UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 22 Aprile 2018 16:10

FA VO LO SO !!!!!

personaggio che non mi ha mai esaltato pero' articolo molto bello!

 

http://formiche.net/2018/04/sentenza-palermo-parola-di-parisi/

 

 

La sentenza di Palermo chiude, per il momento, nella maniera peggiore una delle più buie storie del nostro sistema giudiziario. E forse è una sentenza che cambierà definitivamente il nostro già debole ordine democratico. Non tanto per la sentenza in sé, si tratta di una sentenza di primo grado con la partecipazione della giuria popolare che ha accolto le tesi dell’accusa, quanto per l’enorme condizionamento politico e mediatico che chi doveva giudicare ha subito. Ma anche per le reazioni politiche e mediatiche che ad essa sono seguite.

Dell’assenza di prove e dell’uso spregiudicatamente strumentale dei pentiti si è scritto e si scriverà ancora molto. Come anche della circostanza che il generale Mario Mori, colui che ha arrestato Totò Riina, sia stato già assolto in altri processi per la medesima ipotesi di reato e del fatto che questa sentenza non tenga minimamente conto di tali assoluzioni e che la pubblica accusa non abbia tenuto minimamente conto delle conclusioni a cui sono giunti altri processi.

Quello che più colpisce è assistere al violento regredire della cultura politica di una democrazia che di fronte a comportamenti così distorti e lesivi dei nostri principi costituzionali reagisce quasi con indifferenza, se non con vergognoso opportunismo.

Certo, questo è stato lo “spirito” del 1992, di “mani pulite” e dei lunghi e tristi anni di un lacerante e continuo indebolimento delle nostre basi democratiche, del fallimento del nostro sistema giudiziario e dello scontro politico che è diventato lotta tra bande all’interno dello Stato. In quegli anni i partiti, invece di reagire all’attacco mediatico-giudiziario che affondava il suo intervento in un tessuto politico ormai debole e corrotto, affrontando il problema al proprio interno e rivendicando il primato della politica, hanno ceduto spazi di potere e prerogative fino ad annullare la propria capacità di governo del sistema giudiziario e forse dell’intero sistema democratico.

I partiti hanno iniziato rinunciando all’immunità parlamentare, che è un caposaldo del principio di separazione dei poteri, fino al reclutare magistrati nei ruoli politici di maggior rilievo; assessori alla legalità; leggi che equiparano, nelle misure cautelari, il reato di mafia a quello di peculato; leggi che introducono l’immunità per i delatori, fino alla legge Severino. Tutto per cercare di convincere l’opinione pubblica della propria volontà di essere “onesti”. I partiti hanno chiuso gli occhi di fronte al dilagare dell’uso della custodia cautelare, di fronte ad aziende chiuse dai pubblici ministeri, di fronte alle migliaia di gravissimi errori giudiziari, salvo scandalizzarsi quando ad essere arrestato è un compagno di partito.

I partiti, in altre parole, non hanno mai avuto la forza politica di affrontare il vero problema delle moderne democrazie che è la corruzione, la cui responsabilità è nei partiti e nella loro capacità di selezionare persone oneste per le funzioni pubbliche. Hanno così perso qualsiasi capacità e autorevolezza per riformare la giustizia, a partire dalla separazione delle carriere e dal divieto dei magistrati di entrare in politica senza dimettersi dai ruoli in magistratura. Non hanno difeso la stragrande maggioranza dei magistrati onesti che fanno il loro lavoro con serietà nonostante l’inefficienza del sistema giudiziario.

Questa cedevolezza pavida e opportunistica non ha certo soddisfatto l’aggressione mediatico-giudiziaria che ha continuato la propria azione eversiva nei confronti delle nostre ormai debolissime istituzioni. A ciò ha contribuito la politica stessa che ha trasferito il proprio scontro interno sul piano giudiziario, chiamando essa stessa in causa la magistratura nelle lotte interne di potere. Quanti casi di carriere politiche distrutte per indagini clamorose accompagnate dal severo rigore giudiziario di leader politici pronti a divenire garantisti solo quando ad essere colpito fosse stato un “compagno di corrente”? I due pesi e le due misure sono stati evidenti nei casi degli “impresentabili” nelle liste elettorali e nel voto sulle autorizzazioni all’arresto di tanti parlamentari.

Sono passati più di 25 anni e oggi siamo all’epilogo di questa lunga e penosa storia. Il Movimento 5 Stelle, che della lotta alla politica corrotta ha fatto la propria bandiera, ha raggiunto il 32% dei consensi. Il pubblico ministero Di Matteo ha combattuto come un leone per imbastire la tesi accusatoria della trattativa tra lo Stato e la Mafia, senza prove. Il pubblico ministero Di Matteo ha parlato a #SUM02 della sua proposta di riforma del sistema giudiziario, proponendo di eliminare le ultime poche garanzie che la difesa ha nel nostro ordinamento. Ed è stato accolto da una standing ovation dei grillini. Lo stesso esultare che abbiamo letto nelle parole dei vertici del Movimento 5 Stelle e del presidente della Camera dopo la sentenza. Tutto ciò nel pieno di una crisi istituzionale per la formazione del nuovo governo per l’avvio della XVIII legislatura. Nel momento, quindi, di maggiore fragilità democratica.

Oggi sarebbe necessario un colpo di reni di tutte le forze politiche che credono nella necessità di tornare ad avere un sistema politico forte, in grado di mettere ordine nella confusione istituzionale del nostro Paese. È una priorità. Da questa crisi dipende la tenuta del nostro sistema democratico e la possibilità di dare un futuro prospero ai nostri giovani. Un paese con solide basi democratiche e con un sistema istituzionale stabile che protegga i propri cittadini e dia certezza del diritto. Ma non c’è da essere ottimisti.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 22 Aprile 2018 15:49

VOILA'!!! IDIOTI!!

https://www.corriere.it/esteri/18_aprile_22/finlandia-la-fine-l-esperimento-reddito-cittadinanza-governo-pronto-prendere-altre-strade-b879f038-45f2-11e8-9661-d18d4bfcda1f.shtml

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Domenica 22 Aprile 2018 15:08

Oscar!

In Cialtronia qualcosa di serio si puo' fare solo all'insaputa dei cialtroni.

L'unica via e' un default parziale sul 20/25% dei titoli di stato, li trasformi in titoli perpetui allo 0,1% cosi' vanno subito a 0 (ZERO) e il tesoro se li ricompra.

In questo modo una parte della famigerata ricchezza degli italiani, che poi e' la contropartita del debito pubblico, viene brutalmente tagliata e il bilocale di Bull (e altri cialtroni), che gia' vale un cazzzzz, varra' meno di un cazzzz.

Ed ecco che e' stata fatta la patrmoniale all'insaputa di quelli (i cialtroni).

La patrmoniale seria che propone Bersani non la vogliono, dice l'illustre cittadino di Bettola: facciamo la media del patrmonio degli italiani, sotto non si paga niente, sopra si paga con aliquota progressiva, ecco, la patrimoniale giusta non la vogliono, e avranno quella brutale (sotto la regia della Troika).

A rivedere le stelle.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 22 Aprile 2018 14:34

Ovviamente il tutto gestito dal nuovo che avanza.......

 

si si ....togliere a chi si è fatto il mazzo per dare a chi non fa un cazzo..insomma nulla di nuovo sotto il sole...(di aprile)...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Domenica 22 Aprile 2018 14:24

"Al contrario io sto sostenendo che vanno tagliati i privilegi passati, presenti e futuri. E se non lo facciamo noi in modo ordinato, poi lo fa il mercato che com'è noto comincia sempre dalle fasce più deboli..."

 

Morphi, oramai è un ritornello che tutti recitano,quello di tagliare i privilegi,è come dire che la mamma è buona,persino Bullfin è d'accordo.

però..però....tutti sono d'accordo nel tagliare i privilegi degli onorevoli e dell'apparato politico,sicuramente con grandi risultati sotto il punto

di vista etico-morale,ma economicamente non sufficienti.Un po' meno d'accordo sono milioni di italiani che a loro insaputa gli sono stati

concessi privilegi,passati,presenti e futuri in molti casi anche illegali se venissero presi provvedimenti anche nei loro confronti che

produrrebbero un grande ritorno economico,etico e morale per porre fine alle grandi disuguaglianze esistenti in questo paese.

L'elenco è lungo e aprirebbe un dibattito infuocato.........

Ovviamente il tutto gestito dal nuovo che avanza.........

a riveder le stelle

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Domenica 22 Aprile 2018 14:16

flat tax e reddito di cittadinanza sono puttanate elettorali, servono 60 miliardi e senza il controllo sulla banca centrale solo un governo tecnico ha interesse a sputtanarsi, quindi una bonino o un monti o un amato, o un ventura... insomma un boiardo che non ha più niente da perdere, nemmeno la faccia

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 22 Aprile 2018 12:33

Al contrario io sto sostenendo che vanno tagliati i privilegi passati, presenti e futuri. E se non lo facciamo noi in modo ordinato, poi lo fa il mercato che com'è noto comincia sempre dalle fasce più deboli...

 

 

bravo Morphy altro che i ladrocini che vogliono questi ladri del forum con la patrimoniale...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 22 Aprile 2018 12:29

willys non ho capito niente, cosa centra Orban e la flat tax....non importa...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Domenica 22 Aprile 2018 12:10

Oscar: "non possiamo trincerarsi in una laconica rassegnazione..."

 

Al contrario io sto sostenendo che vanno tagliati i privilegi passati, presenti e futuri. E se non lo facciamo noi in modo ordinato, poi lo fa il mercato che com'è noto comincia sempre dalle fasce più deboli...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Domenica 22 Aprile 2018 11:44

nel mondo globalizzato col capitale liberrimo di andare ndo cazzo vuole i salari depressi ed un trasferimento della ricchezza imbarazzante allo 0,000000periodico più ricco la soluzione leghista è la flat tax per arricchire ulteriormente i 4 gatti per il fisco ricchi .... GIUSTAMENTE geniale

 

io sono analfabeta, sono qui per imparare da te ... ahahahahahahahahah


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 22 Aprile 2018 11:44, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Domenica 22 Aprile 2018 11:42

ealtà becera ungherese si tratta di regalare UNICO IN EUROPA sovranità interna all'invasore più pericoloso del pianeta

 

cioè?.....pure un'analfabera saprebbe articolare meglio il discorso...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Domenica 22 Aprile 2018 11:38

dal grafico sulla crescita dei salari si vede benissimo che il mercato (che e' molto piu' democratico e imparziale degli assessori) il suo sporco lavoro lo fa (e lo fa anche bene).

Quali sono i paesi dove il salari crescono? Quelli piu' arretrati in cui si sposta il lavoro, nell'occidente la crescita e' bassissima, in Svizzera 0 (ZERO) e, come al solito, noi riusciamo a fare peggio di tutti andando addirittura indietro, ma quello e' il prezzo della fauna indigena ormai incompatibile con l'ambiente e corrotta in misura capillare.

Sono anni che scrivo che i salari italiani andrebbero diminuiti per portare il paese nelle condizioni di quelli in via di sviluppo, lo sta facendo il mjercato, ma quello lo fa a modo suo, alla 'ndo cojo cojo.

Il salario di cittadinanza dovrebbe servire anche ad integrare i salari che l'economia non e' piu' in grado di garantire, ma lo dovrebbe fare usando i fondi che gia' vengono spesi (in malo modo). Tra le altre cose, la situazione reale e' ancora peggio di quella che si vede nel grafico, la discesa dei salari ha colpito in massima parte quelli gia' bassi, quello che si legge nel grafico e' la media. Aggiungi che i salari dei 50enni e oltre sono ancora altissimi per cui si cerca di appiopparne il costo alle casse pubbliche incentivandone l'uscita dal lavoro.

La questione riguarda sopratutto l settore pubblico dove l'eta' media e' altissima, tipo i medici in gran parte vicini al collocamento a riposo (dentro i giardinetti).

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Domenica 22 Aprile 2018 11:30

Gli articoli conditi di "giustamente..." come quello di Geraci mi indispongono subito. Di solito sono fatti per la stupefazione dei semplici.

-----

la stupefazione dei semplici è quella che coi muri agli immigrati si decolla mentre nella realtà becera ungherese si tratta di regalare UNICO IN EUROPA sovranità interna all'invasore più pericoloso del pianeta .... era solo un articolo preventivo per l'eventuale coretto leghista del cazzo, si insomma, il classico solito coretto dei sempliciotti stupefatti

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 22 Aprile 2018 11:31, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Domenica 22 Aprile 2018 10:35

"L'Ungheria nel 2018 sta avendo la più alta crescita dei salari reali tra i paesi dell'Ocse,+4,9%. L'Italia, una delle più basse, -0,6%. "

 

peccato che in italia il costo della mano d'opera è tra i più alti al mondo, insomma robe all'italiana......

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 22 Aprile 2018 10:32

Non capisco perché non dovremmo avere cooperazione con la Cina.

 

Gli articoli conditi di "giustamente..." come quello di Geraci mi indispongono subito. Di solito sono fatti per la stupefazione dei semplici.

Slava Cocaïnii!