UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lutrom on Domenica 08 Gennaio 2017 13:13

Dedicato ai disabili mentali di questo forum, cioè a tutti quelli del viva la globalizzazione (certo, parlano così perché hanno il grasso vecchio e flaccido deretano al sicuro, ALMENO PER ORA).

------------------------------------------------------------------

 

Il 2017 sarà l'anno dell'invasione cinese


 Last edited by: lutrom on Domenica 08 Gennaio 2017 13:14, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 08 Gennaio 2017 12:05

Morphy, lascia stare questi dicono di saperne di piu' di Rubbia...ma rob de mat....da ospedale psichiatrico...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Domenica 08 Gennaio 2017 11:39

Willys, per chiarire. Non è che sono a favore delle fossili è solamente che qui cadiamo sempre sulle solite cose. I fossili oggi sono una fonte energetica quasi insostituibile. E' che quando si parla di energia si tirano sempre fuori i numeri sull'energia elettrica, che è solo un parte del fabbisogno energetico. E poi se ne parla come se fosse una fonte primaria quando in realtà l'elettricità è una fonte secondaria (o derivata, chiamala come vuoi) cioè bisogna produrla. Quando si dice che le energie rinnovabili hanno un peso veramente piccolo nel panorama del fabbisogno energetico, non si sta dicendo che non si deve sviluppare il discorso sulle rinnovabili, ma si sta dicendo che oggi il mondo gira con le fossili, senza le quali finisci in pochi giorni dritto filato nelle umide grotte. Quando si parla di auto elettrica deve essere chiaro anche ai più cretini che l'elettricità non sgorga in modo naturale dai muri di casa, bisogna cioè spiegare che le case non sono delle miniere e bisonga far capire che l'elettricità va prodotta.

 

Prima di sparare obiettivi lontanisssimi cerchiamo di vedere quello che si può fare con quello che abbiamo. Perchè, per esempio, non imponiamo un cambiamento radicale sul concetto di come deve essere un'automobile? Perche mai devo avere un auto, anche se elettrica, che mi ha da 0 a 100 in un millisecondo? Un tesla sarà pur elettrica ma cavolo, per avere le prestazioni che ha deve pur consumare in modo proporzionale ed essere strutturata in modo adeguato (fai conto solo dei pneumatici). Se tu fai un'auto a metano, super ottimizzata, con un motore di bassissima cilindrata, e magari ci spendi su qualcosa per aumentare la sicurezza, e ci spendi su qualcosa per aumentarne l'elettronica che ottimizza i percorsi e cose simili, hai un auto che da domani può girare e che inquina na sega. Ma prima mi devi vietare i SUV. E invece succede che alle manifestazioni contro l'inquinamento ci vanno proprio quelli che arrivano in piazza parcheggiando il 4x4 i tripla fila. Vogliono il SUV e vogliono l'aria pulita, ma pensa un pò. Dico... ma come si fa a costruire auto che vanno come minimo a 200 km/h (con dei limiti a 130 poi) e continuare a rompere sull'inquinamento automobilistico. Che senso ha?

 

E poi tutto il resto. Io per esempio ho una casa che non ha nemmeno i condizionaori (ne ho 3 o 4 ma non li ho mai usati). Al piano basso, anche con 40 gradi fuori, ho 26 gradi interni massimo (ma con 40 fuori altrimenti sta anche sui 24 o 25). Sia d'inverno che d'estate la temperatura interna è sempre equilibrata. Allora fai incentivi sull'isolamento delle case.

 

Viviamo in un mondo che sembrerebbe a risorse scarse per cui una sorta di spesa intelligente la dobbiamo pur fare. L'erba voglio non cresce nemmeno nel giradino del re.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Domenica 08 Gennaio 2017 01:25

A sud no. Fino agli anno 60, escudendo le grandi citta', ti scaldavi solo col camino che bruciava legna (pioppo che veniva dai campi), poi, col rincoglionimento globale, han messo tutto fuori legge, l'ultima volta che l'ho acceso, sara' 15 anni fa, a momenti chiamavano i carabinieri.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 08 Gennaio 2017 01:17

Qui invece al nord (alto Veneto per quel che so....Belluno, Treviso..)...vanno molto le stufe a legna e pellet...c'è chi come caldaia mette una caldaia a pellet...cioè riscaldi e hai acqua calda dalla combustione del pellet.....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Domenica 08 Gennaio 2017 01:14

Un par di ball, vero che la legna emette di piu' ma chi la usa piu' la stufa a legna? (anche se molto bella e romantica), anche in terronia, se accendi il camino c'e' il confinante che ti manda le teste di cuoio.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Domenica 08 Gennaio 2017 01:06

"Quello della CO2 e' una questione molto seria che i tamarri di destra si ostinano a voler sottovalutare (o addirittura rimuovere). "

 

Anti, la questione del CO2 non è ne di destra ne di sinistra ma è a tutti gli effetti una questione seria.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 08 Gennaio 2017 00:59

Anti, da profano che sono, leggevo che per l'inquinamento (e co2) le macchine apportano poco...è la combustione della legna nel riscaldamento (pellet, etc) quella piu' nociva o meglio quella che apporta piu' danni...visto che sei un guru ambientalista ti risulta anche a te?....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Domenica 08 Gennaio 2017 00:50

Quello della CO2 e' una questione molto seria che i tamarri di destra si ostinano a voler sottovalutare (o addirittura rimuovere). La vegetazione (*) contrasta l'aumento esponenziale di anidride carbonica ma esiste un punto di non ritorno: se la temperatura dovesse aumentare di alcuni gradi (qualsiasi sia la causa) c'e' un punto in cui le piante invece di assorbire anidride carbonica cominciano ad emetterla anche loro e questa sarebbe la fine, la terra diventerebbe come Marte.

Per fortuna che, per il momento, la tecnologia e' riuscita a tamponare l'aumento del consumo di petrolio. Nonostante qualche miliardo di veicoli in piu' dovuto alla cina il consumo di petrolio rimane stabile (93 milioni di barili al giorno), ma ormai il limite di efficientamento dei motori a combusione interna e' stato raggiunto (il ciclo di Carnot non perdona) per cui, o si fa sul serio a ridure le schifezza oppure finiamo tutti arrosto (o soffocati).

(*) oggi una qualsiasi pianta cresce molto piu' rapidamente rispetto a 50 anni fa (c'e' piu' carburante nell'aria).

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 08 Gennaio 2017 00:21

Per l'appunto.!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Domenica 08 Gennaio 2017 00:18

Si però le emissioni di anidride carbonica le dobbiamo per forza contenere. Cerchiamo di tenere separate le cose. Non è che se i dati dicono che le emissioni non influiscono molto sulla temperatura allora aleeee, fumo a gogo. Rubbia dice anche questo.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 08 Gennaio 2017 00:13

Si infatti risposta magistrale del Rubbia...I FATTI!. Le chiacchere (come quelle di Willis e Anti) stanno a ZERO!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Domenica 08 Gennaio 2017 00:04

Ad un certo punto Rubbia chiede all'ex marito della Caltagirone di prendere atto che le temperature negli ultimi 14 anni sono diminutite di 0,2 gradi. Ma il deficiente gli risponde: si va beh ma LE PREVISIONI DICONO CHE. Le previsioni non i fatti... le previsioni.

 

Cioè, le emissioni aumentano, le temperature diminuiscono, ma le previsioni dicono che!!! Ovvero, io te le metto nel culo ma le previsioni dicono che non è vero. Per cui a questo punto parlare è inutile e la matematica è diventata, a tutti gli effetti, un'opinione...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 08 Gennaio 2017 00:03

Si infatti non mi è piaciuto come hanno gestito un uomo di scienza...ottimi interventi oggi Morphy...la mia stima nei tuoi confronti sale (so che non ti interessera, ma è un dato)...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Sabato 07 Gennaio 2017 23:48

Io sono ASSOLUTAMENTE per una società tecnocratica, anche perchè, se ci badate, Rubbia viene quasi spernacchiato dal'ex marito della Caltagirone. Questo è un mondo alla rovescia. Cioè voglio dire...
 
 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Sabato 07 Gennaio 2017 23:52, edited 3 times in total.