UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Martedì 31 Gennaio 2017 23:52

"Va bene non voler credere a Hobi, l'antitrader etc... ma questo qui (che tra l'altro vi e' sempre piaciuto) non potete non credergli.

Greenspan."

 

Anti,l'ormai veccho Greenspan non sa che la situazione è peggiore,c'è pure da rispettare i titoli di stato che possiede la Germania,quando

li acquistava per pareggiare lo sbilancio target2,causa l'acquisto della merceds di Nello.

Tuttavia quando il debito è grande penso sia più preoccupato il creditore..........e questo la Germania lo sa.


 Last edited by: traderosca on Mercoledì 01 Febbraio 2017 00:06, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Martedì 31 Gennaio 2017 23:37

ma fatela finita con sta storia dei cagnacci, come se il mondo fosse un ring dove vince il più grosso.
ma avete la memoria di un'ameba?
cosa vi dice vietnam? afghanistan?
come mai nessuno si è ancora mangiato andorra, san marino, dubai, liechtenstein, svizzera, arabia saudita, qatar?
perchè a qualcuno dovrebbe venire in mente di fagocitare un veneto indipendente? o una lombardia?
avete il complesso delle dimensioni?
ci sono esempi di stati piccoli, ricchi e senza materie prime,
c'è il coro unanime del politicume nostrano: "per contare dobbiamo essere grossi!"
già questo basterebbe per farsi venire il dubbio, ma voi niente! tetragoni all'evidenza! BRAVI!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Martedì 31 Gennaio 2017 22:54

Ma dai...ancora tre mesi fa dicevo su IO e sul blog di Naz oltre che qui che il 2017 i tassi andavano su perchè vi è da rinnovare un grosso stock di debito...e LORO....QUELLI Lì....I FONDI E GRANDI BANCHE...RINNOVARE I LORO BTP A TASSI ALTI PIACE TANTO TANTO....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Martedì 31 Gennaio 2017 22:32

Va bene non voler credere a Hobi, l'antitrader etc... ma questo qui (che tra l'altro vi e' sempre piaciuto) non potete non credergli.

Greenspan.


La prossima crisi scoppierà in Italia o in Grecia secondo le stime di Alan Greenspan. L’ex presidente della Federal Reserve, in carica dal 1987 al 2006, è “enormemente preoccupato” dai saldi Target 2, il sistema che regola i pagamenti interbancari fra i diversi paesi dell’Eurozona. Italia, Grecia e Spagna presentano un saldo in profondo rosso.

Secondo Greenspan, nessuno ne parla ma è il vero problema da risolvere in area euro. Significa che Italia, Grecia e Spagna devono un mucchio di soldi alla Germania, a cui hanno chiesto dei crediti per esempio per comprare auto, elettrodomestici e altri prodotti fabbricati da imprese tedesche. I beni sono stati consumati, ma i prestiti non sono stati ancora restituiti.

http://www.wallstreetitalia.com/greenspan-prossima-crisi-scoppiera-in-italia-o-in-grecia/

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Martedì 31 Gennaio 2017 20:59

Anti: "Come se ne esce fuori? Una ferocissima patrmoniale (su tutti gli asset finanziari e immobiliari)..."

 

Devi rinsavire. Degli 800 miliardi non c'è UN Euro UNO che non viene sprecato, saccheggiato, azzannato, sperperato, scialacquato... insomma usa il termine che vuoi ma il senso non cambia. Quando chi spende danaro lo spende male (daltronde pochissime persone sanno spenderlo bene**), la soluzione NON è continuare a dargliene attraverso canali diversi, la soluzione è, inequivocalmente, SMETTERE DI DAGLIENE. Quando uno sputtana il denaro devi chiudergli la canna del gas altro che. Lo devi strangolare...

 

Lo Stato deve smettere di sprecare il danaro. Qui non si tratta di ottimizzare il sistema di qualche decimale, qui gli sprechi sono tanto evidenti quanto demenziali. Ma secondo te... per fare degli esempi.

- Tasso gli immobili per mantenere cosa? Le Poste?

- Tasso gli immobili per mantenere cosa? Un casta fatta da almeno 500mila persone superstipendiate, figli dei figli dei nipoti e pronipoti?

- Tasso gli immobili per mantenere cosa? Un casta di privilegiati che va a timbrare il cartellino con lo scatolone in testa?

- Tasso gli immobili per mantenere cosa? Una struttura ospedaliera, fatta di macchinari costosissimi, fermi perchè i medici ti indirizzano verso il privato?

- Tasso gli immobili per cosa? Per avere un tasso di mortalita da incidente altissimo perchè le strade sono prive di manutenzione?

Ma alla fine cosa (cioè chi) tassi? Non crederai davvero che chi ha i soldi e i capitali (quelli veri) si faccia tassare? Ma stai scherzando spero.

 

Il lavoro sporco allora lo devi lasciare fare al mercato ovvero all'inflazione. Se vuoi ridurre in merda il paese non fai altro che uscire dall'Euro e il mercato fa il suo corso ma almeno lo fa in modo impersonale e più equilibrato. Diversamente non farai altro che danneggiare la poca popolazione rimasta che ha due lire da parte (i ricchi con il piffero che li cucchi). Te lo dico fuori dai denti, gli umani meno ci mettono becco e meglio fanno. Molto meglio il mercato...

 

Si esca dall'Euro e si tirino fuori le palle...

 

** Una ristrettissima cerchia di persone (forse 1 su 2000) sa investire il danaro in modo intelligente e moltplicarlo. La quasi totalità degli umani sperpera il denaro e lo butta praticamente nel cesso. Da qui si capisce perchè il mondo tende alla disparità. Poi ci sono le rivoluzioni ma quella è un'altra storia...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Martedì 31 Gennaio 2017 22:51, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Martedì 31 Gennaio 2017 20:57

Ottime considerazioni di GZ che chiudono la bocca ai cretini antitrumpisti del forum...

 

 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Martedì 31 Gennaio 2017 21:29, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Martedì 31 Gennaio 2017 20:47

600 anni di storia sotto la protezione di qualche cagnaccio che lo esibisce a mo' di un grazioso cagnolino o trofeo che dir si voglia.

Poi succede che il cagnaccio si stufa, o diventano piu' di uno, e il cagnolino finisce al forno.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Martedì 31 Gennaio 2017 20:43

" Oggi, questo staterello ha il quarto reddito pro capite più alto al mondo. "

 

si,si,se finisce il potrolio oppure energie alternative,quelli vanno accudire capre nel deserto.....

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Martedì 31 Gennaio 2017 19:49

anti, il brunei ha 600 anni di storia.

cosa piffero c'entra trump o non trump lo sai solo te.

qui c'è un'altra chicca che dovrebbe far meditare un terun napoletano sulle meraviglie del "grande è bello":

nel 18mo secolo, Mayer Amschel Rotschild.  Basato in Germania,  l’avo   sparse i suoi cinque figli nelle diverse capitali  europee, ciascuno munito di capitale e conoscenze per  aprirvi  una banca d’affari: Parigi e Francoforte, Londra, Vienna e Napoli (era  allora uno degli stati dalle finanze più  prospere).

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Melchior! on Martedì 31 Gennaio 2017 19:34

I 5 STELLE E L'ILLUSIONE DEL 40%

"Dopo che la Consulta ha decapitato l'Italicum, togliendo il ballottaggio, quello che ci rimane è una miserrima legge proporzionale, che non permetterà a nessuno di governare. Mettendo inoltre il premio di maggioranza al 40%, si illudono i vari partiti di poterci arrivare da soli, mentre sanno tutti benissimo che questo non sarà possibile.

In questo momento infatti stanno tutti coltivando l'illusione del 40%. Renzi dice "Ci siamo già riusciti una volta, perchè non riprovarci?" Berlusconi-Salvini-Meloni sotterranno le asce di guerra e dicono "Noi siamo gli unici che possono arrivare al 40%". Grillo a sua volta è convinto che il 40% sia a portata di mano dei 5 Stelle.

Peccato che per accontentare tutti dovrebbe votare il 120% degli italiani, senza che un solo voto andasse disperso.

In realtà stanno cadendo tutti - più o meno consapevolmente - nel trappolone tesogli dalla Consulta, il cui vero scopo era duplice ed evidente: a) togliere ai 5 stelle la possibilità di andare al governo da soli (vincendo il ballottaggio), e b) gettare l'Italia nel caos, obbligando le forze politiche ad inciuci di tali dimensioni da rendere effettivamente innocua qualunque alleanza trasversale.

E così lo status quo continuerà a regnare sovrano.

A questo punto un bravo stratega si porrebbe la domanda: casco anch'io nel trappolone, e mi agito inutilmente nella melma, oppure spariglio le carte e mi gioco una partita completamente diversa?

Grillo infatti dovrebbe rendersi conto che il 40%, oggi come oggi, è assolutamente impossibile da raggiungere. Abbiamo seguito tutti i sondaggi negli ultimi 12 mesi, e le preferenze per i 5 Stelle hanno oscillato dal 31% nei momenti di massimo fulgore (senza scandali in corso), ad un minimo del 27%, nei momenti di pubblica gogna. Di lì non si scappa. Per loro arrivare al 33% dei voti sarebbe già un miracolo degno di beatificazione immediata.

Quindi, che cosa fare? Restare perennemente alla finestra a guardare? Sembra questo il destino dei 5 Stelle, condannati al ruolo perenne di "partito contro".

A meno che non tentino una mossa geniale: allearsi con la Lega.

Attenzione, non sto dicendo di allearsi in modo simbiotico e universale, ma semplicemente di scegliere tre o quattro argomenti programmatici, di forte impatto sociale e mediatico, sui quali correre assieme.

Ad esempio, i 5 Stelle e la Lega potrebbero fare una alleanza basata sulle posizioni - già di per sè molto simili - sull'immigrazione, sull'Euro, e sull'abolizione delle sanzioni alla Russia.

Uniti potrebbero dire: "Vogliamo andare al governo per perseguire una politica comune che ci porti fuori dall'Euro, che ci porti ad una ristrutturazione totale del sistema di accoglienza, e che ci permette di ristabilire dei sani rapporti commerciali con la Russia. Poi, per altre scelte eventuali, vedremo lungo il percorso." Magari possono aggiungerci una battaglia contro l'obbligatorietà dei vaccini, ad esempio.

Un programma del genere, da solo, basterebbe per fargli superare comodamente la soglia del 40% e farli andare al governo.

Certo, per fare questo i 5 Stelle dovrebbero rimangiarsi l'impegno più grande di tutti, ovvero la promessa di non voler mai fare accordi con nessuno. Ma quando ti accorgi che il banco è truccato, non vale forse la pena di rovesciarlo in faccia a chi lo controlla?"

Massimo Mazzucco


 Last edited by: Melchior! on Martedì 31 Gennaio 2017 19:40, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 31 Gennaio 2017 19:27

Anti, ad alcune nazioni dice proprio male...io non so proprio come sopravviverà l'America a questa catastrofe:

 

12 min12 minuti fa

Nonostante gli sforzi del buon Trump gli USA questa settimana ammettono 873 rifugiatu che l'ONU gli invia...quasi tutti musulmani

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Martedì 31 Gennaio 2017 19:15

Xtol, se davvero il Trumpanaro la smette di fare il cane da guardia del mondo vedi che quella roba li' dura quanto un gatto sulla tangenziale (e fa una fine peggiore del gatto).

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Martedì 31 Gennaio 2017 18:49

oh, anti, qua c'è un altro "principato di roccasecca"

ma come sarà che più son piccoli e più son ricchi, mentre noi genialoni vogliamo unificare un continente?

saranno stupidi loro o siamo stupidi noi?

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Martedì 31 Gennaio 2017 17:19

tracollo del pmi usa, tracollo del consumer confidence

la golden week cinese toglie molti operatori,si scende tutta settimana

pessimi dati per un pessimo presidente

inizia il Trump Bear Market

 

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube


 Last edited by: pana on Martedì 31 Gennaio 2017 17:19, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Martedì 31 Gennaio 2017 17:00

O si è Oscar o noi comuni mortali soffriamo( al meglio ) o ci schiantiamo ( al peggio )  !

 

Hobi