UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Giovedì 24 Maggio 2018 14:19

Bullfin con i tuoi ragionamenti da operaio in una fabbrica di birra, cosa deve dirti, se non ha risposto a me che sul forum avevo proposto di portare gli euro nei forzieri di Bankitalia ed emettere una moneta convertibile in QUEGLI euro, con cambio fluttuante...

semplice efficace vincente

ma forse non ci sono persone abbastanza competenti in giro, preferiscono trastullarsi con il dualismo moneta esogena-endogena, filosofare senza capire lo sport di chi non ha combinato un cazzo nella vita

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 24 Maggio 2018 14:08

Lettera del Professor Paolo Savona al Sole 24ore

 

 

Vi aggiungo anche questo arfticolo, perché il fondo Euklid mi sembra interessante: Blockchain + AI

 

Ecco cos’è Euklid, il fondo fintech da cui si è dimesso Paolo Savona

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Giovedì 24 Maggio 2018 14:03

beh se per quello anche io scrivevo a Gz, ma non mi cagava di striscio....ti ha mai risposto?...ecco...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 24 Maggio 2018 13:47

Gano,ma pensi che sia tonto?? 

lo so benissimo che la Lituania non è visegrad, ma fa parte di tutti quei paesi dell'est in cui sono state trasferite gran parte delle attività di logistica su strada,. Girteka è una ditta lituana ed è la più grossa compagnia di camion in Europa ora.

Era solo perchè la cronaca offriva un esempio fresco fresco di concorrenza sleale ad opera degli italiani che ho fatto il caso dell'autista lituano.

Il concetto è che per i paesi di Visegrad valgono le stesse considerazioni che hanno reso i paesi baltici un serbatoio di autisti e ditte di logistica a buon mercato, e che hanno spazzato via i corrispondenti attori italiani (e degli altri paesi).

Quindi pensare che Italia e i Paesi di Visegrad condividano un obiettivo economico-strategico in Europa è per lo meno azzardato


 Last edited by: gianlini on Giovedì 24 Maggio 2018 13:48, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Giovedì 24 Maggio 2018 13:47

'Di Maio e Salvini hanno il diritto e il dovere di governare,ma soprattutto il dovere di dimostrare se sono capaci di risolvere i problemi dell'italia,'

 

in questa società capitalistica ? manco Mandrake

però sarà divertente assistere alle politiche non convenzionali che porteremo avanti nello sconcerto più totale

draghetto c'è fino ad ottobre 2019, se vuoi che ce regala qualche centinaio di miliardi pe rispettà almeno una delle promesse fatte tocca sbrigasse

:-)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 24 Maggio 2018 13:44

Gianlini> "l'autista lituano"

 

La Lituania non è Visegrad.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 24 Maggio 2018 13:40

Zingales non lo faranno mai MEF. Come non faranno mai Borghi o bagnai.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Giovedì 24 Maggio 2018 13:31

"Oscar "Io ho proposto a Di Maio,Zingales....!...conosci direttamente Di Maio?...ci parli tutti i giorni o sovente?...giusto per capire..."

 

Caro il mio bel rosicone,gli scrivo!!! come gli ho scritto in momenti non sospetti quello sotto...

 

 By: traderosca on Lunedì 05 Marzo 2018 15:30

 io penso che sia stata data una spallata (finalmente) al sistema che ci ha governato per 70 anni,i due partiti che hanno raccolto

queste istanze sono:M5S e Lega ed hanno il dovere imperante di dialogare e tentare la formazione di un governo.Sarà utopistico perchè

la Lega frequenta cattive compagnie,però si può fare........

 


By: traderosca on Giovedì 08 Marzo 2018 07:39


Di Maio e Salvini hanno il diritto e il dovere di governare,ma soprattutto il dovere di dimostrare se sono capaci di risolvere i problemi dell'italia,

mettiamoli alla prova.


 Conte,è il nuovo che avanza,si sta configurando il miglior governo degli ultimi 70 anni,ma sarà dura,anzi durissima.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Giovedì 24 Maggio 2018 13:21

Willis, tutto giiusto quello che dici, pero' abbiamo una voraggine nelle ns view....il fatto è che per me a) non ci sono gli incentivi al progresso nel tuo sistema, b) tale sistema occorre una cultura personale, un'etica elevatissima (bada bene ho detto elevatissima, quindi è un complimento) che non vedo in giro.

Io personalmente sarei adatto, sono uno che fa e prende poco rispetto a quello che fa...sono uno di "azione", pero' il pigro, il free rider, l'opportunista nel tuo sistema fa danni e non permette di concretizzarlo..

 

 

 

Oscar "Io ho proposto a Di Maio,Zingales....!...conosci direttamente Di Maio?...ci parli tutti i giorni o sovente?...giusto per capire...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: alberta on Giovedì 24 Maggio 2018 12:38

Savona collaborò anche con grossi incarichi con Ciampi in particolare nella creazione dell'euro,che ora critica apertamente !!!!

Non so se possa essere la persona giusta per dirigere il ministero,sicuramente meglio di Padoan.

Io ho proposto a Di Maio,Zingales....

____________________________________

Savona, libri dell' epoca alla mano, NON è contrario nè all' Europa, nè all' Euro; ha sempre criticato le modalità con le quali l'Europa a guida germanica ha realizzato l'unione monetaria, con l'Olandese volante bonanima da loro diretto messo a capo della BCE, strutturata ad immagine e somiglianza della BUBA, altro errore storico, aspramente criticato all' epoca da Savona e non solo.

Poi è arrivato Draghi.....

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 24 Maggio 2018 10:25

Stavo ripensando all'intervento di Gano e ai 2 morti, 23 feriti e treno distrutto grazie all'autista lituano che guidava in Italia un Trasporto Eccezionale.

Ecco, sul fatto che i Paesi di Visegrad gradiscano un accordo con l'Italia ai danni della Germania e dell'Europa (e quindi indirettamente anche a sè stessi), ho qualche dubbio....

Poi magari i camionisti italiani tornano a far concorrenza a quelli ungheresi, polacchi o cechi (che sono incredibilmente numerosi) ...non so se da quelle parti gradiscono...


 Last edited by: gianlini on Giovedì 24 Maggio 2018 10:26, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Giovedì 24 Maggio 2018 10:24

Gianlini,l'età non pone a favore di Savona,ma la sua preparazione ed esperienza nei settori dell'economia e finanza

possono portare un grosso contributo. Sul piano politico la sua eterogeneità può essere criticata,come l'appartenenza all'establishment con

diversi incarichi di rilievo in governi ed istituzioni del passato.

Savona,seguace di quel Ugo La Malfa,protagonista fuori dal coro degli anni 70,ideatore della programmazione economica,fustigatore degli

sperperi dello stato e delle spese improduttive,predicatore dell'austerità e favorevole al libero mercato,ma innanzitutto grande europeista.

Savona collaborò anche con grossi incarichi con Ciampi in particolare nella creazione dell'euro,che ora critica apertamente !!!!

Non so se possa essere la persona giusta per dirigere il ministero,sicuramente meglio di Padoan.

Io ho proposto a Di Maio,Zingales....

 

 


 Last edited by: traderosca on Giovedì 24 Maggio 2018 12:27, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Giovedì 24 Maggio 2018 10:04

i grandi cambiamenti non avverranno in modo graduale, ti sveglierai un mattino in un mondo diverso ed imprevisto (da voi, da me previsto)

già direi entro due anni la situazione diventerà praticamente ingestibile

 

vabbé, lo rimetto ... https://www.weforum.org/agenda/2016/11/shopping-i-can-t-really-remember-what-that-is/


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 24 Maggio 2018 10:14, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Giovedì 24 Maggio 2018 10:01

'gente che perdera' i sacrifici di una vita passata a fare il muratore, l'operaio specializzato, etc....gente che si è fatta il culo'

 

caro stakanovista Bullfin, su chi si è ammazzato di fatica per un tozzo di pane ho idea abbiamo opinioni diverse, io considero tutti noi vittime instupidite dal sistema, chi considera di vendere il proprio culo per al massimo la pagnotta quotidiana per me è da tso immediato, nel sistema INEVITABILE comunista in arrivo secondo me in un decennio saremo tutti ricchissimi non possedendo un tubo ... a te rosica che chi non fa un cazzo oggi diventi ricco sfondato pari pari come te che ti fai il mazzo tra un decennio ? a te rode il culo per questo ? vuoi che chi non sacrifica la propria esistenza odierna per il padrone ed il denaro venga punito ? se la pensi così veramente ma veramente non capisci un cazzo

:-)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 24 Maggio 2018 09:54

Intervento di Gano prossimo alla perfezione.