UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Domenica 11 Giugno 2017 23:40

Brutta botta per il M5S (l'ho pure votato).

Nelle elezioni locali per vincere devi avere il personaggio giusto altrimenti perdi comunque.

Grillo dovrebbe decidersi a mettere Zingales come personaggio di punta del movimento, Di Maio lo capisci subito che non ha esperienza (del resto ha solo 29 anni).

Questo e' un momento in cui se fai un movimento con a capo un personaggio di rilievo che sia credibile sfondi.

Macron insegna, ha demolito in un colpo solo tutti i partiti.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Domenica 11 Giugno 2017 15:47

Bull, la coerenza e' la virtu' degli imbecilli soprattutto quando ci son di mezzo numeri e gradezza verificabili.

Che poi gli unici che non avevano abboccato alle boiate di B sono i 3 vecchi del forum e per un motivo molto semplice: i 60enni quel che successe negli anni 70/80 lo han visuto e se lo ricordano benissimo. Negli anni 70 si gia' si narrava come una cosa sconvolgente il fatto che io debito avesse raggiunto un milione di miliardi di lire.

Poi arrivarono gli anni 80, anni di crescita tumultuosa e cosa successe in Italia? ci fu il caxismo e il debito continuo' ad aumentare nonostante le crescita molto sostenuta.

Adesso cosa e' successo? La Spagna si e' completamente ripresa portando il debito dal 60 al 100% (e adesso sta gia' rientrando), l'Inghilterra lo ha portato da 40 all'80 e la crisi l'ha appena sfiorata e la Francia dal 80 al 100 e sta in piedi.

Anchde noi abbiamo aggiunto altri 25/30 punti di debiti, ma non e' servito a niente perche' non c'e' stato nessun intervento significativo da parte della politica, e dire che a noi la crisi delle banche ci aveva fatto solo il solletico e anche la crisi dei bilocali e' stata contenuta in relazione a quella catastrofica della Spagna.

Il resto e' cronaca attuale, ha renzi che passa da un'idea a quella opposta solo allo scopo di riprendere il suo potere in una giostra di proposte sconclusionate senza capo ne' coda.

Il fatto poi che la classe media (il peggio del peggio) sia in avanzata fase di decomposizione c'e'ntra poco o niente con la crisi, quello dipende dal mercato che fa il suo lavoro (piu' o meno sporco). Caso mai l'anomalia c'era prima, non si capisce perche' un impegato di banca dovesse essere classe media rispetto a un tornitore.

 

 

 


 Last edited by: antitrader on Domenica 11 Giugno 2017 15:48, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Domenica 11 Giugno 2017 15:20

Insomma Bull, hai cambiato Gender, capisco...

Dice può accadere anche sui quaranta...

SLAVA UKRAINII !

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 11 Giugno 2017 15:09

E' un processo che va avanti da un mese e l'ho sancito ufficialemnte oggi. Infatti ho cercato di capire in questo mese e ora tutto collima, mi dispiace capisco che per certa gente mantenere un ideale è un valore, ma per me se l'ideale mi accorgo è sbagliato allora cambio. E' un fatto di maturita'. Solo lo stupido davanti ai numeri che lo smentiscono rimane della medesima idea.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 11 Giugno 2017 14:42

Cioè, con tutto il rispetto Bullfin oggi mi sembra rincoglionito. Spero sia una cosa passeggera.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 11 Giugno 2017 14:31

Noi non possiamo cambiare il passato. Ma noi presi sigolarmente non possiamo neppure cambiare il futuro. Possiamo però cercare di capirlo ed adattarvicisi. E' il grande regalo che l' evoluzione ha fatto all' Uomo.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 11 Giugno 2017 14:29

Oscar è stata dura capire che ho sbagliato dopo ANNI E ANNI aver difeso una posizione che ai fatti e ai numeri è vacillata.... ma tant'è.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Domenica 11 Giugno 2017 14:25

"E' inutile parlare dei "se" perché tanto indietro non si ritorna."

 

Gano,indietro non si torna,ma è importante ricercare le cause dei nostri mali per rimuoverle per un futuro migliore......

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Domenica 11 Giugno 2017 14:21

"Il tuo discorso a livello istituzionale sta in piedi, ma sta in piedi anche il discorso antitraderiano e oscariano che gli italiani sono governati da cialtroni e ce li siamo voluti noi.

Ad esempio è inutile dire Merkel cattiva. La Merkel si fa i suoi porci comodi...chi ha creato il debito pubblico italiano? la Merkel? no siamo noi negli anni settanta e successivi."

 

Bull,allora sei rinsavito!!! questo ti fa onore.......

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 11 Giugno 2017 13:58

Se fosse... se avessimo... se si tagliava... se si abbassava... se si prevedeva... se si faceva... Se se se....

 

E' inutile parlare dei "se" perché tanto indietro non si ritorna. E' più utile invece cercare di prevedere cosa succederà da ora in avanti, anche per avere la possibilità di fare una corretta allocazione dei capitali. E si direbbe che la direzione verso la quale stiamo andando sia quella di un' inflazione piuttosto alta, 4-6% con tassi che restano incongruentemente bassi.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 11 Giugno 2017 14:13, edited 6 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 11 Giugno 2017 13:57

Si noti l'effetto sul cambio della stampa o debito portentoso italiano. E nulla centra il divorzio degli anni ottanta dove eravamo gia' a 0.002 avendo perso il 70%. I numeri sono tutti correlati se forzi uno con un'azione avrai un altro con una reazione...nulla è gratis..i click della stampa zibordiana pure....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Domenica 11 Giugno 2017 13:46

Quando si verificano fenomenti epocali quali l'euro o la Cina non puoi star li' a guardare senza far niente, con l'euro era ovvio che non si poteva piu' usare la svalutazione cialtronica e cosa abbiamo fatto? NIENTE!

Quando la Cina diventa una potenza industriale ovvio che gli effetti ti arrivano anche in Italia, e cosa abbiamo fatto? NIENTE!

Un intervento banale e molto efficace sarebbe stato quello di tagliare le tasse sul lavoro, ma non dello zero virgola a scopo elettorale, bensi' di una percentuale a 2 cifre, in tal modo diminuivi il costo del lavoro e aumentavi il netto in  busta.

Figurati se l'assessore avrebbe rinunciato al taglio dei suo badget per spese dissennate alla ricerca del consenso e ruberie,

Solo l'Inps spende 315 milardi dei quali 200 incassati dai contributi e 100 che gli vengono girati dallo stato, Stiamo parlando di oltre 5000 eur/abitante, una famiglia di 4 persone si ritrova sulla testa una spesa di 20.000 eur da parte dell'inps. Poi devi aggiungere la sanita' dove la situazione e' ancora piu' balorda: prima paghi la sanita' con le tasse e poi la ripaghi quando ti serve. In Lombardia la quota a carico delle famiglie e' arrivata addirittura al 30%!!! E te credo che poi funziona bene, piovono soldi da tutte la parti (nelle trasche dei gestori delle cliciche private/pubbliche).

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 11 Giugno 2017 13:08

Tuco, io ho parlato di lato ECONOMICO della vicenda.

Il tuo discorso a livello istituzionale sta in piedi, ma sta in piedi anche il discorso antitraderiano e oscariano che gli italiani sono governati da cialtroni e ce li siamo voluti noi.

Ad esempio è inutile dire Merkel cattiva. La Merkel si fa i suoi porci comodi...chi ha creato il debito pubblico italiano? la Merkel? no siamo noi negli anni settanta e successivi.

Occorre prendersi la responsabilita' delle scelte fatte.

Poi che l'Europa stia diventando antidemocratica è un fenomeno che si è riscontrato ancor prima appunto nei governi italiani che hanno gestito da cani la cosa pubblica...e che gestiscono da cani anche i rapporti con gli altri paesi europei per loro tornaconto personale.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Domenica 11 Giugno 2017 13:01

Oscar, io so per certo che l'Euro e l'Europa unita non son stati creati per

i vantaggi che avrebbero portato ai cittadini, quanto invece ad interessi politici sovranazionali a connotazione profondamente antidemocratica.

Basterebbe questo a far riflettere e a turbare...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 11 Giugno 2017 13:07, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Domenica 11 Giugno 2017 12:57

"Con questo post chiedo scusa a tutti quelli che cito: Oscar, Anti, Gianlini, e tutti (MA PROPRIO TUTTI) i proeuro, anti spesa pubblica, pro Merkel, etc.

Insomma chi ho osteggiato."

 

Bull,hai preso un colpo di sole?

 

Tuco,non solo l'elite è favorevole all'euro,ma anche milioni di persone,molte categorie per interessi personali e poco virtuosi,altre per

ragioni politiche-economiche-sociali,prova fare un' analisi dettagliata...........