UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 18 Settembre 2017 12:43

Morphy,

sai qual'e' la differenza tra la ricchezza di Putin (e individui simili) e quella dei ricchi che finiscino nelle classifiche e sui giornali?

La ricchezza di Jeff Baezos son le azioni AMZN che possiede, cosi come quella di Zuckenberg. Le azioni adesso valgono 100 ma domani possono valere 0 (ZERO), la ricchezza di Putin (e degni compari) invece e' liquida e spendibile ed e' frutto solo di ruberie.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: defilstrok on Lunedì 18 Settembre 2017 12:40

"la classe operaia è stata presa per il culo"

Lo dicevo (ormai) molti anni fa. Quando emerse quella faccia da kul di Clinton, con l'abolizione del Glass-Steagall Act, le bombe in Jugoslavia e le altre 100 porcate. E il buon D'Alema a leccargli il deretano. Una volta c'erano tre ideologie: fascismo, comunismo e capitalismo. Il primo è sparito dopo un ventennio, l'altro è stato autoconsunto dai regimi che lo gestivano, e con la caduta del Muro tutte le sinistre europee velocissime a cambiar nome e collocazione (manco "sinistra", si vergognavano, meglio "centro-sinistra") prone a inchinarsi alla "sinistra" DEM americana, intrisa dell'ultima ideologia sopravvissuta: il capitalismo. Ed ecco la fine che abbiamo fatto

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 18 Settembre 2017 12:31

a proposito di quello che dici, ieri pomeriggio mi è capitato di vedere,in corso buenos aires, una dopo l'altra in successione una Lambo, tre Porsche e una Ferrari - mi ha colpito perchè settimana scorsa ero in un posto abbastanza austero dal punto di vista economico, e già una berlina tipo BMW serie 3 nuova sarebbe spiccata....

ormai i padroni non vengono nemmeno riconosciuti come tali, e possono tranquillamente sfoggiare le loro ricchezze....


 Last edited by: gianlini on Lunedì 18 Settembre 2017 12:32, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Lunedì 18 Settembre 2017 12:22

Anti, se uno come Marchionne per gestire una ditta di automobili sembra abbia un tesoretto di mezzo miliardo, oppure per alcuni gestori di Hedge Fund (che è un lavoro senza responsabilità oggettive) si parla di miliardi, quanto può essere ricco Putin che è l'uomo più potente del mondo? Qui da noi si son fatti fuori 2 miliardi di tangenti solo con il M.O.S.E., ma gli vogliamo lasciare un 100 miliardi allo Zar?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 18 Settembre 2017 12:14

E' interessante notare che per un investitore US il DAX ha sovraperformato e anche di parecchio rispetto agli indici statunitensi dall'elezione di Trump (ha fatto + 30 %, rispetto diciamo ad un + 20-25 % degli indici statunitensi) 

https://www.onvista.de/index/chart/DAX-PRICE-USD-Index-108653530

Eppure ricordo commenti ironici sull'incontro Merkel-Trump....

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 18 Settembre 2017 12:14, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 18 Settembre 2017 11:51

Gian, la ripresa italiana son tutte palle. l'80% dei nuovi posti di lavoro sono a termine,e, col jobs act, anche quelli a tempo indeterminato son di fatto a termine.

L'aumento del pil lo hanno fatto, in gran parte, aumentando le bollette (e altre spese obbligatorie), basta che cambi i contatori del gas e della luce e fai 20 miliardi di pil.

Hai notato il martellamento sui morti sul lavoro, sugli stupri, e sul clima? Ecco, sara' in arrivo qualche boiata di legge sulla sicurezza e il bollo auto progressivo tanto per aumentare ancora le tasse e dar lavoro a quella famigerata categoria di nullafacenti, li chiamano consulenti (consulenti de che?).

Questa e' un'epoca vissuta a danno della Gloriosa Classe Operaia, pero', in un certo senso, ben gli sta a quella (la Gloriosa Classe).

Quando ti scegli Trump, Macron o Putin (il vero individuo piu' ricco de mondo) vuol dire proprio che te le vai a cercare.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 18 Settembre 2017 11:43

Esatto Defil.

Infatti il buy over 2500 sell under 2500 (o buy over 6000 sell below per il nasdaq) lo prenderei buono solo per la parte sell

diverso è il discorso per il Nikkei

qui andrei long sulla rottura di 20.000

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 18 Settembre 2017 11:44, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: defilstrok on Lunedì 18 Settembre 2017 11:41

Aggiungerei Gian, che il Ftse ha perso quasi il 4% in una settimana in cui tutti gli altri inanellavano nuovi massimi. 

E poi ricordiamoci sempre che un conto è andare lunghi da livelli ragionevoli, un altro è decidersi a farlo dopo che il Nasdaq è passato da 998 a 6000 e rotti. E riguardo al trading dello scapler, lasciamo perdere... son passati i bei tempi!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 18 Settembre 2017 11:35

Defil, grazie per la segnalazione,...

Allargando un attimo la discussione, ho da un paio di mesi segnali di sofferenza da diversi dei miei inquilini, i quali tranne un paio, stanno o saltando o ritardando i pagamenti degli affitti. E' normale che in estate preferiscano andare in vacanza piuttosto che pagare l'affitto, è una costante osservata anche negli anni scorsi, poi recuperano in autunno saldando il dovuto, ma quest'anno la sto osservando in modo più marcato e trasversale.

Forse sono io troppo benevolo, lascio correre e se ne stanno approfittando, però è un segnale che non trascurerei...

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: defilstrok on Lunedì 18 Settembre 2017 11:20

Comunque sia la borsa di Londra, la seconda per dimensioni, giovedì e venerdì ha rotto al ribasso e sta facendo i conti con la media a 200.

 

E' un segnale da non trascurare. Il rischio, dopo mesi e mesi di salita ininterrotta, è quello di convertirsi al rialzo all'ultimo momento. E anche se Oscar si dispiace di aver comprato put (forse di mentico di ZEW, Ifo ed elezioni qusta ottava di borsa), è comunque un segnale che Oscar abbia preso in considerazione il lato short.

Comunque, a meno di colpi di scena da parte della Yellen, troppe scadenze e appuntamenti questa settimana. La settimana che conta è la successiva


 Last edited by: defilstrok on Lunedì 18 Settembre 2017 11:21, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 18 Settembre 2017 11:19

Credo che l'unica eventualità che può innescare un cigno nero in questo momento sia un infarto letale per Putin, ma forse non basterebbe nemmeno questo.

Quale è la probabilità di questo evento?

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 18 Settembre 2017 11:17

Anti,avrà notato che negli ultimi tempi ho discusso molto con Delta sulla volatilità.

Meglio ho chiesto il suo parere su diverse situazioni.

Nella mia testa ,ovviamente, aleggia da sempre il problema del cigno nero che ,però,nell'ultimo anno avevo già affrontato seppure in maniera molto rudimentale.

Ora ,chiaritomi in zucca,ho elaborato comportamenti per affrontare nel migliore dei modi i salti di volatilità (compresi quelli del cigno nero )

Naturalmente non c'è garanzia alcuna di sopravvivenza.

Quello che ho fatto è evitare di andare in mutande e bendato in un posto pieno di serpenti.

Personalmente sono molto soddisfatto del risultato anche perchè non ho perso tempo per cercare di capire se il mercato sale o scende.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 18 Settembre 2017 11:21, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 18 Settembre 2017 11:11

Tra l'altro, fioccano le notizie che fanno salire le quotazioni delle aziende militari

Aerei Usa sganciano bombe inerti vicino al confine della Nord Corea

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 18 Settembre 2017 10:54

Hobi, Oscar sa di avere sbagliato, ma ha acquistato put, non venduto un future

Questo già è molto diverso, la sua perdita è certa ma limitata, chi è short di future invece non sa dove andrà a finire.

C'è la stessa differenza che c'è fra contrastare un attaccante in area di rigore entrando in scivolata o opponendosi di mestiere con il corpo....nel primo caso li rigore è quasi certo, nel secondo si può probabilmente evitare.....

Io ho appena comprato delle bear spread sul dax 12600-12550 scadenti venerdì mattina


 Last edited by: gianlini on Lunedì 18 Settembre 2017 11:02, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 18 Settembre 2017 10:53

Anti, abbiamo sempre detto che è da anni che il lato in sofferenza del mercato è quello short, e siamo quindi perfettamente consci che il mercato salirà

Perchè allora non abbiamo anche il coraggio di andare long e basta?

Perchè siamo anche sicuri che il mercato salirà lentamente, e questo vuol dire noia e niente da fare.  Bisognerebbe averci la bionda di Gano o di Morphy, e fregarcene di star qui davanti al pc tutto il giorno.