UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Mercoledì 11 Gennaio 2017 22:53

occhio il DJ è ancora lì  sui 20000!!!!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 11 Gennaio 2017 22:48

Il 20ennio forzafasciopadanaro (e i suoi postumi). Il piu' grande rialzo di borsa di tutti i tempi. Un par si ball!

Elettrocardiogramma di un paese fallito (all'insaputa dei 40enni e gli "acculturati").

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 11 Gennaio 2017 19:32

Appena il DOW non "vede" piu' i 20.000 punti vien giu' pure la Trump tower.

Ciao ragazzi!

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 11 Gennaio 2017 19:01

L'unica iniziativa di trump che dovrebbe piacere alla borsa e' il fatto che ha imbarcato mezza Goldman sachs nel suo governo.

Quel che vuol fare sull'economia e' tutto ribassista: se costringi Ford o Gm a mettere le fabbriche in USA puo' far bene agli

americani (ma temo che anche quelli vogliono fare tutti i "comunicatori" per cui ne beneficeranno solo i "negri"),

ma fa sicuramente male alla borsa, il superdollaro

crea anch'esso dei problemi, se diminuisci le tasse e poi ti metti a spendere fai esplodere il debito e i tassi salgono.

In Europa poi la brexit creera' sicuramente dei problemi alla Germania e all'Italia etc... etc.. etc...

Insomma, credo che han preso tutti una gran cantonata.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 11 Gennaio 2017 18:43

Cazzzzz, si son divertiti oggi?

Questi ogni giorno festeggiano il trumpone ma vedo che stan gia' ripiegando a piu' miti pretese.

Poi qui sotto c'e' il solito cretino che spara cagate.

Sell, sell, selllllll!

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 11 Gennaio 2017 18:36

Speriamo che oggi sigli la fine di questo rialzo targato Hulk,,,,,

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 11 Gennaio 2017 17:09

Gianlini ...classico ragionamento ,ovviamente corretto,ma  fatto a posteriori.

Io mi sono limitato invece ad una previsione alla Catalano .

Cioè che  il mercato scenderà ma non so quando.

Ma quando scenderà lo farà con  una tale violenza che tutti ( probabilmente anch'io che oramai sono short da oltre 9 mesi ) rimarranno fuori.

Ecco perchè non posso illudermi di saltare dal rialzo al ribasso.

Devo solo giostrarmi questo infinito rialzo guadagnando poco o pochissimo.

Alternativa sarebbe prendersi rischi contenuti al rialzo ma per questo bisogna avere una grande sensibilità ( alla Oscar ).Ed io non ne sono capace.

 

Hobi

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 11 Gennaio 2017 17:09

è molto facile capirlo Gano

 

se la borsa scende allora sono tendenzialmente sereno, e può darsi che faccia ragionamenti di testa

se invece la borsa sale, sono sicuramente nervoso o anche nervosissimo, ed è sicuro che siano sfoghi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 11 Gennaio 2017 17:06

Io ti prendo sempre sul serio. Non so quali siano sfoghi e quali no. 

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 11 Gennaio 2017 16:59

Gano, quelli lì sono sfoghi per passare il tempo e non pensare alle proprie posizioni short.

dove è quetso pub che frequenti, che mi farebbe bene una bella birra in compagnia di una bionda (che per una sera posso anche far finta di poter mantenere)??

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 11 Gennaio 2017 16:59, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 11 Gennaio 2017 16:55

Io ho letto questo e ho tratto le mie conclusioni. L'hai scritto tu, mica io...

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 17 Dicembre 2016 11:13

 

Oscar, questo forum è un girone infernale di pessimisti cosmici! Poi uno va short e si brucia le mani e i piedi!

Ieri sera ho fatto cena con i miei ex colleghi di università....sono tutti strapieni di lavoro, sia quelli che lavorano come dipendenti che quei 3-4 che hanno messo su società di consulenza.

Uno che lavora nel settore forniture per l'engineering, diceva che quest'anno hanno fatto +20 % di fatturato!!!

Nessuno che si lamenta dal punto di vista lavorativo.

Non so se con l'anno nuovo continuerò a leggere Cobraf; c'è una accentuazione troppo negativa, e si finisce per perdere il contatto con la realtà!

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 11 Gennaio 2017 16:59, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 11 Gennaio 2017 16:51

Non do la colpa a nessuno delle mie posizioni short.

Quelle maturano nella mia testa in modo indipendente. Poi magari un articolo sembra darmi ragione e abbasso le difese,

io  non riesco a comprare,  e un mercato toro che dura 8 anni mi massacra automaticamente, forum o non forum

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 11 Gennaio 2017 16:54, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 11 Gennaio 2017 16:47

Quello che non va bene Hobi sono i saccenti.Perche' poi magari c'e' pure gente che ci crede. Ricordo che Gianlini si lamento' proprio di questo e scrisse che non avrebbe piu' frequentato il forum (vabbe'...).

 

Io sommessamente a inizio dicembre (8 dicembre) li avevo avvertiti di non esagerare... Il problema Hobi non e' il ragionamento (sempre benvenuto) ma la sicumera.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

 

  By: Gano di Maganza on Giovedì 08 Dicembre 2016 09:17

 

Antitrader> "il MIB per gennaio (rogorosamente al ribasso)."

 

Temo che sia un errore. A febbraio comunque se ne riparla. Oggi e' a 18.189,49.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 11 Gennaio 2017 17:09, edited 6 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 11 Gennaio 2017 16:40

Gianlini ,non ci sono ne buone profezie ,ne tantomenti buoni profeti o "persone che sanno ".

Poi Tra i " profeti " più loquaci ,la maggioranza o non scommette un caz,zo o si gioca  tre pizze ...

Per fortuna ci sono persone in grado di produrre buoni ragionamenti.

 

Hobi

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 11 Gennaio 2017 16:39

La stessa della profezia fallimento di Monte dei Paschi ed Unicredit!

 

Gianlini, non mi sembri nella posizione di poter fare lo spiritosino... :)))))

Slava Cocaïnii!