UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: alberta on Giovedì 14 Giugno 2018 14:53

Cosa accade ai Btp dopo la fine del Qe?
Bce/Banca d'Italia attraverso il Qe avranno acquistato tra il marzo 2015 e il dicembre 2018 titoli di Stato italiani per 356 miliardi, stando ai calcoli di IntesaSanPaolo. Questi titoli sono entrati nel bilancio della Banca centrale europea/Banca d'Italia e ci resteranno a lungo, anche se la Bce non ha ancora detto per quanto. Nelle decisioni di politica monetaria della Bce si legge: L'Eurosistema reinvestirà il capitale rimborsato sui titoli in scadenza nel quadro del programma di acquisto di attività per un prolungato periodo di tempo dopo la conclusione degli acquisti netti di attività e in ogni caso finché sarà necessario.

__________________________________

Ma qualcuno riuscirà ad avere il coraggio di dire pubblicamente che circa il 20% del debito italiano è oramai sterilizzato ????

Finito il QE, i denari provenienti dai titoli in scadenza, verranno reinvestiti per un prolungato periodo di tempo: tradotto significa PER SEMPRE, salvo che non ci sia una crescita economica galoppante.....

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 14 Giugno 2018 14:22

in classe eravamo in 30 se ricordo bene, pana

ma avevamo già fatto il conto anche su Cobraf, la media veniva più o meno quella lì, 1 per coppia, 0,5 per individuo

 

Per far tornare la media stabilmente sopra quota 2 ci vuole o per meglio dire, ci vorrebbe, una vera e propria rivoluzione culturale....in ogni caso, migrazioni escluse, direi che il destino è di una progressiva costante diminuzione della popolazione occidentale

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 14 Giugno 2018 14:43, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Giovedì 14 Giugno 2018 13:28

solo 9 inclasse?

18 italiani che fanno 9 figli

un dimezzamento..

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 14 Giugno 2018 13:17

Ieri sera ho fatto cena con compagni delle medie.

Eravamo in 9 (tutti maschi, eravamo una classe mono-sessuale)...

Ho fatto il conto stamattina: in 9 contiamo 9 figli, una media perfetta di 1 a coppia....(anche se per metà la coppia è scoppiata, ma nessuno si è riprodotto ulteriormente, nemmeno le ex)

Infatti il tema della serata è stato come liberarsi di tutti gli immobili che ormai tutti abbiamo ereditato...

 

Sulle enclavi di cui parla Gano,più che una divisione territoriale di quartieri, dalla mia esperienza si incomincia a vedere la differenza fra condominio buono e condominio cattivo, ..anche in periferie estreme un condominio in cui i proprietari sono tutti italiani continua a valere molto....ho diversi casi visti di persona, ad esempio a Corvetto, a Quarto Oggiaro o alla Barona in cui ci sono situazioni così; io stesso abito in un condominio di via Padova dove i proprietari sono tutti italiani, e il valore degli appartamenti è il doppio delle case vicine collocandosi vicino ai 3500 euro al mq.

Le spese condominiali sono un grosso problema, perchè sono cresciute moltissimo, molto di più dei salari. Molti condomini hanno situazioni difficili, anche in zone centrali.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 14 Giugno 2018 13:20, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 14 Giugno 2018 12:22

Giusto Hobi,

queste mie esternazioni derivano dal fatto che mi fido piu' dei tanto vituperati banchieri che della cialtrneria politica.

A Roma gli assessori son riusciti a turlupinanre anche la Raggi, insomma, ruberia continua.

Quanto al parlamento europeo e' diventato un centro di "ricondizionamento" di politici trombati in patria (l'usato sicuro).

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Giovedì 14 Giugno 2018 12:11

Anti ,questa volta  Di Maio ha qualche ragione da spendere sulla governace BCE/ Parlamento europeo .

Non puo essere la Bce a comandare surrettiziamente in Europa con la SCUSA della politica monetaria.

Però il "nostro" giovanotto non speri troppo nel Parlamento Europeo inevitabile vittima degli egoismi nazionali.

Ben sapendolo la governance pensata è stata quella di una specie di direttorio tecnocratico ( la Commissione Europea con la BCE come contraltare ).

Di fatto un dialogo tecnocratico in alternativa ad un Parlamento portatore di tutti gli egoismi nazionali.

Nessuna soluzione mi pare il massimo.

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: shera on Giovedì 14 Giugno 2018 11:52

Gano verissimo lo dico da una vita che il loro obiettivo è rendere l'occidente simile al terzo mondo, ci stanno riuscendo molto bene e proprio per questo bisogna prendere il controllo della moneta, gli africani arrivati in europa un giorno torneranno a casa per spaccare il culo ai colonialisti franco-tedeschi... per capire l'euro e la confusione del target2 bisogna tornare alla guerra in Libia per punire Gheddafi che volevaaffrancare i popoli africani dal dominio francese con una moneta sovrana.

Per questo è importante portare la pace in libia e rendere liberi gli africani con monete sovrane anche da loro, ci sono 14 stati in Africa che di fatto usano una moneta emessa dalla francia, da sempre a cambio fisso con l'euro.

Tuttora in africa ci sono i 14 stati che usano il Franco Coloniale, a cambio fisso con l'euro: se vogliamo aiutarli a casa loro e impedire alla mafia bancaria di avanzare anche in Europa bisogna liberare gli africani dal giogo francese. I debiti verso l'area Euro di quei paesi devono essere condonati e devono avere la loro moneta indipendente. Altrimenti siamo fermi al nazismo.

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 14 Giugno 2018 11:50

"I bamboccioni precari non si possono comprare il bilocale perche' non gli danno il mutuo" si sente ripetere con frequenza martellante.

Ma cosa minghia si debbono compare se ogni coppia (froceria compresa) ne ereditera' almeno 4?

Ma rob de matt!

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Giovedì 14 Giugno 2018 11:47

Migranti: tregua Italia-Francia. Conte domani a Parigi. Macron: 'Mai voluto offendere'

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 14 Giugno 2018 11:10

Gianlini> "Saldo negativo naturale -200.000. In pratica, in assenza di migranti, dovremmo abbattere circa 80.000 case l'anno..."

 

C'è anche un altro effetto, che si sta già cominciando a vedere chiaramente: nell'immobiliare sta aumentando esponenzialmente la forbice di prezzi tra le enclavi "bene" e i quartieri "popolari".

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Giovedì 14 Giugno 2018 10:28

il destino dell'Europa lo devono decidere i popoli europei, non certo la finanza o juncker o tusk ... Luigi perfetto come al solito

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 14 Giugno 2018 10:17

Qquesti ciarlano troppo, e quando ciarli troppo aumenta anche la densita' di cagate e rettilianate che spari.

Non hanno imparato niente da renzi diventato l'essere piu' antipatico della politica proprio per eccesso di ciarle, mentre Gentiloni che non ciarlava era molto gradito.


Bce: Di Maio, bene Draghi ma spostare poteri a Parlamento Ue

ROMA (MF-DJ)--"Penso che aver avuto un italiano a capo della Bce, come Mario Draghi, abbia aiutato sicuramente l'Italia in questi anni. Pero' mi dispiace che il destino economico dell'Italia debba essere legato non al parlamento Europeo ma al Presidente della Bce".

Lo ha detto il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, a Rtl 102.5, sottolineando che "non e' per offendere Draghi, ma per dire che dobbiamo spostare il fulcro delle decisioni della qualita' della vita dei Paesi dell'Unione Europea da un banca a l'unico organo che noi eleggiamo direttamente e che e' il Parlamento europeo".

"Adesso - ha continuato - e' il momento di avviare, anche nel dialogo con gli altri Paesi, una riforma della governance europea" in modo da "spostare verso il Parlamento piu' poteri, ridimensionare i poteri del Consiglio e cominciare a dire che tra Bce e istituzioni europee ci deve essere un rapporto in cui le decisioni che impattano sull'economia le prende il Parlamento", ha concluso.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Giovedì 14 Giugno 2018 10:07

Saldo negativo naturale -200.000

In pratica, in assenza di migranti, dovremmo abbattere circa 80.000 case l'anno...

Istat, nel 2017 solo 458mila nascite: è il nuovo minimo storico dall’Unità d’Italia

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/06/13/istat-nel-2017-solo-458mila-nascite-e-il-nuovo-minimo-storico-dallunita-ditalia/4425556/#cComments

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Giovedì 14 Giugno 2018 09:46

'Se l'è presa coi negri invece che con l'Europa'

 

lo avevo scritto nel mio primo post della mattina, la culona teme il nostro veto sui 3 miliardi ai turchi, abbiamo chiarito che se non ci aiutano lo mettiamo, ci sono quasi 4 milioni di profughi siriani in Turchia che non vedono l'ora di abbracciare la culona ... e data la situazione in Siria la culona NON può rifiutarli :-) ... stiamo anche dando un pò di sganassoni a quel cretino di macron ormai al minimo dei consensi ..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/06/13/migranti-merkel-sta-con-litalia-ue-non-la-lasci-sola-la-carta-che-roma-e-pronta-a-giocare-bloccare-3-miliardi-alla-turchia/4424240/

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: cicala on Giovedì 14 Giugno 2018 09:43

Buongiorno.

Allarghiamo un attimo l'orizzonte...

http://contropiano.org/news/internazionale-news/2018/03/23/il-colonialismo-della-moneta-il-caso-del-cfa-in-africa-0102157

 

Maurizio