UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 07 Maggio 2018 19:29

l'ameba quirinalizia esclude a priori governo politico di minoranza e ha quindi proposto un 'governo neutrale' bla bla bla bla ... già cassato da lega M5S e fdi, quindi è già inutile che lo proponga dato che in parlamento già si sa che non avrà la maggioranza, quindi si vota a luglio con nano ed ebete evaporati ... Gianlini, dici che è il momento per comprare i cespugli verticali milanesi ?


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 07 Maggio 2018 19:33, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 07 Maggio 2018 19:11

Gano, non ne faccio una questione di prezzo, ma di qualità.

Secondo me rimorchi molto meglio (qualità & quantità) con l'attico al Bosco Verticale che a Montecarlo. Spendendo molto meno, tra l'altro, almeno come investimento immobiliare..

Detto questo, Apple ad una manciata di dollari da quota 1000 miliardi di capitalizzazione. Pari, se non faccio male i conti,  a 500.000 [cinquecentomila] appartamenti al Bosco Verticale.....

Chissà chi fra le due cose è la più sopravvalutata.....;)

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 07 Maggio 2018 19:15, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 07 Maggio 2018 19:07

Se puoi permetterti di buttare via i soldi di investire a Montecarlo, forse puoi anche permetterti la figa un po' più cara. Non ti perdi in questi dettagli.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 07 Maggio 2018 15:25

Quella che c'è a Montecarlo secondo me è tutta a pagamento (diretto o indiretto....) . Esistono posti dove ce nè molta di più e costa meno (poi se vuoi te la porti per il weekend a Montecarlo).

Non mi hai colpito nel vivo, io cerco solo di tenermi aggiornato con i ragionamenti che fa la gente.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 07 Maggio 2018 15:09

Lmwillys> "io sto bene a Roma, sguazzo nel mio trogolo con piacere, mai pensato di trasferirmi a Milano ... "

 

Avessi milioni di euro da buttar via investire comprerei a Montecarlo, Principato di Monaco. Clima buono, pieno di fica, hai il mare e io sono anche velista e ti metti anche in salvo dalle patrimoniali.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 07 Maggio 2018 15:06

Gianlini> "Chissà quanto spende questa gente per corrompere tutte queste giurie....Invece di premiare i grandi progetti di GAno e Shera...."

 

Non ho mica detto che Milano vale poco o che tutti i suoi edifici sono brutti... ho solo detto che il Bosco Verticale per me è molto overrated e molto pompato, molto di più di quello che vale veramente. Metà del prezzo te lo fanno pagare mettendo un po' di piante in terrazza. Non pensavo di colpirti così nel vivo. Manco fosse tuo...

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 07 Maggio 2018 15:05

io sto bene a Roma, sguazzo nel mio trogolo con piacere, mai pensato di trasferirmi a Milano ... ognuno ha i suoi gusti ... mò me leggo quacche cosa pe vedè se desistere dalla mia idea '2028 capitalismo finito' ... uno come me che ha un'idea così figurati quanto è appassionato dalle proprietà immobiliari ...

:-)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 07 Maggio 2018 14:56

I romani iniziano a civilizzarsi un po' o sono sempre gli sbruffoni prepotenti e poco inclini al rispetto delle regole che ricordo una ventina di anni fa?

Lo chiedo senza alcuna vena polemica o velatamente leghista, ma solo perchè questo è uno dei punti da tenere in considerazione se uno vuole essere ottimista su Roma. Io non ci vengo da 10 anni, per cui non ho un riscontro recente. 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 07 Maggio 2018 15:01, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 07 Maggio 2018 14:52

io per Roma sono ottimista, per Milano non tanto

ma sono di parte ... 

:-)

 

metto una informazione minimamente significativa ... https://tripadvisor.mediaroom.com/press-releases?item=125777 ...

come ho detto Roma sta cominciando ora a risorgere, farlo dalle basi che si ritrova non sarà un problema insormontabile, Milano nonostante i politici e aiutata un minimo dal disastroso expo parte da una situazione migliore ... si vedrà


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 07 Maggio 2018 14:55, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 07 Maggio 2018 14:45

La scusa dei turisti per non cambiare niente è la nota dolente di Roma, credo.

Non riesce ad immaginarsi attraente ma diversa da come è ora.

Londra è un esempio di come riuscire a conciliare passato e modernità, a Roma ancora si fa fatica a concepire un piano di svilupppo coerente con questa visione. Per dovere di onestà non sono parole mie ma quello che ho sentito dire da gente che vorrebbe investire nell'mmobiliare di qualità a Roma.

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 07 Maggio 2018 14:50, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 07 Maggio 2018 14:42

la Raggi ha preso una città sprofondata e avvilita grazie ai 'competenti' , sta cercando di risollevarla e di far fuori l'immondo verminaio che c'è, è complicato ma si muove bene ... anche il gran premio elettrico (confermato per i prossimi 5 anni) ha portato notorietà e prospettive a costo ZERO per le disastrate casse della città ... ma anche se ci sono problemi EREDITATI Roma è sempre e comunque un museo a cielo aperto tale che è impossibile un rifiuto di massa dei turisti ... non so se rendo ...

Milano come londra auguri ... non so ... Londra è sei o sette volte Milano e lascio perdere le mostruose differenze ...

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 07 Maggio 2018 14:33

non so, Willis, sei l'unico romano qui, magari ti sei accorto dei primi cambiamenti...ad osservare ad esempio la gente che gira per la città già uno si rende conto di cosa può avvenire....

Gianlini sarà un cretino, ma questo è qualcuno che ha un piccolo impero ormai....quindi tanto stupido non deve essere

 

Manfredi Catella: “Milano può diventare come Londra, ecco perché scommettiamo sul mattone”

L’ad di Coima: “Pronti a lanciare un nuovo fondo di sviluppo. Via agli investimenti della quotata. Può arrivare a 5 miliardi di capitale”

http://www.lastampa.it/2016/05/30/economia/milano-pu-diventare-come-londra-ecco-perch-scommettiamo-sul-mattone-EP5QSmieqWh2C1jlCq58uJ/pagina.html

 

Quando ho iniziato a scrivre su cobraf l'edificio più alto di Milano era il Pirellone, quell'edificio grigio a sx della antenna di unicredit che adesso si fa quasi fatica a distinguere  ....adesso questa è la skyline: 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 07 Maggio 2018 14:41, edited 8 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 07 Maggio 2018 14:27

Gianlini, io non ho la passione per gli immobili, non faccio riferimento, non me ne intendo granché

 

paragonare Roma e Milano per me è improponibile, ma sono di parte, non so, vogliamo vedere come sono messe sotto la voce 'patrimonio dell'Umanità' ? 

https://it.wikipedia.org/wiki/Lista_dei_patrimoni_dell%27umanità_in_Italia

Milano dipende da come tu la vedi protagonista soprattutto dal punto di vista economico, da quello che pensi della nostra economia, dall'appeal internazionale che ha ... non so, tanto per dire, la norwegian ha rinviato il collegamento diretto con Los Angeles da Malpensa, sono 16 anni che non esiste un collegamento diretto con Los Angeles da Malpensa, guarda come è collegata con le altre grandi città ... dici che Milano è al centro dell'attenzione ? certo, l'alitalia non ha aiutato anche Roma, ma Roma è altra roba, mai morirà ... sono di parte, lo so

:-)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 07 Maggio 2018 14:24

Shera, la parte residenziale della Torre Velasca è fully booked.

Ad essere vuoti sono un terzo degli uffici, perchè sono soppiantati da edifici lavorativi molto più attraenti. [open spaces, grandi vetrate, edifici cablati, energieticamente efficienti, ecc.ecc.] - capisci il concetto di obsolescenza tecnologica o te lo devo spiegare? Sei mai entrato lì' e hai idea di come sono strutturati gli spazi e gli impianti di servizio? Io sì e non c'è alcun confronto possibile con un ufficio moderno

 

Chissà quanto spende questa gente per corrompere tutte queste giurie....Invece di premiare i grandi progetti di GAno e Shera....

Porta Nuova e Feltrinelli, Catella vince due "Oscar" dell'immobiliare a Cannes

Premiati nella manifestazione Mipim che ogni anno assegna riconoscimenti ai migliori progetti urbanistici internazionali

http://milano.repubblica.it/cronaca/2018/03/15/news/mipim_coima_catella_oscar_cannes-191395604/


 Last edited by: gianlini on Lunedì 07 Maggio 2018 14:27, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Lunedì 07 Maggio 2018 14:19

tutto previsto da gente comune (che non ha interesse a prendere commissioni su investimenti fallimentari)

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.