UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 03 Giugno 2018 11:57

Ognuno ha le sue opinioni. Quando GZ dice che i mercati salgono non ha sempre ragione e Minzolini, come scrivevo più sotto, secondo me ha riportato una FakeNews, anche poco credibile. 

 

Ed esiste una differenza, anzi due: la prima che io argomento le mie osservazioni. Non riporto solo notizie. E penso anche di argomentarle bene. Esiste una logica e la spiego. In quello che dicono GZ e Minzolini mi pare di no. La seconda che io io non dico che la mia ipotesi sia verità. Dico solo che è plausibile, e ci arrivo attraverso un ragionamento. E' un modello dove le caselle si incastrano. Minzolini no, dice una cosa che secondo lui "sarebbe" successa (per altro per me poco credibile) e tu devi crederci. Prova ad andare a dire a Minzolini che le sue son tutte cazzate.... :)))))

 

Gianlini> " anche se la tua spiegazione è convincente"

 

Lo hai scritto tu...

 

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 03 Giugno 2018 12:16, edited 7 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 03 Giugno 2018 11:50

GZ che non è uno stupido è di avviso totalmente contrario al tuo, ad esempio

la BCE (Draghi non chiama a titolo personale...) ha chiamato la Lega e ha detto: 1.. togliete Savona 2. niente elezioni, fate il governo e al Tesoro mettete uno di cui ci fidiamo come Tria. Altrimenti i mercati spazzano via le banche italiane e i BTP e la BCE sta a guardare

e Minzolini ribadisce: (non Anti)

Chi ha bloccato la corsa di Salvini verso le elezioni? Una telefonata di Draghi a Giorgetti: " senza un governo quest'estate sarete responsabili dello shock finanziario del Paese". Il paradosso di un sovranista tutto d'un pezzo, bloccato da un europeista tutto d'un pezzo. Parolai

 

Gano:"Draghi non ha telefonato a una sega. Non credete alle prime cazzate che vi raccontano. "

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 03 Giugno 2018 11:55, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 03 Giugno 2018 11:48

Non ti seguo

 

Parli tu stesso di guerra commerciale fra Trump e Germania, di condizionamento della formazione del governo da parte degli USA in funzione anti-Merkel, dell'Italia che può operare una politica anche verso Mediterraneo e Russia, e poi concludi che quindi ci aspettano tempi interessanti e poco tormentati??

A me sembra tutto il contrario. Come con Andreotti e Fanfani eravamo una delle pedine lungo la linea di trincea fra PAtto di Varsavia e Ovest, e abbiamo avuto anni travagliatissimi e grigi, anzi plumbei, ....ora siamo una delle pedine nelle linee di combattimento fra Germania e USa, fra Germania e Russia, fra Islam e Occidente, ecc.ecc. con un governo che tu stesso dici non più espressione dell'Europa (se non in parte) .

Poi magari ce la caviamo senza danni perchè è tutto molto più smorzato rispetto agli anni '70....

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 03 Giugno 2018 11:40

Hai parlato te di terrorismo e anni di piombo. Erano tempi duri perché si era in piena guerra fredda tra paesi NATO e paesi Patto di Varsavia e l'Europa era attraversata dalla Cortina di Ferro, non perché la DC avesse una politica di mediazione tra interessi USA, Europei, Russi e Mediterranei.

 

Il contesto storico oggi è completamente diverso. 

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 03 Giugno 2018 11:28

Gano, pensi che non ricordassi che ai tempi il problema era il muro di Berlino?

a volte hai degli scadimenti di considerazione degli altri veramente fastidiosi

Cosa c'entra poi Putin, quando stiamo parlando di Germania, USA, e più in là probabilmente Cina? Ho forse citato Putin, io? certamente nel gioco rientrerà anche la Russia, e probabilmente Francia e UK....ma resta che se siamo in mezzo a tutto questo bailamme, e facciamo da pedina di gioco, qualche problemino potremo avercelo

Sicuramente potremmo avere di fronte a noi tempi interessanti. Che ci sia da esserne contenti, questo è un altro paio di maniche. Ma tu vivi all'estero, quindi probabilmente puoi goderti lo spettacolo da lontano....

 

Sei tu che hai evocato un parallelo ad anni (quelli di Andreotti e Fanfani) per niente sereni e allegri.


 Last edited by: gianlini on Domenica 03 Giugno 2018 11:40, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 03 Giugno 2018 11:12

Weidmann: “Non c’è posto per la solidarietà in questa Europa”. Verhofstadt: “Il Sud deve ergersi in solidarietà con il Nord, con la Germania, specialmente nella imminente guerra commerciale con Trump

 

Ci attendono tempi interessanti....

 

 

Gianlini> "non mi sembra una bella notizia."

 

A quel tempo c'era la cortina di ferroil blocco sovietico e il Patto di Varsavia schierato contro i paesi NATO. Berlino era divisa da un muro con i vopos che sparavano a vista, e in Italia, il Partito Comunista aveva il 30% dei voti. Oggi no. Lo scenario è completamente diverso. Anche se ti fanno credere di Putin, oggi alla Russia gli frega una bella sega dell'Europa e in ogni caso non avrebbe il potere sovversivo dell'ex blocco sovietico. 

 

Sono sempre stato convinto della non-inutilità di studiare la storia. Senza si rischia di dire cazzate.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 03 Giugno 2018 11:20, edited 5 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 03 Giugno 2018 11:11

Mi sembra un po' di essere ritornati alla posizione dell'Italia ai tempi della DC di Andreotti e Fanfani, governi sicuramente atlantistici ma anche europeistici, e poi in seconda battuta con un occhio a Russia e Mediterraneo.

-------

Ecco, questa non mi sembra una bella notizia.

Anni di terrorismo, sequestri di persona, stragi, grande incertezza e scontri....

Speriamo veramente di non essere finiti nel centro della linea di fuoco fra le varie parti in gioco, anche se la tua spiegazione è convincente e quindi c'è poco da essere speranzosi....

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Domenica 03 Giugno 2018 10:56

Shera, tanto per dire ... nella yankeonia dei baristi e camerieri (come d'altronde succede ovunque, anche qui da noi, anche in tv ci sono solo programmi di gente che cuoce e magna) cominciano gli scioperi per la paura delle macchine ... https://futurism.com/las-vegas-food-service-workers-strike-automation/

è inutile avere paura, se una macchina che oggi costa 100 domani 50 dopodomani 5 cuoce 400 hamburger in un'ora è inutile che tu voglia cuocere hamburger PAGATO


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 03 Giugno 2018 11:00, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Domenica 03 Giugno 2018 10:50

http://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2018/06/03/di-maio-sul-palco-con-bramini-ora-lo-stato-siamo-noi_9d9347d8-15e2-488c-9242-12ca12e0eeae.html

 

in alto i cuori

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Domenica 03 Giugno 2018 10:43

Shera

il nanoporco, l'ebete, il parruccato, la culona, l'euro, ecc. ... come dice Beppe nel 2025 (tra 7, dico SETTE, anni) la metà dei lavori non esiste ... il nostro Fraccaro (che ieri ha detto che la proposta dell'eliminazione dei vitalizi è già sul tavolo di Fico) è il nostro ministro della DEMOCRAZIA DIRETTA ... il popolo comincia ad unirsi, le sofferenze di qualcuno cominciano ad interessare anche agli altri (la lega è sui generis), comincia a capire, se il denaro ci sfonderà il didietro il popolo stavolta secondo me si compatterà ancor di più ... noi renderemo noto che il M5S vuole ESTINGUERSI e dare il potere al popolo direttamente, vuole ELIMINARE il parlamento, ecc. ecc. ... tutto quello che vi ho ripetuto in questi anni

fra poco in Italia finalmente cominceremo a confrontarci su queste questioni (lavoro inesistente e popolo al governo) che sono le uniche che hanno importanza

saremo l'avanguardia del mondo, gli italiani sono sempre stati avanti, secondo me si è staccata dalla cima della montagna la micropallina di neve e ha iniziato a rotolare verso valle ....

:-)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Domenica 03 Giugno 2018 10:25

Shera,non è che con ipotesi di fanta-politica si racconta come stanno le cose!!! imho che i primi ad avere paura di andare ad elezioni

erano proprio berlusconi e pd,perchè sarebbero stati annientati,poi anche salvini ha avuto grosse pressioni da diversi parlamentari e da molti

della base leghista per non rompere e di tornare alla trattativa per costituire il governo dopo il capolavoro di DI Maio che ha costretto

quel genio del PDR di rivedere la sua inqualificabile posizione accettando un governo peggiorativo secondo il suo punto di vista.


 Last edited by: traderosca on Domenica 03 Giugno 2018 10:26, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 03 Giugno 2018 10:19

il fenomeno Netflix è impressionante....io non ho ancora capito cosa sia, ma un amico che lavora a cologno dice che si sta portando via tutti i pezzi migliori della tv berlusconiana.


 Last edited by: gianlini on Domenica 03 Giugno 2018 10:24, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Domenica 03 Giugno 2018 09:39

Willis siamo in campagna elettorale, almeno su questo forum scriviamo le cose come stanno

servono più seggi e la lega deve rinegoziare con berlusconi qualcosa del tipo, ti lasciamo le frequenze che tanto con netflix e amazon prime non valgono nulla fra pochi anni e tu fai il bravino e magari dai l'appoggio esterno per vendicarti della merkel e di sarko

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Domenica 03 Giugno 2018 09:29

Sparatoria contro migranti, un morto

Vittima un maliano, feriti altri due. Forse un furto

 

Immigrati tentano distruggeregazebo Lega

Tensioni con simpatizzanti Carroccio sedate da forze dell'ordine

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 03 Giugno 2018 08:40

Se la dinamica è quella indicata da GAno, e cioè che i fondi americani stavano comprando una settimana prima della formazione del governo, mi sembra che più che schierarci con Trump, siamo stati costretti a farlo.

Prima hanno comprato i BTP, e poi hanno fatto capire che se non facevamo un governo a loro gradito, sarebbe successo qualcosa di molto grosso.

E Mattarella (con dietro Di Maio e Salvini) sono subito scattati sull'attenti agli ordini degli USA.

MA allora, quale è l'elite globalista a cui si oppone la Lega, se quest'ultima obbedisce ai vari Blackrock, Pimco, ecc.ecc.? ah! saperlo!

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 03 Giugno 2018 08:50, edited 4 times in total.