UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 29 Marzo 2017 11:51

Vabbe', Gianlini riporta un caso (la Ferrero) e lo generalizza come se si trattasse del mondo intero.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 29 Marzo 2017 11:24

"Nel mondo c'è una crescita economica pazzesca ".

Gianlini ...NON é VERO .

E' la più debole ripresa che ci sia mai stata nella storia !

I grafici non sono il mio forte ( nel senso che non perdo tempo a cercarli ma li vedo un attimo e li memorizzo per sempre )ma ...credimi .... come si crede a Grillo.

Inoltre questa modesta ripresa NON PAGA gli interessi ed i dividendi che riescono a mandare la gente in pensione prima di novant'anni.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 29 Marzo 2017 10:54

Evvai col buco. Dopo Monti e' tornata la banda del buco (sia con letta che renzi), la chiamano "la ricerca del consenso" L'Italia andrebbe commissariata al piu' presto, ma, con l'Europa acciaccata, non e' aria.

Tra le altre cose, come ho scritto varie volte, leggevo che i salari lordi italiani non sono affatto male rispetto alla media europea, quello che li rende insufficienti e' la tassazione selvaggia e le spese obbligatorie le quali, infischiandosene dell'inflazione, aumentano a prescinde anno dopo anno.

Insomma: l'assessore (sempre lui!)


IL DUCETTO PROVA A SEGARE LA PANCHINA DI GENTILONI – AUT AUT DI RENZI SULLA MANOVRA “LACRIMA E SANGUE” PRIMA DELLE PRIMARIE: ANDIAMO AL 3% DI DEFICIT O VOTO ANTICIPATO. MESSA NEL CONTO UNA PROCEDURA D’INFRAZIONE UE – IL CAZZARO ANCORA NON HA CAPITO CHE A PALAZZO CHIGI NON METTERA' PIU' PIEDE: HA TUTTI CONTRO, PURE TOPO GIGIO - -

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 28 Marzo 2017 11:57

Nel mondo c'è una crescita economica pazzesca:

Ferrero: +8,2% a/a a 10,3 mld fatturato 2015/16
MILANO (MF-DJ)--Ferrero ha chiuso l'esercizio 2015/16 riportando un fatturato consolidato in crescita tendenziale dell'8,2% a 10,3 miliardi di euro.
    A fine periodo, l'azienda era costituita da 86 societa' consolidate a livello mondiale, con 22 stabilimenti produttivi, di cui 3 operanti nell'ambito del 'Progetto Imprenditoriale Michele Ferrero'. I prodotti del gruppo dolciario di Alba erano inoltre presenti - direttamente o tramite distributori autorizzati - in oltre 170 Paesi.
    In una nota, Ferrero ha definito "eccezionale" l'andamento dell'esercizio concluso al 31 agosto scorso, in particolare per via della "crescita significativa" registrata e per "l'espansione globale" raggiunta. Di pari passo e' cresciuto anche l'organico medio dei dipendenti, in crescita del 13% a/a a 29.206 unita'.
  com/ofb

Gennaro Zezza per un'Europa senza austerità sul Blog di Grillo  

  By: G.Zibordi on Martedì 28 Marzo 2017 11:38

Dal Blog di Beppe Grillo, le proposte per un'Europa senza austerità di Gennaro Zezza.

Ecco qualche tweet sull'argomento!!


 Last edited by: G.Zibordi on Venerdì 24 Novembre 2017 10:35, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 28 Marzo 2017 10:23

600 clandestini sbarcati a Trapani.
Altri soldi garantiti per Cooperative e finti buoni.
Ho fretta di andare al governo per fermare l'INVASIONE.
Siete pronti a darmi una mano?

-------------------------------------------------

Nello, Bullfin! fate qualcosa!!

 

@Gano - ero d'accordo con te, infatti almeno lo short sul FIB l'ho chiuso intorno ai 19.000 - mi restano sempre SP, DAX e NQ...


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Marzo 2017 10:24, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Marzo 2017 10:19

Gianlini: quando inserisci anche Gano nel gruppo dei lobotomizzati dalla propaganda, temo che tu faccia un grosso errore. Secondo me faresti meglio a parlare per te. Guarda cosa ho ritrovato in risposta ai post di Antitrader che diceva di andare short su tutto (Dicembre, cronologicamente subito dopo l'elezione di Trump):

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

 

  By: Gano di Maganza on Giovedì 08 Dicembre 2016 09:17

 

Antitrader> "il MIB per gennaio (rogorosamente al ribasso)."

 

Temo che sia un errore. A febbraio comunque se ne riparla. Oggi e' a 18.189,49.

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

E infatti a 18.000 ho comprato. :)))

 

Gianlini> (Antitrader) è imperterrito nel suo proclamare le 4 cifre!

 

Come diceva Tuco, il problema di essere vittime della propaganda e' il non rendersene conto.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Marzo 2017 10:24, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Martedì 28 Marzo 2017 10:17

certo che giudicare un SSN è arduo e complesso.Le esperienze personali sono troppo ristrette,ma hanno un certo valore sommandole e facendo

una media,le statistiche sono troppo differenti per i dati presi in considerazione e propabilmente tendenziosi,anche OMS non è esente.

Per la mia esperienza vedo un certo declino nella SSN dell'italia,probabilmente causa i tagli praticati alla sanità,semplicemente lo noto

dai tempi di prenotazione esasperati tanto da ricorrere sempre più a visite a pagamento,medicinali sempre più a totale pagamento,pronti

soccorsi sempre più intasati,ecc.ecc. coomunque è sempre una visione limitata e ultimamente poche esperienze con la sanità di altri paesi

per fare confronti...........

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 28 Marzo 2017 10:14

E' una questione puramente matematica, Gano.

Innanzitutto cambia il parametro "unità di misura" - in secondo luogo le aziende che esportano hanno un beneficio diretto  e questo viene subito premiato in borsa. I costi per la maggior parte "interni" rimangono sostanzialmente stabili ma i ricavi (fortemente sbilanciati verso l'estero) aumentano proporzionalmente alla svalutazione.

il contrario avviene per i consumatori e privati cittadini

 

Ha senso essere short di fib, ceteris paribus, se uno pensa che NON si fallisca e NON si esca dall'euro. Altrimenti è un suicidio. Delle due io penso che NON si fallisca e che SI rimanga nell'euro.


 Last edited by: gianlini on Martedì 28 Marzo 2017 10:28, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Marzo 2017 10:11

E' interessante una cosa: nei paesi che svalutano le borse partono a razzo. Guarda la Russia, ma anche la Turchia. Uscendo dall'euro succederebbe anche a noi. Il FIB schizza all'in su'.

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Marzo 2017 10:18, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 28 Marzo 2017 10:10

Pana, infatti via Whattsapp è un mese che sto martellando Anti sul fatto che è un rischio incredibile essere short sul FIB

Ma non mi ascolta.....è imperterrito nel suo proclamare le 4 cifre!

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Martedì 28 Marzo 2017 10:06

ma poi se si esce dall euro il fib dovrebbe salire  a razzo, la tesi dei neuros e proprio che poi leconia volerebbe a 1000lm al secondo !

 

Serena Bortone legge il testo di Antonio Scurati a "Che Sarà" - YouTube

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Martedì 28 Marzo 2017 10:00

passato 2 giorni stupendi a MIlano in compagnai dei comparrocchiani e soprattto del SANTO PADRE( maiuscolo per max rispetto)

che abissale differenza con i 4 gatti che sono andati a roma !! ahah no euro (neuros) erano pochissimi, citta vuota

 

Serena Bortone legge il testo di Antonio Scurati a "Che Sarà" - YouTube

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 28 Marzo 2017 10:00

Lo short di Anti nasce dalla propaganda sulle banche italiane, non su Trump.

Lui è short di FIB perchè crede alla propaganda secondo cui l'Italia fallisce ed esce dall'euro.

Io gli ho già detto che è folle a pensarlo, ma non mi ascolta

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Marzo 2017 09:58

Tu sei un caso a parte. Sei short (ed in perdita) da quando ti conosco. Antitrader suppongo sappia operare solo sugli indici italiani.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Marzo 2017 10:00, edited 1 time in total.