UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Mercoledì 28 Marzo 2018 11:56

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 28 Marzo 2018 11:42

La flat tax e' una roba per paesi in via di sviluppo quali la Russia, l'Ungheria, il Senegal etc....

La flat tax e' possibile solo nei paesi dove le tasse gia' non si pagano (altrmenti si ferma subito lo sviluppo), per cui, aliquote diverse sarebbero solo un'inutile complicazione.

Intanto il MIB tiene i 22000, il mercato e' ancora convinto che, alla fine, Mattarella riuscira' a catapultare Cottarelli a p.zzo chigi.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 28 Marzo 2018 11:18

'Ed una riforma fiscale che sicuramente avvantaggia i ricchi ( o qualcuno vuole negare pure questo ) e che puo finire con un paese più debole ma con i ricchi più ricchi ...'

 

pensa che c'è pure chi dice che la lega è 'populista' ... 

:-)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 28 Marzo 2018 11:14

Anti ,io mi rifugio nell'etica quando le questioni sono complesse.

O ,come nel caso della FLAT TAX ,anche sul principio di precauzione.

Vale dire che quando una cosa incerta potrebbe avere  conseguenze pesanti ,LA SCARTO a priori .

Ed una riforma fiscale che sicuramente avvantaggia i ricchi ( o qualcuno vuole negare pure questo ) e che puo finire con un paese più debole ma con i ricchi più ricchi,io non ho dubbi sulla scelta.

Recentemente mi è toccato ascoltare una discussione tra amici  su un pesticida della Monsanto ( glifosato o qualcosa del genere) di cui ,MI VANTO ,di non sapere un emerito cazzo ed ,ORGOGLIOSAMENTE,mi vanto pure di non volermi  documentare.

Comunue ,senza alcun dubbio ,ho detto No al pesticida perchè tra un aumento della produttività agricola e possibili danni alla salute ,non c'è discussione.

Deve valere il principio di precauzione .

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 28 Marzo 2018 11:16, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 28 Marzo 2018 10:15

Hobi,

Salvini e' simpatico (e utile) per il suo populismo caciarone. Purtroppo i suoi suggeritori economici sono sopratutto B&B che gli suggeriscono solo boiate.

Come si fa a proporre la cialtronata di togliere 20 punti di tasse a chi ha salari a 5 zero dopo un decennio in cui i salari bassi sono scesi e quelli alti son saliti?

Pero' uno giusto ce l'ha, tal Giorgetti un personaggio schivo  che assomiglia a Fico, a guardarlo non ci scommetteresti un cocomero ma poi, quando parla (succede raramente), capsici subito che e' uno di quelli giusti, laureato alla Bocconi, per nulla presuntuoso, eloquio semplice ed essenziale, lo scambieresti per un pizzaiolo, ma, narra la leggenda che abbia rapporti nelle alte sfere (perfino con Draghi).

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 28 Marzo 2018 09:52

Hobi> "Va bene 10 o 15 miliardi ?"

 

Sì, possibile, ma non è quello il punto. Sono le persone nell'aliquota marginale del 43% (tra i quali mi ci vedo) che riceverebbero un impulso a darsi molto più da fare, ad investire e a far girare l'economia. 

 

 

Hobi> "gli ignobili beneficiari"

 

Se si tratta di beneficiari privati sono affari tra loro e chi i soldi è disposto a darglieli. Se si tratta di beneficiari pubblici non c'`e bisogno di tassazioni strambe per limitargli il salario.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 28 Marzo 2018 09:35

Anche se detesto fare calcoli ( quelli li lascio a Calenda e simili ) partirei da un dato.

L'evasione fiscale è 130 miliardi l'anno di cui 40% tasse sul reddito,40% Iva ,20 % il resto.

Ovviamente la flat tax riguarderebbe solo il primo 40% e cioè 52 miliardi l'anno.

Ipotizziamo che il 60% degli evasori CORRA a pagare le tasse .

Si ricupererebbe un po più di 30 miliardi di imponibile .

Il gettito ricavabile lo lascio a voi.

Va bene 10 o 15 miliardi ?

Non capisco perchè mi sprechi a fare inutili calcoli quando si tratta di un'idea intimamente  oscena.

I palloni gonfiati ( parlo dei cosiddetti manager che guadagnano oltre 200,000 E. l'anno ) sarebbero tra gli ignobili beneficiari.

Per certe remunerazioni l'aliquota dovrebbe salire al 90%.

Tipo i manager bancari che purtroppo sono gli unici che capiscono certe operazioni e la loro pericolosità.

Chi si ricorda quando 10 anni fa addossai la responsabilità maggiore della crisi finanziaria ai manager obnubilati dai BONUS ?

 

Hobi

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 28 Marzo 2018 10:01, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 28 Marzo 2018 08:22

Bull, d'accordo sulle cause del nostro disastro 8aggiungendo la liberrima circolazione capitali, le multinazionali elusive, wto, ecc. ), sul fatto che la flat tax aumenti i consumi dipende sempre come la applichi 

ad es. i pensionanti italiani spesso e volentieri sono nuclei familiari monocomponente, hanno una esenzione di circa 8000 euro l'anno, nella proposta salvini la deduzione è 3000 per componente nucleo familiare, le pensioni sono in massima parte basse, 23% fino a 15000 con 8125 di esenzione contro 15% con 3000 va a finire che parecchi ci rimetterebbero (la proposta nanesca dice il 23% di aliquota ma nessuno sa i 12000 in meno su chi li applica) ... stesso discorso per i single ... ma forse vuoi far fuori i vecchi e i single (mi pare rientri tra i secondi, autolesionista ?) ... :-)

 

gli esempi ... https://www.leganord.org/flat-tax-documento


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 28 Marzo 2018 10:38, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Mercoledì 28 Marzo 2018 01:08

Poi non capisco dici tanto è il mercato bellezza...e se un mercato da 1.000.000 di euro ad una persona questo è male....

Sul privato specie se uno prende 1.000.000 di euro è perchè ha un talento (a te alieno) che in pochi hanno e ogni risorsa scarsa ha il suo premium price...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 28 Marzo 2018 00:54

Oscar!

Ho aperto anche io il conto IG, in 6 giorni ho fatto 800 eseguiti sul microdax. Ci sono anche le opzioni con tagli da CFD per cui si gioca alla grande.

Il bitcoin pero' ancora non l'ho ancora fatto, ho versato poca roba con la carta di credito.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Mercoledì 28 Marzo 2018 00:49

Buona notte

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Mercoledì 28 Marzo 2018 00:48

si si vaglielo a dire a quello che è nella prima e seconda fascia se non li fanno comodo quei soldi...certo te da professionista che avrai avuto un netto il doppio di loro tanto non te ne fregava una cifra così...dai va a letto va...

Poi il punto Anti non è la flat tax tout court...io ho replicato ad un'affermazione di un sempliciotto che dice che l'aliquota del 15% o piu' bassa non va messa ai redditi bassi....che va tenuto ferma l'aliquota per i redditi bassi e aumentata quella per i redditi dipendenti piu' alti...ok?...gran cazzata...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Mercoledì 28 Marzo 2018 00:52, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 28 Marzo 2018 00:44

Le detrazioni per lavoro dipendente sono (se non sbaglio) sui 1000/1600 euro, ergo, aria fritta.

In quel 5% ci sono anche quelli che guadagnano milioni (pochi) o centinania di migliaia di euro (e sono migliaia).

Se prendi un qualsiasi burocrate (del cazzzz) che prende 200.000/anno, con la flat tax gli aumenti il salario netto di 40.000 euro (bella porcheria).

Sai qual'e' l'unico aspetto positivo della flat tax? Che a fuoria di parlarne si e' presa coscienza dell'eccessiva pressione fiscale che andrebbe ridotta di almeno 10 punti di media e spingendo ancora di piu' sulla progressivita'. Al di sopra di un milione di euro porterei l'aliquota al 100%. Prendere ad es. 3 milioni/anno dovrebbe servire solo per pavoneggiarsi.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Mercoledì 28 Marzo 2018 00:27

43% e non hai solo l'aliquota fiscale da considerare ma anche le detrazioni da lavoratore dipendente...di fatto vi è gia' una progressivita' spinta..si vede che non siete mai stati dipendenti....

sicuramente non hai virtu' salvifiche come dice Silvio, ma è sicuro al 100% che crea nuovi consumi (specie per le fasce basse che hanno una propensione al consumo alta) il fatto è capace di coprire tutto?...

La soluzione fiscale? in caso la flat tax non si autopaghi?...crei coperture...come gia' fanno...punto...

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 28 Marzo 2018 00:10

Bull,

mi sei anche te scivolato dentro l'aria firitta, qualsiasi discussione economico-finanziaria.fiscale senza numeri e' una salvinata.

Ora vi chiederete quanti sono quelli che stanno sopra 2.600 euro netti.
Appena due milioni di contribuenti. Quindi il 5% più ricco paga da solo il 38,4% dell’Irpef”.

https://www.blitzquotidiano.it/economia/irpef-ceti-medi-10-contribuenti-paga-50-gettito-irpef-1734136/

il gettito irpef e' di 150 miliardi circa, il 38%  di 150 fa 57 miliardi, giusto?

succome si tratta della parte piu' ricca dei contribuenti possiamo ipotizzare (con la panza) un'aliquota media intorno al 35%, giusto?

Ergo, l'imponibile sottostante ai 57 miliardi e' quantificabile in 162 miliardi

con la flat tax al 15% ti perdi un gettito pari al 20% dei 162 miliardi di cui sopra. il 20% di 162 viene 32 miliardi di mancato gettito (regalato a quelli ricchi o almeno benestanti)

Ma poi c'e'  un'altra faccenda, una buone meta' della pressione fiscale riguarda quella contributiva,

Che si fa? Tagliamo anche i contributi? E poi magari aboliamo anche la Fornero?

Vedi, la flat tax e' aria fritta (e la mancata progressivita' e' una somma mascalzonata).

Io sono molto favorevole al reddito di cittadinanza solo se visto come riordino della spesa assitenziale che gia' c'e'.Quella va resa universale senza escludere i disoccupati veri come avviene adesso.

P.S. non ti ritengo cosi' cretino (almeno non ancora) da pensare che tu possa credere alla favola che con la flat tax corrono tutti a pagar le tasse.