UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Lunedì 13 Febbraio 2017 18:58

il contante da detenere è quanto basta per superare 3 mesi di blocco dei c.c.

il quantitativo in criptovalute era il 3% quando ho cominciato, adesso è cresciuto in valore % al 10 del capitale

il liquido sul c.c. viaggia + o - intorno alla stessa cifra del contante, il resto è sempre investito in borsa


 Last edited by: XTOL on Lunedì 13 Febbraio 2017 19:02, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 18:48

Ma Xtol, tu quale frazione del tuo patrimonio liquido hai attualmente in contanti? supera lo 0,01? cioè un centesimo??

Tipo....hai 10.000 euro sul conto e 100 euro nel portafoglio.....

e quindi, già ora sei molto esposto ad eventuali hacker....dove vedi il problema???

io, fra i fantomatici hacker informatici e i ben più numerosi, pericolosi e ubiqui ladri albanesi, ho ben più paura di questi ultimi, per cui....vade retro, troppo contante!

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 18:50, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Lunedì 13 Febbraio 2017 18:31

a proposito di soldini che spariscono e di view di ampio respiro:

come ho ripetutamente scritto, nella mente dei nostri simpatici masters of the universe c'è l'abolizione del contante in tempi più brevi possibile (del perchè non vi annoierò ulteriormente).

in questo sito, come nella stragrande maggioranza della popolazione, non c'è (ancora) la percezione dell'estrema pericolosità dell'evento.

si tratta in pratica di mettere le nostre vite nelle mani del grande fratello, sperando che voglia e sappia proteggerci.

qui infatti si racconta degli 81 milioni di $ hackerati alla banca centrale del bangladesh.

qui invece si riporta della preoccupazione, per quello e altri attacchi riusciti, che ha indotto lo swift, il sistema di scambi bancari internazionale, a fare pressione sulle banche perchè accrescano la sicurezza.

ora, se collegate i puntini, vi renderete conto che la fretta di eliminare il contante si abbina malissimo con un sistema bancario sotto pressione informatica.

un utente un po' saggio vedrebbe un altro collegamento: la blockchain, cioè la geniale invenzione su cui si basano le criptovalute, è infinitamente più sicura dello swift (tant'è che molte banche stanno replicandola) e magari metterebbe una parte del proprio capitale in bitcoin (e/o alternative)...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 18:28

11 feb

Played golf today with Prime Minister Abe of Japan and , Ernie Els, and had a great time. Japan is very well represented!

11 feb

Melania and I are hosting Japanese Prime Minister Shinzo Abe and Mrs. Abe at Mar-a-Lago in Palm Beach, Fla. They are a wonderful couple!


 Last edited by: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 18:29, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Lunedì 13 Febbraio 2017 18:14

dove siete finitri trumpisti !!!!

un altro goldman sachs !!! ma come?

MA COME? il grande nemico della finanza che attaccava goldman sachs, ora riempie il governo di banchieri

il grande outsider osteggiato dai poteri fortii seeeeeeeeeeeeeeeee

vi ha fatto prorpio fessi per bene ...oi oi oi

UNited States of Goldman Sachs

gianlini! scommettiamo che tra 4 anni il trumpolone quota il suo gruppo in borsa e come advisor avra.....

 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Lunedì 13 Febbraio 2017 18:10

attendo commenti da bullfin sulla definizione data da berlusconi riguardo a salvini

"uno sbruffoncello che non sara mai premier, e in privato mi abbraccia e dice che ho ragione "

ma come e unito questo centrodestra, ma certoooooooooo

clamorosooooooooooooooooo

 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 18:09

S&P reaches $20 trillion in market cap for first time as stocks notch record highs

The Dow Jones industrial average rose about 100 points, with Goldman Sachs contributing the most gains.

 

Goldman Sachs?

strano....visto che:

Another Goldman Sachs veteran may join the Trump White House, report says

Another Goldman Sachs banker could be headed to the Trump administration, according to a published report. Politico writes Jim Donovan, a Goldman GS, +1.69%   partner and managing director, is under strong consideration for deputy treasury secretary and could serve as No. 2 to treasury chief-designee Steven Mnuchin if confirmed by the Senate.

Tutta gente che adesso ha a cuore il destino dell'operaio...ovviamente....

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 17:42

Morphy, sai qual'è stato l'errore?? (che poi a parole in realtà l'avevo anche detto)

 

Pensare che un uomo di destra potesse perseguire una politica a favore del lavoratore medio e scapito del mondo aziendale!

Grande incu.lata fu!!! grande!

Come detto...spero nell'infarto!


 Last edited by: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 17:44, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 17:29

Moprhy, io ho fatto trading così fino a giugno luglio, day by day

Poi ad inizio estate, mi sembrava che l'elezione di Trump fosse un buon motivo per far finalmente scendere i mercati dopo tanti anni di crescita e me la sono presa proprio in quel posto!

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 13 Febbraio 2017 17:32, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 13 Febbraio 2017 17:27

Oscar ,ci mancherebbe altro che indovinasse tutti i trade !

Il vero plus suo è che quando il mercato le va contro ,non le fa troppo male.

In effetti anch'io ( con tutt'altro approccio ) ,pur facendo il ribassita dal 1° aprile 2016 me la sto cavando ..

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Lunedì 13 Febbraio 2017 17:23

Hobi,però si muovono a sega di oltre 100 punti e mi hanno procurato un paio di reverse inutili,comunque procediamo,

ora sar short a 11750,chi la dura la vince....forse

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 13 Febbraio 2017 17:03

5 SAR  in un mese  !

Il bravo Oscar non è ne rialzista ,ne ribassista.

Fa il trader vero.

Usa panza , testa e STOP per indovinare/seguire  il mercato .

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 13 Febbraio 2017 17:18, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Lunedì 13 Febbraio 2017 16:50

"Ma Oscar è da un bel po' che lascia trapelare pochissimo della sua operatività"

 

Gianlini,avevo scritto all'inizio dell'anno quale sarebbe stata la mia strategia operativa per il 2017,quella del trend following

con modalità SAR (stop and reverse). Quindi cerco di seguire il trend senza condizionamenti esogeni.............

Queste sono le operazioni fatte,partenza buona ma poi............vedremo......ultima operazione long 11650

 

 

11/1 short  11567
19/1 sar long 11621
25/1 chiuso 11810
26/1 short 11760
1/2  sar long  11660 
6/2  sar short 11550 
10/2 sar long 11650 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Lunedì 13 Febbraio 2017 16:37

Il PD mi sembra la vecchia DC,così sempre peggio......

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 13 Febbraio 2017 16:24

Ho sentito il discorso di Renzi : " story telling n° 197 ".

Se la sinistra PD non si unisce ed esprime un solo canditato ,Renzi riciccia.

Per fortuna lo abbiamo azzoppato con il referendum ed ha molti punti deboli che prima non aveva.

 

Hobi