UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 18 Settembre 2017 16:13

Quando fai questi discorsi mi domando se dai mai un'occhiata in giro, e se hai qualche memoria del passato

Basta guardare ad un dato: numero di automobili per abitante. SEcondo te dal 1970 o 1980 ad oggi è salito o sceso? Te lo dico io:

"Prima della classifica vogliamo ricordare che il rapporto italiano auto/1.000 abitanti è passato da 136 nel 1970 a 309 nel 1980, a 422 nel 1990, a 546 nel 2000 e a 606 nel 2007. "

http://www.autoblog.it/post/13216/per-litalia-e-ancora-record-606-auto-ogni-1000-abitanti

In Italia 608 auto ogni 1000 abitanti, che record!

http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2015/01/06/news/quante_vetture_circolano_in_italia_-103859738/

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 18 Settembre 2017 16:30, edited 5 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 18 Settembre 2017 14:48

Quando ero ragazzino avevamo per tagliare la sepie una cesoia di 80 cm, ed eravamo privilegiati perchè avevamo sia la siepe che la cesoia.

Adesso se vai in un paesino di villette hanno tutti sia la siepe che un decespugliatore comprato a 39,90 euro al Lidl...

Ci si lamenta degli aspetti negativi della globalizzazione, ma troppo spesso ci si dimentica dei suoi aspetti positivi, perchè ormai certe comodità che si sono ottenute sono date per dovute e acquisite.

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 18 Settembre 2017 15:03, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 18 Settembre 2017 14:38

Sì Gano, ma si parla sempre di aziende che in teoria erano concorrenti fra loro. L'idea che fossero d'accordo per attuare un certo schema mi trova piuttosto scettico. Hanno semmai tutti intuito le potenzialità di quello schema, aderendovi subito.

Anche la storia della Cina e della sua adesione al WTO che sarebbe stata voluta dai poteri forti (i rettiliani) secondo me è più probabile che sia andata così: i cinesi, desiderosi di maggior benessere, hanno bussato al WTO e hanno detto " noi siamo qui, disponibili a fornirvi di merci a basso costo, che ne dite?" ....e non saranno stati in molti a pensare di rifiutare una così allettante proposta....alla fin fine erano sempre stati loro a negarsi ai rappporti con l'Occidente, non il contrario.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Lunedì 18 Settembre 2017 14:22

Vedo che oggi siamo in vena di sparare CAZZATE a volonta'...

 

a) le opzioni le ho studiate a 23 anni nel corso di tecnica di borsa. Ovviamente poi non usandole mi sono dimenticato i concetti che ho ripreso un paio di anni fa e ora USO anche opzioni

b) al miserevole che non mi cita ma riporta passaggi miei ovvero quello dell' HO SBAGLIATO manifesta solamente la sua miseria spirituale e la sua CRASSA IGNORANZA in fatto di borsa. Non osate portarlo a cene, incontri, o altro in cui ci sono anche io, si potrebbe assistere a scene racapriccianti. Grazie.

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 18 Settembre 2017 14:13

Non credo che in realtà ci siano nomi e cognomi da accusare di alto tradimento e deliberata strage. Certo qualche politico particolrmente furbo e scaltro (Clinton, Blair, ad esempio) ne ha approfittato per garantirsi consenso politico e arricchimento personale, ma non credo che sia stata una progettazione studiata ab urbe condita.

La causa principale della globalizzazione è stata senz'altro da una parte la estensione del benessere a larghe fette della popolazione occidentale, che ha diminuito l'appeal delle forze più puramente di sinistra, e dall'altra il venir meno del comunismo in mezzo mondo (URSS, CINA e INDIA) accompagnato allo sviluppo delle tecnologie di informatizzazione e comunicazione a distanza che hanno reso gli scambi commerciali agevoli anche a lunghe distanze.

Il resto è stato più o meno una conseguenza naturale anche dell'affermazione in tutto il mondo del capitalismo, che prevede economie di scala e quindi una crescente polarizzazione delle aziende con fagocitazione delle più piccole da parte delle grandi.

L'impatto delle nuove tecnologie è poi devastante per mantenere basse le richieste salariali.

Ormai puoi mettere a fare la cassiera anche una perfetta analfabeta, basta che abbia un braccio e una mano per far passare l'articolo davanti allo scanner. In certe casse nemmeno più il resto devono dare (c'è la macchinetta che te lo da lei).  Cosa vuol pretendere una cassiera? Ma anche la contadina di Morphy, tutto sommato: non le servono competenze agricole, le è sufficiente energia fisica nella norma e le basta saper girare un volante e manovrare un joystick. Deve essere molto più preparata e anche profondere maggior impegno psico-fisico una segretaria di notaio a confronto.

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 18 Settembre 2017 14:22, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 18 Settembre 2017 13:39

Ecco, lupus in fabula, l'assessore colpisce ancora, adesso ti costringono a cambiare l'auto. Poi qualche cretino se la piglia con James Dimon.

Ciao ragazzi!


 

Dieselgate, il costo umano della truffa-emissioni
Ogni anno 5mila morti in Europa per limiti sforati

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 18 Settembre 2017 13:25

Gian, quando si parla di Gloriosa Classe bisogna far riferimento al concetto di Internazionale Socialista.

La globalizzazione, seppure all'insapuita del padronato, e' stata la piu' grande opera di redistribuzione della ricchezza a vantaggio della Gloriosa Classe mai avvenuta.

Tra Cina, India e Brasile la globalizzanione ha sottratto alla fame (o quasi) 1,5 miliardi di lavoratori veri.

Nell'occidente si e' andati un po' indietro, ma il padronato c'entra ben poco (tra l'altro i padroni piccoli non ne ha tratto nessun vantaggio), le vere angherie la Gloriosa Classe occidentale le ha subito dagli assessori che si e' scelti, quelli che "quanto e' bella la polizia", quando pero' i carabinieri indagano su Consip ecco che si raglia al colpo di stato.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 18 Settembre 2017 13:07

Alla classe operaia gli e lo hanno messo nel culo con la globalizzazione.

Manca sempre il soggetto nelle tue frasi, completo io:

Alla classe operaia i padroni glielo hanno messo nel culo con la globalizzazione

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 18 Settembre 2017 12:50

Defil,

la sinistra italiana e' scomparsa non perche' lo han voluto D'Alema, Bersani o Turigliatto.

E' sparita perche' e' stato il popolo munnezza a ripudiarla, quando la mia portinaia si sente una capitalista perche' ha il posto sicuro ecco che non c'e' piu' spazio per la sinistra vera. Un partito di sinistra vera adesso in Italia puo' valere al max il 3%.

Ieri salvini ha detto che lui lascera' mano libera alla polizia, un'affermazione de genere negli anni 70 avrebbe provocato l'immediata occupazione di tutte le universita' dalle alpi alle piramidi, invece adesso son tutti contenti perche' il cialtrone tipico crede che la polizia si occupera' solo degli immigrati.

E qui si sbaglia quello (il cialtrone).

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 18 Settembre 2017 12:43

Morphy,

sai qual'e' la differenza tra la ricchezza di Putin (e individui simili) e quella dei ricchi che finiscino nelle classifiche e sui giornali?

La ricchezza di Jeff Baezos son le azioni AMZN che possiede, cosi come quella di Zuckenberg. Le azioni adesso valgono 100 ma domani possono valere 0 (ZERO), la ricchezza di Putin (e degni compari) invece e' liquida e spendibile ed e' frutto solo di ruberie.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: defilstrok on Lunedì 18 Settembre 2017 12:40

"la classe operaia è stata presa per il culo"

Lo dicevo (ormai) molti anni fa. Quando emerse quella faccia da kul di Clinton, con l'abolizione del Glass-Steagall Act, le bombe in Jugoslavia e le altre 100 porcate. E il buon D'Alema a leccargli il deretano. Una volta c'erano tre ideologie: fascismo, comunismo e capitalismo. Il primo è sparito dopo un ventennio, l'altro è stato autoconsunto dai regimi che lo gestivano, e con la caduta del Muro tutte le sinistre europee velocissime a cambiar nome e collocazione (manco "sinistra", si vergognavano, meglio "centro-sinistra") prone a inchinarsi alla "sinistra" DEM americana, intrisa dell'ultima ideologia sopravvissuta: il capitalismo. Ed ecco la fine che abbiamo fatto

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 18 Settembre 2017 12:31

a proposito di quello che dici, ieri pomeriggio mi è capitato di vedere,in corso buenos aires, una dopo l'altra in successione una Lambo, tre Porsche e una Ferrari - mi ha colpito perchè settimana scorsa ero in un posto abbastanza austero dal punto di vista economico, e già una berlina tipo BMW serie 3 nuova sarebbe spiccata....

ormai i padroni non vengono nemmeno riconosciuti come tali, e possono tranquillamente sfoggiare le loro ricchezze....


 Last edited by: gianlini on Lunedì 18 Settembre 2017 12:32, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Lunedì 18 Settembre 2017 12:22

Anti, se uno come Marchionne per gestire una ditta di automobili sembra abbia un tesoretto di mezzo miliardo, oppure per alcuni gestori di Hedge Fund (che è un lavoro senza responsabilità oggettive) si parla di miliardi, quanto può essere ricco Putin che è l'uomo più potente del mondo? Qui da noi si son fatti fuori 2 miliardi di tangenti solo con il M.O.S.E., ma gli vogliamo lasciare un 100 miliardi allo Zar?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 18 Settembre 2017 12:14

E' interessante notare che per un investitore US il DAX ha sovraperformato e anche di parecchio rispetto agli indici statunitensi dall'elezione di Trump (ha fatto + 30 %, rispetto diciamo ad un + 20-25 % degli indici statunitensi) 

https://www.onvista.de/index/chart/DAX-PRICE-USD-Index-108653530

Eppure ricordo commenti ironici sull'incontro Merkel-Trump....

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 18 Settembre 2017 12:14, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 18 Settembre 2017 11:51

Gian, la ripresa italiana son tutte palle. l'80% dei nuovi posti di lavoro sono a termine,e, col jobs act, anche quelli a tempo indeterminato son di fatto a termine.

L'aumento del pil lo hanno fatto, in gran parte, aumentando le bollette (e altre spese obbligatorie), basta che cambi i contatori del gas e della luce e fai 20 miliardi di pil.

Hai notato il martellamento sui morti sul lavoro, sugli stupri, e sul clima? Ecco, sara' in arrivo qualche boiata di legge sulla sicurezza e il bollo auto progressivo tanto per aumentare ancora le tasse e dar lavoro a quella famigerata categoria di nullafacenti, li chiamano consulenti (consulenti de che?).

Questa e' un'epoca vissuta a danno della Gloriosa Classe Operaia, pero', in un certo senso, ben gli sta a quella (la Gloriosa Classe).

Quando ti scegli Trump, Macron o Putin (il vero individuo piu' ricco de mondo) vuol dire proprio che te le vai a cercare.