UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: fultra on Giovedì 09 Febbraio 2017 13:50

La Grecia già dalla crisi del 2010-2011 non era più in grado di "sopportare" l'€uro.E' una impressione che ebbi in un colloquio con un amico graco che lavora in una struttura della CE che aveva riunioni settimanali a Bruxelles, fonte diretta quindi, il resto sono considerazioni mie. I politicanti master-bulldog di Bruxelles lo sapevano benissimo, e si vede come hanno messo Tzsipras "con le spalle al muro", tanto che ha "obbedito" ai "consigli". Tutto perchè "loro, i bulldogs" avevano un problema, non avrebbero più visto un euro e nemmeno una sedia rotta in cambio del debito>> FATTO ACCUMULARE ,sì perchè oltre un certo limite sapevano con certezza che quella linea di credito era rischiosa al 100%.Per cui  era nato un piano per mangiarsela -la Grecia -tanto per iniziare da qualcuno a costo limitatissimo,come è poi avvenuto ,si veda da ultimo il passaggio ad una società TETESCA di una quindicina di aeroporti greci "in attivo" ,mentre quelli non redditizi glieli hanno lasciati sul groppone-

Nel frattempo sono rientrati anche da quel grosso gap del Target2,con gli altri paesi i PIGS ora ridimensionato, ma sempre abbastanza sostenuto.  Adesso studieranno il piano per ridurlo al minimo possibile, quindi potranno anche smobilitare l'€uro,tutto minimizzano i costi. Altro vantaggio non da poco che si sonoprocurati è stato di aver  messo quasi KO gli avversari portatori di maggior dose di coglioneria intrinseca (leggi Italia) che con i peggiori economisti e politici traditori gli hanno dato una bella mano,sapendo (?) di rimettere il loro paese indietro di un secolo quando il Kaiser imperversava nel continente, tanto che per lui si scatenò la prima Guerra Mondiale.

Ora dovremmo ringraziare Trump, perchè è l'unica chanches che ci resta per ritornare mezzi padroni del nostro futuro, l'altra metà rimane in capo alle lobbyes mondiali che manovrano l'economia , ma visto che siamo diventati dei nani, forse una metà ce la lasceranno gestire, giusto per tenere basso il profilo dell'incazzatura che potrebbe diventare contagiosa ed espandersi in misura non controllabile da un qualche M5S, ad esempio in Italia.

Qui Issing a luglio 2015 a spolpatura quasi terminata.


 Last edited by: fultra on Giovedì 09 Febbraio 2017 14:10, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 09 Febbraio 2017 13:33

Io ammetto di non avere "panza". Pero' guardo la "panza" degli altri, e tendo a fare il contrario.

 

Fin' ora mi ha detto abbastanza bene.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Giovedì 09 Febbraio 2017 13:00

Gianlini ,personalmente posso sbagliarmi di brutto non aspettandomi un bull market.

In questo caso posso anche perdere ma non cifre importanti.

Ma se venissi sorpreso da un bear market ( che mi attendo più violento del solito causa la manipolazione dovuta alla liquidità degli ultimi anni ) non potrei salvarmi.

E quindi non ci penso nemmeno a  tradare con modalità che mi fanno guadagnare solo con il rialzo.

Questi sono trades per voi  "panzuti" ...anzi per i "panzuti bravi ".

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 09 Febbraio 2017 12:34

Trump envoy says Greece is now more likely to leave the Euro

 

"Ted Malloch, proposed US ambassador to the EU, casts doubt on survival of eurozone and says Athens should return to drachma (..) Seven years of arduous austerity – the price of the international bailout – had been so bad for the country that it was questionable whether what came next could possibly be worse, Malloch said. In the third bailout in as many years, Greece has lost more than 25% of its GDP due to austerity-fuelled recession, the biggest slump of any advanced western economy in modern times. (...) If the [IMF] will not participate in a new bailout that does not include substantial debt relief, and that’s what they are saying, then that, more or less, ensures a collision course with eurozone creditors,” Malloch added, saying it was imperative that EU member states forgave a substantial part of Greece’s mountainous public debt.“Now we all know that primarily [puts pressure on] Germany, which remains opposed to any such actions, so I think it suggests that Greece might have to sever ties and do Grexit and exit the euro,” he said." 

 

Sul resto sono perfettamente d' accordo con Gianlini. Ci sono ancora troppe chiamate "sell, sell, sell!!!" 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 09 Febbraio 2017 12:42, edited 7 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 09 Febbraio 2017 12:32

Questa situazione è identica al 1999

Là c'era lo spauracchio del millennium bug

Qua c'è grecia, euro, Italia

 

Quindi preparatevi a vedere gli indici sparare VIOLENTEMENTE verso l'alto - lo spirito (e la Banda) di Greenbspan aleggia sui mercati

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 09 Febbraio 2017 12:34, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 09 Febbraio 2017 11:55

Hobi, credo anche io che la Grecia verra' abbandonata al suo destino. Ai burocrati di Bruxelles fa gioco dare una dimostrazione di cosa comporta uscire dell'Euro anche in vista delle elezioni in Francia.

Che Zeus gliela mandi buona. Ai tempi diceva Varoufakis che solo per stampare le banconote ci voleva un anno e 3 miliardi di spesa (soldi che non avevano)

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Giovedì 09 Febbraio 2017 11:25

La Grecia penso che questa volta non ce la faccia.

L' IMF ,con Trump,molto probabilmente manterrà la sua opposizione a dare nuovi quattrini.

Germania ,Olanda e Finlandia ( quest'ultima da sempre molto ostile alla Grecia ) penso che faranno lo stesso.

Così la Grecia farà default con tutto il suo debito pubblico in mano alle Istituzioni Europee.

Non so bene la tempistica ma qualche conseguenza politica ci dovrebbe essere.

Solo dei matti incoscenti possono stare al riazo con tanti nuvoloni in cielo.

 

Hob


 Last edited by: hobi50 on Giovedì 09 Febbraio 2017 11:31, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 09 Febbraio 2017 11:24

Dice bankitalia che le sofferenze bancarie son scese dello 0,7% su base annua.

Poi pero' vai a leggere la comunicazioni e scopri che, se includi nel conteggio le cartolarizzazioni,  son cresciute del 12%.

Tradotto significa che la "produzione" di nuove sofferenze e' ancora in aumento de 12% annuo, compensate al momento dalle cessioni di credito (marcio).

Ha voglia Mustier di appiopppare aumenti di capitale da 13 miliardi (e vendere i gioielli rimasti).

Semo falliti. Ciao ragazzi!

P.S. Si nota, da un mese, una'anomala e sinistra debolezza del titolo Intesa, che ci sia anche li' dentro qualche sorpresa? Ah, saperlo!

 

 

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Giovedì 09 Febbraio 2017 11:22

il figlio donald jr e' volat in Uruguay per crare i suoi affari e del papozzo,i costi per i taxpayers usa sono 100.000 $

le guardie del corpo lo devono seguire sempre

e ogni week end a Mar a lago costa a pantalone 3 milioni di dollari

tanto paga il pantalone che ha votat il trampone

http://www.usatoday.com/videos/news/politics/2017/02/03/trump's-mar-lago-getaway-could-cost-us-3-million/97438516/

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube


 Last edited by: pana on Giovedì 09 Febbraio 2017 11:23, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 09 Febbraio 2017 10:52

Gian, se non mi metto a pestare il DOW e' solo perche' vendere al ribasso l'Europa e' molto piu' confortevole al momento.

Gli ultimo dati tedeschi fanno schifo, hai notato quella discesa di 50 punti (da 11620) di un'ora fa? Molto anomala, avvenuta piano piano, con tanta grazia e delicatezza. Il DAX, normalmente, usa maniere molto piu' ruvide. Morale della favola, c'e' stato qualche spiffero dai piani alti che, al momento, pochi conoscono.

Tanto per essere in partitan anche sul DAX, 6 microdax glieli ho appioppati.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Giovedì 09 Febbraio 2017 10:44

"Josè, nel '99 ho perso una barca di soldi con le call short

Infatti metto sempre sul chi va là, Hobi "

 

Gianlini ,io ti ringrazio .

Ma se c'è una persona che fa un trading consapevole ...sono proprio io.

Io sulle call short posso perdere spiccioli .

Nel grande rialzo che c'è stato dal 1 aprile 2016 ad oggi ,nonostante abbia mantenuta una strategia ribassista, ho guadagnato .

Il mio massimo  draw down menisile nel mese di calendario delle opzioni è stato 1,1% .

Guardando i fine  mese di calendario invece l'1,5 %.

Il pericolo ,per me almeno, è solo il ribasso.

Ho messo a punto ,soprattutto negli ultimi mesi,un money management sulla posizione in base al quale riesco a sopportare cali dal 12% al 15% mensile guadagnando ed ,in particolari fattispece anche i -18% mensili sarebbero sopportabili.

All'interno di questi valori ci sono spazi di guadagno enormi ( a condizione che il mercato scenda ...ovviamente ).

Mi raccomando....  gufa bene per me ( fai il rialzista ) !

 

 

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Giovedì 09 Febbraio 2017 10:45, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 09 Febbraio 2017 10:37

con Trump è tornato lo spirito di ALAN GREENSPAN!!!!! - tutte le tue argomentazioni razionali, Anti, valgono ZERO in questo momento!

 

In The Age of Turbulence, Alan Greenspan describes the influence that Ayn Rand had on his intellectual development.

Ayn Rand became a stabilizing force in my life. It hadn't taken long for us to have a meeting of the minds -- mostly my mind meeting hers -- and in the fifties and early sixties I became a regular at the weekly gatherings at her apartment.

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 09 Febbraio 2017 10:39, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 09 Febbraio 2017 10:34

Gli indici gia' scontanno gli scenari piu' positivi ma non quelli negativi derivanti dall' avere un personaggio molto bizzarro alla guida del mondo. I prezzi son gonfiatissimi, quando hai che MSFT ha multipli da startup il mercato e' marcio.

Ovvio che conviene pestare al ribasso sull'Europa (in particolare il MIB), l'America e' sempre l'America e riesce sempre a salvarsi sotto la spinta propulsiva dell'immigrazione (che il trampanaro vuole abolire).

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 09 Febbraio 2017 10:27

Hobi, è la partecipazione emotiva (pensa che effetto fa agli hedge fund del Connecticut immaginare un nuovo Greenspan!!!)  a questo rally che conta; di buono c'è che questo rally sarà impetuoso come quello del 1999, quindi una volta che saltano i tappi andrà su dritto....io ho dei livelli sopra i quali chiudo, non vi dico quali, percjhè poi tutto si complica....ma ad esempio mi sono già messo lungo di un contratto sul Dow  (Anti in chat mi ha pesantamente criticato per questa decisione, ma tengo duro)

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 09 Febbraio 2017 10:32, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Giovedì 09 Febbraio 2017 10:23

Anch'io pensa che ci siano buone ragioni per un rally Usa(in parte già stato )

Diminuire le tasse corporate dal 35% al 20% ( o al 15% ) come non possono giovare a Wally ?

Allentare i buffer di capitalizzazione al sistema bancario come possono non aumentare ( nel medio periodo ) i ROE ?

E fare un miliardo di investimenti pubblici ...fa male alle aziende ? No di certo.

Quindi meglio shortare altre scenari.

 

Hobi