UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Mercoledì 30 Agosto 2017 20:45

Stamattina mi sono sentito con un dirigente di una multinazionale giapponese (30 md) che ha acquisito un gruppo italiano al quale io ho affittato un piccolo stabile industriale (l'unico che non ho venduto) che è su un'area di 3000 mq dei quali il 50% coperti. Il mio stabile fa parte di un gruppo di stabili in una zona ind che è stata presa da questo gruppo. Ora, l'argomento della telefonata è che stanno decidendo di andare via da lì perchè i costi, in generale, sono diventati insopportabili per cui cercavano una sorta di soluzione al problema. Per fare un esempio, sul mio stabile loro pagavano 7000 euro/anno solo di tassa rifiuti, pur non generando 1 kg di rifiuto in quanto lo stabile è adibito a magazzino e occupato solo da una persona. Il paragone era fatto contro circa 11.000 metri quadri posseduti nel Friuli dove il gruppo pagava 1000 euro/anno di tassa rifiuti (il nord est tutto sommato si comporta bene nei confronti delle aziende (questo al netto delle discussioni politiche di valore 0 (zero)... per cui viva la lega)).

 

Ora va considerato che su questo misero stabile io, cioè il sottoscritto, lascia allo stato circa 5.000 euro/anno di IMU. Ai quali vanno aggiunti circa 7.000 euro/anno di IVA generata. Allora... se l'aritmetica non è un opinione 7+5+7 = 19.000 euro è la cifra che lo stato incassa senza muovere un dito su uno stabile microscopico ad uso magazzino, cioè su uno sgabuzzino. Piaaaaano, non è finita qui... Ci sono tutti i costi annessi e connessi (assicurazione, tasse di registro, commercialista e bla bla vari...(e questo per 2 perchè le controparti sono 2)) e ovviamente LE TASSE sul reddito (eh si caro xchè tu generi un reddito (e si parla di altre migliaia di euro)). E tutto questo su un misero locale del cazzo (e la fortuna ha voluto che io sia riuscito a liquidare tutto, a prezzi decenti, prima della crisi). Ancora piaaaaaano, io come persona pago anche in relazione al fatto che sono un cittadino, rifiuti di casa, tassine e tassone e l'immancabile Insp (vuoi rimanere senza pensione?). Stiamo parlando di decine di migliaia di euro che uno sfigato come me deve generare per lo stato.

 

Io dico una cosa, che le persone intelligenti, difronte a quanto ho raccontato, capiscono. Gli altri devono andare solo a fare in culo. Pana per primo. Dico Pana perchè è un coglione cosmico ed è il rappresentante tipico del nostro paese che fa schifo. La conclusione di questo intervento la vorrei dedicare ai ragazzi di Urustar, un piccolissima realtà fatta da 4 ragazzi molto in gamba, che ci hanno tentato, e sono stati costretti a chiudere perchè appunto in Italia fare impresa è impossibile. In Italia le persone valide ci sono, purtroppo essere in gamba, qui da noi,  non conta una sega.

 

http://www.youtube.com/watch?v=WWKP6_rk6Cw

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Martedì 29 Agosto 2017 23:51

Gianlini, io propongo di eliminare la parola "trader" per indicare chi fa operazioni long/short sui mercati. I trader erano quelli che compravano e vendevano sul floor a comando, in un'arena veramente ristretta. Le cose sono cambiate e oggi i maghi del mercato sono delle menti matematiche che macinano numeri e fanno girare capitali significativi. La qualità di queste figure non è tanto il loro sapere matematico ma piuttosto la loro capacità di ragionare in modo scientifico. Come posso spiegare...? La qualità del ragionare scientifico serve non tanto a elaborare teorie strane ma serve piuttosto a sgomberare il campo dalle idee strampalate che pullulano in finanza. Si chiama sempificazione.

 

Per concludere: il mondo della finanza operativa è un mondo elitario fatto per supermenti.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 29 Agosto 2017 23:25

Io invece stavo pensando di instradare quella capra di mia figlia al trading, una volta che abbia terminato gli studi superiori.

Alla fine, meno si sa, meglio è. E lei è così ignorante che difficilmente troverebbe un trader ancora più somaro.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Martedì 29 Agosto 2017 23:21

Il mio ulitmo post era solo un'introduzione alla notizia vera sulla scuola italiana, che è la seguente. Dino Tinelli, che è il guru italiano in tema di Terra piatta (si avete capito bene: Terra piatta) è stato invitato a tenere una conferenza sulla Terra piatta in una scuola. L'istituto scolastico ********** a Napoli ha tenuto una conferenza sulla Terra piatta. La conferenza è stata organizzata in collaborazione con il presidente dell'associazione Vegani. Tra i quasi mille invitati c'erano persone di tutti i tipi e di tutte le età (adolescenti plagiati compresi). Vegani terrapiattisti che fanno conferenze in ambito scolastico. Questo da già la misura del fatto che il limite è stato ampliamente superato. Ci mancano solo le conferenze sull'allunaggio che è un complotto della CIA e poi abbiamo fatto bingo. Bingo nel senso che abbiamo così capito che le scuole sono covi di imbecilli con tanto di patente. Una roba tipo il tunnel della Gelmini, insomma...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Martedì 29 Agosto 2017 22:15

Oggi sono andato a ritirare i libri delle medie per mio figlio, ho sganciato i miei 350 euro e li ho portati a casa (roba tipo una trentina di chili?). Cazzo dico io, ai miei tempi con 30 chili di libri ci potevi progettare lo shuttle, in questi tempi moderni con i 30 chili non arrivi manco a capire che il Po fa da confine tra il nord e il sud (Oscar non me ne volere, è solo una battuta...).

 

Comunque... lascio perdere tutto il ciarpame (libri di religione, arte e immagine, storia del pene erectus ed altro...) e arrivo dritto dritto ai testi di mathe (li sfoglio..). Ma che schiiiiifooooo... ahhhhhh. La matematica è FORMA è purezza e semplicità, è rigore. Pagine e pagine di disegnini e fumetti per illustrar (appunto) concetti semplici. 30 pagine per spiegare gli insiemi (come li odio gli insiemi) che alla fine sono tre concetti del cazzo e che sono l'intersezione, l'unione e la differenza. Ma chi ha scritto ste porcheria? Vorrei conoscerli per prenderli personalmente a calci nel sedere, per il gusto sadico di umiliarli e dirgli che sono degli inetti incapaci che devono andare a lavorare la terra per pochi centesimi al giorno. Aiuto gli psicologi e gli assitenti sociali sono entrati anche nella matematica. Ahhhhhhh... Newton sicuramente si sta rigirando nella sua tombaaaaa...

 

FERMATE LE SCUOLE CHE CI STANNO ROVINANDO. TENETE I VOSTRI FIGLI A CASA CHE E' MOLTO MEGLIO. LA SCUOLA ANNIENTA I CERVELLI DELLE PERSONE.

 

In funzione di questo ho così deciso che mio figlio dovrà passare i tre anni delle medie inferiori mirando solo, esclusivamente e categoricamente al voto di sufficienza (ogni punto in più sarà un punto di disonore sul mio casato). Nel frattempo seguirà le mie direttive su geometria, aritmetica e algebra (che sono le uniche cose che contano). Gli pagherò gli insegnanti privati per la grammatica, il latino e greco (perchè le fondamenta sono necessarie). E finiti i tre anni... via dritto dritto ad una scuola professionale, rigorosamente sputtanata, di provincia, per poveri e possibilmente per ritardati. Sperando che nel programma ci sia l'obbligo di andare in fabbrica a fare tirocinio ad avvitare bulloni. Deve venire a casa con la tuta blu sporca di grasso. A 15anni devi già indossare la tuta blu.

 

Solo in questo modo so di fare i suoi interessi...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 28 Agosto 2017 14:40

la vacanza romana di un consigliere comunale di Palermo in maggioranza a braccetto con i piddini per la giunta leoluca orlando

http://www.politicaprima.com/2017/08/roma-e-virginia-raggi-il-grande-inganno.html

resoconto uguale uguale a tutti i tg e giornali nazionali

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 28 Agosto 2017 14:46, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 23 Agosto 2017 16:42

Il Cav e Renzi il cazzaro hanno fatto l'accordo: dice il cav: io ti metto a disposizione i miei seggi e tu comandi tutto (a me non me ne frega piu' un cazzzz di comandare), intanto mi fai aggiustare le mie aziende parecchio malandate. In buona sostanza si tratta di un giochetto attorno a telecom (sempre lei!) per fare arrivare qualche decina di miliardi nella tasche del cav che si libera di mediaset.

Piano semplice e perfetto, pero' non hanno fatto i conti con la Troika. Si vede la manina di Draghi che sostiene il BTP, ma, a quanto pare, gna fa!

Dopo le elezioni tedesche Weidmann la smette di dormire.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Martedì 22 Agosto 2017 10:45

Riparte lo spread tra lo sconcerto di quelli che "che ce ne frega a noi dello spread!"

Vero che c'e' un poco di ripresa, ma a che prezzo? Se si guardano i dati sul debito di giugno su giugno 2016 si scoprono cose interessanti: il debito e' aumentato di 40 miliardi, mentre la disponibilita' di cassa e' scesa sempre di 40 miliardi.

In sostanza e' stata fatta spesa a debito per ulteriori 80 miliardi, niente di male se si fosse trasformata in PIL, invece il pil nominale e' aumentato di un 35 miliardi.

Poi gli "esperti" dicono che c'e' il moltiplicatore sulla spesa pubblica, sisi, il moltiplicatore delle ruberie.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 22 Agosto 2017 08:21

Tutte le volte che sono fuori Milano, fa delle belle giornate di ribasso per poi rimbalzare prima che possa tornare operativo...

vfc!

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 21 Agosto 2017 22:40

Oscar! (caprùn!),

Scommetto che non hai comprato/venduto un cazzzz, sempre a fare i BOT.

Inizia un periodo di borsa seria, tra jackson hole e il meeting BCE e FED nei prox gg/settimane si balla.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Lunedì 21 Agosto 2017 22:19

che sciocchino...e messo come allegato rende anche meglio quando si apre.....

Dai Oscar che faccio il piccolo diavolo ma ti auguro un mega successo con il bund....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Lunedì 21 Agosto 2017 22:10

.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Lunedì 21 Agosto 2017 21:45

E intanto che il furbo trader parmense attende i saldi e si fa il giro delle bettole milanesi...il bund raggiunge di nuovo 164,5 ed è diretto a 165 come detto dal Bullfin giorni fa...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Lunedì 21 Agosto 2017 19:57

aspetto domani che ci sono i saldi!!!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 21 Agosto 2017 17:15

Oscar!

Muoviti che adesso il prezzo delle pere e' proprio buono. Ne ho messe insieme 10 a 90 di media.

Adesso basta pero' (almeno per oggi).