UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 19 Ottobre 2017 09:28

Le sue denunce hanno acceso un potente riflettore sulle molte relazioni pericolose dei vertici istituzionali maltesi. E’ anche grazie al suo paziente lavoro che sappiamo quanto il governo dell’Azerbaijan abbia condizionato scelte europee – ad esempio, pagando tangenti ad europarlamentari affinché chiudessero un occhio sulle violazioni dei diritti umani, in base all’immortale principio che pecunia non olet – propiziando la selezione del progetto di realizzazione del gasdotto Tap, col suo strascico di appalti e profitti miliardari per chi realizzerà le infrastrutture, otterrà concessioni, venderà la materia prima estratta in quel paese. Le sue inchieste hanno svelato l’esistenza di conti panamensi, nei quali una società della moglie del premier laburista maltese ha visto affluire un milione di dollari dalla figlia del dittatore azero, soldi transitati da una banca maltese al 60 per cento di proprietà di altri esponenti di quel regime autoritario. Una banca in territorio europeo era così diventata centrale di riciclaggio di tangenti e altri capitali sporchi. [tratto da il Fatto Quotidiano]

 

Trump con il genero del presidente azero:


 Last edited by: gianlini on Giovedì 19 Ottobre 2017 09:31, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 15:39

Ma cosa avrebbe scoperto la giornalista riguardo alla UE che non si sapeva già??

scriveva infatti il 15 maggio 2017 il Sole 24ore:

Non c’è dunque da meravigliarsi se il 10 maggio il ministro delle Finanze uscente del Nord Reno Westfalia, Norbert Walter-Borjans (Spd), ha definito Malta, come riportano i giornali tedeschi, come «una sorta di Panama» in Europa, nella quale sarebbero presenti circa 70mila società offshore (che per propria natura non sono certo illegittime) e tra le quali spiccano fino a duemila contribuenti tedeschi.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 15:31

Gano, mica l'ho capito cosa vorresti.

Perfino negli Stati Uniti c'è libera concorrenza fiscale fra i vari Stati, e ora vorresti che venisse eliminata nella UE?

Vorresti uniformare totalmente le normative bancarie, fiscali, relative alla privacy, ecc.ecc.?

Cosa c'entra la trasparenza bancaria? il bonifico alla moglie di Muscat è arrivato a Panama, cosa c'entra la UE?

Leggo dal Sole 24 Ore del 15 maggio 2017: (non mi sembra che la giornalista avesse quindi scoperto chissà quali segreti...)

Il sistema fiscale maltese non impone alcuna trattenuta su dividendi, interessi, royalty, sconti e premi per i non residenti. La burocrazia è azzerata e le società maltesi sono soggette a un’aliquota d’imposta del 35%. Malta è l’unico Paese Ue che consente di eliminare completamente la doppia tassazione dei profitti aziendali. Se si decide di trasferire – senza troppi ostacoli in vero – la residenza a Malta è possibile essere assoggettati al regime fiscale che contempla aliquote moderate, fino al 35% per le persone fisiche e con un’Iva al 18%.

Non c’è dunque da meravigliarsi se il 10 maggio il ministro delle Finanze uscente del Nord Reno Westfalia, Norbert Walter-Borjans (Spd), ha definito Malta, come riportano i giornali tedeschi, come «una sorta di Panama» in Europa, nella quale sarebbero presenti circa 70mila società offshore (che per propria natura non sono certo illegittime) e tra le quali spiccano fino a duemila contribuenti tedeschi. L’informazione sarebbe giunta in forma anonima – e poi fatta propria da Walter-Borjans che da anni utilizza fonti e banche dati per dare la caccia all’elusione e all’evasione fiscale che coinvolge il suo Paese – all’Agenzia delle entrate di Wuppertal. «I dati mostrano che le aziende e le persone fisiche utilizzano nelle isole del Mediterraneo società per bypassare le imposte in Germania in grande stile – si legge nel comunicato stampa diffuso dal ministro – e questo in parte avviene con trucchi legali ma spesso avviene per mezzo di società offshore, che servono esclusivamente come sistemi di evasione fiscale».

http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2017-05-15/malta-l-isola-fisco-troppo-amico-204401.shtml?uuid=AE5U5dMB

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 15:38, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 15:25

Sai che non ho capito cosa dovrebbe far la UE con Malta?

imporre l'IVA al 20 %? (per molti prodotti è al 5 %)?

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Mercoledì 18 Ottobre 2017 15:21

e certo perche trump (il grande nemico della finaza) gli fa una guerra spietata ai paradisi fiscali in Delaware, nevada, virgin island..etc..etc..

li sta facendo chiudere tutti veroooooooooooooooooooOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ???

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 15:16

Se dovessi stabilire così, ad intuito, fra un boss azero e Juncker chi farebbe saltare in aria una giornalista scomoda, mi sembra ovvio che opterei per la classica vendetta lussemburghese....

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 15:18, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 15:06

Non ho capito cosa c'entri il riciclaggio o i paradisi fiscali con una tangente per la costruzione di un gasdotto

"Sul conto corrente panamense della Egrant, società riconducibile a sua moglie, era arrivato un milione di dollari dalla figlia del dittatore Aliyev. E il 60% del capitale della Pilatus bank, su cui erano transitati i soldi, è dei figli del dittatore azero e del suo ministro Kamaladin Heydarov. La Caruana Galizia sospettava legami con i negoziati sul Tap "


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 15:07, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 14:51

Sembra che si tratti di tangenti per fare la TAP, cioè i gasdotto meridionale europeo che dovrebbe arrivare in Puglia.

La figlia del presidente azero, Leyla Aliyev che avrebbe fatto il bonifico è la ex-moglie di Emin Agaralov, figlio di Aras Agalarov, proprietario del Crocus Center di Mosca, in cui nel 2013 si è tenuta, sotto l'egida organizzatrice anche di Donald Trump, l'edizione di Miss Universe.

Curioso no, come giri il mondo?

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 15:00, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 14:48

Scusa Gano, ma tu di quella blogger lì avevi mai sentito parlare??

Non credo...e allora, cosa vuoi che interessasse a Juncker?

Non fai fuori una che non la conosce nessuno

sarà stata famosa al suo paese, i mandanti saranno stati lì....magari alla fine si scopre che è stato qualche costruttore maltere che voleva costruire su un suo terreno....


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 14:49, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 14:36

E la fai saltare in aria facendo tutto il clamore immaginabile?

sarebbe bastata una fialetta di plutonio.....

Malta in ogni caso è sempre stata una base finanziaria inglese, caso mai le connivenze vanno cercate nella City più che a Bruxelles

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 14:46, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 10:57

Manco a farlo apposta.....

Gasolio rubato da raffineria Libica e rivenduto in Sicilia: nove arresti fra Sicilia, Libia e Malta

https://catania.virgilio.it/notizielocali/gasolio_rubato_da_raffineria_libica_e_rivenduto_in_sicilia_nove_arresti_fra_sicilia_libia_e_malta-53290809.html

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 10:15

Io non guardo mai Report, il fatto che sia su Rai3 mi tiene lontano dal vederla, tale era l'antipatia che si respirava in famiglia per quel canale, che mi si inceppa il dito sul telecomando, ma ho amicizie che non se ne perdono una puntata (appunto, i classici personaggi di sinistra, animalisti, vegetariani, ecc.ecc.)

Non so se abbia nello specifico fatto un dossier su Malta, ma il suo corrispettivo maltese è appunto saltato in aria l'altro ieri.

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 10:18, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 10:10

la parola d'ordine dei ragazzacci è mafia politico-bancaria-finanziaria;

non credo proprio che non ne sappiano niente - in realtà il problema è semmai che ci fantasticano sopra a iosa

non per niente la tizia saltata in aria era una blogger, tutti quei movimenti di protesta nascono e si nutrono sul web di queste figure di blogger e youtuber

Un idolo di questa gente è ad esempio la Gabanelli

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 10:13, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 10:03

Mi sembra che quei ragazzacci che spaccano le vetrine ai G7 o alle riunioni dell'Ecofin, si lamentino, fra le altre cose, anche di queste situazioni

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 09:52

Sai che non ho capito cosa vuoi dire?

La ragione per cui Malta o l'Irlanda sono nella UE è proprio quello che il sistema ha bisogno di un posto dove fare riciclaggio, pagare meno tasse, ecc.ecc.

Tu che godi tanto all'idea di Trump di segare le tasse, perchè ti dovrebbe scandalizzare Malta o il Lussemburgo?

Capisco un Josè che si scandalizza, ma tu? boh....

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 18 Ottobre 2017 09:59, edited 2 times in total.