UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 25 Giugno 2017 19:41

Che vuoi che ti dica per le banche venete. Non ho visto i bilanci negli ultimi anni. So quello che dicevano i mass media (quindi fidarsi fino ad un certo punto).

IN Spagna hanno salvato il Banco dandola a Santander ma questa ha dovuto fare un aumento di capitale quindi non indolore. Qui hanno regalato ad Intesa (ripeto da quello che leggo ma bisogna essere molto dentro la materia e lo sono fino ad un certo punto) tutto e messo tutto sulle spalle del contribuente per evitare il bail in dei debiti senior. Ma forse sbagliero', da quello che so avrei fatto bail in. Ma ripeto non ho visto i numeri direttamente ma letto su internet e stampa...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Domenica 25 Giugno 2017 19:37

la professionalità è un concetto ormai in evaporazione, le macchine non sono più come una volta, oggi imparano

fino al giorno in cui apprenderanno perfettamente i nostri processi mentali l'unica nostra peculiarità per loro problematica è la fantasia

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 25 Giugno 2017 19:43, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 25 Giugno 2017 19:36

Bullfin perché mischi le mele con le pere? Willys ha posto un problema diverso e differente rispetto a quello di cui stavamo discutendo.

 

Ah ok ho capito.

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Domenica 25 Giugno 2017 19:33

Uno dei motivi del declino dei salari in occidente e' il fatto che le mansioni svolte diventano sempre piu' semplici (e a portata di somaro).

Per quelle mansioni dove ancora e' richiesta professionalita' il salario e' ancora di tutto rispetto.

Nel momento in cui il lavoratore e' sempre meno necessario anche il sindacato perde potere e non puo' piu' contrastare le angherie del padronato.

Non a caso, gli ultimi sindacati che resistono son quelli dei pensionati e del pubblico impiego. In questo caso essendo il dipendente (o il pensionato) ipergarantito allora il sindacato si puo' ancora sbizzarrire con le sue stramberie (i diritti).

Ecco perche' il salario di cittadinanza e' essenziale, sarebbe l'unica tutela vero per la dignita' dell'individuo.

Il costo sarebbe irrisorio perche' andrebbero, di conseguenza, soppressi istituti quali la cassa integrazione, la mobilita', il sussidio di disoccupazione etc.. che son diventati delle vere porcherie e fonti di ruberie gestite a livello politico/sindacale.

Ecco perche' e' difficile fare il salario di cittadinanza, anullerebbe il potere dei sindacati ed eliminerebbe uno strumento per la ricerca del consenso politico.

 

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Domenica 25 Giugno 2017 19:27

il problema redistributivo è oggi inedito e in accelerato peggioramento, non è il lavoratore a creare la ricchezza con l'aiuto di una macchina, è una macchina senza l'aiuto di un lavoratore

 

:-)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Domenica 25 Giugno 2017 19:21

Bullfin, a proposito di distribuzione della ricchezza (e dei debiti), riassumi in due righe il salvataggio delle due banche venete.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Domenica 25 Giugno 2017 19:18

Bullfin perché mischi le mele con le pere? Willys ha posto un problema diverso e differente rispetto a quello di cui stavamo discutendo.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 25 Giugno 2017 19:15

Quindi il problema è redistributivo...che ci azzecca l'euro, il divorzio, etc....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Domenica 25 Giugno 2017 19:15

Non esiste mai un problema automazione-occupazione ...

 

 

ah

ok

sei per la storia si ripete ...

rimetto un video carino e semplice che ho messo pochi giorni fa, dagli un'occhiata se hai 10 minuti ... https://www.youtube.com/watch?v=WSKi8HfcxEk

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Domenica 25 Giugno 2017 19:07

"Muschio, scusa, tu che hai letto il libro del Mod hai capito come lui pensa di risolvere la situazione odierna 'automazione-intelligenza artificiale' "

Non esiste mai un problema automazione-occupazione: è sempre e sono un problema di lotta di classe o, detto diversamente, di distribuzione della ricchezza prodotta.

Se non fosse così, con la rivoluzione industriale saremmo diventati tutti disoccupati e più poveri rispetto al XII secolo.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 25 Giugno 2017 19:00

no, due mesi fa... sono tempi difficili...il mondo va veloce......

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Domenica 25 Giugno 2017 18:49

""Con cio' addio mi hai stufato per il basso livello di QI....e interlocutori facili mi stufano :)."

 

.....e pensare che solo una settimana fa mi avresti trovato una persona con alto livello di Q.I.

jejejejejejeje

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Domenica 25 Giugno 2017 18:34

orcocan, me sò perso una guerra monetaria .... Muschio, scusa, tu che hai letto il libro del Mod hai capito come lui pensa di risolvere la situazione odierna 'automazione-intelligenza artificiale' ? crede seriamente di creare occupazione ? no perché l'opinione Bullfinesca che questo nuovo cartalismo porti al 'NON SI FA PIU' UN CAZZO!!' mi pare condivisibile ... sono anni che ho messo quella ricerchina di Oxford ... http://www.oxfordmartin.ox.ac.uk/downloads/academic/The_Future_of_Employment.pdf ... pensare di risolvere monetariamente è solo un sogno anzi un incubo irrealizzabile, anzi accelererebbe la fine del lavoro 

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 25 Giugno 2017 18:42, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 25 Giugno 2017 18:00

Lettura da sempliciotti

 

Ora aggiungo questo, ma poi basta perchè con Muschio perdo tempo e parlo con i somari. Vi è solo due cose che Te, GZ, stamparoli vari dimenticate....

a) uno, la CREDIBILITA' E LE ASPETTATIVE

b) l'incentivo all'azione umana....se passa il concetto...tanto stampo.....la banca va male...tanto inietto i soldi, tanto la salvo, l'azienda dell'imprenditore va male...tanto stampo e gli do un contributo a fondo perduto (vedi carta stampata e recente credito di imposta per esempio) ....NON SI FA PIU' UN CAZZO!!...

Con cio' addio mi hai stufato per il basso livello di QI....e interlocutori facili mi stufano :).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Domenica 25 Giugno 2017 17:56

Il rapporto divorzio/tassi reali Bull l'ha capito perche' e' andato a prendersi i numeri e ha riflettuto sulla correlazione tra tassi reali e dimaniche inflazionistiche.

Il grande imbroglio di B (che ha fatto anche vittime illustri) sta tutti qui, dal 1981 ad oggi l'inflazione e' scesa di 20 punti, mettetevelo bene nella zucca, in tempi di inflazione calante i tassi reali pagati al servizio de debito diventano positivi, e' una questione di aritmetica, il divorzio non c'entra una beata mazza


 Last edited by: antitrader on Domenica 25 Giugno 2017 17:57, edited 1 time in total.