UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:38

Tanto per cominciare i miei discorsi sono molto piu' articolati e fini e non c'é mai un ovvia conclusione "vendi" o "compra". Anche se ho notato che dei miei post leggi solo quello che ti fa comodo leggere. In ogni caso, se mai ho fatto riferimento all'operativita', semmai avevo detto di andare long a dicembre, sull'onda di Trump che sarebbe stato positivo per le borse. Tanto e' vero che Antitrader mi ha pure ripreso, dicendomi "che fai, vai long col FTSE MIB a 18200?". Eh gia', proprio cosi'... long a 18200 (in realta' a 18100 e spoiccioli, ma non cambia nulla).

 

Se vuoi ti ricerco il post.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:41, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:34

E chi parla sempre di Grexit, Fine dell'Euro, Uscita della Francia dall'Euro, fallimento di DB, fallimento delle banche italiane, guerra mondiale, ecc.ecc.?

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:35, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:29

Gianlini> Non accuso nessuno di avermi suggerito lo short.

 

Sei tu che accusi il forum. Rileggi quello che hai scritto. 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 08 Dicembre 2016 09:06

Ottimo Aleff. Pero' attenzione ad oggi. se Draghi parla bene va su ancora un po', ma se solo pronuncia la parola "tapering" sara' panico (soprattutto sul MB). Quei rettiliani di Moody's han gia' messo le mani avanti, per adesso si son limitati a declassare l'outlook, ma alla prossima il target "spazzarura" e' a portata di mano.

Domani torno in Padania e saro' di nuovo pienamente operativo. Il bersaglio preferito sara' prorpio il MIB per gennaio (rogorosamente al ribasso).

 

 

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: antitrader on Mercoledì 14 Dicembre 2016 09:59

Ite missa est. Il rialzo e' finito andate al ribasso. Con la liquidazione di dicembre i giochi sono fatti, il mercato e' andato a prendere anche quelli che (generalmente i fondi) vendono, gia' nei primi mesi dell'anno, opzioni per fine anno su basi che sembrano impossibili da raggiungere. Adesso se si guardano i multipli sono da bolla. JPM e WFC hanno un multiplo di 15, GS addirittura di 20, il pe normale delle banche americane e' 8/12, per non parlare degli industriali che han multipli fuori di testa.

Insomma, han gonfiato un bel palloncino sulle qualita' taumaturgiche del trampone che in realta' e' un sommo cazzaro, e noi di cazzari similtrumpiani ne abbiamo avuti durante il secondo ventennio e sappiam bene come ci han ridotti.

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:39, edited 6 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:21

Non accuso nessuno di avermi suggerito lo short.

Ma se uno considera tutte le notizie negative che qui vengono continuamente proposte (e tu ne sei un'autentica fucina!!), lo short diventa la più ovvia conseguenza.

Poi, Morphy,, oggi 13 febbraio, dopo 8 anni di bull market e 3 mesi e mezzo di Trump rally, scrive che siamo di fronte ad un rialzo epocale....ok....ma magari scriverlo prima?° (con questo non accuso Morphy, ma rispondo alla tua obiezione che ci sono notizie anche positive....grazie tante....adesso la notizia positiva?)


 Last edited by: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:22, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:14

Gianlini> Tra l'altro è qui che sento parlare di cose negative..."

 

L'unico che avesse esplicitamente consigliato di andare short e che ha continuato a farlo nonostante il mercato dimostrasse ampiamente che era dalla parte sbagliata mi pare che fosse Antitrader. Riprenditela con lui, no?

 

Per il resto sono opinioni sulle banche, sul Brexit, su Trump, sull'Iran... che vengono espresse qui, sia positive che negative, verso le quali sei liberissimo di argomentare. L' opinione di Morphy qui sotto mi sembra positiva, per es.

 

Morphy> "allora posso riaffermare per l'ennesima volta che siamo all'interno del più grande rialzo della storia."

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:18, edited 5 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:06

perchè?

con chi dovrei sfogarmi? con il vicino di casa? con mia figlia? con il primo malcapitato che mi capita a tiro?

Mi sembra molto più normale farlo qui che altrove

Tra l'altro è qui che sento parlare di cose negative, tipo fine dell'Euro, Frexit, fallimento delle banche, default della Grecia, terza guerra mondiale, colpo di stato in USA, guerra all0'Iran, ecc.ecc. e che poi non capitano mai....quindi è più giusto che me la prenda con questo forum piuttosto che con gente che invece di queste cose non mi rende edotto


 Last edited by: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:09, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 13 Febbraio 2017 14:04

Gianlini, capisco che la tua sia una situazione difficile, ma pensi che il forum abbia tutto questo interesse a leggere in continuazione delle tue perdite?

 

Una volta o due lo hai detto e noi ne abbiamo  preso dovuta nota. Ma non e' questa la sede adatta per le tue lamentele. 

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 13:05

Morphy,  se potessi scriverei in carattere 50 una bestemmia!!!

Ma ho rispetto per voi e per il moderatore.

Oggi è davvero complicato!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 12:54

L'unica cosa in cui si può sperare è un bel infarto per Trump o Putin.....

Ma l'ultimo politico a morire in attività è stato Berlinguer....da allora non è più successo....credo sia l'unica categoria umana che pur dopo i 60 anni presenta tassi di mortalità ridottissimi!


 Last edited by: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 12:56, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 13 Febbraio 2017 12:52

Gianlini ,la Fed è 2 o 3 anni che non fa QE aggiuntivi e si limita a reinvestire il flusso di interessi.

Che vuoi che faccia di più che aumentare i tassi ?

Probabilmente ,PER MOLTO TEMPO ,la politica moneraria sarà fatto agendiosul tasso di remunerazione delle riserve presso la BC e non sui tassi di finanziamento.

Così stanno le cose e il raggio di azione delle BC  si è ridotto.

 

Hobi

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 12:37

Morphy, basterebbe che il governatore dicesse....lo scopo del QE è raggiunto, e i valori raggiunti dai mercati azionari lo testimoniano, quindi anzichè XX miliardi, già da dopodomani lo riduciamo del 30 o 50 % .,...

la stessa cosa insomma che farebbe qualsiasi medico che preso atto del notevole miglioramento del paziente iniziasse a ridurre anche prima del previsto, le dosi della cura

Ma qui il medico è palesemente d'accordo con la casa farmaceutica, e di diminuire la cura non ha nessuna intenzione.....

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 12:39, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 13 Febbraio 2017 11:59

Quando i tassi sono così bassi, anche un loro rialzo, che però li mantenga nell'ordine di grandezza di pochissimi punti percentuali, è del tutto trascurabile per li mercato.

 

Affermazione concettualmente,ripeto concettualmente , sbagliata.

Un aumento dei tassi da 1 a 2 punti ,ti riduce il moltiplicatore del 50%.

Un aumento da 4 a 5 punti ,ti riduce invece il moltiplicatore del solo 20%.

Ovviamente ciò vale in ambienti puri : mercati perfetti ed assenza di distorsioni fiscali.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 11:40

Quando i tassi sono così bassi, anche un loro rialzo, che però li mantenga nell'ordine di grandezza di pochissimi punti percentuali, è del tutto trascurabile per li mercato. Che di fatto li ignora.

Il mercato sarebbe invece sensibile ad eventuali parole dei banchieri centrali, che dicessero che la percezione del rischio è troppo bassa e che c'è troppa confidenza. Ma quelli, i banchieri centrali, stanno assolutamente zitti a riguardo.

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 11:42, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 13 Febbraio 2017 11:37

Il rialzo dei tassi, per fortuna di noi ribassisti, attenua l'euforia  "trumpista "!

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 11:20

Ti renderai conto che la FED è ,IN QUESTO MOMENTO ,è un pesante drag sui mercati .

-------

allora siamo fortunati, altrimenti l'SP sarebbe a 3000 e il dow a 30.000!!

rob de matt!!