UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 12 Marzo 2017 14:07

Mi sembra che presi dalla vis polemica stiate commettendo un errore fondamentale.

Il saldo T2 per l'Italia mica peggiora perchè residenti italiani aprono conti in Germania o Francia. Il saldo T2 peggiora automaticamente nel momento in cui il residente italiano utilizza la liquidità del proprio conto corrente presso una banca italiana in territorio italiano per acquistare strumenti finanziari (titoli di stato, azioni, fondi, etf, obbligazioni) denominati in euro) da un soggetto straniero.

Ci sarà anche qualcuno che apre un conto corrente in Germania, ma si tratta di una porzione infinitesima del totale. Il problema è l'acquisto da parte di un soggetto italiano di titoli detenuti da un soggetto estero.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Domenica 12 Marzo 2017 13:57

io non ho nessuna paura perchè non si verificherà l'uscita dall'euro..........

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 12 Marzo 2017 13:37

Secondo me avete paura della vostra ombra.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Domenica 12 Marzo 2017 13:34

Lo sapete perchè il Venezuela ,uno dei paesi al mondo con le caratteristiche più idonee per fare default non lo fanno?

Troverebbe grandi vantaggi fare default,superiori all'italia,perchè è uno dei paesi più ricchi al mondo di materie prime..

Però,Maduro ed i sui ricchi compari preferiscono far fare sacrifici inenarrabili al popolino piuttosto del default.

Si dice che i ricchi del paese in primis i politici abbiano conti all'estero di grande valore e hanno paura in caso di default di un

eventuale blocco..............meditate

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 12 Marzo 2017 13:12

"Ho il sospetto (anzi la certezza) ... Cosi' parlo' l'antitrader."

 

Sinceramente ho qualche dubbio  ;-)

 

Intanto il saldo target2 rappresenta non solo gli spostamenti di capitali, ma anche gli scambi commerciali, per cui venire a capo di chi è chi sarebbe estremamente complicato. Secono, il Gano o l' Antitrader o il Bullfin o l' Hobi qualsiasi che apre il conto e porta soldi in Germania, inannzitutto li investe. Probabilmente ha polizze assicurative, fondi, immobili, società, trust, bund... che difficilmente sono districabili e/o la cui liquidazione forzata è impossibile. Se la Germania provasse un' azione del genere oltre a scontrarsi con le leggi internazionali si scontrerebbe anche con gli interessi delle varie Allianz, Munich Re, Commerzbank etc. esponendosi ad un' infinità di cause civili con richieste di danni che potrebbero arrivare fino al WTO. Certo, se torna uno come Hitler tutto è possibile, lui cominciò proprio con l' espropriare e liquidare forzatamente i beni agli ebrei in barba a qualsiasi legge e a qualsiasi diritto ed è vero che ora si parla proprio di Germania, ma il rischio mi sembra piuttosto basso. Ed è vero che un certo margine di pericolo esiste in tutto, ma mi sorprende leggere una tale avversione al rischio da parte di uno che allo stesso tempo scrive con frequenza sul forum di operazioni finanziarie azzardate o molto azzardate.

 

Poi il tuo capitale in Germania diventa espresso in marchi (sia che sia liquidità, bund, società, real estate, trust o qualsiasi altro strumento finanziario che vuoi). Al di là di doversi scontrare con il diritto internazionale e quello civile, non capisco l' interesse che avrebbe la Germania al reimpatrio forzato dei conti sul proprio territorio. Semmai potrebbe succedere il contrario.

 

Il rischio più grosso che vedo è quello che ha paventato Hobi, di una tassazione feroce da parte dello stato italiano su tutto ciò che è detenuto all' estero. E' su questo punto che uno dovrebbe fare i suoi calcoli e forse un paese UE non è l' indirizzo più conveniente...

 

Hobi> "lo stato italiano tasserebbe le plusvalenze su questi conti ,oramai noti da molti anni perché strasegnalati."

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 12 Marzo 2017 13:37, edited 13 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Domenica 12 Marzo 2017 12:46

Ho il sospetto (anzi la certezza) che chi crede di proteggersi aprendo conti nei paesi nordici dell'eurozona abbia preso una solenne cantonata. Del resto, quando un sistema di protezione e' a disposizione anche della SIg.ra Maria (e questo sembrerebbe esserlo) non puo' funzionare.

Caso limite: tutti portano i loro soldi in Germania, il saldo T2 arriva a 2.000 miliardi, poi si torna alla lira. bankitalia stampa soldi nuovi, si fanno rientrare i 2.000 miliardi di EUR, si fa marameo alla Buba e coi 2000 miliardi ci si compra mezza Europa. Ovviamente non puo' essere (cca' nisiuino e' fess, direbbe Weidmann).

La soluzione piu' probabile (dopo feroci negoziati a mercati chiusi)  sara' quella antitraderiana, i soldi sui conti esteri verranno riaccreditati in LIRE sui CC italiani degli sprovveduti "esportatori di valuta" e a scalare sui saldi T2.

Cosi' parlo' l'antitrader.

Ciao ragazzi!

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 12 Marzo 2017 12:03

Bravissimo Nello...il colmo poi che queste affermazioni vengano fatte dal terun napoletano Anti è lo schifo di questo forum....rob de mat!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 12 Marzo 2017 12:02

Quindi uno Stato per salvare i propri cittadini da miseria si sgancia dall'euro e dall'Europa e per ripicca tassa i propri cittadini.

Dipende tutto da come si esce....se consensuale con gli altri stati allora ti tassa i soldi all'estero (in Europa) se invece si esce in modo unilaterale è probabile che accada come dice Anti, alla faccia del diritto internazionale perchè ovviamente Germania e company camperebbero la scusa che il primo che l'ha violato è stato chi è uscito unilateralmente...

Eh si che sono ragionamenti semplici ...strano che la creme delle menti italiane presenti qui nel forum non vi arrivino...(specie i numeri 4 di DB)....Rob de mat!!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 12 Marzo 2017 11:27

Quando compri un Audi, non solo il tuo conto corrente in Italia si svuota di 40.000 euro e quello di Audi aumenta di 40.000 euro, quindi hai l' equivalente di 40.000 euro in meno diponibili per l' economia italiana e di 40.000 euro in più disponibili per l' economia tedesca, ma si crea pure un saldo positivo target2 di 40.000 euro a favore di Buba e uno negativo di 40.000 euro nei confronti di Bankitalia. 40.000 + 40.000 = 80.000. Scherziamo? E Draghi vorrebbe la chiusura dei saldi passivi Target2 in caso di uscita dall' euro? Ma chi ce l' ha messo li? Un qualsiasi cassiere Monte dei Paschi saprebbe fare di meglio.

 

Il target2 è un artificio contabile, e se l' Euro collassa e si ritorna alle monete nazionali, la Bundesbank teoricamente avrebbe sempre un credito con la BCE, ma la BCE avrebbe smesso di esistere. E a quel punto  Bundesbank può creare tutti i marchi di cui ha bisogno. Né questa creazione di moneta causerebbe inflazione. Non si modificherebbe infatti in alcun modo la quantità di moneta in circolazione nella Germania post Euro. In realtà la Bundesbank creerebbe moneta solo in linea teorica.

 

Il problema della Germania è un altro. in caso di fine dell' Euro ciascuna banca centrale nazionale opererebbe per conto proprio, gestendo la propria moneta e controllando le proprie banche, e come dimostra l' acquisto di bund che hanno portato sottozero il suo rendimento, il marco sarebbe una moneta così popolare da farne salire il valore alle stelle, rendendo le esportazioni tedesche non più competitive.

 

Quello che invece Draghi vuole farvi credere è che per l' Italia e la Spagna sarebbe in teoria estremamente conveniente uscire dall’euro, perché in questo modo si ritroverebbero incredibilmente ricche non pagando il saldo target2. Ed ecco che dice che i saldi vanno ripagati oppure non uscite dall' Euro. Ma questi saldi in realtà sono solo artifici contabili per mantenere l' Eurozona a somma zero e questo il presidente della BCE lo sa benissimo.

 

Siccome non credo in una così palese incompetenza di Draghi, a questo punto uno si chiede per chi lavora...

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 12 Marzo 2017 12:49, edited 16 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Domenica 12 Marzo 2017 11:06

Hobi, le magie del target2 portano a situazioni molto bizzarre che difficilmente possono essere risolte in punta di diritto, son le coseguenze nefaste dell'euro "irrevocabile".

Chi fa un bonifico di 1000 eur sul suo conto in Germania, alla fine di tutto il giro del fumo (che non stiamo a ripetere), si ritrova coi soldi sul suo conto tedesco perche' ce li ha messi la Buba. Finche' sei nell'eurozona col rientro tutto tornerebbe a posto. Ma se esci dall'euro e poi ti riprendi i tuoi 1000 (e non paghi il T2), a conti fatti, hai fottuto 1000 eur alla Buba e anche questo non mi sembra che rientri in una limpida legalita'.

MI sento di escludere che il giorno dopo l'uscita dall'euro ti fanno fare un bonifico dalla Germania all'Italia, un blocco, almeno protempore, ci sara' di sicuro. Alla fine potrebbe anche succedere che i soldi sul CC italiano del'incauto esportatore di valuta (che credeva di proteggersi) glieli debba mettere bankitalia (IN LIRE, E AL CAMBIO 1/1).

 

 


 Last edited by: antitrader on Domenica 12 Marzo 2017 11:14, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 12 Marzo 2017 10:29

Sulla possibilità che i conti di italiani in Francia, Belgio, Spagna o Germania possano essere bloccati nutro anch'io forti dubbi. Che l' Italia cerchi di tassare tutto ciò che è italiano all' estero è molto verosimile, specialmente in una situazione di default o comunque di grossa difficoltà economica e/o fiscale. Sul fatto che la gente mandi i propri soldi in paesi UE (dove come dice lei i conti sono stranoti, anche se le confesso che faccio fatica a credere in tutta questa efficienza transfrontaliera) nutro anche lì alcuni dubbi. Semmai li porta in UK. Il Brexit è servito anche per questo. Oltre ovviamente agli USA che sono ferocemente invadenti, al limite del persecutorio nei confronti dei propri cittadini con capitali o investimenti all' estero ma molto discreti nei confronti degli stranieri con capitali in America. Una società o un trust che faccia capo ad un italiano negli USA è praticamente sigillata da qualsiasi scambio di informazioni verso l' esterno. Non è vero invece il caso simmetrico, di un cittadino USA con un trust o una società in Italia o peggio che mai in Svizzera, che è nell' occhio del ciclone del fisco americano. Questo tanto per chiarire chi è che comanda nel mondo.

 

Infine, non credo alla possibilità di un Italexit (o di un Frexit) senza avere l' immediata implosione dell' Euro, quindi penso che in realtà questo tipo di problema non si porrà mai, o perlomeno non si porrà in questi termini. In quel caso di problemi se ne porranno altri e altrettanto seri, che però non vedo discutere, e che invece faremmo meglio a cominciare a prendere in considerazione.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 12 Marzo 2017 10:58, edited 10 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Domenica 12 Marzo 2017 09:19

Anti ,nel caso di italexit ( e conseguente default per grossi problemi di ridenominazione),la signora Merkel non potrebbe bloccare i conti dei residenti italiani in Germania se non mettendosi al di fuori della legalità internazionale.

Infatti così facendo assimilirebbe l'Italia con i residenti italiani : due soggetti giuridici diversi.

i miei crediti verso DB non possono essere compensati con i debiti dell'Italia.

A mio avviso succederebbe un'altra cosa.

lo stato italiano tasserebbe le plusvalenze su questi conti ,oramai noti da molti anni perché strasegnalati.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 12 Marzo 2017 00:32

ALLA FACCIA CHE NON ESISTONO LE LOBBY, LE ELITE E IL CONNUBIO BANCHE-FONDI E POLITICA....ROB DE MAT!!.

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 11 Marzo 2017 22:50

Ehi terrone informatico.....

 

http://www.reteveneta.it/googlenews/2017-03-11-PADOVATG-QUESTA-SERA-ALLE-21-05-SPECIALE-FOCUS-CON-LUCA-ZAIA.html

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Sabato 11 Marzo 2017 23:12, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 11 Marzo 2017 21:51

ah si come Di Battista e Di Maio...noti per i loro lavori precedenti l'esperienza politica...

ovvero

 

“bue che dice cornuto all’asino”

 

http://www.affaritaliani.it/politica/di-maio-chi-di-curriculum-ferisce-di-curriculum-perisce-435252.html

 

cari amici grillini LEGGETELO TUTTO D'UN FIATO...MERITA.!!!...

 

ma perchè non parlare poi dell'altro terun....che va avanti a FUFFA!!!!!

 

DI BATTISTA...

 

dove lavora come cooperante per un anno in Guatemala, dedicandosi a progetti produttivi ed educativi nelle comunità indigene. Nel 2008 è in Africa, dove si occupa di istruzione e microcredito in Congo, ma collabora anche con l'Unesco in relazione al diritto all'alimentazione.

 

iNSOMMA ARIA FRITTA......IN PRATICA LO PSICOLOGO DEI DIRITTI UMANI...

http://biografieonline.it/biografia.htm?BioID=3791&biografia=Alessandro+Di+Battista

 

Quindi caro terun informatico milanes...è meglio che chiudi la bocca quando parli di Salvini...guardati a CASA TUA!!!...

 

Il fatto è che posso capire i napoletani con la vecchia Lega, gli darei pure ragione. Ma quella nuova no. Salvini è sempre stato molto attento al meridione e mertia per lo meno un'opportunita'.

Certo poi oggi sono andati a sfasciare tutto mica i napoletani per bene...ma i punk bestia, gli sbandati, i psicologicamente labili....(insomma gli antitrader...)...

 

 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente