UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 16 Aprile 2018 10:18

Sul resto non mi sembra che hai le idee molto chiare.

 

l'importante è che le abbia il comunista padano se va al governo, io non conto un pazzo, io subisco le sue decisioni ... 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 16 Aprile 2018 10:13

Penso di sì, e il sistema per farci restare tutti dentro potrebbe essere estinguendo i debiti, a) mantenendo una certa inflazione b) con il loro concomitante reacquisto. La sterilizzazione dei debiti sovrani all'interno dei propri confini nazionali è stata l'operazione prodromica.

 

Restare nei vincoli europei senza però il vincolo del debito, specialmente se si ricontrattano i trattati, potrebbe essere vantaggioso. Almeno nel medio termine. Poi si vedrà.

 

Sul resto non mi sembra che hai le idee molto chiare. O forse io non capisco il romanesco.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 16 Aprile 2018 10:04

'Non credo si faccia default né che usciremo dall'Euro tanto rapidamente. La BCE semplicemente comprerà il debito, come ha fatto finora e lo distruggerà.'

 

quindi rimaniamo con i vincoli europei, quelli che il tuo comunista padano vuole mandare a fanculo ....

 

quindi, riassumendo la posizione del comunista padano 'trump, te sei uno stronzo bombardatore ma mi compri lo stesso la roba, Putin te vojo bene comprame la roba, cari amici europei resto con voi ma faccio quello che cazzo mi pare, qui governo io col ano porco ma non voglio i piddini quindi governo senza maggioranza' ... almeno se ho capito bene il comunista padano ... 


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 16 Aprile 2018 10:09, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 16 Aprile 2018 09:59

Non credo si faccia default né che usciremo dall'Euro tanto rapidamente. La BCE semplicemente comprerà il debito, come ha fatto finora e lo distruggerà. Specialmente ora che come ha fatto notare Antitrader i debiti sovrani sono stati praticamente sterilizzati all'interno di ciascun paese.

 

Il saldi target2 non sono un credito, quindi nessuno può pretende niente. Per chi non lo avesse ancora capito c'è stato un chiaro (e superfluo) pronunciamento della BCE in proposito.

 

PS Seguendo il ragionamento di Lmwillys dovremmo rompere ogni rapporto con la Germania verso la quale abbiamo un saldo commerciale negativo...

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 16 Aprile 2018 10:05, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 16 Aprile 2018 09:48

'O almeno ci costringerebbero a quella che io ho sempre considerato essere la strada maestra per ricominciare : il default sul nostro debito pubblico.'

 

purché si chiarisca che il default lo si deve dare dall'INTERNO dell'euro, non si deve uscire prima e poi fare default ... praticamente quello che diceva Varoufakis

ognuno vota e si pente per quello che vuole, anche le scelte sono libere purché si abbia un minimo di informazioni, scegliere Putin invece del parruccato lo si può fare tranquillamente sapendo almeno che lo scorso anno l'Italia ha avuto la miglior percentuale d'aumento al mondo nell'interscambio con gli yankee, con loro il nostro export ha fatto +10,4% ...


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 16 Aprile 2018 09:56, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 16 Aprile 2018 09:38

Gianlini> "sposare pedissequamente la causa di gospodin Putin."

 

Fra Trump e Putin scelgo immediatamente Putin.

 

Bravo Salvini.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 16 Aprile 2018 09:50, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 16 Aprile 2018 09:03

Anti ,questo tentativo del più importante think tank tedesco di regolare anche l'uscita dall'Euro ( la procedura di uscita dall'Europa c'è già con il famoso articolo 50 ) ,è la classica  mossa dei tedeschi che guardano avanti ...

In Italia ( come sempre ) ci si occupa invece di discussioni inutili.

Questa invece ,che è basilare, viene ignorata dalla politica.

Per nostra fortuna le norme possono essere modificate ma solo con  l'accordo di tutti.

Speriamo che chi andrà al potere capirà l'importanza dei Target2 e che,uscire dall'attuale nebbia protettiva,sarebbe per noi esiziale  in caso di uscita dall'Euro.

O almeno ci costringerebbero a quella che io ho sempre considerato essere la strada maestra per ricominciare : il default sul nostro debito pubblico.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 16 Aprile 2018 09:11, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Lunedì 16 Aprile 2018 08:44

Il M5S continua a crescere: 34%

 

Secondo Ixè il MOVIMENTO CINQUE STELLE oggi è al 34% con un aumento dell'1,4% in un mese.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 16 Aprile 2018 08:42

Bravo.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 16 Aprile 2018 08:37

Io ho votato Salvini ma non per questo ritengo che ci si debba sfilare dalla Nato o dalla UE e sposare pedissequamente la causa di gospodin Putin. 

Io ho votato Lega perchè metta un po' di ordine alle cose, soprattutto in materia fiscale e statale interna, magari giunga finalmente ad una suddivisione territoriale più netta fra le varie Italie, ma non perchè stravolga completamente la politica estera.

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 16 Aprile 2018 08:40, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 16 Aprile 2018 08:19

Io l'ho votato facendone ora pubblico pentimento.

 

I partiti dipendono molto da chi li guida. La Lega di Bossi mi faceva cagare, quella di Salvini mi piace. Il M5S di Di Maio mi fa cagare. Vomito. Post democristiani.

 

Allora meglio Renzi, più rivoluzionario. Davvero, non scherzo. 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 16 Aprile 2018 08:20, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Lunedì 16 Aprile 2018 08:13

Qui nessuno ha votato M5S,tranne rare eccezioni!!!!!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Lunedì 16 Aprile 2018 08:02

Benissimo, ma sono sufficientemente intelligente da cambiare idea...

 

 

BRAVO!...ma errare umanum est, perseverare....

 

 

 

 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Lunedì 16 Aprile 2018 08:03, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 16 Aprile 2018 07:59

Mi sembra che ci sia un equivoco enorme. 

Il Sistema contro il quale sono i 5S niente ha a che vedere con il Sistema a cui la Lega dice di essere antitetica.

I 5S sono contro un certo sistema di far politica, e mirano ad un nuovo modo di FARE POLITICA, la Lega contro il cosidetto Sistema di Alleanze e strategie cui l'Italia sarebbe assoggettata e sono per fare una politica DIVERSA ma sempre con gli stessi strumenti.

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 16 Aprile 2018 08:01, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 16 Aprile 2018 07:57

Benissimo, ma sono sufficientemente intelligente da cambiare idea...

Slava Cocaïnii!