UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 24 Luglio 2017 09:20

Quando sento parlare dei computer nelle scuole (e altre stramberie) metto mano alla fondina. L'utilizzatore moderno dell'informatica non ha bisogno di conoscere alcunche' di tecnico, accende il pc e si mette a navigare come un cretino, a parte il fatto che ormai si usa il telefono (cosi' ti rincoglionisci ancora di piu').

Per riaggiustare la scuola non ci vuole proprio niente: togli tutte quelle ciofeghe moderne e rimetti italiano, latino, greco, matematica, fisica e inglese. Il resto e' fuffa. 4 ore al gg a scuola son piu' che sufficienti.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 23 Luglio 2017 18:39

Questa generazione di figli unici o quasi, dovrà essere in grado di far gruppo più che di primeggiare nella conoscenza.

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lutrom on Domenica 23 Luglio 2017 17:34

E chi volete che vada ad insegnare matematica per i 4 soldi che gli danno?? E dopo una laurea tosta...

Per dirne una sulla Buona scuola: si sono inventati la figura dell'animatore digitale, cioè un tizio che dovrebbe favorire, nelle singole scuole, la diffusione della tecnologia (computer, ecc.) e l'uso da parte dei docenti e studentii. Siccome nella mia scuola (liceo) io sono uno dei pochi che capisce qualcosa di computer (veramente ne capisco poco, ma rispetto alla maggioranza dei colleghi sono uno... scienziato), sono stato nominato io come animatore digitale (già il nome è un progamma... da presa per il cul). Inoltre mi occupo da solo anche del sito Internet dell'istituto (parte tecnica e contenuti) e sono anche un membro dello staff di dirigenza  (cioè uno dei collaboratori del preside: un tempo erano due, i famosi vicepresidi, adesso la Buona scuola ne ha aumentato il numero, ma... senza oneri aggiuntivi per lo stato, cioè ti danno meno di prima in quanto  la miseria si deve dividere tra più persone!!!!).

Morale: come animatore per un anno ho preso circa 100 euro netti, come responsabile del sito circa 100 euro netti (sempre per un anno: con questa cifra non ci pago neanche l'adsl di casa che logicamente ho dovuto potenziare per lavorare sul sito), come collaboratore del dirigente circa 250 euro netti sempre per un anno... In totale per le tre funzioni ho preso per un anno circa 450 euro netti: cioè circa 40  euro al mese. 

Un tempo c'erano un po' più soldi e meno "titoli": oggi si sono inventati mille titoli (staff, animatore digitale, team per l'innovazione, ecc. ecc.) ma i soldi sono meno: insomma una colossale presa per il cul (poi qualcuno dice il ventennio... Sarà pure vero, ma mi pare che il ventennio continui ancor oggi alla grande). 

Continuo a fare tutto questo (impegnandomi logicamente il meno possibile, sito a parte visto che un po' mi piace) perché potrebbe essere utile (ma molto poco) per una mia futura carriera (essenzialmente come dirigente scolastico), ma, visto che i concorsi per dirigente sono al 70% riservati a raccomandati e sindacalisti vari, io non lo supererò ed allora probabilmente lascerò perdere tutto e mi limiterò al minimo sindacale (cioè fare il baby sitter, più o meno).


 Last edited by: lutrom on Domenica 23 Luglio 2017 17:34, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Domenica 23 Luglio 2017 15:46

Io la mia decisione, per mio figlio, l'ho presa. Passa i 3 anni di medie inf. e i 5 di medie sup. con il minimo impegno sufficiente (cioè dedicare il meno tempo possibile al programma scolastico (tanto oggi promuovono anche le ciofeghe)). Nel frattempo lo faccio seguire privatamente da un professore che lo alleva in due materie chiave (inglese e italiano). Per la matematica rimane sotto la mia giurisdizione (poche persone la conoscono). Per i 5 anni di superiori vedrò qualcosa ad indirizzo tecnico scentifico ma anche qui le direttive le prenderò io e non seguiro di certo le linee guida della "buona scuola". Credo che lo farò seguire da un professore in fisica e qualcos'altro vicino all'elettricità ed elelettronica.

Per l'università poi deciderà il ragazzo, ma spero che a 18 anni (meglio se prima) abbia già aperto una sua società.

 

Purtroppo l'Italia è completamente allo sfascio. Completamente e, aggiungo io, all'insaputa dei più. Che sia davvero colpa del ventennio? Boh...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 23 Luglio 2017 13:47

E' vero. Io i miei figli li ho mandati a studiare all' estero. Oramai il mondo è di chi può permetterselo. E' triste ma è così.

 

Se nemmeno i sedicenti comunisti vogliono porci rimedio, non sarò certo io a farlo.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Domenica 23 Luglio 2017 12:37

Tutti comunicatori, psicologi, sociologi, filosofi e sparacazzate ad ampio spettro. Poi si meravigliano che l'Italia e' fallita.


Matematica senza prof, 4.000 cattedre vuote:
"È crisi delle vocazioni"

L'allarme dei dirigenti scolastici: "L'università deve farsi carico del problema". La ministra: "Più incentivi per questo settore"


In realta' la situazione e' molto peggio perche' la matematica la insegnano tutti quei laureati in scienze varie (scienze equine comprese).

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Domenica 23 Luglio 2017 09:15

grande Morphy, anch'io adoro Barbara

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Sabato 22 Luglio 2017 00:51

" alla festa dell'Unita' a MIlano "

 

Mi ricordo quando avevo forse 16 anni (per cui negli anni 70), credo fosse al Castello Sforzesco la Festa nazionale dell'Unità. Quel giorno arrivammo io è un mio amico (fieramente neo iscritti alla FGCI (il presidente nazionale era uno del mio paese che poi è diventato famoso in Rai)), arrivammo dicevo a Milano in treno. Alla sera finita la festa abbiamo chiesto ai vari alberghi ma non trovammo libero nulla. Per cui dormimmo sulle panchine del parco coperti con un giornale dell'Unità per ripararci dal freddo notturno. Che tempi ragazzi.

 

Robe fiabesche che oggi i teenager nemmeno si sognano di poter fare...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 22 Luglio 2017 00:25

Morphy, DI Battista o Di Maio, o Fico sono ancora integri (ce li vedi a rubare?). Il problema e' che non possono vincere. Il cav arrivera' almeno al 20%, gli basta l'ultima settimana della campagna elettorale passata in televisione. L'ho visto a in onda, e' ancora effica anche se visibilmente rincoglionito e smemorato.

Il resto lo fara' salvini il quale, come bossi/maroni, ha di nuovo creato un 15% di berlusconiani a loro insaputa, aggiungi la fascistella (della mutua) romana e il gioco e' fatto.

Renzi si e' liquefatto, se gli va bene prende il 10% (i voti dela vecchia margherita), alla festa dell'Unita' a MIlano in questi GG non c'era un cane, solo i dirigenti di partito che vagavno come somari.

Poi c'e' un'altra faccenda, il prox governo dovra' gestire il default e sono anche contento che la slavina si abbattera' sui berluconiani che gia' si leccano i baffi al pensiero di farsi per altri 5 anni i cazzzz loro.

Il piu' fesso di tutti si e' dimostrato renzi (non avevo dubbi), adesso dovra' fare una finanziaria pesante (nonostante il sonnellino di Weidmann) e dovra' anche, per l'ennesima volta, mettere mano alle pensioni che sono un'arma nucleare per far perdere voti. Tenteranno di far passare la stangata come "aiuto ai giovani", aiuto un par di ball!

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Sabato 22 Luglio 2017 00:00

Anti ho come l'impressione che il M5s si stia diluendo e che gente come il Diba stia migrando verso i poteri forti (adesso cià la figa con il figlio per cui si è inborghesito (e mira ai soldi)). Suo papà che è un fascio gli dovrebbe dare una manganellata sui coglioni al deficiente che tra l'altro ha detto che vaccinerà suo figlio (questa è una dichiarazione di resa). Di Maio (che in tempi non sospetti lo candidai a premier) si è rilevato una farfalla democristiana (tra l'altro la sua morosa è del mio paese). Non ci restano che le odiate donne. Barbara c'ha le palle e che vada avanti... per il resto, a mio avviso il m5s oramai è irrecuperabile. Grillo si ritirerà perchè lo mettono sotto e senza il Casaleggio non riesce a tenere le briglie.

 

Se lo zoccolo duro di m5s (la corrente Barbara) non riesce a mandare in galera TUTTI, come paese siamo cotti e deve intervenire il cavaliere uncinato che però c'ha la sua età ed è probabile che tiri le cuoia improvvisamente...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Venerdì 21 Luglio 2017 23:18

Morphy,

il prox governo sara' da incubo, un'accozzaglia pazzesca di italoforzuti, piddini, cespugli vari (li chiamano centristi), legaioli e fascisti (fossero almeno fascisti veri).

Per fortuna che poco dopo arriva la Troika.

Speriamo che Weidmann la smette di dormire.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Venerdì 21 Luglio 2017 20:45

ABBIAMO BISOGNO DI UN NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, questa è la mia proposta:

BARBARA FOR PRESIDENT

 

https://www.youtube.com/watch?v=6qtO_cBtujw

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 21 Luglio 2017 20:46, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Venerdì 21 Luglio 2017 20:27

VOGLIAMO VEDERE IN GALERA LA LORENZIN

 

In Italia non si vota più e il governo, una ciurma di disperati senza arte ne parte comprabili con pochi spiccioli, fa cose incredibilmente oscene

 

https://www.youtube.com/watch?v=HYGKJPjB5mw

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 21 Luglio 2017 20:29, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Giovedì 20 Luglio 2017 16:31

un altro pezzo di america che vola in italia..

 

Ferrero alla conquista della divisione dolci di Nestlè negli Usa

Ferrero cerca di espandersi con maggiore forza sul mercato americano. E per farlo potrebbe cercare un bersaglio grosso: cioè la divisione di dolci confezionati che il colosso svizzero Nestlé sta cedendo negli Stati Uniti e che potrebbe valere 3 miliardi di dollari.

Serena Bortone legge il testo di Antonio Scurati a "Che Sarà" - YouTube

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 20 Luglio 2017 11:18

Capirai che scoperta, basta sapere come funzionano i vaccini per concludere che un po' di sporcizia ti fa crescere sicuramente piu' sano e forte. Certo, qualcuno ci lascia le penne ma la razza migliora. Hai voglia di metterti in un ambiente asettico, quando poi vai al supermnercato o in metrpolitana fai il pieno di virus e batteri.

L'estrema mania dell'igiene indebolisce la razza (e infrocisce gli uomini), del resto basta guardare quelli un po' froci, sempre tirati a lucido, profumati come troie, schizzinosi e isterici.