UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 12 Maggio 2018 13:30

Gano, non voglio interpretare il tuo pensiero, forse c'è un GAno 1,0 di qualche anno fa e un Gano 2,0 oggi che ha cambiato un po' le sfumature del suo pensiero.

Uber non è stato vietato in Italia per iniziativa del governo, ma da tribunali aditi dalle organizzazioni dei tassisti. Quindi più che volontà a vietarlo c'è stato una attivissima campagna dei tassisti che finora (fino ad ora) sono riusciti a impedirne l'ingresso massiccio (è ammesso nella forma di Uber Black)  in Italia.  Anzi, Uber continua a fare lobbying presso la politica perchè rimuova questo divieto, ed è solo questione di tempo perchè ci riescano.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 12 Maggio 2018 13:03

Queste sincronicità temporali mi mettono sempre qualche dubbio...

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 12 Maggio 2018 13:02

E' RICANDIDABILE!!!!! SALVINI-DI MAIO NON VANNO DA NESSUNA PARTE....ELEZIONI IN AUTUNNO!!! VIVA SILVIO!!!

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Sabato 12 Maggio 2018 13:05, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 12 Maggio 2018 12:47

Comunque per UBER non mi riferivo solo all'impossibilità dell'evasione, ma ai servizi in più (tantissimi) che offre rispetto al TAXI e che in Italia sia stato proibito (forse proprio per quello).

 

Non sono assolutamente un campione dell'italianità. Mi secca un po' quando la gente vuole interpretare il mio pensiero. Ne ho già abbastanza di esegeti da strapazzo, non ti ci mettere anche te.

 

Se devo rispiegarmi, sono solo per contrastare in tutti i modi possibili l'immigrazione clandestina, quella non regolata delle ONG, dei barconi e dei profitti per chi li fa venire. Niente contro gli immigrati regolari, anzi, sono una ricchezza, purché arrivino in modo regolare e secondo quote decise dallo stato italiano. L'ho scritto anche ieri rispondendo a Bullfin. Io per es. mi servo di un'impresa albanese, regolarmente registrata in Italia. Sono fenomenali.

 

 

Gianlini> "L'esame per i tassisti in Italia ha il solo scopo di impedire l'accesso alla professione degli stranieri."

 

Un immigrato regolare deve avere tutti i diritti e tutte le possibilità di lavoro di un cittadino italiano. Quando mi dici che le regolamentazioni dei tassisti hanno come unico scopo di impedire l'accesso agli stranieri, se vero, farebbero un danno enorme al paese, perché in quel modo marginalizzerebbero gli immigrati regolari impedendone l'integrazione e quindi l'italianizzazione.

 

E poi mi fai le pulci per i 50 euro dati al vecchino che mi ha sturato il lavandino... gli vorresti anche dare il POS...

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 12 Maggio 2018 13:11, edited 12 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 12 Maggio 2018 12:46

L'esame per i tassisti in Italia ha il solo scopo di impedire l'accesso alla professione degli stranieri.

Solo qualche rumeno e ucraino che sia qui da almeno una decina d'anni riesce a superarlo; trattasi di due prove orali in cui gli esaminatori appena capiscono che non sei italiano ti maltrattano pesantemente e solo se si molto bravo riesci, da straniero, a superarlo.

A questo si abbina la mono-titolarietà della licenza ed il suo costo, che supera ampiamente i 150k; la prima impedisce l'ingresso a società di taxi (come esistono invece in UK o Germania ad esempio,che poi reclutano solo pakistani, marocchini e turchi), il secondo rende difficile l'accesso agli stranieri singoli.

Mi stupisce quindi che un campione della italianità come sei tu, possa provare simpatie per Uber, che mira a scardinare tutto questo sistema, uno dei pochi studiati per proteggere i cittadini italiani e garantirne una professione ad incassi più che dignitosi.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 12 Maggio 2018 12:47, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 12 Maggio 2018 12:46

Perchè Willis non dici anche che vi sono robot che sanno fare di tutto come saltare, fare capriole, corre, etc....il passo di metterli un arma esplosiva è brevissimo e tararlo per uccidere l'uomo idem....terminator è molto piu' vicino di quello che si pensa....te e i tuoi robot

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 12 Maggio 2018 12:44

Perché probabilmente un po' di nero ci vuole sempre per oliare un economia. Specialmente nei lavoretti più umili.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 12 Maggio 2018 12:36

Non capisco dove stia la difficoltà per il pensionato, se non forse nell'età che lo rende estraneo alle nuove tecnologie..

Mi sembra che ormai il trasferimento di soldi da cellulare a cellulare sia facilissimo e velocissimo.

Ci sono genitori che corrispondono la paghetta ai figli in questo modo.

https://www.wired.it/economia/finanza/2018/02/03/pagamenti-p2p-app-smartphone-denaro/

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 12 Maggio 2018 12:38, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Sabato 12 Maggio 2018 12:32

la gig economy è orizzontale, ormai esiste una app per qualsiasi professione

la morte del capitalismo non è una questione di se, è una questione di quando 

notoriamente io sono ottimista per il breve termine

:-)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 12 Maggio 2018 12:30

Esatto. Il tassista invece è una corporazione che si auto protegge. Il guidatore di uber però è in grado di mettersi un POS, collegarsi con la centrale via internet e venirti a prendere. I

 

La vedo molto più difficile per il pensionato che mi stura il lavandino. Il problema del tapparuber è anche che si svilupperebbero dietro aziende professionali che ti vengono loro a stappare il lavandino su ordinazione (ce ne sono di già e nessuno di quelli che viene è pensionato).

 

Il pensionato di 75 anni ti ci viene e tu lo trovi conveniente per sturarti il lavandino perché non hai intermediazioni da pagare e soprattutto perché è esentasse ed esencontributi (la pensione l'ha già maturata e preferisce mettersi i soldi direttamente in tasca).

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 12 Maggio 2018 12:36, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 12 Maggio 2018 12:27

GAno: "E' diverso, il tassista è una professione a tutti gli effetti e le tasse le deve pagare. "

Non mi risulta che l'autista uber sia un professionista della guida.

L'autista uber di per sè è un pensionato che anzichè riparare una tapparella ne ripara 5 al giorno.

Ma in teoria non è una professione. L'autista uber è come quei giocatori delle squadre islandesi o finlandesi di una volta, che facevano l'imbianchino e poi il mercoledì sera giocavano contro la Rubentus in Coppa Uefa.

Il fatto che sviluppi un fatturato superiore al pensionato non è un aspetto qualitativo ma puramente quantitativo. Se il pensionato avesse tapparuber lavorerebbe come l'autista.

Ormai si fanno tranquillamente pagamenti col cellulare. Basterebbe poter pagare il pensoinato in quetso modo, applicandogli una ritenuta del 20 % come prestazione occasionale, che la app gira direttamente allo stato, e non avresti bisogno di procurarti ancora le banconote da 50 euro. (che poi ormai è complicatissimo trovare un bancomat, ci sono certe zone della città dove sono pressochè inesistenti)

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 12 Maggio 2018 12:31, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Sabato 12 Maggio 2018 12:18

se la roba si fa come si sa e si deve la roba non si rompe, le riparazioni si riducono ai minimi termini

 

carino questo eh ? https://www.youtube.com/watch?v=JMUNI4UrNpM ... certo, per il 'lavoro' è una tragedia ... chissenefrega, anzi, meglio

se tra una  decina d'anni la mia frutta e verdura sarà sana perché coltivata da macchine in una vertical farm, mi sarà confezionata così da macchine, mi arriverà col drone o un furgoncino autonomo elettrico e NESSUN UMANO in tutto il processo avrà messo un ditino io godrò come un maiale


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 12 Maggio 2018 12:29, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 12 Maggio 2018 12:16

Gianlini> "Gano, un giorno dici che bisogna mantenere il contante perchè se no come fai a pagare il pensionato che viene a ripararti la tapparella, il giorno dopo dici che Uber è fantastico perchè impedisce l'evasione....

Uber è proprio l'emblema della globalizzazione e assenza più totale di regole protezionistiche.

Non è che sempri molto univoco nemmeno tu....."

 

E' diverso, il tassista è una professione a tutti gli effetti e le tasse le deve pagare. Il pensionato che viene a ripararmi il lavandino a 50 euro, se gli imponi il pagamento via POS e carta di credito e quindi tutta la tassazione e tutta la burocrazia connessa, semplicemente non ci viene più. Lo stesso per la colf che mi viene due ore alla settimana quando non c'è mia moglie. Distruggi una piccola economia, che poi tanto piccola alla fine non è, anzi è tutta un'economia di sussistenza per chi deve arrotondare la pensione o fare piccoli lavoretti. Facendo pagare tutte le tasse al tassista non credo di distruggere proprio niente. Anzi, credo di far del bene.

 

 

 

Gianlini> "Tra l'altro con questa possibilità di comunicare efficacemente e quasi in diretta tramite i social network qualsiasi cosa uno stia facendo o intenda fare, e Di Maio lo fa molto bene, il primo lavoro che sparirà sarà quello dei giornalisti.....a cosa serve più un Vespa o un Feltri??"

 

Certo. E' da mo' che la gente non legge più i giornali e che le grandi firme le leggono in cinque o sei al massimo... Come scrivevo l'altro giorno la mia fonte di informazione è Twitter, dove scelgo i canali che voglio leggere/ascoltare. Alla fine molti blogger sconosciuti ti danno informazioni molto più ampie e approfondite di un Riotta o uno Zucconi o un Vittorio Feltri. Oppure addirittura le ascolti direttamente alla fonte, come appunto nel caso di Di Maio che facevi tu... T

 

Altrimenti perché pensi che tutti i giornalisti strillerebbero alle "FakeNews"?

 

Perché l'informazione sta scappandogli di mano.

 

 

Twitter e i social stanno bypassando la vecchia corporazione dei giornalisti, come Uber sta bypassando la vecchia corporazione dei tassisti. Ma sinceramente non credo che il pensionato che viene a sturarmi il lavandino sia una corporazione da bypassare.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 12 Maggio 2018 12:28, edited 7 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 12 Maggio 2018 12:14

il capitaismo è sempre stato il maggior freno al progresso umano

pensa solo a quanta gente nella storia ha avuto ideone ma non i soldi od il permesso di realizzarle, pensa a quanta roba di merda hai a casa tua invece di avere solo roba fatta come si deve, pensa a quante risorse si sprecano per idiozie pure come le armi, ecc. ecc.

 

 

 

mah, a te mancano le basilare conoscenze del free rider...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 12 Maggio 2018 12:05

abbiamo trovato ampie convergenze sui temi che stanno a cuore agli italiani: reddito di cittadinanza, flat tax,

_-----------------

eh ehe, una dietro l'altra,.....si vede che Di  Maio e Salvini leggono Cobraf e gianlini....

 

"Lo Stato deve tornare a fare lo Stato. " ma è M5S o Alleanza Nazionale?

 

Tra l'altro con questa possibilità di comunicare efficacemente e quasi in diretta tramite i social network qualsiasi cosa uno stia facendo o intenda fare, e Di Maio lo fa molto bene, il primo lavoro che sparirà sarà quello dei giornalisti.....a cosa serve più un Vespa o un Feltri??


 Last edited by: gianlini on Sabato 12 Maggio 2018 12:14, edited 3 times in total.