UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 06 Giugno 2018 09:32

Sono d'accordo con Tradeosca. Ho tagliato le discussioni di politica face to face con gli amici (l'unico posto dove continuo a parlarne è questo forum, dove il livello è un po' più alto) perché tutti si improvvisano ragionieri di stato. parlano di "coperture" senza manco sapere cosa siano. Diventano solo discorsi da bar. Ammetto che nemmeno io conosco i conti dello stato e che sono materia troppo complessa per me per parlarne. So però che Draghi ha creato dal nulla 3.000 miliardi.

 

Quindi "tutto" è possibile. Vediamo cosa succede. Cottarelli può avere ragione.

 

Detto questo,  tornerei al discorso della genesi di questo governo, sviata da una notizia bufala di Minzolini ad uso e consumo del popolo bove che deve essere stupefatto, con tanto dei lati pittoreschi "il Diavolo" che agli italioti piacciono tanto. Niente mi toglie infatti dalla testa che questo governo abbia un'origine "atlantica", di cui Cottarelli rappresentava il piano B, in caso di mancato accordo. Cottarelli lavorava infatti per l'FMI, e penso che tutti sappiamo -pìù o meno- a chi l'FMI faccia capo.

 

Draghi semmai ha remato contro la formazione di questo governo, come riportano la diminuzione degli acquisti di BTP e l'aumento di acquisti di Bund da parte della BCE nel mese di maggio.

 

Italians Angry After ECB Admits It Slashed Purchases Of Italian Debt During Latest Crisis

 

"It is necessary to clarify the storytelling about Italian debt. It is not general markets’ that have the greatest influence on the price but the ECB is by far the biggest factor."

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 06 Giugno 2018 09:54, edited 5 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 06 Giugno 2018 09:26

Oscar!

L'unico "miraoclo" possibile e' il piano B di Savona, non so le lo hai letto, sembra quello dell'antitrader:

Banche e bankomat chiusi, borsa chiusa, frontiere chiuse, Swift bloccato, e, (questo lo aggiungo io) barricate e carri armati nelle piazze.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Mercoledì 06 Giugno 2018 09:21

Anti,attenzione la politica a volte può fare miracoli,le premesse ci sono,vedremo

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 06 Giugno 2018 09:17

Hobi,

anche io ho fatto il tifo per i due giovanotti, ma adesso c'e' la dura realta'.

Il bello e' che la cialtrneria e' riuscita a contagiare anche personaggi insospettabili quali Cottarelli il quale sostiene che "qualcosa si potrebbe fare".

E come? Se vuoi fare "qualcosa" devi talgiare da un'altra parte e questi vedono i tagli come il fumo negli occhi.

E' rimasto solo Monti a dir le cose come stanno per davvero, ieri praticamente gli ha detto: voi siete fuori di zucca.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 06 Giugno 2018 09:13

l'Italia è un rischio sistemico

in ogni caso non c'è da preoccuparsi, prima si sfracella il sistema meglio è, se il denaro vuole suicidarsi si accomodi

 

 

sto 'governicchio' mi ha proprio sfracellato i coglioni ... col M5S un governicchio non esiste

'La sfida è creare anche questa volta qualcosa che non è mai stato fatto e per molti impossibile: costruire una comunità internazionale che, attraverso strumenti di intelligenza collettiva e di democrazia diretta, sia in grado di definire e condividere il concetto di cittadinanza digitale e consentire così a tutti i cittadini di esercitare a pieno i propri diritti.'

https://www.ilblogdellestelle.it/2018/06/nasce_la_rousseau_open_academy_iscriviti_subito.html

https://www.facebook.com/associazionerousseau/photos/a.340731476451448.1073741828.340021809855748/348859232305339/?type=3&theater

 

il M5S è ANTISISTEMA, mira alla completa distruzione del capitalismo e alla instaurazione della società COMUNISTA tecnologica

 

innovazione tecnologica, democrazia diretta, cittadinanza digitale PLANETARIA ... nessuno fermerà il M5S


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 06 Giugno 2018 09:22, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Mercoledì 06 Giugno 2018 09:08

Stai appresso ai cazzari te, vedrai che spettacolo se non si rimangiano tutte le boiate finanziarie nel "contratto", vedrai.

 

L'avevamo anticipato ,Anti.

O "governicchio" o clash con l'Europa ( se riusciranno a bypassare le "bollinature " prima ed  il buon Mattarella dopo che farà di tutto per creare problemi sulle spese con coperture incerte ).

 

Hobi

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 06 Giugno 2018 09:00

Compagno,

I numeri per Giove! I numeri!

Con lo spread solo a 300 sei gia' in "zona Troika". Su 400 miliardi/anno di collocamenti 3 punti di spread son 12 miliardi/anno, su una durata media di 7 anni, in un solo anno ha buttato nel ces 84 miliardi di tasse dei contribuenti (te la da la Troika la flat tax).

La finanza non e' un mestiere per filosofi, psicologi o sociologi (e tantomeno per cialtroni e cazzari).

Stai appresso ai cazzari te, vedrai che spettacolo se non si rimangiano tutte le boiate finanziarie nel "contratto", vedrai.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Mercoledì 06 Giugno 2018 08:22

Deve essere un bel po' che tua moglie non te la da, Gano, perchè sei di un'acidità insopportabile.....

Io non ho creduto a Minzolini, ma l'ho citato come persona potenzialmente molto ben informata dei fatti:  se devo scegliere fra chi credere, fra un giornalista con la sua carriera con contatti e conoscenze, e che non ha alcun interesse specifico nel contrabbandare una particolare verità rispetto ad un'altra, ed un ragionatore da tastiera come te, che si deve solo affidare ad una lettura a distanza della realtà, il buon senso mi porta a far affidamento più al primo.

Se poi Minzolini dice le stesse cose che dicono molti altri personaggi di esperienza e frequentazione politica, pur di diverse posizioni politiche e personali, scusami sai, ma diventa difficile credere a qualcuno solo perchè l'ha letto su Dagospia..

 

bisogna dire che da Renzi a Gano, passando per Benigni e Zeffirelli, la supponenza dei toscani è davvero uno dei peggiori tratti del loro carattere

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 06 Giugno 2018 08:29, edited 4 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 06 Giugno 2018 07:40

Uno che difende Monti significa che ha capito poco di quello che succede in Italia. Ma qui siamo a gente che se Minzolini dice qualcosa quelli ci credono... tanto per dire il livello.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Martedì 05 Giugno 2018 23:42

Tu o sei folle o non hai nemmeno votato il M5S e quindi sei un cazzaro.

Tertium non datur: folle o cazzaro.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Martedì 05 Giugno 2018 23:35

Compagno,

Non passerano molte lune e capirai perche' difendo Monti, cazzzz se la capirai!

O forse no! Ti sei talmente fatto riempire la crapa di fesserie che e' evidente che non capisci piu' uin cazzzz!

Lascia sta libri e libercoli, quelli ti fanno la crapa piccola piccola.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Martedì 05 Giugno 2018 23:28

Non è il mondo che cambia: sei tu che ti sei rincoglionito!.....forse ti sei rincoglionito, perché, Anti, uno che difende Monti e l' "esodo" di 350000 lavoratori (350000 famiglie) non è mai stato un Compagno.   

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Martedì 05 Giugno 2018 23:27

Anti,c'ero anch'io nel 1976,ma non lì in mezzo, fu l'anno dell'astensione del PCI compromesso storico

cioè la somma di due guai: il clericalismo e il collettivismo comunista...rob de matt

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Martedì 05 Giugno 2018 23:01

Compagno,

il mondo e' cambiato: i capitalisti da una parte, i somari dall'altra, e io nel mezzo (che bastono i somari).

Son talmente somari che si credono capitalisti.

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: muschio on Martedì 05 Giugno 2018 22:49

.....poi nel 2018 elogi Prodi, Monti...insomma, quando uno invecchia male!