UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 04 Giugno 2018 10:05

Ariel David di Haaretz condivide esattamente la stessa idea di Gano, e io degli ebrei mi fido...dicono sempre la verità:

il trozkista trumpiano che aiuta il comunista padano è una commedia dagli esiti davvero imprevedibili

Steve Bannon's Campaign to Conquer Europe Marks Its First Victory: Italy

Trump ex-strategist Bannon famously called himself a Leninist, but he's more like Trotsky, wandering Europe whipping up revolutionary fervor for his global populist movement. In Italy, he found the perfect set of circumstances

https://www.haaretz.com/world-news/europe/.premium-steve-bannon-s-conquest-of-europe-marks-its-first-victory-italy-1.6139821

 

Tra l'altro ho visto adesso che Bannon era stato intervistato dalla Latella per Sky il 26 maggio...tanto in incognito non era quindi....

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 04 Giugno 2018 10:14, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Giugno 2018 09:43

Io chiederei conferma a Minzolini...

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 04 Giugno 2018 09:14

sommessamente mi limito a ripetere che secondo le mie valutazioni questo 2018 è semplicemente l'ultimo anno di business as usual

comunque non c'è bisogno di allarmarsi, io sbaglio sempre ...

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 04 Giugno 2018 08:54

Siete espertissimi di Minzolini!

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 04 Giugno 2018 08:53

La politica monetaria dell Fed è ,tecnicamente ,molto diversa da quella della BCE.

La Fed remunera ,fra l'altro con tassi alti ,le riserve delle banche e per questo le favorisce.

In contropartita la FED puo ancora fare politica monetaria restrittiva ,senza "tirar fuori " tutto il QE fatto ,aumentandone la remunerazione.

La BCE invece non solo non remunera le riserve ma, addirittura, applica un tasso negativo  penalizzando il sistema bancario che non ha alcun modo di  ridurle.

Segnatamente le banche tedesche sono le più penalizzate perchè la Germania è il porto di tutti i capitali stampati in periferia ( Target2 ).

La conseguenza è che la BCE non ha possibilità di fare alcuna politica monetaria salvo tirar fuori dal sistema bancario  i capitali stampati o ,in alternativa ,cominciare a remunerare le riserve.

Entrambe le operazioni sono molto costose ed hanno per effetto quello di sostituire il costo del debito pubblico a favore di terzi ,con analoghi costi della BC a favore del sistema bancario.

Risultato dal punto di vista macro molto poco convincente ( gli interessi pagati alle banche non favoriscono la domanda aggregata ).

E comunque ,in questo caso ,l' alleggerimenti dei costi dello stato rientra dalla finestra con l'aumento della correspnsione di interessi dalla BC ai sistemi bancari.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Lunedì 04 Giugno 2018 08:54, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 04 Giugno 2018 08:41

anche all'epoca quando conducendo il tg1 in prima serata annunciò MENTENDO l'assoluzione dell'avvocato mills del nanoporco ...


 Last edited by: lmwillys1 on Lunedì 04 Giugno 2018 08:45, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Giugno 2018 08:29

Comunque ieri Minzolini ha spopolato....

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Lunedì 04 Giugno 2018 07:46

'Non ho mai detto che sono sicuro che ci siano gli USA dietro. Ho detto che per me è probabile '

Gano, qui divergiamo, io sono certo ... non spiego

 

'La mia idea a questo punto è che a tutta la finanza internazionale (quindi da Wall Street alla BCE, da Trump a Draghi per finire alla Merkel con la sua DB) convenisse un governo italiano anzichè la crisi.'

dopo un milione di fesserie almeno una appena appena salvabile di Gianlini

 

tutti gli sforzi per tenere in piedi la baracca capitalistica sono vani, sempre un decennio dura al massimo ...

:-)

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Giugno 2018 00:30

Tradeosca> "certo che di cagate questa sera ne avete scritte,avete battuto il record...."

 

Ahahah!!!!

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Giugno 2018 07:49, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Bullfin on Lunedì 04 Giugno 2018 00:30

E alla fine arrivo' anche il maestro....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Lunedì 04 Giugno 2018 00:13

certo che di cagate questa sera ne avete scritte,avete battuto il record....

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Giugno 2018 00:01

Penso che alla Germania faccia piacere poter emettere debito con interessi sotto zero.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Domenica 03 Giugno 2018 23:51

"alla Germania la stamperia fa addirittura danni"

Guarda, chiudo la discussione perché è inutile.

Sei o troppo ignorante e troppo mistificatore poiché dovresti sapere che la stamperia della bce produce interessi che vengono pagati alla bce che li rigira in maniera proporzionata alla sua proprietà.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 03 Giugno 2018 23:51

Solo per l'Italia? Perché la Francia, Spagna e Portogallo non ne hanno bisogno? E la Grecia?

 

Che non abbia senso per la Germania è vero. E' infatti l'assurdità di avere una moneta unica, una banca centrale unica e 19 stati con sistemi fiscali diversi.

 

L'Euro è stato congegnato così male che non può non spaccarsi. Bisogna solo vedere quando.

 

 

Antitrader> "Abbiamo esportato cialtroneria"

 

Se se ne vogliono andare non c'è nessuno che ce li tenga nell'Euro. Perché non se ne vanno? Perché sono loro i primi ad averne i vantaggi.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 03 Giugno 2018 23:55, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Domenica 03 Giugno 2018 23:51

C'e' Rinaldi (un altro della famiglia B&B) che spara boiate sulla 7.

Quello piu' serio e' il Grande Preatoni, la differenza tra chi fa e chi legge (e scrive) i libri salta fuori imediatamente.