UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 13 Febbraio 2017 16:13

Ora? Azioni

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Lunedì 13 Febbraio 2017 15:51

ma da quando le notizie negative fanno andare i mercati giù? (e viceversa)

fatevi una domanda e datevi una risposta: avete qualche milione di € da investire in strumenti finanziari: dove li mettete?

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 13 Febbraio 2017 15:40

Hobi> "Io tendenzialmente darei retta solo ad Oscar."

 

Si' Tradeosca, ma anche Bullfin. 

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: DOTT JOSE on Lunedì 13 Febbraio 2017 15:36

-Federal tax receipts have gone negative for the first time since the last recession.

 

-Job growth at S&P 500 companies has gone negative for the very first time since the last recession.

 

-The U.S. trade deficit in 2016 was the largest in four years.

 

-Lending standards have tightened up for medium and large sized firms for six quarters in a row.

 

-Lending standard are also tightening up for consumers.

 

-We just saw the largest percentage decline in average weekly hours since the recession of 2008.

 

-Gross private domestic investment is down.

 

-Consumer bankruptcies are rising.

 

-Commercial bankruptcies are rising.

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: DOTT JOSE on Lunedì 13 Febbraio 2017 15:20

e ci credo che non ti dice niente

è terrorizzato dal fatto che tu possa  copiarlo e prendere la stessa posizione sui mercati

 

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE


 Last edited by: DOTT JOSE on Lunedì 13 Febbraio 2017 15:21, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 13 Febbraio 2017 15:17

Vero ma questo interessa più a te che a me.

Il mio modo di tradare non consente capovolgimenti di fronte .

Più chiaramente.

Qualsiasi persona del forum dica ...sale o scende ... non mi fa un "plisset".

Ma se dice Oscar  ...il mercato sale o scende ...nel breve periodo lo tengo presente.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:57

Ma Oscar è da un bel po' che lascia trapelare pochissimo della sua operatività

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:47

Io tendenzialmente darei retta solo ad Oscar.

Ma c'è un problema.

Lui è un grande trader ed entra bene.

Ma poi se ne  esce abbastanza presto quando il mercato gli va contro.

Io non posso chiudere centinaia di opzioni per magari riaprirle dopo qualche giorno.

Quindi metto in opera  un' altra strategia ,penso abbastanza elementare.

Mi attrezzo per il ribasso .

Per il rialzo invece ho la sensazione che ,a parte quello che sarà lo strappo finale,il mercato potrà salire max di 7/8 punti  al mese

Quindi mi preparo a sopportare  utili o perdite contenute,

Ma voglio essere dalla parte giusta per il Big Bang ribassista.

 

Hobi

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:41

Lasciamo perdere, Gano.

So benissimo che hai detto di andare long a dicembre, ma ormai era troppo tardi, almeno per me, che avevo una posizoine in sofferenza da inizio estate., visto che a breve ci aspettava la Grexit, la fine dell'euro, il fallimento di DB, quello delle banche italiane, la terza guerra mondiale, l'elezione di Trump che avrebbe finalmente smesso di fare il gioco dell'alta finanza, il terrorismo islamico, ecc.ecc..

cmq se non volete che mi sfoghi qui, nessun problema

 

ti ho detto che in generale quello che scrivete dell'operatività non mi influenza..suppongo, evidentemente a torto, che invece abbia un qualche fondamento quello che scrivete a riguardo dei temi di cui sopra.....


 Last edited by: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:47, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:38

Tanto per cominciare i miei discorsi sono molto piu' articolati e fini e non c'é mai un ovvia conclusione "vendi" o "compra". Anche se ho notato che dei miei post leggi solo quello che ti fa comodo leggere. In ogni caso, se mai ho fatto riferimento all'operativita', semmai avevo detto di andare long a dicembre, sull'onda di Trump che sarebbe stato positivo per le borse. Tanto e' vero che Antitrader mi ha pure ripreso, dicendomi "che fai, vai long col FTSE MIB a 18200?". Eh gia', proprio cosi'... long a 18200 (in realta' a 18100 e spoiccioli, ma non cambia nulla).

 

Se vuoi ti ricerco il post.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:41, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:34

E chi parla sempre di Grexit, Fine dell'Euro, Uscita della Francia dall'Euro, fallimento di DB, fallimento delle banche italiane, guerra mondiale, ecc.ecc.?

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:35, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:29

Gianlini> Non accuso nessuno di avermi suggerito lo short.

 

Sei tu che accusi il forum. Rileggi quello che hai scritto. 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 08 Dicembre 2016 09:06

Ottimo Aleff. Pero' attenzione ad oggi. se Draghi parla bene va su ancora un po', ma se solo pronuncia la parola "tapering" sara' panico (soprattutto sul MB). Quei rettiliani di Moody's han gia' messo le mani avanti, per adesso si son limitati a declassare l'outlook, ma alla prossima il target "spazzarura" e' a portata di mano.

Domani torno in Padania e saro' di nuovo pienamente operativo. Il bersaglio preferito sara' prorpio il MIB per gennaio (rogorosamente al ribasso).

 

 

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: antitrader on Mercoledì 14 Dicembre 2016 09:59

Ite missa est. Il rialzo e' finito andate al ribasso. Con la liquidazione di dicembre i giochi sono fatti, il mercato e' andato a prendere anche quelli che (generalmente i fondi) vendono, gia' nei primi mesi dell'anno, opzioni per fine anno su basi che sembrano impossibili da raggiungere. Adesso se si guardano i multipli sono da bolla. JPM e WFC hanno un multiplo di 15, GS addirittura di 20, il pe normale delle banche americane e' 8/12, per non parlare degli industriali che han multipli fuori di testa.

Insomma, han gonfiato un bel palloncino sulle qualita' taumaturgiche del trampone che in realta' e' un sommo cazzaro, e noi di cazzari similtrumpiani ne abbiamo avuti durante il secondo ventennio e sappiam bene come ci han ridotti.

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:39, edited 6 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:21

Non accuso nessuno di avermi suggerito lo short.

Ma se uno considera tutte le notizie negative che qui vengono continuamente proposte (e tu ne sei un'autentica fucina!!), lo short diventa la più ovvia conseguenza.

Poi, Morphy,, oggi 13 febbraio, dopo 8 anni di bull market e 3 mesi e mezzo di Trump rally, scrive che siamo di fronte ad un rialzo epocale....ok....ma magari scriverlo prima?° (con questo non accuso Morphy, ma rispondo alla tua obiezione che ci sono notizie anche positive....grazie tante....adesso la notizia positiva?)


 Last edited by: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:22, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:14

Gianlini> Tra l'altro è qui che sento parlare di cose negative..."

 

L'unico che avesse esplicitamente consigliato di andare short e che ha continuato a farlo nonostante il mercato dimostrasse ampiamente che era dalla parte sbagliata mi pare che fosse Antitrader. Riprenditela con lui, no?

 

Per il resto sono opinioni sulle banche, sul Brexit, su Trump, sull'Iran... che vengono espresse qui, sia positive che negative, verso le quali sei liberissimo di argomentare. L' opinione di Morphy qui sotto mi sembra positiva, per es.

 

Morphy> "allora posso riaffermare per l'ennesima volta che siamo all'interno del più grande rialzo della storia."

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:18, edited 5 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:06

perchè?

con chi dovrei sfogarmi? con il vicino di casa? con mia figlia? con il primo malcapitato che mi capita a tiro?

Mi sembra molto più normale farlo qui che altrove

Tra l'altro è qui che sento parlare di cose negative, tipo fine dell'Euro, Frexit, fallimento delle banche, default della Grecia, terza guerra mondiale, colpo di stato in USA, guerra all0'Iran, ecc.ecc. e che poi non capitano mai....quindi è più giusto che me la prenda con questo forum piuttosto che con gente che invece di queste cose non mi rende edotto


 Last edited by: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:09, edited 2 times in total.