UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lutrom on Domenica 27 Maggio 2018 11:32

Muschio, grazie per esserti ricordato di me: ti ringrazio per il buon, e ti ringrazio per il simpatico vecchio, Veramente tanto vecchio non sono (ho 48 anni) però qui dentro, insieme a Gianlini e qualcun altro (forse anche Gano??), sono uno dei primi frequentatori, quindi uno dei "vecchi": ormai sono anni ed anni che vengo qui, prima mi piaceva di più perché spesso interveniva Zibordi, che ora ci ha praticamente abbandonati.

Vi leggo abbastanza spesso, ma non scrivo più tanto, visto che diciamo che perdo più tempo su Facebook (frequento soprattutto gruppi "impegnati"). 

Il fatto è che qui scrivi scrivi ma le posizione sono sempre le stesse, a cominciare dall'antirettiliano antitrader: veramente io fino a qualche anno fa avevo diverse posizioni come anti (sempre pietrificato nelle sue idee), ma sono capace di cambiare idea di fronte alle evidenze. Per esempio non è molto parlai qui di miei problemi di di salute: subito venne Anti ad accusarmi di credere ai rettiliani ed a quelli che curano i tumori col bicarbonato. Veramente non risposi (sono stufo di parlare a chi non vuol ascoltare), però io fin quando ascoltavo la medicina "ufficiale" (quella che pensa quasi solo a vendere pillole ed operare, così guadagnano), dovevo prendere (o avrei dovuto prendere) pasticche per 10 cose, stavo invecchiando precocemente, avevo sintomi iniziali di diverse malattie autoimmuni (spero per voi che non abbiate a che fare con queste BESTIE), ecc. ecc.

Da quando ho iniziato a seguire non tanto le medicine alternative, quanto una diversa "interpreatazione" della medicina ufficiale, iniziando a fare analisi del sangue veramente importanti (e che non ti fanno fare, perché a loro interessa la gente malata per voler vendere medicinali che non risolvono il problema ma ti tamponano i sintomi -ma lo dici qui e viene anti che ti accusa di rettilianesimo-), cambiando alimentazione (addio o quasi a pasta pane legumi, ecc. ecc. ecc.), i miei problemi son quasi per magia spariti, non dico completamente, ma quasi. Ed ho finalmente capito la causa di molti miei malanni, anche avuti decenni fa, malanni che spesso sono collegati, l'organismo è uno solo, gli organi non sono separati come vorrebbero farci credere i medici da 300 euro a visita (questo approccio di cui parlo è quello della medicina funzionale,ma io non segio solo la medicina funzionale), e non credo più alla fandonia che ti raccontano quando dicono che è la genetica (lo dicono i dottoroni quando non capiscono un tubo). La genetica è importante (magari a me domani viene un infarto o un tumore, benché ora io stia bene), però la genetica spesso deve essere "accesa" da nostri comportamenti errati (esempio di megastrunzata: mangia pochi grassi: io mangiavo zero grassi ed avevo analisi sballate, oppure mangia senza sale, io mangiavo zero sale ed avevo pressione alta: ora mangio molti grassi SANI e spesso anche troppo sale, eppure le analisi sono quasi perfette e la pressione è quasi troppo bassa, MIRACOLO!). Ma il discorso sarebbe molto più lungo: diciamo in generale che ho iniziato ad informarmi su Internet che è un mare di m..er...d.. ma ci sono anche perle che sta a noi trovare: ed ho capito che bisogna puntare su se stessi e sulle proprie conoscenze. Anche quando ci affidiamo a professionisti seri (in tutti i campi) dobbiamo informarci, con intelligenza, certo, ma dobbiamo informarci, spesso i professinisti guardano al guadagno loro e non al nostro, hanno idee preconcette tipiche della loro professione, sono poco aggiornati sulle ultime vere novità (che magari sembrano all'inizio un po' "strane"), ecc. ecc.

In questo caso (ma credo feramamente che non sia l'unico) ho visto che ad essere rettiliano ci si guadagna in salute (anche sessuale che va alla grande!!), invece ad essere come Anti ci si rincoglionisce. Naturalmente isogna stare attenti, le strunzate si trovano in enorme abbondanza, i profeti di fesserie sono milioni, ecc. ecc. (questo sì vero rettilianesimo). 

Scusa le chiacchiere, Muschio, e saluti a te ed a tutti.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Domenica 27 Maggio 2018 10:53

Ed il buon vecchio Lutrom?

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Domenica 27 Maggio 2018 07:17

la moneta conta se qualcuno la accetta

noi che usciamo dall'euro è un suicidio da deficienti

che crolla l'euro per colpa altrui è un altro discorso

oltretutto noi oggi non siamo come eravamo prima dell'euro, tanto per dire non c'è più la fiat

 

oggi l'ameba da il via al governo con Savona ministro dell'economia, o lega e M5S come dice d'alema pigliano minimo l'80%

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: bearthatad on Domenica 27 Maggio 2018 00:26

Non credo nemmeno che la New-Lira appena nata al cambio 1/1 si svaluterebbe stabilmente del 40%, nemmeno se lo dice Savona. 

Vero è che se l'euro non fosse mai nato, estrapolando il trend precedente oggi saremmo sotto del 40% contro marco. Ma l'euro c'è stato. Gli sforzi dell'Italia per rispettare i parametri tedeschi non sono andati persi: se avessimo fatto gli stessi sforzi con in mano la Lira l'avremmo tenuta rabbiosamente (e masochisticamente) agganciata al marco, la svalutazione sarebbe stata molto inferiore. Questi calcoli farà il mercato per prezzare la nuova lira. 

E poi ci penseranno i tedeschi a non lasciarci svalutare troppo. Con una valuta sotto del 40% le varie VW, Audi, Bosch, Basf, Krups, Siemens, etc qui non vendono più neanche un chiodo, come nel resto dell'Unione. A costo di comprare Lire a mani basse ci tengono su a ogni costo, a meno che non aspirino al suicidio.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: bearthatad on Domenica 27 Maggio 2018 00:02

A chi dice che gli italiani sono furbastri, evasori, assenteisti, ladruncoli, corrotti e corruttori, perciò non ha senso tornare a una valuta nazionale, rispondo che sono due cose diverse e che bisognerebbe darsi da fare in entrambe le direzioni. Il discorso monetario è "più semplice", perché basta deciderlo. La questione caratteriale è più complessa, perché ci vorranno due o tre generazioni per vedere il cambiamento (lo dico ma in realtà non ci spero). 

Detto questo, i paesi non-euro emettono debito e la parte che il mercato non compra (a meno che gli interessi non schizzino) lo fanno assorbire dalla banca centrale.  Esempio eclatante il Giappone, ma lo fanno tutti in varia misura, dalla Svizzera al Canada agli USA alla GB.  Il fatto che noi non lo possiamo fare ci indebolisce e la Germania se ne avvantaggia.  Per questo solo fatto bisogna uscire dalla trappola e alla svelta.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Sabato 26 Maggio 2018 23:50

però poi vi fu il Rinascimento!!!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Sabato 26 Maggio 2018 23:42

Ovvio; infatti la questione monetaria è solo una parte del problema, che possiamo risolvere in 2-4 anni: il problema antropologico di noi italiani, invece, nemmeno tra dieci secoli. Pensare che Dante alla fine del dugento lamentava già gli stesi vizi che lamentiamo oggi!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Sabato 26 Maggio 2018 23:08

infatti....

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: bearthatad on Sabato 26 Maggio 2018 23:07

Infatti Oscar, nessuno tra 5S e Lega dice che bisogna aprire la stamperia per bruciare i soldi a mignotte.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Sabato 26 Maggio 2018 22:59

"Un giorno, figliolo, anco tu forse capirai che stampare denaro in zimbawe e creare moneta di stato in italia, grande potenza manifatturiera europea, sono due cose ben diverse."

 

Muschio, però anche voi dovete capire che stampare denaro e bruciarlo a mignotte ,investimenti improduttivi li chiamano,per fare favori

agli amici degli amici,per foraggiare il consenso,mafie,ruberie,ecc.ecc. si fa una brutta fine,altro discorso stampare in modo mirato

per investimenti utili e produttivi e giuste cause.....

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: bearthatad on Sabato 26 Maggio 2018 22:56

Ciao Bullfin quello non è un portiere, è una catastrofe. Portieri così bisognerebbe eliminarli da piccoli, prima che crescano e facciano danni enormi. :-)

Sui crucchi c'è poco da dire, bisognava: a) non condonare la metà dei danni di guerra (un regalo da pazzi)  b) lasciare la Germania divisa in 4 (come era subito dopo la guerra). punto e basta. Oggi sarebbe un mondo migliore.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 26 Maggio 2018 22:29

MA QUANTI SOLDI HANNO DATO AL PORTIERE DEL LIVERPOOL PER FARE UNA PARTITA DI MERDA...?...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 26 Maggio 2018 22:27

proposta di Savona per il debito...ho solo capito che vuole aumentare la duration.....

 

 
Come spiego nella mia analisi della situazione qui allegata, che vi prego di leggere, occorre lavorare su due fronti: cambiare attitudine accondiscendente nei confronti della politica europea errata e prepararsi a un’operazione straordinaria congiunta sul debito pubblico e sul patrimonio dello Stato, secondo le linee da me indicate con i colleghi Michele Fratianni e Antonio Rinaldi. Un consolidamento del debito dello Stato a 7 anni, pagando una cedola pari all’inflazione e al 20% dello sviluppo che si otterrà, più uno warrant sul patrimonio pubblico. Questa operazione libererebbe nell’immediato risorse per circa 40 miliardi derivanti dalla riduzione degli oneri finanziari attualmente pagati dallo Stato, offrendo sia spazio per dare sia fiato alla domanda, secondo me detassando e non spendendo di più, sia tempo alle politiche dell’offerta per produrre i loro effetti. Non illudiamoci, la ripresa non verrà spontaneamente, caratteristica questa che purtroppo ha solo la disoccupazione!

 

 

E ANCORA...

La tassa patrimoniale vagheggiata dalla sinistra non è una soluzione e causerebbe solo un’accelerazione del processo di decadenza dell’economia e di fuga dei capitali, sulla cui entità il Fondo Monetario Internazionale ci ha già reso edotti. Preoccupa la scarsa attenzione ai problemi della disoccupazione

 

INIZIA A PIACERMI IL TIPO :).....

 

E POI

 

Nella mia lettera agli amici tedeschi, che vi prego di leggere, domando loro se sono coscienti che stanno attuando la sostanza del Piano economico avanzato nel 1936 da Walter Funk, il ministro dell’economia nazista, il quale prevedeva che la Germania divenisse il “paese d’ordine” in Europa, che il suo sviluppo fosse prevalentemente industriale, con qualche concessione per l’alleato storico, la Francia, e che gli altri paesi europei si concentrassero nella produzione agricola e svolgessero funzioni di serbatoio di lavoro; infine che le monete europee confluissero nell’area del marco, per seguirne le regole.

 

EFFETTIVAMENTE HA RAGIONE...CON I CRUCCHI HO UN RAPPORTO DI AMORE ODIO...LI ADORO PER L'ORDINE, DISCIPLINA, IL METODO, NON MI PIACCIONO PER NIENTE PER COME SI COMPORTANO IN EUROPA....INSOMMA SONO ANCORA NAZISTI DENTRO....OCCORREVA BASTONARLI BENE BENE NEL 1945 E SEGUENTI...

 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Sabato 26 Maggio 2018 22:19

a) purtroppo pacificamente caro Shera non sara'...non ho mai visto rivoluzioni pacifiche...e se ce ne sono state sono mosche bianche

b) in fatto allo straniero conquistatore è vero....ma è anche ovvio....se hai la gazzella ferita cosa fa il leone?.....ah poverina dai mi fai pena ti saluto un bacio e me ne vado?...occorre essere consapevoli che fuori sono tutti lupi ma NOI abbiamo dato il fianco per essere azzannati....il debito pubblico pre unione...e quello l'abbiamo fatto NOI per Noi e non per Loro...(poi ovvio che loro dicano col caz che dobbiamo tappare le falle...

c) faccio una precisazione...quando sono tutto ossequioso verso l'euro non vuol assolutmamente dire che sono contento della Germania egemone...ho solo la gran preoccupazione che si vada a sbattere la testa contro un muro..e io sono per aggirarlo con furbizia, ma sempre oltrepassarlo.....

D) per Willis, aggiungo ai punti anche il reddito di cittadinanza che sia una specie di naspi a termine .... non abbiamo ancora la IA tra noi...quando il fenomeno ci sara' allora si potra' puntare ad estenderlo sia negli importi che nel tempo...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 26 Maggio 2018 22:05

Compagno,

sei riuscito a farti appioppare le piu' ridicole cazzate dai piu' grandi somari.

Che Compagno degenere che sei diventato.

Mettitelo bene nella zucca (vuota), c'e' un solo modo per togliere un debito fuori contrllo, lo chiamano default (o il curatore fallimentare).