UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 29 Gennaio 2018 13:47

Tuco> "Posso scomodarmi a votare contro il PD..."

 

Sì Tuco, ti prego scomodati, vota chi vuoi ma vai a votare. Poi ti renderai conto che ne è valsa la pena.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 29 Gennaio 2018 12:49

Poveri fessacchiotti delle valli (che credono di votare contro l'europa, per la flat tax, per l'abolizione della Fornero, per i cani, e altri animali).


Elezioni, verso le larghe intese. La Repubblica: “Berlusconi ha garantito all’Ue che la Lega non sarà al governo”

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Lunedì 29 Gennaio 2018 11:05

willy, il problema della democrazia (peggio che mai rappresentativa) è che la maggioranza voterà sempre per acquisire tramite una legge ciò che non riesce ad acquisire con i propri meriti. girala come ti pare, sempre lì finisci. si chiama furto legalizzato e come sottoprodotto ha: miseria crescente.

 

tuco, non puoi parlare di utopia quando la classifica degli stati ESISTENTI urla che più sono piccoli e più i cittadini sono ricchi e soddisfatti.

quanto al debito, è ovvio che l'€ è un suicidio accelerato, ma la parabola degli stati nazione è identica: sempre più intrusivi e accentratori a mano a mano che centralizzano la gestione economica. questo è un processo cominciato a inizio novecento e non può essere corretto, è come sperare che un tumore maligno si guarisca da sè.

se non avessi figli vorrei rimandare il più possibile il redde rationem; siccome li ho, spero in un'accelerazione

#4marzo tutti a casa


 Last edited by: XTOL on Lunedì 29 Gennaio 2018 11:06, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 29 Gennaio 2018 10:36

fai come credi, basta che poi non ti lamenti ...

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Lunedì 29 Gennaio 2018 10:35

Will, io non voto proprio nessuno, il potere vero non è più in mano ai partiti da decenni e decenni, se mai lo è stato, a questo punto...

Posso scomodarmi a votare contro il PD, che è il partito che più mi ha sdegnato, tradendo i propri ideali delle origini,

ma certo non mi scomoderò per votare un Berlusconi, Salvini, Pd, Più Europa o M5S qualsiasi.

Voterei un partito credibile che sia contro Euro, ma non ce ne sono, visto che Salvini non è assolutamente credibile a mio pensare.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 29 Gennaio 2018 10:41, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 29 Gennaio 2018 10:32

Tuco, cazzo dici, anche nei casi eccezionali dovuti alla mancanza di tempo per tranelli partitici ogni singola decisione del gruppo parlamentare viene PRIMA sottoposta al giudizio della rete, CITAMI UN SOLO CASO di votazione in dissenso

 

al tuo posto penserei ai 566 cambi di casacca, al centinaio di coglioni che TU hai votato e che TI hanno preso per il culo facendo l'OPPOSTO di quello che volevi

 

:-)

 

'la casaleggio', il potere forte repressivo, l'entità aliena, il grande fratello che gestisce handicappati mentali .... brrrrrr, hce paura .... brrrrr, che ridere


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 29 Gennaio 2018 10:35, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Lunedì 29 Gennaio 2018 10:20

>>>nel M5S TU parlamentare ESEGUI quanto deciso altrove dagli iscritti al M5S<<<

 

Non è vero manco per il cazzo Will, i parlamentari M5S eseguono quello che viene deciso dai vertici, 

al massimo hanno autonomia su qualche piccolo dettaglio insignificante, tanto per dargli un po' di soddisfazione.

I vertici ( che non sono composti da esponenti M5S ) passano gli ordini tramite la Casaleggio.

 

Per questo, nessun uomo libero voterebbe volontariamente un simile partito o movimento che dir si voglia.

Ovviamente so che non mi crederete, negherete, ma questo non è importante, uomo avvisato, mezzo salvato.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 29 Gennaio 2018 10:32, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Lunedì 29 Gennaio 2018 10:11

>>>tuco, la sovranità monetaria l'abbiamo avuta, e come ci siamo ridotti?<<<

 

Xtol, non mi risulta sia accaduto niente di grave fino a quando avevamo il cambio flessibile con gli altri partner.

Il debito pubblico  in moneta propria non mi spaventa, non spaventa un paese che ha un saldo commerciale estero positivo, come abbiamo praticamente sempre avuto ( eccetto un breve periodo, con L'Euro guarda caso ).

I PEG son sempre disastrosi e depressivi, se fatti con una moneta che riflette i basics di un'economia più produttiva della nostra.

Il cambio flessibile impedisce che un'economia acquisti troppo ciarpame dall'estero, visto che se hai moneta debole, il fenomeno è autolimitante.

Guardate, il solito fenomeno che sta vivendo Italia adesso, è quello che ha vissuto il meridione dopo l'unità d'Italia, quello che sta vivendo la

ex Germania Est dopo l'unificazione. Praticamente se ti leghi mani e piedi ad un'economia più produttiva sei condannato alla depressione e spopolamento perenni.
Come ovviano i paesi molto vasti a questo fenomeno? Con i trasferimenti fiscali interni, così come si è sempre fatto con il meridione d'Italia guarda il caso.
In Europa questo non è possibile, per tutta una serie di considerazioni politiche e federative,

Se anche si riuscisse ad avere qualche trasferimento in una qualche maniera, la depressione

continuerebbe, basta osservare le sorti del meridione d'Italia ripeto.

Le tue idee sullo stato minimo XTOL, sono utopiche, e te lo dico da oramai anarchico.
Le strade, l'ordine pubblico,  le grandi infrastrutture, le reti telecom, le reti elettriche, l'acqua, i servizi essenziali, i trasferimenti compensativi fra territori hanno necessità di essere centralizzati per questioni direi ovvie.

Ovviamente, non desidero uno stato iper invadente, nessuno sano di mente lo desidera,

però, l'UE si configura come lo stato più invadente e accentratore si possa immaginare,

una specie di EX Unione Sovietica dei bei tempi.
Questo grande potere dei vertici di Bruxelles viene esercitato proprio tramite il grande e potente strumento accentratore e di comando che è la moneta unica detta EURO.
 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Lunedì 29 Gennaio 2018 10:27, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 29 Gennaio 2018 10:11

willy, fai davvero tenerezza: vuoi trasferire la democrazia rappresentativa dal parlamento al movimento 5s..

 

Xtol, il parlamentare M5S è OBBLIGATO a votare secondo quanto stabilito in rete dagli iscritti, è lUNICO parlamentare con questo obbligo di mandato pena sanzioni pecuniarie ed espulsione, NESSUN altro parlamentare ha questo obbligo né alcun vincolo di mandato ... nella democrazia rappresentativa TU parlamentare DECIDI nel presunto interesse dei tuoi rappresentati, nel M5S TU parlamentare ESEGUI quanto deciso altrove dagli iscritti al M5S

 

il M5S vuole ABOLIRE TUTTI I PARLAMENTI ESISTENTI

 

poche idee e ben confuse diceva il mio prof quando mi interrogava ...

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 29 Gennaio 2018 10:12, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Lunedì 29 Gennaio 2018 09:47

willy, fai davvero tenerezza: vuoi trasferire la democrazia rappresentativa dal parlamento al movimento 5s.. cosa puoi sperare che cambi?

gano, queste elezioni sono decisive come tutte quelle che le hanno precedute: zero, vai solo a scegliere di chi vuoi essere servo per i prox 5 anni

oscar, ancora a baloccarsi con l'idea che qualcuno da qualche parte abbia la bacchetta magica, le stelle te le faranno vedere.. per il dolore

tuco, la sovranità monetaria l'abbiamo avuta, e come ci siamo ridotti?

la mia ricetta?

ciao ciao itaglia, ciao ciao stati nazione, ciao ciao politici di carriera, stati minimi in termini di potere e di territorio

#4marzo tutti a casa

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Domenica 28 Gennaio 2018 21:49

Oscar, senza sovranità monetaria non ne usciremo da questa situazione, ovviamente io ho delle ragioni solide per affermare ciò,

e tu hai le tue ovviamente, sarebbe lunghissimo spiegartele ( again ) e credo inutile a questo punto.

Io ho fiducia zero in M5s, anzi, credo che se vincessero accadrebbe inizialmente un mezzo disastro, per poi vedere lo stabilizzarsi della situazione

così come la vedi in Grecia... ( ricordi Tsipras, Merkel, Schaeuble, Varoufakis? ).

Comunque, vediamo, se vincete e fate bene, certamente avrò modo di congratularmi e sostenervi.

Per quanto mi riguarda, l’unica maniera per salvare Italia è uscire da Euro in maniera consensuale con gli altri

partners. Ovviamente non credo ciò avverrà, e se Euro crollerà, ciò avverrà in modo caotico, disordinato.

Se Euro rimarrà, certamente non ci risolleveremo mai più da questo stato post-depressivo.

La moneta unica non è semplicemente un’unità di misura a comune, è un qualcosa di assai

più dirompente, e le motivazioni sono complesse e controintuitive, non posso aspettarmi

che le persone le possano capire, quindi, a questo punto, ci rinuncio.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 28 Gennaio 2018 21:58, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Domenica 28 Gennaio 2018 20:39

"La miglior classe politica era quella della prima repubblica.

Spazzata via quella, ci siamo ritrovati con classi sempre più incompetenti, funzionali ai poteri esterni che ci comandano.

L’apoteosi dell’incompetenza e stupidità, la toccheremo con il M5s."

 

Tuco,non è vero!!!! Proprio la classe politica della prima repubblica,sono i responsabili della attuale situazione.Però sono riusciti

a rimandare i problemi alla futura generazione perchè le circostanze lo permettevano,ma la generazione futura, cioè, quella attuale

che usa gli stessi sistemi della generazione precedente ha molte più difficoltà a rimandare i problemi.

Occorre una rivoluzione nella politica e nei politici attuali incapaci di modificare il declino che ci affligge da anni.

Solo il M5S ha gli anticorpi necessari per combattere e vincere il male che ci affligge e per affrontare la nuova era tecnologica........

E quindi uscimmo a riveder le stelle.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 28 Gennaio 2018 19:38

Più è alto l’astensionismo, più questo avvantaggia il PD. Votate qualsiasi cosa, ma votate. Non esiste "il voto inutile". Queste elezioni (e le prossime) sono più importanti di quanto immaginiate. Nella teoria dei giochi -e nella realtà- quando aggiungete o togliete un giocatore (in questo caso si spera il PD) cambia completamente tutto il contesto, e non solo il contorno che riguardava quel singolo giocatore. La perturbazione potrebbe essere così grande da cambiare tutto il sistema.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Domenica 28 Gennaio 2018 18:05

La miglior classe politica era quella della prima repubblica.

Spazzata via quella, ci siamo ritrovati con classi sempre più incompetenti, funzionali ai poteri esterni che ci comandano.

L’apoteosi dell’incompetenza e stupidità, la toccheremo con il M5s.

Non ho altro da dire.

SLAVA UKRAINII !

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Domenica 28 Gennaio 2018 16:24

Gano, non è che la politica ovunque possa fare granché, può solo finalmente rassegnarsi alla società comunista tecnologica basata sulle risorse ... poi certo se si sfasciano le macchine perché ti tolgono il lavoro, si danno soldi a pioggia, si torna al telegrafo anzi ai segnali di fumo, una bella zappata ai campi, un bel viaggetto europeo a dorso di mulo, ecc. ecc. .... 


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 28 Gennaio 2018 16:25, edited 1 time in total.