UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 19 Maggio 2018 23:35

Il M5s continua a bruciare nomi

Il no del “ministro” Tridico diventa un guaio e per Di Maio è sempre più difficile trovare qualcuno con un minimo di reputazione disposto ad accettare le sue offerte 

15 Maggio 2018 alle 20:29

 

Roma. Anche Pasquale Tridico è uscito dal gruppo. L’economista dell’università Roma Tre, indicato prima delle elezioni da Luigi Di Maio come ministro del Lavoro del suo fantagoverno, ha comunicato ai vertici del Movimento 5 stelle la decisione di ritirarsi. Tridico, che ha una storia e una formazione da keynesiano di sinistra, non è più disponibile a far partciliabili, con il programma della Lega su questioni fondamentali come il fisco, l’Europa, il Mezzogiorno, gli investimenti, i migranti e i diritti civili.

 

  

Stessa situazione per Andrea Roventini, professore al Sant’Anna di Pisa, anche lui con radici profonde a sinistra (anche se a Keynes aggiunge Schumpeter), indicato da Di Maio come ministro dell’Economia ed elogiato perché “ha l’età di Macron ma già scrive con un premio Nobel che è Stiglitz”. Roventini, dopo qualche intervento iniziale, è sparito dai radar e anche adesso preferisce non rilasciare alcuna dichiarazione. E’ come se fosse in letargo. Ma sicuramente si può intuire il suo stato d’animo, non dissimile da quello di Tridico, rispetto alla stesura del programma giallo-verde. Anche perché nel suo discorso di investitura su due pilastri come Europa e fisco prese posizioni in netta contrapposizione con quelle della Lega. “L’uscita dall’euro non è in discussione” disse, prima passare a criticare duramente la tassa piatta leghista: “La flat tax è una ‘fake tax’, una proposta bizzarra che non ha mai funzionato, produrrà un deficit pubblico crescente e porterà benefici all’1 per cento della popolazione”. Il problema è che alle trattative sul “contratto alla tedesca” la Lega ha mandato i suoi esperti Claudio Borghi, capofila dei no-euro, e Armando Siri, ideatore della flat tax salviniana, mentre il M5s no. Seduti al tavolo del Pirellone non c’erano i “supercompetenti” Tridico e Roventini, ma i fedelissimi Vincenzo Spadafora e Rocco Casalino. Non il coautore del Nobel Stiglitz, ma il concorrente del Grande Fratello.

  

Se il Roventini è in ghiacciaia, c’è un altro nome che in queste ore viene rosolato per ben. E’ quello di Giuseppe Conte, professore all’Università di Firenze, avvocato del prestigioso studio di Guido Alpa, eletto dal M5s nel Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa, indicato come ministro della Pubblica amministrazione del fantagoverno Di Maio e ora promosso a “possibile premier”, e cioè dato in pasto per qualche giorno alla stampa come è stato fatto con Giulio Sapelli.

  

Una sorte analoga è toccata a un altro stimato giurista amministrativo, Giacinto della Cananea, incaricato da Luigi Di Maio in persona di presiedere una “commissione scientifica” per predisporre un “pre-contratto” da sottoporre a Lega e Pd e indicare un metodo da seguire per trovare un accordo sul “modello tedesco”. Inutile dire che il lavoro di Della Cananea non è servito a nulla e il suo metodo che prevedeva “dieci gruppi di lavoro” per “approfondire e precisare gli obiettivi” è stato cestinato il giorno seguente. Il ruolo svolto da queste personalità è quello cinicamente descritto dal neosenatore Gianluigi Paragone pochi giorni fa a Piazzapulita: “La campagna elettorale si fa anche con grandi colpi di teatro – ha detto a proposito dei fantaministri nominati da Di Maio – e quello è stato un grandissimo colpo di teatro che ha premiato il M5s”.

  

Ma a furia di immolare personalità sull’altare della premiership di Di Maio, per il M5s sarà sempre più difficile trovare qualcuno con un minimo di reputazione disposto a offrirsi per il ruolo di vittima sacrificale.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 19 Maggio 2018 23:31

PER L'AMOR DEL CIELO...QUESTO NON è REALTA'....è UN INCUBO....D'ALTRONDE DA 20 MILIONI DI COGLIONI NON POTEVA VENIRE FUORI QUALCOSA DI MEGLIO....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Sabato 19 Maggio 2018 23:07

Antiiiiiiiiiiiiiiiiiii, e quanto scassi!

Se devi fare la rivoluzione non puoi stare a guardaare se la messimpiega è fatta bene o male o così così! 

Cazzo di rivoluzionario sei?! 

PS: Zibo è stato proposto come sottosegretario. 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 19 Maggio 2018 22:57

Se indicassero Paolo Savona PdC sarebbe un colpo da maestro. E' la persona giusta, con la levatura morale, culturale e professionale appropriata, un passato rispettabile e le idee giuste. Voglio vedere se Mattarella ha il coraggio di dire di no.

 

Paolo Savona: "Perché all'Italia serve un leader che ci porti fuori dall'Europa"

 

Praticamente perfetto.

 

Oscar, ce la fai a fare arrivare a Di Maio il messaggio? ;-)

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 19 Maggio 2018 23:05, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 19 Maggio 2018 22:24

ma anche Rocco Casalino ha partecipato.....MA ROB DE MAT!!!!!!!!!!!!!!!!!!........DA VERGOGNARSI DI ESSERE ITALIANI.....

 

W Silvio

W REnzi...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 19 Maggio 2018 22:09

Oscar!

Dice salvini che il presidente del consiglio sara' un professionista che ha partecipato alla stesura del contratto.

Sara' mica bagnai (o Borghi)? Annamo proprio bene.

L'Europa si mostrera' tutt'altro che ostile, staranno a guardare e si godranno lo spettacolo.

Se vuoi far le cose a debito devi collocare titoli, e li' ci sara' da ridere. La partita si gioca sul MTS.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 19 Maggio 2018 21:50

Stroncare la corruzione, le ruberie, il malaffare e la mafia è importante ma non basta, quando hai una disoccupazione del 15% e soprattutto quella giovanile al 30% (che fra l'altro fa da serbatoio alla mafia). Salvini e Di Maio hanno scommesso su politiche iper-espansive per far ripartire il lavoro, pur con tutti i rischi che queste comportano e che Antitrader ha menzionato.
 

Gli son nel cuore.

 

Nella vita bisogna essere coraggiosi. Bisogna essere capaci di fare scelte coraggiose, e questi due il coraggio hanno dimostrato di avercelo.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 19 Maggio 2018 22:26, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Sabato 19 Maggio 2018 21:45

" Il contratto doveva limitarsi a stroncare corruzione, ruberie e malaffare (ad es. leggi speciali antimafia), invece han puntato tutto sulla spesa di soldi che non ci sono."

 

Anti, cerca di capire,perchè cosa faranno? proprio lotta alla corruzione,ruberie e malaffare,poi il resto verrà...

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 19 Maggio 2018 21:40

C'è anche un altro problema: se non c'è uno scossone la carica di Mattarella finirà durante questa la legislatura, quindi il prossimo Presidente della Repubblica verrà eletto da un Parlamento dove il 76% dei parlamentari è M5S + CDX. Considerando che fra poco Berlusconi sparisce e Salvini potrebbe ereditare quello che rimane della destra, con tre quarti del parlamento "populista" si aprono le porte ad un presidente anti EU / anti euro.

 

Faranno di tutto per impedirlo.

 

Se vogliono sopravvivere bisogna che siano molto, ma molto, filo americani. Non so Salvini fino a quanto lo ha capito.

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 19 Maggio 2018 21:47, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 19 Maggio 2018 21:39

Oscar!

Perche' le vuoi male a quella ragazza?

Non c'e' alcuna possibilita' che il governo duri, a meno che non si rimangiano tutto quanto scritto nel malloppo. Il contratto doveva limitarsi a stroncare corruzione, ruberie e malaffare (ad es. leggi speciali antimafia), invece han puntato tutto sulla spesa di soldi che non ci sono.

Per fare quella roba li' bisogna fare default, uscire dall'euro e puntare su un'inflazione al 20%.

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Sabato 19 Maggio 2018 21:25

facciamola sino in fondo ste rivoluzione!!! Laura Castelli presidente!!!!!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 19 Maggio 2018 21:21

"Poi pero' boccera' tutte le leggi senza copertura..."

 

Una volta insediatosi, Mattarella ha le armi spuntate. Anche se boccia una legge, gliela ripresentano e non può bocciarla una seconda volta. Organizzare una bufera finanziaria non è facile, potrebbe fallire. Non ci sono riusciti col rublo, e lì c'erano gli USA a spingere i mercati (*). E quando la fecero a Berlusconi c'era Obama. Stavolta sulla bufera finanziaria non ci conterei troppo.

 

Gli rimane solo Mattarella che agisca prima dell'insediamento... 

 

 

 

(*) Gli USA di Trump potrebbero essere invece nostri alleati. Non è un caso che gli F-35 non siano stati menzionati nel contratto di governo (fonti informate mi hanno detto che il loro acquisto non è assolutamente messo in dubbio), mentre sono ancora presenti istanze grilline sostanzialmente anti francesi come il no TAV. Trump non vede di cattivo occhio Lega - M5S, per vari motivi, tra cui la loro leva anti franco-tedesca e in un certo senso lato anche "anti europea". Di Maio ha capito benissimo che senza Washington non si va contro l'Europa. Salvini in principio lo aveva capito meno. Ora si direbbe di sì. Avete visto che è sparito anche qualsiasi riferimento (di origine leghista) a togliere le sanzioni alla Russia?  

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Sabato 19 Maggio 2018 21:27, edited 6 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Sabato 19 Maggio 2018 20:55

Alzeimer ha già avviato il calciomercato, elezioni in autunno, più dei mercati faranno i suoi 100k euro ma i giudici sta volta devono fare piazza pulita.

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 19 Maggio 2018 20:16

In ogni caso finira' molto male.

Mattarella fara' nascere il governo, non puo' fare altrmenti, questi hanno la maggioranza sia dei parlamentari che dei voti, se bloccasse tutto si griderebbe al colpo di stato.

Poi pero' boccera' tutte le leggi senza copertura, ma puo' anche succedere che saltano in poche settimane sotto i colpi di una bufera finaziaria.

Tra le altre cose, per fare cosmesi di bilancio, le disponibilita' liquide del tesoro sono ai minimi (40 miliardi circa) per cui non possono rinviare le aste, e quando i tassi arrivano al 4/5% saltano per aria.

Con la fine del populismo il paese regredira' ancora di piu', al padronato non sembrera' vero aver ridotto a piu' miti consigli la Gloriosa Classe Operaia.

Il DAX fortissimo (molto piu' del DOW) non promette nulla di buono.

Sic transit gloria mundi (dicevano i latini dopo una sciagura).

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 19 Maggio 2018 19:35

Compagno,

ma cosa minghia c'entra la riserva obbligatoria?

Adesso le riserve sono addirittura un costo per le banche europee.