UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Martedì 08 Maggio 2018 14:46

ma quale manfrina!!! è la legge elettorale ed è così ovunque che i partiti sono costretti per trovare una maggioranza alla "manfrina",

Di Maio non ha sbagliato proprio nulla.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 08 Maggio 2018 13:41

Non ho capito tutta la manfrina di Di Maio dei "due forni" per andare al governo.

 

Con la Lega avrebbe una maggioranza di sette senatori con il PD di 1 (UN) senatore. Dopo tre giorni che sono al governo gli sparano lo spread al 7% e cominciano le giornalate "gli incapaci al potere!" "i dilettanti allo sbaraglio" "le gaffe e i congiuntivi" "fanni ridere anche Macron" "i dilettanti di o'mare e o'mandolino", il quarto giorno comincia il fuggi fuggi di deputati e il quinto il governo cade. Con una maggioranza di 7 (sette) senatori non sta in piedi un governo ben visto dall'establishment, figurati un governo di Giggino (cito il nomignolo affibbiatogli dall'esimio giornalista Zucconi, tanto per sottolineare l'aria che tira nei media).

 

 Ma se cade il governo 5Stelle per percepita incapacità (non importa che sia reale, tanto il modo per farvela percepire ce l'hanno) alle prossime elezioni i 5 Stelle tornano allle percentuali dei bei tempi, i tempi eroici delle auto che facevano 1000 km con un pieno di salsa di soia, del Vmax di Grillo e del selovadaaprendereinquelposto day. Cioè tornano al 3%.  

 

E con loro trascinerebbero il partito che si sono portati dietro. Era chiaro fin dal principio che nessuno voleva andare al governo in quelle condizioni e che quella dei due forni era solo una supercazzola di Di Maio e di quelli che facevano finta di dargli spago (Lega e PD).

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 08 Maggio 2018 13:49, edited 6 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Martedì 08 Maggio 2018 13:39

Hobi,penso che nelle prossime elezioni (se ci saranno) ci saranno grandi sorprese ovviamente a favore del M5S,così governo 5S e

opposizione Lega con disintegrazione di FI e PD,sarebbe il massimo.

Però,il male assoluto si può verificare da un appoggio al governo Mattarella di FI,PD e Lega.allora il minore dei mali governo M5S-Lega.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Martedì 08 Maggio 2018 12:30

Per me è garantito che ora il M5S non governerà se non con la Lega.

Per cui auspico che ciò non accada .

Sono rimasto alle origini : o soli con la maggioranza ,oppure aiutati dalla sinistra PD e da LEI.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Martedì 08 Maggio 2018 11:55

Non tutto il male viene per nuocere,prevedo un grande futuro per l'italia!!!! Il ballottaggio che si terrà nelle prossime elezioni tra M5S e Lega,

sarà una occossione unica per spazzare via l'establishment italiano incapace di guidare il paese. Auspicabile un governo M5S,non solo

per l'Italia, ma per il bene di tutta Europa, più libero

e capace di trattare i gravi problemi interni ed europei spronato da  una opposizione della Lega ovviamente ripulita dai fardelli attuali.

A questo punto è solo il popolo italiano che dovrà decidere da che parte stare e se si dovessero ottenere i medesimi risultati attuali,peste lo colga!!!

Certo che se il governo  Mattarella dovesse ottenere la fiducia perchè votato da FI,PD e dai traditori Lega,l'apoteosi!!!!!!!


 Last edited by: traderosca on Martedì 08 Maggio 2018 11:59, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Martedì 08 Maggio 2018 10:53

Come previsto arriva il "soccorso rosso" a mattarella.

Botte da orbi sul BTP (e il MIB).

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Martedì 08 Maggio 2018 00:43

I veti incrociati sono per non andare al governo, il giorno dopo le elezioni il nazareno (renzie e alzeimer) hanno deciso di tornare alle elezioni

ora dopo il cazzeggio con il pd che ha fatto dimezzare in una settimana i voti del M5S

sarà stato il gusto retro della triplice grillina:

con Giggino in versione Nano lampadato ai tempi delle crociere

Giulia con la riedizione del Trota

Toninelli versione Veronica lario ai tempi dei fotoromanzi d'autore

ma le due parti potrebbero essere invertite considerato lo sguardo severo e il piglio da intellettuale che ricorda il figlio di bossi

aproposito che fine ha fatto la sua fidanzata, mi sembra che se la passava balotelli di tanto in tanto

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 08 Maggio 2018 00:10

Eccoci qua, C.V.D. Friedman/Ollio ora su RAI2 ha appena avvertito che "l'establishment" ha un governo Lega - M5S "come il fumo negli occhi" e che i mercati stanno aspettando proprio quel governo per scatenarsi sull'Italia.

 

E' ovvio che né Di Maio né Salvini vogliano fare il governo insieme. Con un margine di 7 senatori è troppo pericoloso, sanno che finirebbero subito col culo per terra con i mercati che sparano sullo spread ad alzo zero. Di Maio voleva fare il governo col PD (sa benissimo che i mercati e l'establishment non attaccano il PD) per poi fagocitarlo e Salvini per gli stessi motivi vuole farlo con FI. 

 

Friedman mi sembra un imbecille. Mi chiedo perché lo chiamino sempre in RAI.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 08 Maggio 2018 00:29, edited 7 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Lunedì 07 Maggio 2018 23:53

"Salvini non e' detto che non voti la fiducia all'uomo di Mattarella che potrebbe essere addirittura Maroni "

 

Anti,ma valà ,al massimo metterà Cassese o roba del genere......

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 07 Maggio 2018 23:00

Machiavelli una sega. Perché te Tradeosca sei un super semplice. Ma se Salvini e Di Maio fossero dei sempliciotti non sarebbero lì. Sarebbero a gestire un bar o a lavorare alle poste.

 

Te rischieresti di fare un governo, con tutti contro, la stampa, le televisioni, l'Europa, Mattarella, la Merkel, il potere finanziario, Draghi, Juncker... con solo un paio di senatori di maggioranza? Dopo aver visto come hanno conciato la Raggi?  Appena vanno al governo gli mandano lo spread al 7% e i giornali e le televisioni staranno a dirci 24h su 24 "quanto sono imbecilli impreparati ed incapaci Luigi e Matteo.. ce fanno solo gaffes nemmeno capaci di mettere in fila due congiuntivi, figuriamoci di rimettere a posto l'economia di un paese come l'Italia". Mattarella e Draghi se ne usciranno con l'incompetenza del governo, la Merkel e Macron si metteranno a ridere in pubblico e in mondovisione, magari ad un G7, di Luigi-Pulcinella e di Matteo-Arlecchino, solo spaghetti e mandolino, e Deutsche Bank sarà la prima a vendere i BTP, e ti verrà pure a raccontare che lo ha fatto "per mero interesse economico, con due sfigati come Di Maio e Salvini i BTP vanno venduti.... gli orizzonti dell'Italia peggiorano... a noi interessa solo il guadagno speculativo e non potevamo fare altrimenti..." ed altre menate per la stupefazione dei semplici.

 

E te pensi che in una situazione del genere un pugno di senatori "responsabili" non facciano cadere il governo? E dopo un tonfo del genere, sputtanati davanti a tutto il mondo, Giggino e Matteino che possibilità elettorali avrebbero? Tornerebbero a dieci anni fa, quando il M5S aveva il 3% e la Lega il 5.

 

 

Aho???? Salvini e Di Maio non sono mica fessi. 

 

 

Ma un discorso del genere non vengono certo a raccontarlo a un Tradeosca (o a un Gano) qualsiasi che scrivono di politica su un forum letto sì e no da 15 persone. Con Tradeosca e Gano fanno finta di voler fare un governo e danno la colpa ora a Berlusconi che è impresentabile ora a Renzi che vuole affossare il paese per il suo egoismo personale.

 

 E fanno anche bene a fare così.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 08 Maggio 2018 00:00, edited 11 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 07 Maggio 2018 22:46

Salvini non e' detto che non voti la fiducia all'uomo di Mattarella che potrebbe essere addirittura Maroni proprio per mettere nei guai salvini il quale e' comunque al guinzaglio del cav.

Non crederete mica che il cav abbia smesso di "reclutare" responsabili?

Vero che sfilare uno dei 5 stelle si parte da un costo di 100.000 eur ma i soldi non gli mancano. Mattarella non vuole il voto e la tirera' per le lunghe sperando magari che arrivi qualche botta sui BTP.

In teoria le elezioni dovrebbero essere cosa certa, ma, come ben si sa, il parlamento e' pieno di individui molto "responsabili".

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Lunedì 07 Maggio 2018 22:39

 

No nooo Oscar, non è Macchiavelli che devi capire, ma Luchino Visconti:

 

"Noi fummo i gattopardi, i leoni: chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene; e tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli e pecore, continueremo a crederci il sale della terra"

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Lunedì 07 Maggio 2018 22:25

La madonna,Machiavelli era un dilettante.......

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 07 Maggio 2018 21:34

Lmwillys> "in pratica è un ballottaggio tra il comunista padano e noi,"

 

E certo. E' lì che bisogna arrivare. Né Salvini né Di Maio vogliono fare un governo insieme ORA con il 2 o 3% di margine di maggioranza. Non sono mica matti. Si troverebbero tutti contro e basterebbe perdere un paio di senatori per cadere. E se un governo Salvini Di Maio cadesse ne seguirebbe la catastrofe elettorale. Tutto quello che si è visto fin ora è stata manfrina.  Ma intanto stanno usurande le due grandi remore, il PD e FI. Penso, spero, che si arrivi ad un bipolarismo/bipartitismo Lega - M5S.

 

PS. la speculazione internazionale, evocata oggi da Mattarella, sta aspettando proprio il governo Salvini - Di Maio.

 

PSPS Lo sapete cosa penso che voglia fare Grillo? Andare ad elezioni e far vincere il centro destra e fare opposizione ad oltranza. In questo modo mettono in secondo piano il PD e lo fanno sparire. Le elezioni seguenti, con Di Battista le vince il M5S.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 07 Maggio 2018 21:39, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 07 Maggio 2018 21:24

ma quale aspettare, si vota a luglio

il pd sull'aventino nessuno lo caca e forse si dissolve perfino prima delle erezioni ed in ogni caso fa la campagna elettorale dicendo ancora 'rimango sull'aventino' ?

la 'coalizione' amorevole deve fare le liste con la lega data oggi al 24 ed il nano al 9 ... non esiste più tajani o salvini, esiste solo il comunista padano ... vojo ride già dalle liste

in pratica è un ballottaggio tra il comunista padano e noi, in due mesi de Magistris e pizzarottiani (od altri per ora non all'orizzonte) non ce la fanno a presentarsi

 

... e magari Dibba ...

:-)