UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 25 Giugno 2018 11:37

Ho corretto il post. Sotto spiego perché non mi preoccupo.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 25 Giugno 2018 11:35

Dove sta la riservatezza?

mica ti ho chiesto a quanto ammonta!

Non è mica illegale detenere proprietà all'estero.

Tra l'altro c'hai i figli in partenza per la Scozia, quindi, magari hai già anche pensato di trasferirti lì anche tu

Chiedo solo se alle parole fai seguire i fatti, o li tieni ben disgiunti

Mia sorella sta pensando di trasferirsi in Slovenia, ad esempio. Abitando a Trieste in pratica le basta arrivare a Capodistria.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 25 Giugno 2018 11:37, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 25 Giugno 2018 11:33

Non si fa default. Non sono mica matti... non ce lo fanno fare. Al massimo si esce dall'Euro, ma direi come processo condiviso in tutta Europa.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 25 Giugno 2018 11:38, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 25 Giugno 2018 11:31

Gano, la tua rilassatezza nei confronti dell'arrivo del lupo, dopo tanti allarmi "facciamo default!" "arriva la patrimoniale!" "usciamo dall'euro!" ecc.ecc. potrebbe però essere effettivamente un segnale che il lupo sta per arrivare

La tua scommessa sulla durata del governo è limitata a cobraf o anche sul tenere il tuo patrimonio entro i patri confini?

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 25 Giugno 2018 11:29

Un mondo è finito e un altro sta appena cominciando. Tu Antitrader ragioni come se tutto fosse ancora "business as usual", nel qual caso avresti ragione. Ma non è cosi' (almeno secondo me).

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 25 Giugno 2018 11:26

Potremmo continuare a discuterne per mesi. Io sono convinto che durerà diversi anni, tu "quanto un gatto in tangenziale". Vedremo.

 

Sono davvero curioso. Salvo i messaggi per ridiscuterne poi ex post. 

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 25 Giugno 2018 11:22

La finanza statunitense è tutta schierata con noi. Trump è schierato con noi. Barron è schierato con noi.

Dello spread me ne fregherei

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: hobi50 on Lunedì 25 Giugno 2018 11:16

Ci è quel somaro che terrebbe titoli di stato italiani in prossimità di una flat tax ed un reddito di cittadinanza ( che devono andare per ragioni politiche strettamente insieme ) ?

Quindi siamo al "governicchio" anti negri .

Hobi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 25 Giugno 2018 11:08

La flat tax no, ma questo si, quanto pensi che possa durare questo numero qui sotto?

(c'e' gia' Cottarelli che scalda i muscoli).


 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 25 Giugno 2018 11:02

Non c'è alternativa alcuna a Salvini in questo momento.

E non ci sarà per molti anni.

Che facciano o non facciano tutte le cose che elenchi è secondo me del tutto ininfluente. Il PD ci ha messo 20 anni per pagare le scelte fatte in tema di migranti*.  Cosa vuoi che incida nell'arco di tempo di qualche lustro dall punto di vista elettorale una flat tax fatta o non fatta?

 

* tra l'altro sui giornali berlusconiani e di destra si leggeva sempre che lo faceva per avere più voti dagli immigrati, ma questi immigrati ai seggi non li ha ancora mai visti nessuno

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 25 Giugno 2018 11:06, edited 3 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Lunedì 25 Giugno 2018 10:58

Gian,

segui la pista dei soldi e scopri che questo governo ridicolo puo' durare solo quanto un gatto sulla tangenziale.

Per adesso salvini (e in parte Di Maio) sono popolarissimi, ma questo solo per la "lotta ai negri", basta una carneficina su qualche nave e gia' si pigliano una bella botta.

Comunque  affonderanno (e in tempi brevissimi)  sulla questione dei soldi dove, tra le altre cose, la fanno da padroni somari inauditi.

Prendi il taglio delle megapensioni, gli tagli 10.000 euro e poi gliene ridai 30.000 con la flat tax.

Ma questo e' il meno, in realta' la flat tax non si fa, e nemmeno il salario di cittadinanza, al max si butteranno nel ces 2 miliardi per i centri dell'impiego (che contueranno a fare un cazzzz).

L'Ipotesi che salvini resti per decenni equivale a ipotizzare un'Italia ridotta a un paese sudamericano con la differenza che noi non abbiamo nemmeno i narcos (in compenso abbiamo i fiumi inquinati di cocaina).

Potrebbe avere la botta di cul di un'Europa che si scioglie in maniera consensuale, ma, anche li', i debiti da pagare restano comunque.

P.S. Savona, a conti fatti, e' solo un pallone gonfiato, il suo famigerato piano B altro non e' che banali considerazioni alla portata di chiunque su come si svolgerebbe il ritorno alla lira che lui non ha la minima intenzione di concretizzare.

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 25 Giugno 2018 10:42

Non direi, nel 2017 Trump era dato quasi per certo che gli facessero l'impeachment, che lo condannassero per il Russiagate etc. etc. È facile ORA dire che come (quasi) tutti si farà due mandati. 

 

BALLE BALLE BALLE

Io ho sempre detto che erano fisime di tutti i trumpiani che non volevano si criticasse nemmeno un pizzico di quello che faceva e succedeva al loro idolo. Nessuno dava per certo, ma nemmeno per lontanamente probabile, niente di quello che dici*, tranne fanatici tipo Nello che l'avrebbero fatto direttamente re del mondo, anzi re dell'universo. O chi magari leggeva siti propagandistici trumpiani che dipingevano tutto il resto come il diavolo ed il loro povero idolo come l'uomo più perseguitato dai tempi di Gesu Cristo.

 

E ho sempre detto, anche un anno fa, che la statistica era sicuramente a favore del doppio mandato.

 

* ricordati che Trump ha sempre avuto come principale alleato il mondo ebraico-israeliano, [vedasi alla voce genero] quindi chi avesse anche solo supposto per un secondo possibile una sua destituzione, non ha capito assolutamente nulla di chi comanda al mondo.

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 25 Giugno 2018 10:48, edited 5 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 25 Giugno 2018 10:40

 

I risultati delle votazioni comunali mi confermano che quello che è successo non è una semplice disfatta elettorale. È qualcosa di più, è la fine di un mondo. 

 

Non credo che in questa situazione ci sia nessuno che vuole fare cascare il governo. Se succedesse troverei la cosa estremamente strana.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 25 Giugno 2018 10:32

Non direi, nel 2017 Trump era dato quasi per certo che gli facessero l'impeachment, che lo condannassero per il Russiagate etc. etc. È facile ORA dire che come (quasi) tutti si farà due mandati. 

 

Circa Salvini: non vedo perché dovrebbe far cadere il governo e mettersi nelle mani di Berlusconi ora che questa situazione lo fa volare nei sondaggi. Né vedo il vantaggio del M5S a invischiarsi con un PD allo stadio terminale. Non credo nemmeno che Salvini sarà un Putin italiano con mandato trentennale, ma credo invece che sia M5S che Lega abbiano interesse a stare al potere almeno fino che tutte le loro opposizioni (FI e PD) siano sparite. Cinque anni di governo. Dopo cinque anni, con il campo sgombro, correranno l'uno contro l'altro. La Lega rappresentando la "destra" e il M5S la "sinistra".

 

La storia mi sembra già scritta. E mi sembra così evidente e chiara che trovo bizzarro chi pensa che si possa andare ad elezioni a dicembre. 

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 25 Giugno 2018 10:12

Gano potrebbe aver ragione.

Salvini non mollerà mai il governo, FMI o non FMI, spread o non spread.

Ha 40 anni,  nessuno pensava che avesse le doti di un leader fino a questo aprile. Di improvviso è emerso in tutta la sua forza.

Ma sarà il nostro Putin, con una reggenza lunghissima, almeno trentennale.

Come Putin è arrivato al potere di soppiatto, come secondo di qualcun altro (Berlusconi nel caso di Salvini, Eltsin nel caso di Putin),emergendo solo a posteriori..

 

PS come già detto più volte la scommessa su Trump non è neanche da prendere in ocnsiderazione, 7 volte su 10 il presidente americano si è fatto due mandati, Trump non sarà certo una delle poche eccezioni.

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 25 Giugno 2018 10:16, edited 3 times in total.