Dicembre 2016 12:38

Noto in Gianlini una certa attività adrenalinica.La panza va bene ma ogni tanto, e assolutamente se si fa trading, bisogna sedersi, prendere un pò di respito e ragionare. I trader non sono economisti...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 22 Dicembre 2016 12:38, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 22 Dicembre 2016 11:27

Renzi è fortemente europeista.

Il suo progetto era ricattare ed ottenere concessioni.

--------

 

stare in europa ottenendo concessioni sarebbe l'ideale anche per Salvini! e chi potrebbe dire il contrario?

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Giovedì 22 Dicembre 2016 11:12

Renzi è fortemente europeista.

Il suo progetto era ricattare ed ottenere concessioni.

Ma se sei il ducetto di un paese che si chiama Rignano ,non puoi pensare di mettere la Merkel con le spalle al mura con i ricatti

Questa abbassa la testa e poi,quando Le fa comodo  ,ti mette con le spalle al muro.

La Troika o l'uscita dall'euro sarebbe stata la conclusione dell'avventura di Renzi

Con Gentiloni invece una soluzione  si trova sempre ...

Molti paesi sono potenzialmente falliti da anni ....ma nulla del genere è successo.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 22 Dicembre 2016 10:56

Ma salvini non poteva allearsi a Renzi, allora???*

perchè nessuno l'aveva capito che Renzi era così anti-europeo???

 

* a pensarci ora, sarebbe stata un'ottima alleanza...

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 22 Dicembre 2016 11:13, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Giovedì 22 Dicembre 2016 10:55

Ebbravo Gianlini !

Finalmente potranno essere buttati nel sistema parecchi miliardi di euro che allontano dall'immediato ,non l'implosione del sistema finanziario( le banche si devono salvare ...SEMPRE ) ,ma l'implosione dell'europa che Renzi ,il pierino nostrano,poteva causare per salvarsi la faccia.

Ma qualche conseguenza l'avremo .

Ce ne accorgeremo presto con la discussione del nostro bilancio statale per il 2017.

Ma non ci illudiamo che mettere soldi dentro le banche  serva a qualcosa  se l'economia non migliora.

Se credete nell'Italia saltate dentro le banche ( sono quelle che risertiranno di più dell'eventuale miglioramento della congiuntura )

Ma se non volete puntare su questa eventualità,statene rigorosamente alla larga.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 22 Dicembre 2016 10:46

Willis, Aleff credo abbia ragione

 

sono iniziati gli acquisti sul listino italiano contando che non abbiamo praticamente nessuno al governo, e che il probabile ritorno alla lira farà esplodere i valori

 

Gentiloni sembra l'uomo ideale per fare un'uscita dall'euro.....l'emerito signor nessuno è perfetto per attuarlo


 Last edited by: gianlini on Giovedì 22 Dicembre 2016 10:49, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 22 Dicembre 2016 10:28

l'addio di Renzi è costato un rialzo del 20 % al listino italiano! maledetto sia il giorno in cui si è dimesso....anzi che ha indetto quel cavolo di referendum!

chi l'avrebbe mai detto che era percepito come un politico così negativo per i mercati!???


 Last edited by: gianlini on Giovedì 22 Dicembre 2016 10:31, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Aleff on Giovedì 22 Dicembre 2016 09:13

Inoltre, quando perdi clientela quella che se ne va e' sempre la clientela migliore e ti restano quelli che manco vorresti come clienti

______________________________

ESATTO ... antitrader... e ti assicuro che è proprio quello che stà accadendo alla vicenza da 1 anno a questa parte ! 

 

e pensi che a qualcuno importo qualcosa ?? nada....non gliene fotte nulla... stessa cosa anche in unicredit ... 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 22 Dicembre 2016 09:12

Stanotte ho dormito molto agitato.

Mi sono prefigurato che con l'uscita di scena di REnzi, l'italia è ormai completamente disponibile perchè quasi tutto il listino venga fatto oggetto di acquisti da parte di mani straniere.

Il fib a 25.000 è una realtà molto probabile a questo punto.

Ho dormito malissimo, con questo pensiero fisso....maledetto questo short.....


 Last edited by: gianlini on Giovedì 22 Dicembre 2016 09:13, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Giovedì 22 Dicembre 2016 09:10

Peggior atteggiamento non puoi tenere Willis....il fare il vittimista compiangersi è zero costruttivo, dimostra zero maturita'. Occorre prendere atto dell'inettitudine passata e porvi rimedio. Ma se non si fa un sano bagno di umilta' non ce la farete MAI.!.

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 22 Dicembre 2016 08:05

Mi dispiace per i miei amici senesi, che si sono visti sfilare di sotto il naso quella che prima che venisse Mussari, prima che venisse Balsamo era una dele migliori banche d' Europa ed il gioliello della città. Quando nella gestione agli alti livelli della banca ci sono entrati non-senesi (Mussari ne è il prototipo) capii subito che era finita. Aveva smesso di servire gli interessi attenti, oculati e borghesi della città. Serviva ad altri interessi.

 

Penso che cercheranno di salvarla ad ogni costo. Per due ragioni: La prima che MPS da banca radicata sul territorio è diventata oramai come le Coop, non puoi lasciarle fallire, ci sono troppi interessi politici dietro. Già Banca Etruria era un' altra cosa. La seconda che negli ultimi anni ha assolto ad un ruolo politico che non era suo e qulacuno/qualcosa verrà premiato per questo. Ma resteranno solo le briciole di qualcosa che un tempo fu una grande realtà.

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 22 Dicembre 2016 08:06, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Giovedì 22 Dicembre 2016 00:48

In conclusione, non si e' salvata una beata mazza, si sta solo tenendo in piedi banche cotte

 

 

beh in Giappone le chiamano zoombie bank...da decenni le tengono su...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 21 Dicembre 2016 18:48

Non credo ci sia molto da salvare, quello che e' in atto e' il gioco del cerino che Padoan passera' al suo successore. I 5 miliardi incassati da mps con l'aumento di capitale bastano appena a coprir le perdite derivanti dalla vendita degli npl. Inoltre, quando perdi clientela quella che se ne va e' sempre la clientela migliore e ti restano quelli che manco vorresti come clienti.

Oggi il fondo Altante ha versato 600 milioni a veneto banca come "acconto su futuri aumenti di capitale", erano gia' di nuovo fuori dai parametri e, per ironia della sorte, vengono chiamate "good bank" (good sta mingh...), se quelle sono "good" figurarsi le altre.

In conclusione, non si e' salvata una beata mazza, si sta solo tenendo in piedi banche cotte, decotte e stracotte in un mercato strasaturo di sportelli.

 


 Last edited by: antitrader on Mercoledì 21 Dicembre 2016 18:50, edited 2 times in total.