UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Martedì 04 Luglio 2017 10:42

La logica è questa.

La creazione di denaro tramite l'ATTIVITA'  BANCARIA  è un'attività rischiosa che inevitabilmente procura PERDITE e che il controllo delle BC sull'attività bancaria non può ragionevolmente evitare in toto.

Dovrebbe invece evitare disastri come quello del 2007 .

In questo caso è ovvio che ci sono COLPE.

Ora chi deve sopportare  queste perdite ?

Gli azionisti ..ovvio

Gli obbligazionisti ...a me pare ovvio ( tutti gli obbligazionisti sia ben chiaro )

E se le perdite fossero  superiori  e non assorbibili dalle precedenti categorie...come la mettiamo con i correntisti ?

La mia opinione è che ,invece di fare una distinzione idiota tra depositi sopra i 100.000 euro e depositi sotto,sia più logico distinguere tra depositi remunerati e depositi non remunerati.

Ma io sono molto laico sull'argomento .

E si puo discutere se a pagare debba essere il taxpayer o il correntista che ha ritenuto di percepire degli interessi .

E' una discussione da cui ,però,mi tolgo perchè mi interessa poco.

 

Hobi

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Martedì 04 Luglio 2017 09:18

uff!
si chiama struttura degli incentivi: è il sistema che DETERMINA (abbinandosi alla variabilità delle caratteristiche individuali) il comportamento degli umani, come di ogni altro essere vivente.
il sistema a moneta fiat incentiva il rischio e ha come INEVITABILE conseguenza l'incattivirsi dei cicli economici, che puniscono i più deboli e arricchiscono coloro che godono dei privilegi del potere, essendone vicini (capitalismo clientelare).
che si debba e possa uscire da questo orrore è reso evidente -anche- dal successo di bitcoin, che (per chi ha il cervello disponibile) è un formidabile incentivo a ragionare su cosa sia il denaro...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Martedì 04 Luglio 2017 09:00

Traderoscar,mi avverta quando passasse la sua visione ...

Sarò il primo compratore di subordinate ( al tasso attuale dell ' 8% ) , e cercherò qualsiasi " Banca delle Marche " si materializzasse sul mercato  con  interessi del 5% ....sui depositi

 

Hobi

 


 Last edited by: hobi50 on Martedì 04 Luglio 2017 09:01, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Martedì 04 Luglio 2017 08:58

Oscar! (caprùn!),

sui depositi hai ragione, ma sulle obbligazioni no. A rendimenti diversi devono corrispondere rischi diversi e una banca, come altre aziende, puo' benissimo fallire anche per una genuina dinamica del mercato anche se la vigilanza fa il suo dovere.

Non si puo' sempre fare l'ipotesi che le obbligazioni bancarie vengano appioppate di soppiatto alla ignara vecchietta.

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Martedì 04 Luglio 2017 08:21

Non sono per niente d'accordo.

 

Una banca non è un'azienda qualunque.E' controllata dalla banca d'italia e con controllori che percepiscono emolumenti elevatissimi

pagati dal contribuente,proprio per evitare che un ignaro cittatino che deposita i sui denari sul conto con interessi o senza interessi

oppure che acquista obbligazioni dell'istituto,venga salvaguardato.Allora che serve la banca d'italia?Quindi le conseguenze di un eventuale

fallimento di una banca ,se ne deve fare carico la banca d'italia oppure lo stato ovviamente si deve procedere a pene esemplari a carico

degli amministratori della banca e controllori. Certo che l'introduzione della  Glass-Steagall Act  tanto invocata in campagna elettorale

anche da Trump.....agevolerebbe il tutto.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Martedì 04 Luglio 2017 08:05

Nello Manga la sua è una rispettabilissima opinione .... "austriaca " .

Io non sono daccordo.

Come già detto è' interesse dello stato appaltare la creazione di moneta alle banche.

La gestione del credito conseguente è però unitaria ed inscindibile.

La tesoreria,ad esempio, è l'insieme della tesoreria esogena ( Banca Centrale ) ,diretta ( intermediazione del risparmio ),endogena ( creazione di moneta attraverso l'attività di prestito )..

Non ha senso fare distinzione tra i " soldi " che sono tutti UGUALI.

 

Hobi

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Martedì 04 Luglio 2017 01:28

Anch'io sono favorevolissimo ,Anti.

Costano però tanto alle banche : 8/9 % di tasso di interesse

Mi sembra che ne abbia collocate anche Unicredit prima dell'ultimo aumento di capitale

Poi si dovrebbe togliere quell' idiozia che  solo i depositi sopra i 100.000 E. sono beilinabili sostituendola con una ,più logica ,che sono beilinabili solo i depositi sui quali la banca paga un tasso di interesse.

In altre parole depositi bancari che non fruttano interessi devono essere garantiti dallo Stato

Dopo tutto lo Stato ha appaltato alle banche la creazione di moneta,ne controlla strettamente l'attività,e non può esimersi dal garantire la moneta avente corso legale.

Deve essere  ben chiaro a tutte le mamme di Gianlini dell' universo che ,se percepiscono interessi ,RISCHIANO.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Martedì 04 Luglio 2017 01:13

La Grande Russia, praticamente come l'Italia!!!

 

http://www.youtube.com/watch?v=vUf2x6WjOLs

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Martedì 04 Luglio 2017 01:14, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 04 Luglio 2017 00:22

Brucia semplicemente il cervello.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Lunedì 03 Luglio 2017 22:49

Azzzz, ma che facciata. Posa gli psicofarmaci cha fanno male cara...

 

https://www.youtube.com/watch?v=ZbhyL7PNIWg

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Lunedì 03 Luglio 2017 22:50, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 03 Luglio 2017 18:09

L'ultima bizzarria sul mondo bancario (pero' questa mi piace).

In buona sostanza le banche, oltre a soddisfare i requisiti di capitale secondo i parametri di vigilanza, dovranno emettere anche delle obbligazioni che, come da prospetto informativo, saranno belinabili in caso di difficolta' della banca.

In questo modo si crea una specie di cuscinetto, quando la banca non rispetta piu' i parametri di vigilanza le basta belinare i suddetti obbligazionisti e migliora i ratios.

Chi comprera' simili obbligazioni? Nei mercati finanziari si compra di tutto (perfino il bitcoin), ergo, non credo proprio che avranno difficolta' a collocarle, sopratutto in un epoca in cui c'e' la caccia al rendimento.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Lunedì 03 Luglio 2017 17:02

Istat, la disoccupazione a maggio risale all'11,3%

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 03 Luglio 2017 16:56

Solito venditore di pentole (degno del suo maestro il cav).


Pd: Renzi; da noi politica risultati, da altri chiacchiere

ROMA (MF-DJ)--"C'è la politica delle chiacchiere, dei salotti, delle ideologie. E poi c'è la politica dei risultati: questa è casa nostra.

Andiamo avanti, insieme".

Lo scrive su Facebook il segretario del Pd, Matteo Renzi, ricordando come "oggi 350 persone parlano di alleanze, coalizioni, legge elettorale.

Nel frattempo 35.000 persone ottengono l'Ape Social, l'anticipo pensionistico, 350.000 diciottenni scaricano il bonus cultura e addirittura 3.500.000 di persone che hanno le pensioni minime vedono arrivare la quattordicesima".

"Sto ricevendo delle lettere bellissime, da tantissime pensionate e pensionati che non ci credevano e che ora vedono la promessa trasformarsi in realtà", aggiunge Renzi mettendo in evidenza che "sono 3,5 mln le persone a cui le misure dei millegiorni danno concretamente una mano".

vs

(END) Dow Jones Newswires

July 03, 2017 10:52 ET (14:52 GMT)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Lunedì 03 Luglio 2017 16:17

ecco willy,

qui c'è mille volte più saggezza di quella a cui tu potrai mai aspirare:

Cosa c’è di così sorprendente in bitcoin? Il fatto che esista

...Ed è ancor più meraviglioso prendere in considerazione il modo in cui bitcoin abbia superato in astuzia gli esperti, me compreso. Ed è proprio per questo che adoro le forze di mercato. Nessuno le può controllare. Nessuno può sapere cosa abbiano in serbo per noi. I mercati ci mantengono umili. Ci ricordano costantemente che anche l’osservatore più acuto e preveggente può essere sorpreso, addirittura sconvolto.

Mi piace vivere in un mondo simile, quello in cui il futuro non solo è sconosciuto, ma inconoscibile. Ciò sarà sempre vero e questo è anche il motivo per cui nessuno potrà ottenerne il controllo.

Questa è la lezione che ci insegna l’esperienza sorprendente di Bitcoin.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 03 Luglio 2017 13:44

Dati scintillanti in tutta Europa, tranne che in Italia ovviamante.

La disoccupazione riprende a crescere, in compenso aumentano i vecchi ancora al lavoro (miracolo della legge Fornero), "lavoro" de che? Cazzzz di lavoro puo' fare un vecchio? Le aziende (almeno quelle in buone condizioni) li tengono li' giusto perche' mancano pochi anni alla pensione.

Insomma, arriviamo proprio malconci alla prox crisi.Il conto di "cialtrneria selvaggia e ruberie feroci" sta arrivando a maturazione.