UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Marzo 2017 10:19

Gianlini: quando inserisci anche Gano nel gruppo dei lobotomizzati dalla propaganda, temo che tu faccia un grosso errore. Secondo me faresti meglio a parlare per te. Guarda cosa ho ritrovato in risposta ai post di Antitrader che diceva di andare short su tutto (Dicembre, cronologicamente subito dopo l'elezione di Trump):

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

 

  By: Gano di Maganza on Giovedì 08 Dicembre 2016 09:17

 

Antitrader> "il MIB per gennaio (rogorosamente al ribasso)."

 

Temo che sia un errore. A febbraio comunque se ne riparla. Oggi e' a 18.189,49.

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

E infatti a 18.000 ho comprato. :)))

 

Gianlini> (Antitrader) è imperterrito nel suo proclamare le 4 cifre!

 

Come diceva Tuco, il problema di essere vittime della propaganda e' il non rendersene conto.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Marzo 2017 10:24, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Martedì 28 Marzo 2017 10:17

certo che giudicare un SSN è arduo e complesso.Le esperienze personali sono troppo ristrette,ma hanno un certo valore sommandole e facendo

una media,le statistiche sono troppo differenti per i dati presi in considerazione e propabilmente tendenziosi,anche OMS non è esente.

Per la mia esperienza vedo un certo declino nella SSN dell'italia,probabilmente causa i tagli praticati alla sanità,semplicemente lo noto

dai tempi di prenotazione esasperati tanto da ricorrere sempre più a visite a pagamento,medicinali sempre più a totale pagamento,pronti

soccorsi sempre più intasati,ecc.ecc. coomunque è sempre una visione limitata e ultimamente poche esperienze con la sanità di altri paesi

per fare confronti...........

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 28 Marzo 2017 10:14

E' una questione puramente matematica, Gano.

Innanzitutto cambia il parametro "unità di misura" - in secondo luogo le aziende che esportano hanno un beneficio diretto  e questo viene subito premiato in borsa. I costi per la maggior parte "interni" rimangono sostanzialmente stabili ma i ricavi (fortemente sbilanciati verso l'estero) aumentano proporzionalmente alla svalutazione.

il contrario avviene per i consumatori e privati cittadini

 

Ha senso essere short di fib, ceteris paribus, se uno pensa che NON si fallisca e NON si esca dall'euro. Altrimenti è un suicidio. Delle due io penso che NON si fallisca e che SI rimanga nell'euro.


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Marzo 2017 10:28, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Marzo 2017 10:11

E' interessante una cosa: nei paesi che svalutano le borse partono a razzo. Guarda la Russia, ma anche la Turchia. Uscendo dall'euro succederebbe anche a noi. Il FIB schizza all'in su'.

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Marzo 2017 10:18, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 28 Marzo 2017 10:10

Pana, infatti via Whattsapp è un mese che sto martellando Anti sul fatto che è un rischio incredibile essere short sul FIB

Ma non mi ascolta.....è imperterrito nel suo proclamare le 4 cifre!

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Martedì 28 Marzo 2017 10:06

ma poi se si esce dall euro il fib dovrebbe salire  a razzo, la tesi dei neuros e proprio che poi leconia volerebbe a 1000lm al secondo !

 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Martedì 28 Marzo 2017 10:00

passato 2 giorni stupendi a MIlano in compagnai dei comparrocchiani e soprattto del SANTO PADRE( maiuscolo per max rispetto)

che abissale differenza con i 4 gatti che sono andati a roma !! ahah no euro (neuros) erano pochissimi, citta vuota

 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 28 Marzo 2017 10:00

Lo short di Anti nasce dalla propaganda sulle banche italiane, non su Trump.

Lui è short di FIB perchè crede alla propaganda secondo cui l'Italia fallisce ed esce dall'euro.

Io gli ho già detto che è folle a pensarlo, ma non mi ascolta

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Marzo 2017 09:58

Tu sei un caso a parte. Sei short (ed in perdita) da quando ti conosco. Antitrader suppongo sappia operare solo sugli indici italiani.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Marzo 2017 10:00, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 28 Marzo 2017 09:55

Gli short di anti probabilmente è vero, ma lui però è short di fib, non degli indici americani - cioè parla male di Trump ma come posizione di borsa non c'entra molto.

Gli short miei no, e io avevo pensato quel giorno dell'elezione di Trump! "BELLO! faccio finalmente un po' di soldi!

Ma l'idea dello short non nasceva dal fatto che Trump fosse brutto e cattivo (come lo dipingeva la propaganda) ma che mettesse uno stop al sistema finanza-centrico e global-centrico che aveva dato il via al mega bull market dal 1990 in poi.  Con lui le cose cambiavano. Finora non c'è traccia di cambiamento, ma sono fiducioso che quella foto con la Merkel segni cmq un punto di svolta nei rapporti economici.

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Marzo 2017 09:58, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Marzo 2017 09:49

Vero. E' molto regionalizzata. Io che ho visto un po' di mondo ti posso dire che quella lombarda, emiliana, veneta, toscana ed umbra e' molto probabilmente la migliore del mondo. Da Roma in giu' si scade, specialmente continuando verso il sud. 

 

Se pero' devo seguire una statistica, meno dell' OMS manco la leggo.

 

Gianlini> Lo diceva anche Gano, GZ, Hobi, ecc.

Lo dicevano tutti.

 

Si', e' vero. Lo hai scritto tu ora. Se nel tuo egocentrismo tu leggessi anche i post degli altri vedresti che Tuco ha scritto che siamo tutti condizionati. L' importante e' rendersene conto.

 

Gli short di Antitrader risalgono a dicembre. Nel pieno dei postumi della propaganda contro trump. Se vuoi ritiro fuori i post.

 

Tu sei un caso a parte. Sei short (ed in perdita) da quando ti conosco.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia   

   By: antitrader on Mercoledì 14 Dicembre 2016 09:59

 

Ite missa est. Il rialzo e' finito andate al ribasso. Con la liquidazione di dicembre i giochi sono fatti, il mercato e' andato a prendere anche quelli che (generalmente i fondi) vendono, gia' nei primi mesi dell'anno, opzioni per fine anno su basi che sembrano impossibili da raggiungere. Adesso se si guardano i multipli sono da bolla. JPM e WFC hanno un multiplo di 15, GS addirittura di 20, il pe normale delle banche americane e' 8/12, per non parlare degli industriali che han multipli fuori di testa.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 15 Dicembre 2016 22:19

 

Io son scoperto di 2 fibboni a 18170 e lunedi' raddoppio (sia che sale sia che scende). I 2 contratti sull'oro sono spiccioli, al momento ci perdo 300 euro scarsi.

Credo che vivacchia fino alla befana, ma poi vien giu' tutto.

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Marzo 2017 09:58, edited 7 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 28 Marzo 2017 09:47

Antitrader molto probabilmente si e' fatto infinocchiare dalla propaganda che diceva che se viene eletto Trump sarebbe venuto giu' tutto

--------------

Lo diceva anche Gano, GZ, Hobi, ecc.

Lo dicevano tutti.

Gli short risalgono a luglio.agosto, non a dicembre. Quando è stato eletto Trump, abbiamo pensato: "bene! siamo nella posizione giusta" ....

Io ho cmq parlato delle banche italiane.

FALLISCONO. Falliscono Portate via i soldi.  chiudete i conti! spostateli all'estero! non ricordi? eri anche tu uno di quelli che lo diceva....

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Martedì 28 Marzo 2017 09:42

Gano,ed il tifoso Bullfin,

La classifica che vede l'italia al secondo posto nel SSN mondiale risale ad una statistica del OMS del 2000 addirittura con dati

presi in considerazione negli anni 90 e quegli indicatori furono molto contestati poi ammesso successivamente anche dalla OMS.

Successivamente uscirono da organizzazioni più o meno qualificate altre statistiche forse più veritiere che ci vedevano  22 esimi,28 esimi,

38 esimi,poi ancora secondi da Bloomberg,ma che analizzava secondo parametri non proprio sanitari.Quindi per i fan del SSN il nuovo mito

è Bloomberg.Per i detrattori la bibbia è invece la classifica di Euro Health Consumer che ci ha visto sempre messi male.

Anche il popolo della rete non sembra premiarci.

 

https://www.numbeo.com/health-care/rankings_by_country.jsp?title=2017&region=150

 

Misurare l’efficienza e la qualità dei servizi di un sistema sanitario è da sempre impresa ardua. Ma sul sistema sanitario italiano le famose classifiche non sembrano essere riuscite nel tempo a mostrarci dove si colloca veramente il nostro Ssn nel confronto internazionale.

Ma alla fine come si posiziona il nostro Ssn nel confronto con gli altri sistemi in Europa e nel Mondo? Forse un indice completo e veritiero ancora non esiste. Il quadro però che emerge è chiaro: la sanità italiana è eterogenea, frammentata, divisa, con picchi di eccellenza e picchi di mediocrità. Insomma al di là dei numeri il nostro Ssn può essere un paradiso ma pure un incubo.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Marzo 2017 09:41

L'ho scritto ieri. Antitrader molto probabilmente si e' fatto infinocchiare dalla propaganda che diceva che se viene eletto Trump sarebbe venuto giu' tutto (CNN, ma anche Corriere, Repubblica, la Stampa etc.). Basterebbe che ogni tanto oltre a scrivere tu leggessi anche quello che scrivono gli altri. Infatti cronologicamente gli short sono proprio di inizio dicembre (Trump e' stato eletto il 20 novembre).

 

Tuco ha scritto una cosa giustissima: tutti siamo condizionati. Il problema e' non rendersene conto.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Marzo 2017 09:44, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 28 Marzo 2017 09:36

In generale, ormai è tutto propaganda

Pensa quando i media strillavano, a proposito delle banche italiane o di DB:

FALLISCONO! FALLISCONO! FALLISCONO!!

e Anti e Gianlini, caduti nel tranello, giù a vendere!

o quando ogni giorno sembrava che una pattuglia di imprenditori si togliesse la vita (altra notizia completamente scomparsa dagli orizzonti)!

Il fatto è che i giornali, per vendere, hanno bisogno della notizia che fa scalpore, che attira, che stimola nel lettore ansia o entusiasmo, rabbia o angoscia!

 

@PS la mia amica mi ha risposto...meglio un poveretto salvato e 100 delinquenti traghettati, che un poveretto morto e 100 delinquenti respinti....;(


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Marzo 2017 09:38, edited 3 times in total.