UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 29 Maggio 2018 11:41

Io sono incavolato nero. Avevo proprio ricevuto una proposta di acquisto per un appartamento mercoledì, purtroppo proposta soggetta ad approvazione di mutuo (ad un tasso davvero ridicolo fisso)., non vorrei saltasse tutto....

tra l'altro l'avevo accettata scartandone altre due un po' più basse ma non legate a mutuo...,[immobile messo in vendita 10 giorni prima, in 10 gg 30 visite e 3 proposte]


 Last edited by: gianlini on Martedì 29 Maggio 2018 11:42, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Martedì 29 Maggio 2018 11:40

Superati i 60 anni hai il piano B incorporato (la bara).

Non ho proprio nessuna voglia di mettermi a far casini aprendo conti all'estero e similari.

Meglio adottare le misure minime, un po' di banconote (ma non tante) che ti permettono di comprar le sigarette e pane e ciupolle (che sono anche salutari).

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 29 Maggio 2018 11:29

Ora ci finiamo sicuramente. Tu ce l'hai il piano B per te?

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Martedì 29 Maggio 2018 11:27

Hobi,

io ho rinunciato alle velleita' di restare nell'euro e sono decisamente a favore del ritorno alla lira (o al patacco).

Un popolo di cialtroni deve riappropriarsi del diritto alla cialtroneria che gli permette di vivere di espedienti.

Ma, anche li', questo non e' piu' il mondo degli anni 70/80, e non e' detto che non faremo definitivamente la fine dei cialtroni.

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 29 Maggio 2018 11:24

Gianlini> "Gano, di chi sarà stata l'idea di Savona ministro??"

 

Mia ;-)

 

Scherzo, non lo so, ovviamente, ma due partiti come Lega e M5S, i due partiti sovranisti uniti, non potevano scegliere che uno come Savona. E ringrazia il cielo che hanno scelto Savona che è intelligente e ragionevole e non Bagnai. Con M5S - Lega al governo e Savona  MEF non saremo usciti dall'Euro. Ora invece abbiamo trovato la strada per uscire 100%. 

 

Dal Rosatellum in poi sono stati inanellati una serie interminabile di errori, uno peggio dell'altro.

 

Che capolavori... ;-)

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 29 Maggio 2018 11:28, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 29 Maggio 2018 11:19

Nel weekend rapinatori hanno scassinato la casa di Sala a Milano

Stanotte sono entrati in casa di De Mita, costringendolo ad aprire la cassaforte.

mala tempora currunt

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2018/05/29/notte-di-paura-in-casa-di-de-mita_975f2375-cece-436c-937c-7430615d90c4.html

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Martedì 29 Maggio 2018 11:16

270/280 non è male.

Anche a 400 non possiamo sostenerlo e dobbiamo scegliere tra la troika ( e restare nell'euro ) od uscire con un grande falò di ricchezza finanziaria.

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 29 Maggio 2018 11:15

Gano, di chi sarà stata l'idea di Savona ministro??

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 29 Maggio 2018 11:11

È stata fatta tutta una serie di errori inimmaginabili, che ci porteranno nel baratro. Mattarella avrebbe dovuto dare l'incarico a Salvini di fare il governo col cdx cercando i voti in Parlamento (li avrebbero trovati). Le elzioni hanno chiaramente indicato il cdx come la coalizione di maggioranza. Invece dando l'incarico a Conte ha provocato la fusione delle due forze sovraniste. Peggio, non nominando Savona a MEF (che si aspettava, che il MEF di due partiti sovranisti fosse pro euro? ma dai... ) non abbiamo nemmeno un governo con la fiducia del Parlamento. Ora abbiamo un governo immateriale, a tempo, che dovrà andare a trattare con Macron e la Merkel. Ma non ha capito che il governo neutro è la soluzione peggiore possibile? Non ho finito, nel 2019 si torna al voto, quindi sulle posizioni del 3 marzo 2018, e di qui ad allora la campagna elettorale sarà combattuta esclusivamente sul ruolo dell'Italia in Europa e sull'Euro. Lega e M5S si sposteranno su posizioni ancora più oltranziste e con un numero ancora maggiore di voti.

 

Tutti hanno fatto errori, per primi Berlusconi e Renzi col Mattarellum facendo intendere di voler andare al governo insieme (ragione per la quale non ho votato il cdx)

 

Ci credo che i mercati hanno paura....

 

Detto questo, è facile fare i bravi col senno del poi... ;-)

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 29 Maggio 2018 11:26, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Martedì 29 Maggio 2018 11:11

Potrebbe essere, ma i salvatori della patria hanno i numeri?

E poi il pd voterebbe lo stesso a favore, come parte di forza italia...

Chi tra Lega e M5S si mostra più duro e puro populista vince le elezioni, e anche Alzeimer lo ha capito che non è il momento di alzare le tasse 

 

io ho notato che c'è poco da raschiare, l'evasione fiscale c'è ma è poca roba anche perchè con tutti i balzelli che ci sono la gente è già strozzata, rimane solo il bilocale di bullfin.

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Martedì 29 Maggio 2018 11:08

Hobi,

e' 270/280, era arrivato anche a 300 ma poi ha rinculato.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Martedì 29 Maggio 2018 11:08

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/spread-310-punti-fantasma-scenario-greco-rsquo-italia-174839.htm

 

Mi sembra ottimo !

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Martedì 29 Maggio 2018 11:01

Ma quant'è lo spread ora ?

 

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Martedì 29 Maggio 2018 10:59

2000 punti li può fare oggi

li ha fatti in 24 ore da ieri, da 23000 a 21100, entro stasera può essere a 19500

 

se la nuova lira (ormai secondo me è certo che si esce dall'euro) varrà circa il 40 % in meno dell'Euro, la quotazione corretta del MIB è intorno a 15000, e non c'è alcun motivo per attendere di portarlo lì


 Last edited by: gianlini on Martedì 29 Maggio 2018 11:02, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Martedì 29 Maggio 2018 10:57

Gian,

e' ancora presto, mancano ancora 2000 punti scarsi, non dimenticare che i rollover costano, cazzzz se costano.

Credo che il patatrac finale e definitivo arriva con le prox elezioni.

Cottarelli verra' cacciato dal parlamento a calci in cul e si andra' alle elezioni gia' a settembre, sentirai il primo intervento della Taverna (romana de Roma).