UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Venerdì 11 Maggio 2018 16:17

"leggo le previsioni di vari capoccioni sui tempi a destra e sinistra e trovo strano che nessuno tranne me sembra aver capito quanto è imminente il decesso capitalistico... lo so, sono modesto, ma non credo non lo sappiano"

 

Willy,ma cos'è una fissa la tua,stai tranquillo prima di te l'hanno predetta in tanti la fine del capitalismo,persino un certo Marx nell'800,

invece fu un cattivo profeta, finire fu il comunismo.Sei anacronistico,cerca di migliorare il tuo messaggio con un cambiamento di questa

società e  di questo capitalismo,non di un peggioramento col tuo comunismo del caz..

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Venerdì 11 Maggio 2018 15:29

'scusi mi può dire se sto chattando con una persona fisica o un programma. Dopo una faccina sorridente mi disse: non si preoccupi, sono umana. E' ovvio che non potevo avere lo stesso conferma di ciò per cui mi rimase il dubbio'

 

tempi moderni ... :-)

per un sacco di motivi io mi aspetto un crollo dei consumi energetici imbarazzante , sull'argomento mò pure https://phys.org/news/2018-05-polymer-magnitude-energy.html , ed un sacco di altre cosucce capitalisticamente ingestibili ... leggo le previsioni di vari capoccioni sui tempi a destra e sinistra e trovo strano che nessuno tranne me sembra aver capito quanto è imminente il decesso capitalistico... lo so, sono modesto, ma non credo non lo sappiano

 

'vojo tornà bambino' era un tormentone di un comico romano di zelig ... https://www.technologyreview.com/s/611018/a-stealthy-harvard-startup-wants-to-reverse-aging-in-dogs-and-humans-could-be-next/

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 11 Maggio 2018 15:35, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Venerdì 11 Maggio 2018 14:50

Willy, il riconoscimento del linguaggio ha fatto passi da gigante negli ultimi 3 anni, anche se sapevo che i bot erano già attivi da tempo presso alcune aziende, tant'è che non si riuscivano più a riconoscere le differenze. Nel 2017 mi ricordo una piacevole conversazione (scritta in chat) con un'operatrice del customer care di Microsoft (sempre molto gentili). Ad un certo punto mi era sorto un dubbio atroce che non stessi magari chattando con un robot. Allora ho chiesto: scusi mi può dire se sto chattando con una persona fisica o un programma. Dopo una faccina sorridente mi disse: non si preoccupi, sono umana. E' ovvio che non potevo avere lo stesso conferma di ciò per cui mi rimase il dubbio. La sensazione che si ha nel conversare con una macchina è abbastanza shoccante. E’ un po’ come quando nel 96 Kasparov perse contro Deep Blue. Non so adesso ma per anni Kasparov rimase convinto che dietro la machina ci fossero degli umani, cioè che il realtà non era il computer a giocare. Non riusciva a crederci.

 

Sul riconoscimento vocale i miglioramenti sono percepibili da tutti anche sugli smartphone. In auto uso spesso google now per chiedere informazioni o per fare telefonate, e vedo che sullo schermo la mia voce si trasforma in testo con veramente pochissimi errori.

 

 

Fra un paio di anni (forse 5) non si avrà più la certezza se si starà parlando con un umano o con una macchina. E solo per questo tipo di tecnologia assisteremo ad una rivoluzione di proporzioni gigantesche al punto che probabilmente dovremo introdurle gradualmente. Interi settori spariranno. Ci saranno paesi come il nostro, dove l'80% del PIL è fatto di lavori inutili, che non si potranno nemmeno permettere di utilizzare certi strumenti tecnologici perchè ciò implicherebbe il crollo dell'economia.

 

Io utilizzo più i servizi di Microsoft, il cloud e quello che gli gira attorno, ma proprio ieri vedevo tutti i servizi che Google offre. E' impressionante capire come questa azienda (ma le altre non sono da meno) sappia tutto di te. Sanno che faccia hai (riconoscimento facciale), hanno le tue impronte, i tuoi conti correnti, i tuoi acquisti, i tuoi spostamenti, i tuoi orientamenti sessuali, i tuoi hobby, i tuoi sogni e le tue speranze. Fra un pò avranno anche il tuo DNA (sembrerebbe). Sanno dove sei in ogni momento e sanno dove sarai in domani o tra qualche mese in ferie.

 

State sereni amici...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Venerdì 11 Maggio 2018 14:11

nell'attesa del contratto da valutare e votare in Rete è arrivato anche il dolcetto ... il padre dell'ebete rinviato a giudizio ... periodo piacevole

:-)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 11 Maggio 2018 14:04

gnosi autòm, dicevano i greci; conosci te stesso; e io credo di conoscermi abbastanza bene,

La tua affermazione sulla fatica la condivido in generale, ma devi essere in pace con te stesso; io da quando è morta mia mamma, non lo sono, e la fatica di un lavoro che si svolge in quella che mi sembra una prigione, non riesco a gustarmela.

Tanto a breve saremo morti, quindi il capannone proprio non è la bara adatta.


 Last edited by: gianlini on Venerdì 11 Maggio 2018 14:10, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 11 Maggio 2018 13:42

Gianlini> "i primi 5 minuti....

sono ormai viziato da Milano, che è un autentico zoo umano...."

 

Peccato per te. La stanchezza che ti dà il lavoro è la stanchezza più nobile e piacevole

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Venerdì 11 Maggio 2018 13:17

Casaleggio ha un impero! Ragliavano somari, siti e rettiliani di lungo corso.

Ancora una volta rettiliani e complottisti si dimostrano dei grandissimi idioti.


VOLETE SAPERE A QUANTO AMMONTA IL PATRIMONIO LASCIATO IN EREDITA’ DA GIANROBERTO CASALEGGIO A FIGLIO DAVIDE? 73 MILA EURO! - ALLA FACCIA DEL FARAONICO BUSINESS CHE L’AZIENDA AVREBBE SVILUPPATO “SFRUTTANDO” PRIMA BEPPE GRILO E POI IL MOVIMENTO CINQUE STELLE

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/volete-sapere-quanto-ammonta-patrimonio-lasciato-eredita-rsquo-173527.htm

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Venerdì 11 Maggio 2018 07:33

Morphy, l'avrai vista immagino Amelia di ipsoft due anni fa .... son passati due anni, un'era geologica ai ritmi odierni della tecnologia ... a me è piaciuto maps con la realtà aumentata

 

ogni giorno mi faccio un giro in rete a leggere novità tecnologiche, dato che anche di tecnica ce capisco na mazza bazzico siti semplificativi divulgativi anche italiani tipo http://www.futurix.it e giro anche da gente che si occupa di soldi ma possibilmente non parla di soldi come https://twitter.com/MikeQuindazzi , poi piombo qui a chiacchierare di cazzate come la politica e mentre lo faccio mi chiedo 'ma de che cazzo sto a parlà ? ...'  ... sono decisamente dissociato , passo il tempo chiacchierando di vacuità sciocchezzuole mentre la realtà viaggia ad una velocità per me assurda incomprensibile ... ma bellissima

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 11 Maggio 2018 08:29, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Venerdì 11 Maggio 2018 07:31

Ma non hai la sensazione di contribuire all'economia, al progresso e al benessere italiano? 

------------------------

i primi 5 minuti....

sono ormai viziato da Milano, che è un autentico zoo umano....nell'arco della giornata si fa quasi tutto il giro del mondo passando dai più ricchi ai più poveri, dagli asiatici ai sudamericani, dagli arabi agli americani, dai neri ai bianchi, dagli ambulanti ai top manager....ci si sente immersi nel flusso vitale,

Ho un amico di liceo il cui padre aveva una ditta di stampaggio di materie plastiche in Brianza. Fanno le sedie di plastica e i sedili di stadio. Il figlio ha mollato giurisprudenza al secondo anno e si è messo a lavorare dal padre. 40 anni dopo stanno ancora facendo sedie di plastica e sedili di stadio, sempre nello stesso capannone, sempre nello stesso paesino. Io avrei già venduto da anni .


 Last edited by: gianlini on Venerdì 11 Maggio 2018 07:35, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Giovedì 10 Maggio 2018 22:01

Presentazione shock al Google I/O 2018. DUPLEX

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 10 Maggio 2018 22:01, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 10 Maggio 2018 21:45

Gianlini> "ma non con la sensazione di buttare via il tempo fra 4 mura di capannone nel nulla."

 

Ma non hai la sensazione di contribuire all'economia, al progresso e al benessere italiano? Io quando sono nei capannoni provo proprio questa sensazione.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 10 Maggio 2018 09:42

Josè, ho avuto la stessa reazione al terz'anno di ingegneria quando mio padre, vedendo il mio scarso rendimento universitario, illudendosi di trasferirmi la sua passione, mi portò in uno squallido stabilimento chimico sito in provincia di Vercelli, in mezzo alle risaie. Era tra l'altro una uggiosissima giornata di fine novembre.

Tornai a casa disgustato, con l'idea che quel mondo non era proprio fatto per me. Purtroppo su queste cose era didfficile discutere con mio padre, non avevo lo spirito sufficientemente ribelle e mi toccò finire ingegneria.

Non faccio più trading, i soldi li ho finiti per farlo. Sono stato bravo a smettere, alcuni non ci riescono, nel momento in cui la cifra persa ha toccato quella che ero disposto a rischiare dall'inizio. D'altronde, ho una figlia da mantenere, e non posso rischiare troppo.

Vivo con gli affitti dei bilocali, se ti interessa conoscere la fonte dei miei redditi. 

Certo, mi piacerebbe trovare un lavoro che mi da anche una maggior soddisfazione personale, ma non con la sensazione di buttare via il tempo fra 4 mura di capannone nel nulla.

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 10 Maggio 2018 09:49, edited 5 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: DOTT JOSE on Giovedì 10 Maggio 2018 09:33

Molto meglio stare h24davanti ad unterminaleafissarenumeretti

e perderci dei soldi

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 10 Maggio 2018 09:08

Mi spiace per la cena sfumata, ma  ho mollato il lavoro a Drizzona.

Ammiro Bull e gli altri che sanno stare in fabbrica, ma per me non fa proprio una vita in cui si sta rinchiusi 10 ore al giorno in un recinto di 150 m per 50 in mezzo alla campagna più o meno disabitata e senza sguardo al mondo esterno.

A dire il vero speravo che fosse un lavoro con più attività fuori dalla fabbrica, ma non era così.

1000 volte meglio l'attività di tassista. 

Tanto di cappello a chi riesce a stare in cantiere, impianti o piattaforme petrolifere o su un trattore che fa avanti e indietro per un campo.  Io adoro la città caotica e multicolore.

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 10 Maggio 2018 09:11, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Giovedì 10 Maggio 2018 00:11

Bon gia' meglio...la smetto...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente