UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Mercoledì 23 Maggio 2018 18:55

forse vuole raccomandare qualcuno come sua usanza...........

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 23 Maggio 2018 18:37

l'ameba è a colloquio con Conte da oltre un'ora ... chejedevedì ?

io 'te dò l'incarico, me raccomando fai er bravo', fine, 5 secondi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: alberta on Mercoledì 23 Maggio 2018 17:11

Concordo Hobi, si andrà avanti almeno per un altro anno, poi Draghi lascerà......

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 23 Maggio 2018 15:10

Per me continua nel QE.

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: alberta on Mercoledì 23 Maggio 2018 14:59

http://www.lastampa.it/2018/05/22/economia/listat-il-pil-italiano-crescer-del-per-cento-ma-c-il-rischio-ribasso-per-petrolio-e-commercio-m6JbjrfRdk5tSzUjdgTlUI/pagina.html

Rischi al ribasso per Area Euro ed Italia....

http://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2018/05/23/germania-indice-pmi-a-minimi-da-20-mesi_556c5878-03bf-405a-b25f-d8dd9d80ede9.html

Ed adesso che farà Draghi ????

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 23 Maggio 2018 14:58

Alberta ,puo darsi che i dati riportati non siano esatti ma gli  ordini di grandezza sono quelli e, probabilmente,la fonte è il  FT.

Il mio primo intento era confutare nella realta la narrazione MMT in base alla quale il deficit di uno stato è la ricchezza dei suoi cittadini.

Quando gli interessi vanno per qualche motivo all'estero ...ciò non è vero.

Il secondo motivo era invece ricordare ( perchè è spesso dimenticato ) che lo stato italiano ,in quanto grande emittente di debito pubblico che costa più di tutti gli altri,è la principale fonte di reddito della politica monetaria della BCE.

Peccato che nella ripartizione della torta la nostra quota sia poco sopra il 20%.

Non mi lancio in previsioni dei flussi : troppo probabile che i tassi aumentino dappertutto ed in modo particolare in Italia cambiando gli scenari.

Comunque non è mutata la mia convinzione che la struttura del nostro passivo sia  insostenibile.

Ultimamente  abbiamo vissuto tempi favorevoli ...ma quando cambierà il vento dovremo ,per forza, darci un taglio.

 

Hobi

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Mercoledì 23 Maggio 2018 14:50

BTP accattatevillo, abbiamo il garante

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: alberta on Mercoledì 23 Maggio 2018 14:33

BTP, TASSO 2 ANNI SALE A 0,225%, MASSIMO DA NOVEMBRE 2016 -  TRADEWEB

__________________________________________

La situazione è adesso preoccupante, quindi sposto tutto l'obbligazionario su Bond Bulgaria a tre anni, solidissimi, oggi in leggero rialzo, rendimento 0,150%, diversificando su Bond Malta, che è pure un posto molto discreto, sempre Triennali, pure questi oggi in rialzo, rendimento 0,175.....

Comunque accetto consigli, ma niente rendimenti negativi, Please !!!!

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 23 Maggio 2018 14:27

http://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/finanza-pubblica/2018-finanza-pubblica/statistiche_FPI_20180515.pdf

i titoli di stato sono 1946 miliardi, poi c'è il resto

 

su Conte non si cede

punto


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 23 Maggio 2018 14:37, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Mercoledì 23 Maggio 2018 14:26

E' ovvio che conte farà appello a tutta la sua intelligenza per non cedere al rodimento di culo provocato dal metodo boffo che hanno tentato con lui.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Mercoledì 23 Maggio 2018 14:25

Bulfinn, non lasciare i tuoi soldi alla troika: portaci a mangiare la pizza da Gennaro 'o zozzone!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Mercoledì 23 Maggio 2018 14:22

Interpretando il pensiero maggioritario degli italiani, credo che questo interessante dibattito sulle batterie troverebbe più attinente allocazione in altro spazio del sito; o andrete avanti finché non si scaricheranno le batterie?

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Mercoledì 23 Maggio 2018 14:22

Bullfin,sta rosicando!!!!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 23 Maggio 2018 14:19

io l'idea delle batterie che utilizzeranno ce l'ho, saranno nmc (tesla le ha nca), solo che le nmc ora sono in un modo e l'anno prossimo dovrebbero essere con la nuova chimica (sempre nmc), le batterie sonomotors non le sceglie ora, le sceglie quando parte la linea produttiva

la fiat nun c'ha manco na ibrida, checcefa col pannello solare ? :-)

in ogni caso è un gomblotto pluto-giudaico-massonico, per il capitalismo tu devi pagare, il sole non si paga


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 23 Maggio 2018 14:20, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Mercoledì 23 Maggio 2018 14:14

Avete notizie di Bulfin?

sono preoccupato.