UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: alberta on Giovedì 24 Maggio 2018 12:38

Savona collaborò anche con grossi incarichi con Ciampi in particolare nella creazione dell'euro,che ora critica apertamente !!!!

Non so se possa essere la persona giusta per dirigere il ministero,sicuramente meglio di Padoan.

Io ho proposto a Di Maio,Zingales....

____________________________________

Savona, libri dell' epoca alla mano, NON è contrario nè all' Europa, nè all' Euro; ha sempre criticato le modalità con le quali l'Europa a guida germanica ha realizzato l'unione monetaria, con l'Olandese volante bonanima da loro diretto messo a capo della BCE, strutturata ad immagine e somiglianza della BUBA, altro errore storico, aspramente criticato all' epoca da Savona e non solo.

Poi è arrivato Draghi.....

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 24 Maggio 2018 10:25

Stavo ripensando all'intervento di Gano e ai 2 morti, 23 feriti e treno distrutto grazie all'autista lituano che guidava in Italia un Trasporto Eccezionale.

Ecco, sul fatto che i Paesi di Visegrad gradiscano un accordo con l'Italia ai danni della Germania e dell'Europa (e quindi indirettamente anche a sè stessi), ho qualche dubbio....

Poi magari i camionisti italiani tornano a far concorrenza a quelli ungheresi, polacchi o cechi (che sono incredibilmente numerosi) ...non so se da quelle parti gradiscono...


 Last edited by: gianlini on Giovedì 24 Maggio 2018 10:26, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Giovedì 24 Maggio 2018 10:24

Gianlini,l'età non pone a favore di Savona,ma la sua preparazione ed esperienza nei settori dell'economia e finanza

possono portare un grosso contributo. Sul piano politico la sua eterogeneità può essere criticata,come l'appartenenza all'establishment con

diversi incarichi di rilievo in governi ed istituzioni del passato.

Savona,seguace di quel Ugo La Malfa,protagonista fuori dal coro degli anni 70,ideatore della programmazione economica,fustigatore degli

sperperi dello stato e delle spese improduttive,predicatore dell'austerità e favorevole al libero mercato,ma innanzitutto grande europeista.

Savona collaborò anche con grossi incarichi con Ciampi in particolare nella creazione dell'euro,che ora critica apertamente !!!!

Non so se possa essere la persona giusta per dirigere il ministero,sicuramente meglio di Padoan.

Io ho proposto a Di Maio,Zingales....

 

 


 Last edited by: traderosca on Giovedì 24 Maggio 2018 12:27, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Giovedì 24 Maggio 2018 10:04

i grandi cambiamenti non avverranno in modo graduale, ti sveglierai un mattino in un mondo diverso ed imprevisto (da voi, da me previsto)

già direi entro due anni la situazione diventerà praticamente ingestibile

 

vabbé, lo rimetto ... https://www.weforum.org/agenda/2016/11/shopping-i-can-t-really-remember-what-that-is/


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 24 Maggio 2018 10:14, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Giovedì 24 Maggio 2018 10:01

'gente che perdera' i sacrifici di una vita passata a fare il muratore, l'operaio specializzato, etc....gente che si è fatta il culo'

 

caro stakanovista Bullfin, su chi si è ammazzato di fatica per un tozzo di pane ho idea abbiamo opinioni diverse, io considero tutti noi vittime instupidite dal sistema, chi considera di vendere il proprio culo per al massimo la pagnotta quotidiana per me è da tso immediato, nel sistema INEVITABILE comunista in arrivo secondo me in un decennio saremo tutti ricchissimi non possedendo un tubo ... a te rosica che chi non fa un cazzo oggi diventi ricco sfondato pari pari come te che ti fai il mazzo tra un decennio ? a te rode il culo per questo ? vuoi che chi non sacrifica la propria esistenza odierna per il padrone ed il denaro venga punito ? se la pensi così veramente ma veramente non capisci un cazzo

:-)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 24 Maggio 2018 09:54

Intervento di Gano prossimo alla perfezione.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 24 Maggio 2018 09:53

Anch'io non mi aspetto grandi rivoluzioni ora da M5S e Lega. Sul fronte interno agiranno soprattutto sulla deburocraticizzazione e sui costi, sul fronte europeo cominceranno a tessere alleanza (anche con Trump, si carini). L'importanza di Savona è per la sua esperienza non per la sua rivoluzionarietà.

 

Ma non vedrete niente di eclatante, nessuna rivoluzione: sanno benissimo che la vecchia classe dirigente è in disfacimento ed è fnita. Non hanno competitori, quindi hanno tempo. E i grandi cambiamenti devono avvenire in modo graduale per essere indolori.

 

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Giovedì 24 Maggio 2018 09:41

Ovviamente per tanta gente onesta, laboriosa, etc. oggi il Paese è molto piu' di merda del solito....

Oggi ricevo un messaggio da persona laboriosa, moralmente inattaccabile che mi dice "siamo governati da una societa' privata, non votero' piu' Lega"....e fa bene e dice bene....

Poi ovviamente ritiro tutto su Hobi.....dire che deve sparire la ricchezza finanziaria fasulla e sono contento vuole dire che ci rimetteranno dei big, ma soprattutto la parte bassa della societa'...con morti da disperazione, gente che perdera' i sacrifici di una vita passata a fare il muratore, l'operaio specializzato, etc....gente che si è fatta il culo e non passacarte alla DB....

Fate veramente schifo in questo forum, come d'altronde l'oltre 50% di una merda di popolo che sono gli italiani...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Giovedì 24 Maggio 2018 09:39

Forse non è fiducia ma speranza.

Comunque mi piace perchè non è un cazzaro( e di questi ne abbiamo abbastanza ).

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 24 Maggio 2018 09:22

Mi colpisce molto tutta questa fiducia ed enttusiasmo per le presunte velleità rivoluzionarie di un tizio di 82 anni ....

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 24 Maggio 2018 09:23, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Giovedì 24 Maggio 2018 09:04

Io non ho interessi personali in gioco.

Facciano quello che vogliono .

Ma spero che ci sia Savona per godermi un grande spettacolo in Europa.

E un grande spettacolo è la crisi dell'Euro ed il falò di immense ricchezza finanziarie fasulle..

Alè ...forza giovanotti ...forza Savona  ...!

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Giovedì 24 Maggio 2018 09:00

Intanto stamattina questo paese mi sembra un po' meno di merda...

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Giovedì 24 Maggio 2018 08:54

Traderosca ... non è che arrivino periodi lieti, direi piuttosto turbolenti, prima del sole perenne ci sarà la tempesta

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Giovedì 24 Maggio 2018 08:38

Intelligenti pauca........

 

Questo di sette è il più gradito giorno,
Pien di speme e di gioia:
Diman tristezza e noia
Recheran l'ore, ed al travaglio usato
Ciascuno in suo pensier farà ritorno.

Garzoncello scherzoso,
Cotesta età fiorita
E' come un giorno d'allegrezza pieno,
Giorno chiaro, sereno,
Che precorre alla festa di tua vita.
Godi, fanciullo mio; stato soave,
Stagion lieta è cotesta.
Altro dirti non vo'; ma la tua festa
Ch'anco tardi a venir non ti sia grave.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 24 Maggio 2018 08:33

Anche secondo me, Lmwillys. Una vecchia classe dirigente è finita, si è disintegrata. E' evaporata.. Lega - M5S hanno ora un grande vantaggio: il vuoto intorno a loro. Non devono quindi avere fretta. Per aprire l'Europa come una scatoletta di tonno c'è tempo. 

Slava Cocaïnii!