UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Martedì 21 Febbraio 2017 17:03

Gianlini ..io non so ... senti Oscar ...

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 21 Febbraio 2017 16:52

in questo momento vedo grafici quasi completi nella loro spinta rialzista, Hobi....

con cautela, ma inizio ad aumentare i contratti short

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 21 Febbraio 2017 17:02, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Martedì 21 Febbraio 2017 16:47

E' mille anni che è così,Gianlini.

I trading peggiori sono quelli che fai quando ti senti  Riccardo cuor di leone.

I trading migliori quelli in cui ti stai cagando  addosso prima di schiacciare il ditino.

Questi sono argomenti adatti ai rigaioli ...che avevi indovinato dove rientrare.

Loro ti chiederanno pure di farli partecipi di questo tuo gran segreto ...

Ma ad una grande pu.ttana come me ...

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 21 Febbraio 2017 16:36

Hobi, sono stato molto più vicino a farli di quanto tu possa pensare.....

ci ho provato sul DAX e ultimamente sul DOW (Anti mi può essere testimone)....

purtroppo la mano ha tremato troppo....


 Last edited by: gianlini on Martedì 21 Febbraio 2017 16:37, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Martedì 21 Febbraio 2017 16:34

Noi vecchi la conosciamo la " follia pura degli ultimi strappi " ...

Ma sappiamo anche che i mitici "stop& reverse " di cui accenni sono pure chimere.

Gianlin,togliteli dalla testa ...quelli non LI POTEVI FARE .

E ,personalmente, lo so così bene ,che ho deciso di toglierli dal mio trading ...

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 21 Febbraio 2017 16:10

Hobi, la cosa ti stupirà, ma io per fortuna ho sempre avuto presente che a questo mercato toro dal 2009 ad oggi mancava l'ultimo strappo esuberante....per cui anche se ho perso molto, avrei potuto perdere molto di più se non avessi avuto questa consapevolezza....

Purtroppo non ho avuto li fegato di fare stop & reverse, forse a questo punto avrei interamente recuperato le perdite degli short tenuti da luglio in poi....

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Martedì 21 Febbraio 2017 16:07

Mi raccomando ...in borsa non vale il famoso grido di Borrelli ....resistere,resistere,resistere ....

Le perdite devono essere sostenibili ...anche grandi ma sostenibili ..

Se invece siete dell'altra scuola ( quella degli "stop loss " ) in questo momento potete pure fregarvi le mani.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Martedì 21 Febbraio 2017 16:22, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 21 Febbraio 2017 14:47

No Hobi.

E' legato in modo direttamente proporzionale al prezzo del petrolio, perchè i petrolieri sono in questo momento fra i più attivi investitori. Infatti quando era sceso qualche mese fa a 27, la borsa aveva seguito al ribasso.

Invece di temere l'effetto inflazione-tassi (che poi tanto ormai non c'è alcuna relazione nemmeno fra queste voci....), caso mai temono che non abbiano abbastanza soldi da investire....

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Martedì 21 Febbraio 2017 14:22

Anche adesso Gianlini !

Quando il mercato è euforico ogni motivazione è buona per salire.

 

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 21 Febbraio 2017 12:11

FIB e borse in generale in rialzo sulla scorta del petrolio forte!

Se un lettore degli anni '70 leggesse questa affermazione ti darebbe del cretino!


 Last edited by: gianlini on Martedì 21 Febbraio 2017 12:11, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Martedì 21 Febbraio 2017 11:15

dove sono finiti i NO WARMERS? ??

dove ? dove siete finiti?? tutti nascosti nei cespugli???

ASSORDANTE SILENZIO

Il letargo brevissimo dell'orso Francesco: uscito dalla tana per il caldo delle Alpi

È durato soltanto 48 giorni il "ritiro" del plantigrado in Carnia: "Diciassette gradi e neve sciolta: troppo poco perché continuasse a dormire"

Serena Bortone legge il testo di Antonio Scurati a "Che Sarà" - YouTube

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Martedì 21 Febbraio 2017 11:11

ma no gianlini cosa mi combini?

cosimi spaventi i menagramos and gufos del forum

OTTIMI DATI, c era uno sul forum che da 2 anni scriveva e si riparteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

chi era?

ma non doveva andare tutto peggio per colpa dell euro della merke, di prodi,di monti,della lecciso?
pensa che pure marc faber che da 4 anni chiamava il crollo

ora dice che trump "e' positivo per alcuni mercati emergenti"

 

Serena Bortone legge il testo di Antonio Scurati a "Che Sarà" - YouTube


 Last edited by: pana on Martedì 21 Febbraio 2017 11:28, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 21 Febbraio 2017 11:00

TOP STORIES EUROPA: Pmi composito su massimi da 70 mesi
MILANO (MF-DJ)--Il Vecchio Continente continua a correre. L'indice Pmi composito dell'Eurozona preliminare di febbraio, elaborato da Ihs Markit, si e' attestato a 56 punti, sui massimi da 70 mesi, al di sopra dei 54,4 di gennaio e del consenso.
    Quello relativo al settore dei servizi e' inoltre risultato pari a 55,6 punti rispetto ai 53,7 del mese precedente, al di sopra dei 53,8 punti del consenso. Quello manifatturiero, invece, si e' attestato a 55,5 punti, in rialzo rispetto ai 55,2 di gennaio e ai 55 del consenso.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 21 Febbraio 2017 11:05, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 21 Febbraio 2017 09:47

Xtol, molto interessante...soprattutto se la sovrapponiamo a questa: tutte le volte che si fa troppo deficit pubblico a farne le spese è il bottom 90 %

Però c'è da dire che se la scala a sinistra è uguale per tutte e due le curve, quel grafico direbbe che i top 1 % ci hanno messo 30 anni per recuperare il terreno perduto ....e che ora è sostanzialmente allineato con l'aumento di benessere conosciuto dalle classi meno abbienti


 Last edited by: gianlini on Martedì 21 Febbraio 2017 09:58, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Martedì 21 Febbraio 2017 09:40

interessa?

 

Alan Greenspan: Ron Paul Was Right About The Gold Standard