UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: alberta on Venerdì 25 Maggio 2018 17:27

stamattina anche la mia portinaia e' andata a vendere i BTP (proprio come nel 2011).

______________________________

Ed ha fatto bene.... anche perchè rispetto al 2011, ci sta guadagnando una marea di soldi..... che stava aspettando, che andassero a 160 come il Bund ????  :)))

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Venerdì 25 Maggio 2018 17:18

Hobi, così è...

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Venerdì 25 Maggio 2018 16:43

Cosa non va nell'articolo di Fini .

 

"Ci sono certamente nel contratto fra Cinque Stelle e Lega molte cose ancora confuse e contradditorie, che andranno precisate a cominciare dalle risorse con cui i due movimenti intendono attuare il proprio programma".

 

E' wishfull thinking pensare che ci possa essere una composizione sulle diversità.

Adesso hanno già trovato il massimo del compromesso e quando ciò non è stato possibile ...sono già stati costretti all'indeterminazione ed alla confusione.

Ma ne l'una ne l'altra possono accompagnare un governo che avrebbe bisogno invece di grande unità ,grande coraggio,grandi capacità per il programma che vorrebbe portare a termine.

 

Hobi

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Venerdì 25 Maggio 2018 16:10

e bravo Fini

 

http://www.beppegrillo.it/chi-ha-paura-dei-los-grillinos/

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Venerdì 25 Maggio 2018 16:00

Ma adesso che arriva la Troika che facciamo?

Li accogliamo con la fanfara oppure facciamo il rimpatrio forzato con un cargo militare?

Ah, saperlo!

P.S. mi auguro solo che non arrivano mandrie di somari a tuonare contro i rettiliani cattivi,

stamattina anche la mia portinaia e' andata a vendere i BTP (proprio come nel 2011).

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Venerdì 25 Maggio 2018 15:58

uè mi sembra questo clima,facile dalla tastiera....

 

https://www.youtube.com/watch?v=i4J4xSzpSuA

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: alberta on Venerdì 25 Maggio 2018 15:30

ma è possibile che Trump parli ogni giorno sulla Korea appena apre la Borsa di NY ???????

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Venerdì 25 Maggio 2018 15:10

Anti: "Ripeto: spero che facciano un piano serio per uscire dall'euro (e che lo facciano in fretta, gli avvenimenti scorreranno molto veloci)."

 

Intendevo proprio questo rispetto ai nostri debiti. Abbiamo passato un ciclo economico positivo senza manco vederlo, significa che noi in Europa proprio non ci possiamo stare. Se rimaniamo inchiodati ai debiti non ne usciamo più. Dopo 10 anni di tentennamenti inutili e dannosi, si cerchi un modo per uscire dall'euro con un default anche parziale ma che possa andare ad intaccare le tasche di grossi e piccoli investitori. E sempre in questi 10 anni il nostro indice ha ballato penosamente intorno ai 19.000 (meno della metà dal picco) quando invece avrebbe dovuto essere almeno a 60.000 (per cui ora è ad 1/3 del valore). Se le agenzie cominciano ad abbassare i rating, ci sono parecchi fondi che ci devono vendere per statuto prendendosi così delle sonore legnate (dato che a questi livelli di indice è pacifico che nessuno ci ha guadagnato) facendo così scivolare il mib sotto i 15.000 o ancor meno. E a questo punto ci tiriamo dietro mezza finanza mondiale (altro che lehman brothers).

 

La nostra anomalia è che nei weekend abbiamo le autostrade, verso il mare, sempre intasate. Ci sarà pur qualche conto che non torna. O meglio torna eccome. Sulle autostrade ci sono quelli che in Italia sono agganciati al carro statale sia come pensionati sia come dipendenti. La chiamano la casta e sono solo qualche milione, con la pancia piena e i libretti postali belli gonfi. In un paese dove le paghe nette dei ragazzi che lavorano nel privato sono spesso sotto i 1000 euro, molti si accontentano di 800 e tanti ci vanno anche per 450 (vedere le giovani commesse degli HD).

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: alberta on Venerdì 25 Maggio 2018 12:56

Sì Bullfin, è vero, l'incontro del Presidente Conte con i risparmiatori azzerati dai decreti di Renzi, Boschi e Padoan il giorno stesso delle consultazioni è un gesto molto importante e denso di significato. Bravo Bullfin che vi hai dato peso.

E bravo Conte, cominci bene.

__________________________________________________

E attenzione che l'avv. Conte non ha detto niente di strano o di innovativo: si tratta solo di costringere le Banche ad applicare le norme esistenti di tutela dei risparmiatori.

Non ha parlato di risarcire TUTTI e TUTTO, ma solo quanti, sulla base delle norme esistenti, ripeto, sono stati ingannati dagli sportellisti che eseguivano ordini che arrivavano dai loro capi.. Giusto che chi ha investito tutto o gran parte dei propri risparmi in obbligazioni di Banca Marche o Pop. Vicenza, venga risarcito: il "consiglio" di chi allo sportello della sua Banca gli ha suggerito di fare questo, non rispetta le norme del TU della finanza.... e basta.

Chi si è trovato i portafogli azzerati perchè il Promotore di Banca Mediolanum ....tanto per fare un nome che trovate ad ogni ricerca ai quattro angoli del Paese..... è scappato con la grana, non ha girato i soldi ricevuti, ha utilizzato i moduli della Banca che poi sono risultati ....taroccati, mentre era ancora Promotore...... DEVE ESSERE IMMEDIATAMENTE RISARCITO dalla Banca mandante, c'è scritto all' art. 31 del T.U. della finanza, ma tante banche NON voogliono pagare, querelano per truffa il PROPRIO PROMOTORE e si mettono dalla stessa parte del loro Cliente (lui ha perso i soldi e noi non li abbiamo ...forse.... mai ricevuti....., se non ci credi, fammi pure una bella causa civile...intanto non ti risarcisco nulla oppure ti propongo una miseria ....)

Quindi fate pure causa, ce ne sono a centinaia pendenti che durano da decenni e che il Magistrato ve la mandi buona..... chissà perchè, se poi il Giudice oppure i suoi congiunti, parenti etc.......sono clienti della stessa banca, mai nessuno di questi si astiene.....ma passiamo oltre.....

Questi sono gli aspetti che l'avv. Conte, se vuole essere un VERO avvocato del popolo, deve subito approfondire e risolvere !!!!!

Non servono provvedimenti straordinari, patrimoniali strane o leggi speciali: BASTA OBBLIGARE LE BANCHE, SE ESISTENTI, OPPURE QUELLE CHE SI SONO PRESI GLI SPORTELLI A COSTO ZERO, LASCIANDO I RISPARMIATORI A PIANGERE CONTRO LE BAD BANK......A RISARCIRE I TRUFFATI IN BUONA FEDE. PUNTO.

Ovvio che si deve partire da chi ha perso tutto o gran parte dei propri risparmi.... e poi arrivare anche ai Milionari che hanno investito una piccola quota del loro patrimonio in queste Banche o nelle loro obbligazioni andate in default, ai quali probabilmente non spetterà nulla, perchè questo investimento era solo il 5 % dei loro risparmi.....

E' difficile ? Assolutamente NO.

Le Banche e non solo le Italiane, sono state salvate con fondi pubblici o con aumenti di capitale indirettamente garntiti dallo Stato... adesso è venuto il momento che i piccoli risparmiatori non siano costretti a pagare il conto DUE o TRE volte !!!!!!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Venerdì 25 Maggio 2018 10:54

Anti, se non ho capito male mi pare che l'ultima versione della flat parli di reddito 'familiare', quindi gli 80.000 sono il totale tassabile al 15%, sono 40.000 a testa marito e moglie, oltre è il 20% ... ma anche questa sarà oggetto di transazione con l'Europa secondo me mentre il reddito di cittadinanza non si discute, si fa e basta

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Venerdì 25 Maggio 2018 10:50

l'Italia non è la Grecia o l'Ungheria, l'euro è una valuta di riserva, l'Europa e in primis la Germania sono sotto attacco (non credo qualcuno pensi sul serio che gli unici cattivi sul diesel siano i tedeschi), la Germania ora è un bersaglio facile dato che sta sul cazzo a tutti, pure a quelli come noi europei che dovremmo essere suoi alleati ... non è difficile da capire come devono andare gli eventi, i crucchi storicamente non è che siano stati esempi di lungimiranza ma io confido che l'esperienza insegni

noi a far due chiacchiere in Europa ci mandiamo Savona, mica uno sbarbatello neolaureato o l'ebete precedente

per ora la commissione con gli sbbs cerca di far ragionare la culona ... ma è troppo poco, e poi la culona ha db (e non solo) con le pezze al culo, non può mica fare la professorina

:-)

in ogni caso tranquilli, una decina d'anni e tutti i problemi sono risolti


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 25 Maggio 2018 10:57, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Venerdì 25 Maggio 2018 10:44

Anti ,Salvini ha molte ricette di destra .

Personalmente ,non ho mai pensato di potermi accordare con chi la pensa all'opposto .

Mi stupisco come molti ci credano.

La sola buona fede puo bastare ?

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Venerdì 25 Maggio 2018 10:34

"Il programma si doveva basare sulla riduzione delle diseguaglianze, lo sterminio de ladri e delle ruberie, la tutela dei piu' deboli,"

 

Anti, tranqui che il programma è quello, vedremo la flat tax come sarà effettivamente......

anche il reddito di cittadinanza tu pensi che sarà distribuito a pioggia a cani e porci?

Forse è meglio e più saggio aspettare un pò i risultati, prima di criticare e gufare?
Un pò di pazienza ed ottimismo. Coraggio.


 Last edited by: traderosca on Venerdì 25 Maggio 2018 10:41, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Venerdì 25 Maggio 2018 10:27

Will,

fermo restando che continuo a sostenerli (ho digerito perfino Salvini), i due giovinetti stanno andando a sbattere.

Dare altri 50 miliardi ai ricchi (la chiamano flat tax) e' una boiata pazzesca che grida vendetta nel contesto attuale.

Salvini si e' lasciato infinocchiare da B&B (e i loro boys), crede davvero di poter stampare il "patacco" (stampa e magna!).

In questo modo faranno inevitabilmente la fine de pataccari.

Il programma si doveva basare sulla riduzione delle diseguaglianze, lo sterminio de ladri e delle ruberie, la tutela dei piu' deboli,

il salario di cittadinanza che, tuttavia, doveva assorbire gli ammortizzatori attuali.

I tassi son gia' saliti di un punto, su 30 miliardi/mese da collocare son gia' 300 milioni/mese buttati nel ces.

Questi stanno andando alla guerra con le fionde e le frecce.

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Venerdì 25 Maggio 2018 10:27

Gano, finalmente ogni tanto si leggono buoni discorsi sul forum,comunque nel programma è esclusa una patrimoniale,ma se dovesse accadere,

il Bullfin non si dovrà preoccupare del suo monolocale,probabilmente  il sottoscritto lo sarebbe un po' di più,ma se l'eventuale tassa dovesse

servire per una buona e onesta causa, si potrobbe sopportare........